|
|
|
|
Strumenti |
27-04-2017, 15:44 | #1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Rinnovo HP DV6: HHD +/- SSD
Ciao a tutti,
ho un HP DV6-6020el https://support.hp.com/it-it/document/c02791626 cui ho appena fatto una bella pulizia, con tanto di cambio pasta termica, poichè diventato troppo rumoroso e caldo. A operazione conclusa sono riuscito a constatare un calo sensibile delle temperature passando dagli 80/90° circa di prima ai 50/60° attuali. Non contento del rumore generato dalla ventola, sto però pensano di provare la via dell' SSD per cui chiedo un parere. La mia idea sarebbe quella di togliere l'attuale HHD a favoredi un piccolo SSD e sostituire il DVD con un HHD così da avere il sistema operativo molto reattivo e tenere i dati su disco secondario. La mia domande quindi sono le seguenti: questa configurazione potrebbe realmente dimostrarsi più silenziosa dell'attuale? In teoria mi aspetterei che l'HDD verrebbe attivato di meno con l'effetto di ridurre sia rumore che temperatura (per via del minor contributo al surriscaldamento generale).. Al di la dei vantaggi noti dell'usare un SSD per il sistema, ne vale la pena per ringiovanire un po' il portatile? Qualcuno ha avuto esperienza diretta nell'avere SSD+HHD su un portatile non recentissimo? grazie! Byebaz! |
27-04-2017, 22:00 | #2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh il rumore che fa il tuo attuale disco lo conosci, pensa di toglierlo. Il grosso del rumore, quello della ventola di raffreddamento della cpu, dovrebbe comunque restare.
Avevo messo un ssd sul mio vecchio nb del 2007 ed era una schioppettata. Per il caddy porta hd non so dirti se funzionerà bene, c'è chi lo ha trovato lento ma forse era il prodotto scadente. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.