Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2014, 10:21   #9661
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si esatto, anche se per ipotesi ti potessero impostare un target di 6/6 dB agganceresti di più in down ma gli stessi 639 Kb che hai adesso in up.
capito,grazie dell'info
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 09:20   #9662
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Sono ufficialmente attivo da venerdì e ho già dovuto chiedere la sostituzione del modem che ha i seguenti problemi:
1) porta ethernet nr.4 difettosa (anzi è proprio rotta, che sia un rigenerato?)
2) non accede in nessun modo alla configurazione
3) non funziona il telefono (sono vincolato al voip)

Per vostra esperienza tiscali in quanto tempo predispone la sostituzione del modem?

Tra l'altro ho visto giusto ora dal sito che mi è stato assegnato un profilo tecnico di 6M ULL e senza poter vedere i valori della linea nemmeno capisco se posso farlo aumentare o meno.

Ultima modifica di toto1985 : 23-11-2014 alle 09:56.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:09   #9663
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Salve ragazzi, un'informazione.. Io sono attivo da fine novembre 2012.. Ma sulla bolletta ho letto che la promozione a 29 sarà attiva fino a gennaio 2016.. Se dovessi rescindere il contratto per passare ad altro operatore visti i troppi disservizi, dovrei attendere gennaio 2016 o basta aspettare che siano passati i 2 anni per non restituire la promozione?
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 19:39   #9664
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
Martedì passa Telecom per attivare la linea per Tiscali e in circa un 48h dovremmo essere operativi ��
Ps ai tecnici che arrivano devo/posso fare qualche domanda specifica?
Ps a circa 2.5 km dalla centrale almeno una 8/10 mb potrei agganciarla stabilmente?
Grazie! Una risposta please ☺
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 08:32   #9665
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un'informazione.. Io sono attivo da fine novembre 2012.. Ma sulla bolletta ho letto che la promozione a 29 sarà attiva fino a gennaio 2016.. Se dovessi rescindere il contratto per passare ad altro operatore visti i troppi disservizi, dovrei attendere gennaio 2016 o basta aspettare che siano passati i 2 anni per non restituire la promozione?
Devi far attenzione a quando scade il vincolo non la promozione.
Quasi di sicuro in quel periodo le promo erano di 3 anni, mentre il vincolo era di 2 anni.
Se fosse così (chiedi al 130), se recedi da dicembre non devi restituire nulla.
Dopo il 2012 invece i vincoli sono saliti a 3anni.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 08:41   #9666
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Devi far attenzione a quando scade il vincolo non la promozione.
Quasi di sicuro in quel periodo le promo erano di 3 anni, mentre il vincolo era di 2 anni.
Se fosse così (chiedi al 130), se recedi da dicembre non devi restituire nulla.
Dopo il 2012 invece i vincoli sono saliti a 3anni.
cambiano vincoli e promozioni di continuo... il mio contratto (ottobre 2013) è in sconto per due anni e in concomitanza mi finisce anche il vincolo

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
Martedì passa Telecom per attivare la linea per Tiscali e in circa un 48h dovremmo essere operativi ��
Ps ai tecnici che arrivano devo/posso fare qualche domanda specifica?
Ps a circa 2.5 km dalla centrale almeno una 8/10 mb potrei agganciarla stabilmente?
per esperienza.. quando passa il tecnico la linea già c'è ed è attiva (il loro compito è appurare che sia così, e se c'è da collegare qualche porta)
non penso avrai problemi a prendere la portante a cui punti, non c'è nulla da chiedere al tecnico se non magari "corromperlo" per farti impostare il profilo fast sempre che abbia la possibilità di farlo lui e non solo il 130
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 09:18   #9667
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
cambiano vincoli e promozioni di continuo... il mio contratto (ottobre 2013) è in sconto per due anni e in concomitanza mi finisce anche il vincolo


per esperienza.. quando passa il tecnico la linea già c'è ed è attiva (il loro compito è appurare che sia così, e se c'è da collegare qualche porta)
non penso avrai problemi a prendere la portante a cui punti, non c'è nulla da chiedere al tecnico se non magari "corromperlo" per farti impostare il profilo fast sempre che abbia la possibilità di farlo lui e non solo il 130
Non ha queste possibilità. Il profilo è impostato da remoto tramite il supporto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 12:55   #9668
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Allora ragazzi, ho trovato nel mio contratto del myTiscali

Quote:
In caso di recesso nei primi 24 mesi dall'attivazione, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto o al vantaggio fruito.
Il problema è che.. la data di attivazione di questo servizio risulta essere il 30/11/2012, mentre se vado a visualizzare la data di attivazione presente all'interno della sezione "Codice di migrazione" risulta essere 14/11/2012

A chi dei due far fede? Perché tra 2 giorni scade la promozione verso la quale vorrei migrare..
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 19:25   #9669
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
cambiano vincoli e promozioni di continuo... il mio contratto (ottobre 2013) è in sconto per due anni e in concomitanza mi finisce anche il vincolo


per esperienza.. quando passa il tecnico la linea già c'è ed è attiva (il loro compito è appurare che sia così, e se c'è da collegare qualche porta)
non penso avrai problemi a prendere la portante a cui punti, non c'è nulla da chiedere al tecnico se non magari "corromperlo" per farti impostare il profilo fast sempre che abbia la possibilità di farlo lui e non solo il 130
Ti ringrazio..vi aggiorno appena sono operativo!
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 08:57   #9670
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
Ti ringrazio..vi aggiorno appena sono operativo!
Ciao, come termine di paragone posso dirti che nel mio caso, con una distanza dalla centrale di 2300m ed un'attenuazione di 35 dB ho una portante di circa 18 Mbps con SNR (Downstream) di circa 3 dB.
Pero' con modem che supporta coding gain e forzatura SNR

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:11   #9671
framir
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
Messaggi: 119
[HELP] Problemi attivazione ADSL WLR

Ciao a tutti,
ho sottoscritto circa un mese fa l'attivazione del tutto incluso ligh su nuova linea.
3 settimane fa è venuto il tecnico telecom, mi ha attivato la fonia. Ho chiesto lumi a Tiscali per l'adsl e mi ha risposto su twitter che l'intervento è stato bloccato causa rifiuto tecnico telecom. Qualcuno sa cosa vuol dire ed eventualmente come dovrei muovermi? Intanto Tiscali ha richiesto nuovamente l'intervento a Telecom.
Si accettano consigli!

Grazie a tutti e buona giornata
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 12:16   #9672
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao, come termine di paragone posso dirti che nel mio caso, con una distanza dalla centrale di 2300m ed un'attenuazione di 35 dB ho una portante di circa 18 Mbps con SNR (Downstream) di circa 3 dB.
Pero' con modem che supporta coding gain e forzatura SNR

ciao,
Jok
mica male..
a casa dei miei in cui ho tiscali siamo 14 mb in down e 0.85 in up 26 ms..
pero' se mi affaccio dal balcone vedo la centralina..
ho profilo 16mb perche' abbiamo anche la fonia sul router e va bene così..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 12:56   #9673
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho trovato nel mio contratto del myTiscali



Il problema è che.. la data di attivazione di questo servizio risulta essere il 30/11/2012, mentre se vado a visualizzare la data di attivazione presente all'interno della sezione "Codice di migrazione" risulta essere 14/11/2012

A chi dei due far fede? Perché tra 2 giorni scade la promozione verso la quale vorrei migrare..
nel dubbio ti consiglio di aspettare ...
intanto le promozioni le fanno sempre...
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:26   #9674
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Vi aggiorno sulla mia situazione, da remoto mi hanno sistemato il modem è abilitato telefono e pannello di configurazione.
ovviamente sono loggato come user semplice quindi vedo veramente poco, nemmeno i parametri della linea.
Siete a conoscenza dei dati per accedere come admin?
Mi segnalano che non posso aumentare la velocità perché sono oltre 2km dalla centrale ma mi sa tanto di scusa...

Ho solo 4 mega effettivi e con il VoIP obbligatorio è un miseria
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 17:31   #9675
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
io ho già fatto un ne.me.sys a giugno circa, era stato mandato il tecnico a "verificare" e gli ha riportato che oltre i 12 mega non potevo andare... e così mi hanno detto che ero libero di recedere anticipatamente (non so però se pagando o meno gli sconti, ma a quanto ha scritto un altro utente pare di no)

ora la domanda è: quel tecnico ha riportato a tiscali varie caxxate, tra le quali oltre che più di 12 non posso andare, anche che sono a oltre 3km e mezzo dalla centrale (1.6km circa sia stima dalla distanza stradale, che da attenuazione a 26db)... quindi, come posso fare a richiedere una prova di cambio di coppia? devo fare altro ne.me.sys per avere ascolto??

no perchè un amico aveva fastweb (altra zona cmq) ed era a 12 mega tirati (sui 9db circa) ora ha attivato nuova linea con Tiscali (storia di coinquilini) e il tecnico con il tester gli ha detto che aggancerà 18 mega... vorrei provare anche io un cambio di coppia, ma cosa bisogna chiedere? anche perchè cmq ora aggancio 14.400kbps, quindi per Tiscali non sono un "caso da apertura ticket"
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 21:31   #9676
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao, come termine di paragone posso dirti che nel mio caso, con una distanza dalla centrale di 2300m ed un'attenuazione di 35 dB ho una portante di circa 18 Mbps con SNR (Downstream) di circa 3 dB.
Pero' con modem che supporta coding gain e forzatura SNR

ciao,
Jok
L'help desk di tiscali via twitter mi ha riferito che sono anch'io oltre 2km dalla centrale e non vado oltre i 4 mega!
Mi sai indicare, anche in PM, che modem hai e cosa impostare per provare a migliorare un po' la linea?
Grazie
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:45   #9677
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
L'help desk di tiscali via twitter mi ha riferito che sono anch'io oltre 2km dalla centrale e non vado oltre i 4 mega!
Mi sai indicare, anche in PM, che modem hai e cosa impostare per provare a migliorare un po' la linea?
Grazie
Ciao, posta tutti i valori rilevati dal modem così vediamo se sia possibile intervenire.
Io ho uno splitter professionale a monte dell'impianto (SAP-001) e il router Xavi 7968 con chipset Conexant Solos, che si accoppia bene con il DSLAM Tiscali della mia centrale.
Avevo provato anche il Netgear DGN2200 ma agganciavo in media 2-3 Mbps in meno.
Per sfruttare al massimo la linea occorre un modem con cui sia possibile settare il coding gain e forzare il margine di rumore. Poi bisogna farsi mettere da Tiscali il profilo 20 mega autoadattivo e fare un po' di prove partendo da coding gain 7, SNR 6 e scendendo piano piano con il SNR (io posso scendere sino a 3 senza avere troppe disconnessioni).


ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:53   #9678
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Scusa la domanda ,ma non sono tutti autoadattivi i profili 20 Mega?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:59   #9679
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Scusa la domanda ,ma non sono tutti autoadattivi i profili 20 Mega?
Attualmente non so, quando 2 anni fa avevo fatto le mie prove c'erano anche i profili non autoadattivi ...

Ecco i miei valori attuali, con SNR conservativo:
Downstream Data Rate 18000700
Upstream Data Rate 1023900
SNR (Downstream) 4.30 dB
SNR (Upstream) 14.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB
Connected Standard ADSL2+

Abbassando a 3 dB il SNR arrivo a circa 19,5 Mbps

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:48   #9680
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
dunque io sono a 14.4 mega di portante, al pelo con 6db...

come posso conoscere il mio profilo tecnico per fare il ne.me.sys ?
mi pare di avere capito che se clicco nell'area privata su profilo tecnico vengo portato in automatico a 12 mega, giusto? devo per forza chiamare l'operatore al telefono?
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v