Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2017, 11:48   #85601
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualche insider può confermare che da Aprile dovrebbero passare al 35b? Un tecnico mi ha detto che da quel periodo dovrebbero aumentare la velocità a 200/50. Mi ha raccontato una balla?
Sò che entro l'estate verrebbe inserito ma non ad aprile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:51   #85602
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Guarda prova un altro riavvio e se la velocità rimane la stessa, chiama.
Spiega che dopo l'upgrade del profilo, la velocità che si vede dal modem è corretta ma facendo un test rimane ancora a 50 Mega.
Appena chiamato, anche a loro sembrava strano, in quanto la portante è settata correttamente. Inoltre ha fatto un test e dice che la linea buona, anche sull'ultimo tratto (i cavi sono stati passati 1 anno fa). Ora mi ha aperto un ticket di 48 ore per monitorare la linea... Vediamo se risolvono.
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:55   #85603
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Appena chiamato, anche a loro sembrava strano, in quanto la portante è settata correttamente. Inoltre ha fatto un test e dice che la linea buona, anche sull'ultimo tratto (i cavi sono stati passati 1 anno fa). Ora mi ha aperto un ticket di 48 ore per monitorare la linea... Vediamo se risolvono.
Dubito che con il monitoring della linea risolvano qualcosa, perché la portante è OK, è il profilo commerciale sul BRAS a non essere settato correttamente (che poi, il fatto del profilo downstream sul BRAS gestito separatamente la trovo una cac*ata pazzesca... secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)

Ultima modifica di jake101 : 22-02-2017 alle 11:57.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:58   #85604
mimmoscuotto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Chiamasi Diafonia purtroppo.
Un cambio di doppino potrebbe aiutare quasi esclusivamente nel caso in cui effettivamente il doppino attualmente in uso non sia in buona salute, ma visto l'upload praticamente al massimo mi viene da pensare che non sia questo il caso.
Hai controllato l'impianto per scrupolo?
Beh si l'impianto è stato "ribaltato" da fastweb anni fa, e non ci sono nè tripolari nè niente in quanto la casa è nuova, il doppino entra in casa e i cavi sono stati collegati alla scatoletta con le porte Tel e adsl. Un controllo alla chiostrina sul muro di casa di casa può giovare? Magari confrontando quanto effettivamente arriva fino alla chiostrina e ciò che rileva il modem (scolapasta bianco) ?
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:06   #85605
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualche insider può confermare che da Aprile dovrebbero passare al 35b? Un tecnico mi ha detto che da quel periodo dovrebbero aumentare la velocità a 200/50. Mi ha raccontato una balla?
Riguardo l'upload sicuramente, dato che rimane a 20 Mb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:07   #85606
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Dubito che con il monitoring della linea risolvano qualcosa, perché la portante è OK, è il profilo commerciale sul BRAS a non essere settato correttamente (che poi, il fatto del profilo downstream sul BRAS gestito separatamente la trovo una cac*ata pazzesca... secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)
Speriamo bene, hanno detto che entro risolvono entro venerdi. Magari qualche tecnico capace vede il tciket e sistema lui. Mi ricordo che capito lo stesso 1 anno fa quando feci il passaggio a super fibra da 30 mb a 50. Anche in quel caso attivarono l'offerta ma non superava i 30mb. MA una ragazza del forum me lo sistemo lei...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:07   #85607
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualche insider può confermare che da Aprile dovrebbero passare al 35b? Un tecnico mi ha detto che da quel periodo dovrebbero aumentare la velocità a 200/50. Mi ha raccontato una balla?
fine aprile/maggio verra' lanciata l'offerta 200/20 basata su 35b.

quasi sicuramente non sara' un passaggio ne' automatico, ne' gratuito.

per finire la copertura del 35b non sara' equivalente a quella dell'attuale 100/20, ma inferiore, dato che richiede la sostituzione di tutte le schede della onu
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:13   #85608
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
fine aprile/maggio verra' lanciata l'offerta 200/20 basata su 35b.

quasi sicuramente non sara' un passaggio ne' automatico, ne' gratuito.

per finire la copertura del 35b non sara' equivalente a quella dell'attuale 100/20, ma inferiore, dato che richiede la sostituzione di tutte le schede della onu
e questa sarà forse la 500sima volta che viene detto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:36   #85609
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
è normale che appena attivata vada solo a 30/3??



DownstreamUpstream
Current Rate31496 kbps3144 kbps
Maximum Rate84160 kbps32602 kbps
Signal-to-Noise Ratio 32.1 dB 28.8 dB
Attenuation 15.1 dB 0.0 dB
Power 12.5 dBm-3.7 dBm
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:39   #85610
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
è normale che appena attivata vada solo a 30/3??



DownstreamUpstream
Current Rate31496 kbps3144 kbps
Maximum Rate84160 kbps32602 kbps
Signal-to-Noise Ratio 32.1 dB 28.8 dB
Attenuation 15.1 dB 0.0 dB
Power 12.5 dBm-3.7 dBm
No, ti hanno configurato un profilo 30/3 Mb. Chiama il 187 e fattelo modificare.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:02   #85611
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Telecom Italia San Marino per la sua eVDSL a 200M fornisce ai suoi clienti il Technicolor TG789VAC XTREAM 35B, come quello di Fastweb.
Probabile quindi che anche qui in Italia sarà fatta la stessa scelta.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:13   #85612
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)
Allora non son l'unico ad esser di quell'idea...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:25   #85613
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
C'è modo di controllare per quanti mesi sono vincolato a telecom con il mio contratto?
L'ho stipulato un anno esatto fà e non ricordo più, mi sembra fossero 12 mesi ma non vorrei sbagliare
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:32   #85614
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Beh si l'impianto è stato "ribaltato" da fastweb anni fa, e non ci sono nè tripolari nè niente in quanto la casa è nuova, il doppino entra in casa e i cavi sono stati collegati alla scatoletta con le porte Tel e adsl. Un controllo alla chiostrina sul muro di casa di casa può giovare? Magari confrontando quanto effettivamente arriva fino alla chiostrina e ciò che rileva il modem (scolapasta bianco) ?
Puoi farlo se la chiostrina è aperta, ma se ti vedono si incavolano di brutto e potrebbero esserci risvolti non proprio piacevoli
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:54   #85615
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Dubito che con il monitoring della linea risolvano qualcosa, perché la portante è OK, è il profilo commerciale sul BRAS a non essere settato correttamente (che poi, il fatto del profilo downstream sul BRAS gestito separatamente la trovo una cac*ata pazzesca... secondo me in tempi molto passati c'erano stati aumenti di banda tramite profilo DSLAM non autorizzati dal reparto commerciale e fatti da tecnici in malafede o un po' ingenui, ed è per questo che si sono inventati questo giochino)
Ci sono ci sono.. non commerciale te ma a livello tecnico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 14:01   #85616
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Telecom Italia San Marino per la sua eVDSL a 200M fornisce ai suoi clienti il Technicolor TG789VAC XTREAM 35B, come quello di Fastweb.
Probabile quindi che anche qui in Italia sarà fatta la stessa scelta.
sicuro...

scolapasta on steroids quindi, speriamo abbiano almeno sistemato il firmware...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 14:26   #85617
marduk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
C'è modo di controllare per quanti mesi sono vincolato a telecom con il mio contratto?
L'ho stipulato un anno esatto fà e non ricordo più, mi sembra fossero 12 mesi ma non vorrei sbagliare
Stanno cambiando condizioni contrattuali quindi puoi disdire quando vuoi senza penali.
__________________
God save da house
Marduk
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 14:30   #85618
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, ti hanno configurato un profilo 30/3 Mb. Chiama il 187 e fattelo modificare.
Beh come potevano mancare di sbagliare profilo? pff

grazie.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:14   #85619
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ci sono ci sono.. non commerciale te ma a livello tecnico.
Ci sono chi? I furbetti?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:24   #85620
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Come devo fare per far funzionare il dyndns.org con questo ce$$o di router che mi hanno dato?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v