Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2003, 11:12   #1
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 97
Statistiche sito con analog 4.1 non capisco una cosa..

Ho uno spazio web inwind che ho attivato solo per vedere se funzionava ma che non uso dato che non so costruire un sito però volevo sapere una curiosità: nelle statistiche c' è oltre alle varie voci (pagine richieste, traffico ecc..) una voce che dice "Registrazioni nel log file non desiderate" e un numero vicino es. 1, 10 ecc.. che cosa indica questa voce?? Wind usa il programma analog 4.1 per le varie statistiche ...
siccome non uso lo spazio (è solo attivo) volevo sapere come mai vicino a "Registrazioni nel log file non desiderate" ci sono ogni giorno dei numeri tipo 1, 0 ecc... cosa indica di preciso? GRAZIE
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 11:07   #2
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 97
Grazie Shazan, già ho capito qualcosa in più.
Però non mi sono chiare delle cose... cioè tu dici che alcuni attacchi tendono a riempire i file di log (ma di chi, i miei o tutti?) e il disco fisso che li contiene, ma sono attacchi fatti da chi e per quale scopo?
Cioè bloccano il server e quindi magari riguarda le registrazioni di tutti gli utenti in quel momento o solo le mie? Poi la cosa principale che non ho capito è questa: tu dici che per questo motivo non tutti i dati o le registrazioni sono "gradite" sul server (perchè ad esempio lo spazio è terminato) ma il problema è proprio questo, cioè io ho solo lo spazio web attivo ma non lo uso nè lo modifico nè so costruire un sito, quindi mi chiedo come mai compaiono queste "registrazioni non desiderate" anche se io di operazioni sul sito non ne faccio? Cioè se io usassi il sito il tuo discorso filerebbe, perchè a causa di alcuni attacchi il disco fisso è pieno e le mie registrazioni non potrebbero essere effettuate ma se io non lo uso proprio e quindi non compio operazioni come mai compare questa scritta? Cioè l' eventuale problema del disco fisso non dovrebbe riguardarmi perchè le mie operazioni dovrebbero essere sempre 0...
Ti prego di rispondermi mi sembri esperto di queste cose, io non riesco a capire...
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:12   #3
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Shazan
Che importanza vuoi che abbia che tu lo usi o meno?
Lo spazio esiste e dunque gli altri possono comunque accedervi.
Ho capito, però scusa che vuol dire gli altri possono comunque accedervi? Cioè possono digitare l'indirizzo e quindi visualizzare il sito (che per giunta è vuoto, quindi compare forbidden ecc..)? Intendi questo e quindi compare una cifra vicino a "Registrazioni nel log file non desiderate"? Ma le statistiche non dovrebbero essere riferite solo alle MIE attività sul sito (tipo modifiche, upload, accessi o cose del genere)?
Ti faccio un esempio concreto: le statistiche di una determinata settimana mi dicono che ci sono richieste 0 e fin qui ci siamo dato che lo spazio non lo uso nè modifico e poi compare ADDIRITTURA Registrazioni nel log file non desiderate: 63!!!
Cioè che vuol dire che 63 persone sono entrate nel sito (cosa improbabile dato che è vuoto, non pubblicizzato ecc..) o cosa??
E la cosa ancor più strana è che se sommo "le Registrazioni nel log file non desiderate" di tutti i 7 singoli giorni di quella settimana (sempre consultando le statistiche) non sono 63 ma solo 4!!! Come è possibile??? Infatti i singoli giorni si trovano perchè mi ricordo benissimo che solo 4 volte durante quella settimana ho digitato per sfizio il mio indirizzo e quindi sono entrato nello spazio web vuoto...boh! Aiutami
Grazie cmq per le risposte precedenti e future!
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 12:30   #4
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 97
up
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:16   #5
CoWboY
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 97
Grazie ancora per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da Shazan
Questo può dipendere da tante cose... magari stai confrontando un valore medio con un totale...
Non penso perchè ho controllato bene, la voce è sempre la stessa nelle statistiche l'unica cosa che cambia è solo il periodo
di riferimento...anche se una spiegazione ci deve essere!

Cmq ti spiego meglio dove sta il problema della somma delle registrazioni che non coincidono: vengono riportate sia le
statistiche del singolo giorno, sia della settimana, sia del mese.

1° SETTIMANA
Ho attivato lo spazio sabato 22novembre e la statistica di quella settimana che considera anche dom 23nov mi dice:

Richieste soddisfatte: 44
Richieste di pagine soddisfatte: 2
Richieste fallite: 2
File distinti richiesti: 7
Host distinti serviti: 1
Registrazioni nel log file non desiderate: 13
Quantità totale di traffico: 24.990 kbyte

ci sono anche i file che ha creato automaticamente la wind per il sito (che poi ho cancellato) dove ci sta il mio nick, il logo della wind ecc..

2° SETTIMANA
la statistica della settimana successiva dal 24lun al 30dom mi dice
richieste 0
registrazioni nel log file non desiderate: 63

Ma analizzando i singoli giorni della settimana dal 24lun al 30dom le registrazioni nel log file non desiderate sono solo 4.

N.B.inoltre le statistiche del mese (visto che è finito novembre) mi dicono registrazioni nel log file non desiderate: 17 (qui invece ci troviamo infatti 13 della 1° settimana + 4 della 2° settimana =17) quindi le statistiche del mese coincidono.

3° SETTIMANA
infine la statistica della settimana che va dal 1dic al 7dic mi dice:
richieste 0
registrazioni nel log file non desiderate: 67

anche qui se si analizzano le statistiche dei singoli giorni della settimana dal 1dic al 7dic le registrazioni sono solo 4.

Più che pensare che quel 63 siano accessi di persone al mio sito ho pensato un' altra cosa: nella settimana non riporta solo le registrazioni di quella settimana ma la somma di tutte quelle precedenti + la settimana stessa (infatti nella 3° settimana le registrazioni sono 67 GUARDA CASO le 63 della settimana precedente + le 4 di quella settimana 63+4=67), l'unica cosa che non mi spiego è da dove deriva quel 63 della 2° settimana... potrebbe essere secondo te le 4 registrazioni non desiderate della 2° settimana + quelle precedenti cioè della 1° settimana(richieste soddisfatte 44, + richieste di pagine soddisfatte 2, + registrazioni non desiderate 13) il tutto infatti = 63.
Spero di essere stato chiaro!
Ti/mi sto stressando troppo ma devo capire
__________________
"La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke

Ultima modifica di CoWboY : 09-12-2003 alle 19:24.
CoWboY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v