Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2008, 09:13   #141
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
scusate, che parametro devo guardare per capire se supporta i divx in HD? Se c'e' HDMI e' scontato che sia cosi? Ce ne sono alcuni che supportano solo fino a 720 e altri che arrivano a 1080?
In alcuni leggo "upscaling fino a 1080i" serve a vedere meglio filmati a 720i su televisori hdfull? Io ho un hdready, ne avrei comunque qualche beneficio?
ciao
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata

Ultima modifica di VdW : 01-04-2008 alle 09:15.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:33   #142
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
CHe se hai il 5960, se i divx sono codificati oltre i 3000, o son fatti a bitrate variabile con picchi che superano il suddetto valore scatta...se n'è già parlato fino alla nausea
ivi inclusi anche lost, doctor house ecc ecc.
Quindi l'unica soluzione sarebbe la sostituzioone?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:42   #143
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
scusate, che parametro devo guardare per capire se supporta i divx in HD? Se c'e' HDMI e' scontato che sia cosi? Ce ne sono alcuni che supportano solo fino a 720 e altri che arrivano a 1080?
In alcuni leggo "upscaling fino a 1080i" serve a vedere meglio filmati a 720i su televisori hdfull? Io ho un hdready, ne avrei comunque qualche beneficio?
ciao
NO, non li supporta...e la "questione" è stata spiegata nel PRIMO post di questa discussione...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:46   #144
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ivi inclusi anche lost, doctor house ecc ecc.
Quindi l'unica soluzione sarebbe la sostituzioone?
Se per te la lettura TRAMITE USB di TUTTI i divx reperibili in rete è una questione prioritaria la soluzione è UNICA, cambiare lettore divx (con un peekton o altro che abbia l'usb 2.0 ABILITATA), oppure, molto semplicemente...acquistare un dvd-RW (rescrivibile) ad un paio di euro e viaaa...passa la paura, il 5960 è un OTTIMO lettore sotto molti punti di vista.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:46   #145
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
scusate, che parametro devo guardare per capire se supporta i divx in HD? Se c'e' HDMI e' scontato che sia cosi? Ce ne sono alcuni che supportano solo fino a 720 e altri che arrivano a 1080?
In alcuni leggo "upscaling fino a 1080i" serve a vedere meglio filmati a 720i su televisori hdfull? Io ho un hdready, ne avrei comunque qualche beneficio?
ciao
nel primo post ci sono le FAQ, leggi li...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:12   #146
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
NO, non li supporta...e la "questione" è stata spiegata nel PRIMO post di questa discussione...
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
nel primo post ci sono le FAQ, leggi li...
se intendete

Quote:
F.A.Q. (Frequently Asked Question)

Qual'é il miglior chip?
Non ha molto senso parlare di "miglior chip", se non si specifica un "limite" di prezzo.
Nella fascia 60-100 euro il "migliore" è il MediaTek 1389 (nelle sue varie versioni), "migliore" perchè è tanto modificabile a livello firmware e si riesce a far rendere al 100% sui vari lettori che lo montano (cit. ^v3rsus)

Il mio lettore non legge i DivX High Definition...
i lettori da 100€ o giù di lì non sono in grado di riprodurre DivX con risoluzione superiore allo standard PAL (indi BASSA definizione con risoluzione, sulla verticale, di 576linee MAX). (cit. ^v3rsus)
Continuo ad avere i miei dubbi
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:33   #147
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
se intendete



Continuo ad avere i miei dubbi
Quali dubbi ci sono? Mi sembra di esprimermi in un italiano abbastanza comprensibile...

Tutti i lettori con prezzo intorno ai 100€ NON riproducono filmati con risoluzione superiore allo standard pal (ovvero 704x576 pixel)!!! (E fin quì...)

Quando vedi scritto UPSCALE a 1080i, 1080p o quant'altro si tratta di UPSCALE e non di riproduzione (e ti invito a goglare su cosa sia l'upscale o upscaling).

Gli unici lettori che RIPRODUCONO filmati codificati in divx-hd (o con risoluzione superiore allo standard) partono da 250€ o giù di lì (vedi l'oppo consigliato in prima pagina).

La ps3 e l'xbox dovrebbero riprodurli(nel senso che hanno potenza a sufficienza per farlo), ma controlla in rete se effettivamente tale funzionalità sia stata implementata nei loro software.

Altrimenti esistono mediaplayer appositi, con hd etc etc (e siamo oltre i 400€)

Oppure, la soluzione più versatile è un HTPC (home theater pc), con le nuove schede madri amd 780G hai tutto integrato e nessuna limitazione (quello che ho intenzione di fare a breve) e con 500€ fai davvero tutto.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:48   #148
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
scusate, che parametro devo guardare per capire se supporta i divx in HD? Se c'e' HDMI e' scontato che sia cosi? Ce ne sono alcuni che supportano solo fino a 720 e altri che arrivano a 1080?
In alcuni leggo "upscaling fino a 1080i" serve a vedere meglio filmati a 720i su televisori hdfull? Io ho un hdready, ne avrei comunque qualche beneficio?
ciao
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Quali dubbi ci sono? Mi sembra di esprimermi in un italiano abbastanza comprensibile...

Tutti i lettori con prezzo intorno ai 100€ NON riproducono filmati con risoluzione superiore allo standard pal (ovvero 704x576 pixel)!!! (E fin quì...)
Ma io non ho chiesto il prezzo dei lettori HD...

Quando vedi scritto UPSCALE a 1080i, 1080p o quant'altro si tratta di UPSCALE e non di riproduzione (e ti invito a goglare su cosa sia l'upscale o upscaling).
googlerero', grazie.

Gli unici lettori che RIPRODUCONO filmati codificati in divx-hd (o con risoluzione superiore allo standard) partono da 250€ o giù di lì (vedi l'oppo consigliato in prima pagina).
La ps3 e l'xbox dovrebbero riprodurli(nel senso che hanno potenza a sufficienza per farlo), ma controlla in rete se effettivamente tale funzionalità sia stata implementata nei loro software.
Altrimenti esistono mediaplayer appositi, con hd etc etc (e siamo oltre i 400€)
Oppure, la soluzione più versatile è un HTPC (home theater pc), con le nuove schede madri amd 780G hai tutto integrato e nessuna limitazione (quello che ho intenzione di fare a breve) e con 500€ fai davvero tutto.
e via di consigli che io non ho mai chiesto, non che non possano essere interessanti, ma non e' quello che ho chiesto...
La prima domanda era "quale parametro devo guardare per capire se un lettore supporta i divx HD?"
Cioe': quando mi leggo una descrizione di un qualunque lettore, cosa ci scrivono che mi fa capire che quel lettore riproddura' un filmato in HD?
Ci scrivono letteralmente "riproduce filmati fino a 1080" "compatibile 1080"? Ci scrivono una sigla? Ci scriveran qualcosa, no?

Adesso l'ho capito leggendo la descrizione dell'oppo da te citato (NTSC: 480p/720p/1080i/1080p)
Ma non mi sembra ci sia scritta nel primo post questa cosa, bastava dirla subito e ci si risparmiava 3 post a testa...

Saro' stato poco chiaro nella mia domanda...
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:55   #149
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
La prima domanda era "quale parametro devo guardare per capire se un lettore supporta i divx HD?"
Cioe': quando mi leggo una descrizione di un qualunque lettore, cosa ci scrivono che mi fa capire che quel lettore riproddura' un filmato in HD?
Ci scrivono letteralmente "riproduce filmati fino a 1080" "compatibile 1080"? Ci scrivono una sigla? Ci scriveran qualcosa, no?
No, non c'è una sigla...E' se c'è è VOLUTAMENTE fuorviante per una mera politica commerciale...Non hai idea di quanta gente ha visto scritto sul cartone 1080P o altro e ha comprato il lettore, salvo poi rimanere deluso quando, inserito un divx HD, il lettore ha risposto con una frase a video "UNSUPPORTED FILE"...

Per quello son stato magari un pò prolisso ma estremamente chiaro
L'unico modo REALE, veloce e insindacabile per controllare è vedere il prezzo

Quote:
Originariamente inviato da VdW
Adesso l'ho capito leggendo la descrizione dell'oppo da te citato (NTSC: 480p/720p/1080i/1080p)
Ma non mi sembra ci sia scritta nel primo post questa cosa, bastava dirla subito e ci si risparmiava 3 post a testa...

Saro' stato poco chiaro nella mia domanda...
L'oppo non lo vedrai mai su uno scaffale in italia ed è l'unico dove il simbolo HD fa realmente riferimento ai divx-hd (e anche su questo modello ci sono delle limitazioni che non sto quì a spiegare).

Per il resto, volevo solo darti una panoramica completa di soluzioni e costi per riprodurre senza sorprese un divx HD(dato che sembravi interessato proprio a questo), ma evidentemente non era cosa molto gradita...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 01-04-2008 alle 17:01.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:03   #150
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
No, non c'è una sigla...E' se c'è è VOLUTAMENTE fuorviante per una mera politica commerciale...Non hai idea di quanta gente ha visto scritto sul cartone 1080P o altro e ha comprato il lettore, salvo poi rimanere deluso quando, inserito un divx HD, il lettore ha risposto con una frase a video "UNSUPPORTED FILE"...
Per quello son stato magari un pò prolisso ma estremamente chiaro
L'unico modo REALE, veloce e insindacabile per controllare è vedere il prezzo
Ah, ecco spiegato il motivo di tanta confusione... come spesso capita cercano di vendere di piu' fregandoti

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
L'oppo non lo vedrai mai su uno scaffale in italia ed è l'unico dove il simbolo HD fa realmente riferimento ai divx-hd (e anche su questo modello ci sono delle limitazioni che non sto quì a spiegare).

Per il resto, volevo solo darti una panoramica completa di soluzioni e costi per riprodurre senza sorprese un divx HD(dato che sembravi interessato proprio a questo), ma evidentemente non era cosa molto gradita...
No no figurati, anche se non richiesta e' stata gradita, mi hai dato l'ottima idea di usare il pc (e infatti ora vado a cercarmi qualcosa sull'htpc per vedere se posso usare la conf in firma che tanto volevo cambiare a breve!)! Era solo per marcare che la mia domanda era un altra
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:19   #151
*_7he_End_*
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Ho letto il primo post, forse sarebbe opportuno inserire qualche dettaglio in più su ciascun lettore (non so, chipset montato e connettività... pro e contro...!)
La mia domanda è: esiste un lettore affidabile con dvd e divx (un leggituttosenzatantiproblemi) con una buona qualità AUDIO sull'analogico 5.1 (il sistema di decodifica di tracce digitali da distribuire su 5.1 non è una cosa semplicissima... un lettore è in grado di fare questo lavoro decentemente?) e UN PREZZO ACCESSIBILE? (sotto i 70/80€)
A questo punto rinuncio all'usb (precedentemente era una caratteristica da me richiesta) e mi concentro su 5.1 e qualità in lettura dvd... consigli pleeease!
*_7he_End_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:35   #152
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ah, ecco spiegato il motivo di tanta confusione... come spesso capita cercano di vendere di piu' fregandoti


No no figurati, anche se non richiesta e' stata gradita, mi hai dato l'ottima idea di usare il pc (e infatti ora vado a cercarmi qualcosa sull'htpc per vedere se posso usare la conf in firma che tanto volevo cambiare a breve!)! Era solo per marcare che la mia domanda era un altra
Aggiungo una piccola cosa, i files codificati in alta definizione che si trovano in giro non sono divx (o meglio, i divx sono pochissimi) si tratta prevalentemente di film codificati in h264 o x264 muxati in container matroska, da quello che so io solo la xbox riesce a leggere questi files.
Restano poi i lettori blu ray, ma questa è altra storia.
Se sei un appassionato di alta definizione e non puoi permetterti una videoteca "bluray" e relativo lettore non ti resta che l'HTPC.

Se vuoi sapere quali sono i lettori "certificati" per la lettura dei divx HD puoi consultare il sito www.divx.com ... ora però non mi visualizza la pagina... mah!
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:42   #153
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da *_7he_End_* Guarda i messaggi
Ho letto il primo post, forse sarebbe opportuno inserire qualche dettaglio in più su ciascun lettore (non so, chipset montato e connettività... pro e contro...!)
La mia domanda è: esiste un lettore affidabile con dvd e divx (un leggituttosenzatantiproblemi) con una buona qualità AUDIO sull'analogico 5.1 (il sistema di decodifica di tracce digitali da distribuire su 5.1 non è una cosa semplicissima... un lettore è in grado di fare questo lavoro decentemente?) e UN PREZZO ACCESSIBILE? (sotto i 70/80€)
A questo punto rinuncio all'usb (precedentemente era una caratteristica da me richiesta) e mi concentro su 5.1 e qualità in lettura dvd... consigli pleeease!
Se sei poco poco appassionato di audio sai quanto "costano" piccole migliorie nel campo(e con 70€ non ci compri nemmeno i cavi, di "decente")...
Attualmente, come già detto, i migliori player dal punto di vista audio sono i pioneer, nella fattispecie il dv-600...ma costa il doppio del tuo budget...
A quel prezzo, ma non si trova in Italia, c'è l'ottimo peekton (ha in pratica lo stesso hw del pioneer ma costa la metà...) anche se per quest'ultimo non ci sono prove approfondite sull'audio (ma cmq ha i connettori 5.1 analogici).


Per quanto riguarda le "recensioni" in prima pagina credo che non sia fattibile, bisognerebbe seguirle sempre e tieni presente che ogni mese esce un modello nuovo...meglio rivolgersi ad altri forum



P.S. per il Mago e altri "smanettoni"...Casualmente ho visto che è uscito il nuovo pioneer dv-410 con usb 2.0 DICHIARATA, chi riesce a recuperare maggiori info???
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 01-04-2008 alle 18:46.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:46   #154
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77 Guarda i messaggi
Aggiungo una piccola cosa, i files codificati in alta definizione che si trovano in giro non sono divx (o meglio, i divx sono pochissimi) si tratta prevalentemente di film codificati in h264 o x264 muxati in container matroska, da quello che so io solo la xbox riesce a leggere questi files.
Restano poi i lettori blu ray, ma questa è altra storia.
Se sei un appassionato di alta definizione e non puoi permetterti una videoteca "bluray" e relativo lettore non ti resta che l'HTPC.

Se vuoi sapere quali sono i lettori "certificati" per la lettura dei divx HD puoi consultare il sito www.divx.com ... ora però non mi visualizza la pagina... mah!

Era quello al quale mi riferivo quando dicevo che anche l'oppo (250€) ha i suoi limiti in lettura (file .mkv e matroska).

Indi per l'alta definizione, o i mediaplayer da 400€(ci son molti prodotti in commercio, hdmi, e lettura mkv etc etc) oppure l'HTPC(che riproduce tutto, anche i BR senza problemi e fai anche la postproduzione con ffdshow...)
Ma quì si va Off topic
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:04   #155
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
CHe se hai il 5960, se i divx sono codificati oltre i 3000, o son fatti a bitrate variabile con picchi che superano il suddetto valore scatta...se n'è già parlato fino alla nausea
quindi il valore da superare è 3000 ? ok inizio a analizzare tutti i miei divx, grazie del supporto!

ps c'è mica un fw che fa superare sta barriera?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:18   #156
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quindi il valore da superare è 3000 ? ok inizio a analizzare tutti i miei divx, grazie del supporto!

3000 è il valore max oltre il quale i DivX letti da USB scattano.

Qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=84

...c'è il link ad una interessante discussione sul bitrate limit

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ps c'è mica un fw che fa superare sta barriera?
non credo che un firmware possa migliorare le cose: se hai una USB 1.1 non vai molto lontano.
La cosa è diversa per esempio per il Pioneer 400 che ha una USB 2.0 ma è limitato ad 1.1 via firmware.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:46   #157
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
3000 è il valore max oltre il quale i DivX letti da USB scattano.
Eppure io avendo provati molti lettori divx con usb 1.1, ti assicuro che la totalità con hd 2,5" collegati (con o senza alimentazione ausiliaria 220v) scattavano tutti ogni 30 o 60 secondi. Anche se il bitrate era di 900 o 1200
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:26   #158
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Eppure io avendo provati molti lettori divx con usb 1.1, ti assicuro che la totalità con hd 2,5" collegati (con o senza alimentazione ausiliaria 220v) scattavano tutti ogni 30 o 60 secondi. Anche se il bitrate era di 900 o 1200
è strano...prova leggere QUI, fai un pò di prove e facci sapere!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:26   #159
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Ho venduto metà dei lettori, questa settimana provo con il Philips 5960 e ti dico, francamente con questo non ci ho ancora provato.
Perché diciamocelo francamente, tutti i xvid e divx che ci sono in giro non hanno questi bitrate così alti
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:27   #160
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Esiste qualche lettore che ha la porta ethernet e può prendere contenuti in rete?
Intendo qualcosa con il lettore ottico, avendo già un Neuston Virtuoso.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v