Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2011, 14:29   #41
ooooooooooooooo
Senior Member
 
L'Avatar di ooooooooooooooo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 3966
anche a me dopo aver attivato tim young si è attivata " New Flat Day free " però non mi hanno scalato soldi... che significa? la devo disattivare questa New Flat Day free ?

Edit
ho controllato ma non si può disattivare..sarà un'offerta "compresa" quando non sei coperto da tim young!
__________________
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800
Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità

Ultima modifica di ooooooooooooooo : 09-08-2011 alle 14:31.
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 17:27   #42
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Ciao a tutti, vi pongo un quesito.
Sto cercando di attivare questa opzione, ma nè dal sito tim nè dalla pagina facebook riesco a completare la procedura; l'avviso che ricevo è che il mio piano non è compatibile.
Ora, a creare problemi quasi sicuramente credo sia la timxsmartphone ancora attiva, che però da qualche settimana non ne vuole sapere di disattivarsi.
Dall'area clienti sul sito tim, se provo a disattivarla, ricevo sempre un messaggio di errore che mi invita a riprovare più tardi, se chiamo il 119 e vado sulla parte relativa alle opzioni e rinnovi automatici, la timxsmartphone manco mi viene elencata.
Come diavolo faccio a disattivarla?
Mi confermate che è quella che mi blocca l'attivazione della tim young? (29 anni, piano tim 6 + raddoppio ricariche che non dovrebbero essere incompatibili stando alla descrizione)
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 07:07   #43
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quasi certamente le due offerte non sono compatibili.
Se non riasci a disattivare la TIMxSmartphone da http://www.119selfservice.tim.it allora prova a parlare con un operatore del 119.

Ah!! Per riuscire a parlare con un operatore devi seguire la procedura di "furto o smarrimento del cellulare". Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379876
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:11   #44
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Bah, stamattina sono rientrato nell'area clienti e magicamente la timxsmart non era più presente, quindi nonostante i messaggi di errore evidentemente la richiesta di disattivazione è arrivata.
Ho appena attivato la young (che ha scalato i 6 euro dal credito reale e non dal bonus), ora aspetto che mi arrivi il messaggio di conferma prima di riconnettere il telefono.

Grazie per la dritta sull'operatore comunque... potrebbe tornare utile in futuro.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:38   #45
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Mi confermate che è quella che mi blocca l'attivazione della tim young? (29 anni, piano tim 6 + raddoppio ricariche che non dovrebbero essere incompatibili stando alla descrizione)
boh, io ho fatto la tessera con portabilità ed ho tim 6 + tim young + raddoppio delle ricariche
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:50   #46
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
boh, io ho fatto la tessera con portabilità ed ho tim 6 + tim young + raddoppio delle ricariche
in pratica una combo eccezionale!!! io sono in tim...purtroppo tutte queste offerte scadono il 4 settembre, non ce la faccio a passare a daltro operatore e poi tornare in tim....

Stavo valutando 3, ma quei 5 euro regalati al mese sono poca roba rispetto a quanto propone tim...

Mi sapete consigliare quindi?

3 smart pack con tariffa 3 power 10, ovvero ---> 5€ regalati al mese di traffico, 2 mesi gratis per internet a 3gb/mese (sotto rete 3, e non so come sia come copertura) sul cell e poi 5 euro/mese, sms 1o cent e chiamate 10 cent al secondo senza scatto

oppure

la suddetta tim young, senza però raddoppio e tim 6, dato che sono gia cliente tim (ahime!!!)
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:58   #47
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
boh, io ho fatto la tessera con portabilità ed ho tim 6 + tim young + raddoppio delle ricariche
IDEM, tra l'altro facendo un grafico con le tariffe di tutti gli operatori telefonici, si vede che con TIM 6 si inzia a guadagnare di brutto da 99 secondi di conversazione in poi!
Per chiamate di 4/5 minuti si arriva a risparmiare anche 50 centesimi, immaginate per chiamate di 15/20 minuti

Sto passando tutti i miei familiari a TIM, con il raddoppio delle ricariche poi, una bomba!
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 16:12   #48
stra_angel
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 9
Ciao a tutti,

sto valutando anch'io di cambiare operatore, passando da vodafone a tim, ma ho alcuni quesiti a cui non riesco a trovare risposta.
Al momento, utilizzo la tariffa Smart da 9€/mese di Vodafone sul mio galaxy s, quella normalmente riservata per la navigazione da PC/tablet. Il perchè? E' una tariffa che utilizza un APN web, con cui poter navigare liberamente senza limitazioni di sorta (nessun filtro ai siti, nessun problema di sovra-tariffazione per superamento soglia di 1 GB).

Qualcuno di voi ha provato, con TIM young attiva, a navigare con Dolphin browser, utilizzando come user-agent: "desktop"?
Vorrei sapere se tutti i siti sono consultabili senza restrizioni (ad esempio, corriere e gazzetta vengono aperti? in modalità mobile o come su pc?).
La velocità di navigazione dell'APN previsto (wap) ha tempi giurassici di caricamento, o per consultazione di email, quotidiani online, facebook e market di android è paragonabile a quello di vodafone o altri operatori?
stra_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 09:23   #49
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da stra_angel Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato, con TIM young attiva, a navigare con Dolphin browser, utilizzando come user-agent: "desktop"?
Vorrei sapere se tutti i siti sono consultabili senza restrizioni (ad esempio, corriere e gazzetta vengono aperti? in modalità mobile o come su pc?).
La velocità di navigazione dell'APN previsto (wap) ha tempi giurassici di caricamento, o per consultazione di email, quotidiani online, facebook e market di android è paragonabile a quello di vodafone o altri operatori?
Puoi usare anche indifferentemente l'APN TIM Web, oppure usare l'APN Wap eliminando il proxy che c'è nella configurazione :-)
A quanto pare non c'è nessuna differenza
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 18:36   #50
UpdatedMind
Member
 
L'Avatar di UpdatedMind
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 60
Salve a tutti
Penso di voler attivare questa promozione young, tuttavia mi sorge qualche dubbio.

Come prima cosa, sono consapevole della parziale limitatezza del wap, anche se riconosco la comodità del buon google a portata di mano o di qualche mail veloce xD

Al tempo stesso mi chiedo se sia possibile o meno sfruttare qualche programma di messaggistica in tempo reale (un esempio sarebbe fring.. funziona via wap?)
L'altro è il classico windows live messenger che so essere funzionante via wap... ma passate prove hanno confermato la presenza di costi nonostante fossi collegato al router di casa o.o Mi chiedo dunque se messenger (dopo aver attivato la young) mi porterebbe a costi aggiuntivi oltre la connessione! Grazie a tutti in anticipo ;D
UpdatedMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 10:42   #51
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da UpdatedMind Guarda i messaggi
Salve a tutti
Penso di voler attivare questa promozione young, tuttavia mi sorge qualche dubbio.

Come prima cosa, sono consapevole della parziale limitatezza del wap, anche se riconosco la comodità del buon google a portata di mano o di qualche mail veloce xD

Al tempo stesso mi chiedo se sia possibile o meno sfruttare qualche programma di messaggistica in tempo reale (un esempio sarebbe fring.. funziona via wap?)
L'altro è il classico windows live messenger che so essere funzionante via wap... ma passate prove hanno confermato la presenza di costi nonostante fossi collegato al router di casa o.o Mi chiedo dunque se messenger (dopo aver attivato la young) mi porterebbe a costi aggiuntivi oltre la connessione! Grazie a tutti in anticipo ;D
Non voglio fare il cattivo della situazione, ma sei su un thread di 3 pagine, non 50, ed il post sopra al tuo parla proprio di quello che chiedi.
Puoi usare l'APN TIM Web al posto di quello WAP. Tra l'altro sono praticamente uguali, ed inoltre puoi eliminare il proxy su quello WAP.
Non hai quindi nessuna limitazione, infatti puoi usare Fring, Nimbuzz, WhatsApp ecc.

P.S.: NON E' POSSIBILE che tu abbia pagato essendo connesso al router di casa, sicuramente il tuo cellulare si è connesso anche alla rete dati dell'operatore a tua insaputa.
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 18:37   #52
UpdatedMind
Member
 
L'Avatar di UpdatedMind
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
Non voglio fare il cattivo della situazione, ma sei su un thread di 3 pagine, non 50, ed il post sopra al tuo parla proprio di quello che chiedi.
Puoi usare l'APN TIM Web al posto di quello WAP. Tra l'altro sono praticamente uguali, ed inoltre puoi eliminare il proxy su quello WAP.
Non hai quindi nessuna limitazione, infatti puoi usare Fring, Nimbuzz, WhatsApp ecc.

P.S.: NON E' POSSIBILE che tu abbia pagato essendo connesso al router di casa, sicuramente il tuo cellulare si è connesso anche alla rete dati dell'operatore a tua insaputa.
Se ho capito bene il TIM WEB ha nella configurazione sempre wap.tim.it come punto di accesso... e mi permette di usare anche fring?
(l'ho trovato già presente nella lista dei punti di accesso del mio cellulare)

Pardon, avevo letto le prime 2 pagine :P


edit: TIM WEB

dati a pacchetto
wap.tim.it
Nome utente nessuno
Richiesta password no
Autenticazione: normale.

Andando nelle impostazioni avanzate si scopre che è presente un proxy... dovrei rimuoverlo come hai detto su?

In sostanza questa connessione mi garantisce l'uso di fring? :P


In tal caso, come dovrei impostare una connessione wap? o.O

Infine, dove è possibile scaricare una versione ufficiale di windows live messenger per symbian s60 3° edizione ?

XD

Ultima modifica di UpdatedMind : 28-08-2011 alle 18:45.
UpdatedMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 18:46   #53
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da UpdatedMind Guarda i messaggi
Se ho capito bene il TIM WEB ha nella configurazione sempre wap.tim.it come punto di accesso... e mi permette di usare anche fring?
(l'ho trovato già presente nella lista dei punti di accesso del mio cellulare)

Pardon, avevo letto le prime 2 pagine :P
No, TIM WEB ha come punto di accesso ibox.tim.it, mentre WAP TIM ha come punto di accesso wap.tim.it.
Come velocità di navigazione pare non ci sia differenza. L'unica differenza "tecnica" sembra essere l'inserimento di un proxy nel punto Wap (e di un nome utente comune per tutti che può essere eliminato); ma è possibile eliminarlo dalla configurazione senza nessun problema :-)
Ripeto, TUTTI con TIM Young usano il punto di accesso TIM WEB senza nessun problema (anche se non hanno un iPhone).
Inoltre sul sito 119, nel profilo personale, si legge:
"TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)".

P.S.: Leggere 2 pagine in una conversazione da 3 pagine è, come si dice in Toscana (in tono scherzoso), da peori!
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne

Ultima modifica di padremayi : 28-08-2011 alle 20:16.
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 18:58   #54
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da UpdatedMind Guarda i messaggi
edit: TIM WEB
Nome connessione: WAP TIM (Mettete quello che volete)
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM (funziona anche senza)
Richiesta password: No
Password:
Autenticazione: Normale
Tipo di rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo serv. proxy: 213.26.205.1 (funziona anche senza)
Numero porta proxy: 80 (se non si usa il proxy lasciare vuoto)

Nome connessione: TIM Web (Mettete quello che volete)
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso: ibox.tim.it
Nome utente: <Nessuno>
Richiesta password: No
Password:
Autenticazione: Normale
Tipo di rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo serv. proxy: <Nessuno>
Numero porta proxy: <Nessuno>
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne

Ultima modifica di padremayi : 28-08-2011 alle 20:08.
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:44   #55
UpdatedMind
Member
 
L'Avatar di UpdatedMind
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
Nome connessione: WAP TIM (Mettete quello che volete)
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM (funziona anche senza)
Richiesta password: No
Password:
Autenticazione: Normale
Tipo di rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo serv. proxy: 213.26.205.1 (funziona anche senza)
Numero porta proxy: 80 (se non si usa il proxy lasciare vuoto)

Nome connessione: TIM Web (Mettete quello che volete)
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso: ibox.tim.it
Nome utente: <Nessuno>
Richiesta password: No
Password:
Autenticazione: Normale
Tipo di rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo serv. proxy: <Nessuno>
Numero porta proxy: <Nessuna>
Ecco, questa è bella
Il mio cellulare ha una configurazione dal nome "TIMWEB" con parametri wap (trovata di default XD)

Ergo posso usare l'ibox anche senza un iphone? o.O
Leggendo le specifiche della young pensavo di poter usare solo la wap... meglio così XD

Grazie ancora

Muahah, allora questi peori hanno capito come risparmiare tempo
UpdatedMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:12   #56
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da UpdatedMind Guarda i messaggi
Leggendo le specifiche della young pensavo di poter usare solo la wap...
Leggendo le specifiche, se NON hai un iPhone puoi usare solo l'APN WAP...
Ma a quanto pare sono uguali e funzionano entrambi. Tant'è, se vuoi stare tranquillo, usa l'APN WAP eliminando il proxy

P.S.: La dicitura "TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)" potrebbe essere sintetica, nel senso che poi l'utente deve sapere quale dei due APN usare.

Quote:
Originariamente inviato da UpdatedMind Guarda i messaggi
Muahah, allora questi peori hanno capito come risparmiare tempo
La prossima volta "un ti cao"
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 05:40   #57
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Ed a me stanotte si è rinnovata l'offerta e, come l'altra volta, mi sono stati scalati 8 Euro: 6 per la TIM Young e 2 per la New Flat Day. :-(

Più tardi li chiamo e me li faccio riaccreditare.


EDIT: devo richiamare domani perche' prima di farmi l'accredito devono verificare le ultime chiamate e connessioni che pero' non sono ancora aggiornate infatti l'ultima attivita' registrata e' ferma a 24 ore fa.

Ultima modifica di Alexgn : 29-08-2011 alle 09:37.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 08:44   #58
UpdatedMind
Member
 
L'Avatar di UpdatedMind
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
Leggendo le specifiche, se NON hai un iPhone puoi usare solo l'APN WAP...
Ma a quanto pare sono uguali e funzionano entrambi. Tant'è, se vuoi stare tranquillo, usa l'APN WAP eliminando il proxy

P.S.: La dicitura "TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)" potrebbe essere sintetica, nel senso che poi l'utente deve sapere quale dei due APN usare.
Questa mattina mi sono recato al centro tim. Mi è stato detto che in caso di mancato possesso dell'iphone, la connessione ibox prosciugherà il mio credito :P

Penso che non sia semplicemente a discrezione dell'utente, tanto che il sito rileva in cellulare in uso... non ci mettono poi così tanto a capirlo :P
UpdatedMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 09:53   #59
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ed a me stanotte si è rinnovata l'offerta e, come l'altra volta, mi sono stati scalati 8 Euro: 6 per la TIM Young e 2 per la New Flat Day. :-(

Più tardi li chiamo e me li faccio riaccreditare.


EDIT: devo richiamare domani perche' prima di farmi l'accredito devono verificare le ultime chiamate e connessioni che pero' non sono ancora aggiornate infatti l'ultima attivita' registrata e' ferma a 24 ore fa.
Io ho l'avviso sul cellulare, così spengo il telefono la notte del rinnovo.
Leggendo su un altro forum pare che per le offerte dati funzioni così:
1) Se la sessione è iniziata prima della mezzanotte, non appena scatta la mezzanotte ci scalano i soldi
2) Se ci connettiamo dopo la mezzanotte, anche se il rinnovo non è ancora avvenuto, non si paga niente e i dati vengono scalati dal periodo in esame

Non ho provato personalmente, ma pare che per le offerte dati funzioni così.
La cosa peggiore è cmq per le offerte voce; per chiamare la propria moglie/ragazza si deve aspettare che la TIM, con molto comodo, rinnovi l'offerta?!

P.S.: E' una vergogna, e molto probabilmente è una cosa voluta da TIM per fregare la gente. Con WIND, VODAFONE e 3 il rinnovo è istantaneo...
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 09:56   #60
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da UpdatedMind Guarda i messaggi
Questa mattina mi sono recato al centro tim. Mi è stato detto che in caso di mancato possesso dell'iphone, la connessione ibox prosciugherà il mio credito :P

Penso che non sia semplicemente a discrezione dell'utente, tanto che il sito rileva in cellulare in uso... non ci mettono poi così tanto a capirlo :P
Un sacco di persone che conosco usa tranquillamente l'APN TIM Web senza problemi, e tra queste persone ci sono anche io.

P.S.: Fare una prova no eh?!
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v