Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2003, 10:49   #1
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Ma perchè vogliamo l'europa unita se poi...

Ma perchè vogliamo l'europa unita se poi fra di noi siamo disuniti al massimo...??

lo spunto mi è venuto dal thread sui "Francesi"....
dal chiedersi perchè traducono i termini inglesi e si costringono ad usarli per proteggere la lingua, siamo passati a sparare MILLE luoghi comuni su di loro...

sia chiaro, ci sono stato in Francia, e le ho notate le cose di cui sopra, ma ho conosciuto anche un gruppo che NON sapeva una parola di inglese, ma che ci ha trattato veramente bene, sono stati simpaticissimi, e ci hanno scarrozzato qua e là con le loro macchine...

per questo dico che sono luoghi comuni... e la cosa, logicamente, non sarebbe stata molto diversa se il thread si fosse intitolato "Tedeschi" o "Inglesi" o "Spagnoli"...

ricordo anche un sondaggio di Studio Aperto, in cui la giornalista girava e chiedeva opinioni sulle varie popolazioni europee.. i ritratti erano i soliti.... pieni zeppi di luoghi comuni...

insomma, ma che la facciamo a fare l'europa unita quando siamo tutto tranne che uniti??
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:57   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
stesso discorso per l'Italia

"fatta l'italia bisognafare gli italiani" è passato più di un secolo ed è cambiato poco
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 20-07-2003 alle 11:31.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:00   #3
duchetto
Senior Member
 
L'Avatar di duchetto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Messaggi: 828
secondo me non saremo mai o comunque non lo saremo ancora per molto tempo uniti, abbiamo storie troppo diverse, e questo non fa altro che creare luoghi comuni
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:11   #4
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
stesso discorso per l'Italia
sicuramente
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:26   #5
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Europa Unita

A mio avviso quello dell'Europa Unita è un bel problema, in quanto tutte le nazioni che vi fanno parte hanno un passato molto importante alle spalle, ed identità ben definite che vogliono proteggere, chi più e chi meno.
La Francia è sempre rimasta ancorata al concetto di "grandeur" che implica ovviamente l'amore per le proprie tradizioni.
Tale amore è giusto, ma credo che sia anche antistorico, in quanto l'uomo e la sua società si evolvono continuamente, e non è possibile pensare di arrestare tale evoluzione con simili decreti.
Il punto è: per far si che l'Europa sia veramente unita, a cosa devono rinunciare le singole nazioni, e quando durerebbe questo processo di adattamento alla mentalità comune?
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:28   #6
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
L'Europa esiste solo geograficamente.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:31   #7
thekingx85
Bannato
 
L'Avatar di thekingx85
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 72
Sia ben chiaro ...
l'Europa non sara' mai unita dal punto di vista storico-culturale (lingua,tradizioni,ecc...) che rimmarranno sembre ben definite e diverse ...

l'Europa sra' unita semmai da un punto di vista Economico, Politico e Militare ed e' questo che alla fine serve ... e' assurdo solo pensare che l'Europa diventera' unita sotto l'aspetto linguistico e culturale ... e cmq. alla fine non gioverebbe nemmeno molti vantaggi

quindi viva l'unione europea ma economico-politica
thekingx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:32   #8
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
ma secondo voi gli Stati Uniti sono più uniti dell'Europa??

assolutamente no! però uniti sono forti e quindi conviene; e anche a noi conviene far parte di un'unione forte!!
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:35   #9
davat
Senior Member
 
L'Avatar di davat
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1055
l'unica cosa per cui siamo uniti sono gli €!! e pensare che prima c'era la CEE e adesso la CE... mah... non mi sembra sia cambiato proprio nulla
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:37   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
E' questione di mentalità, per me è totalmente indifferente la nazionalità della persona, per me è importante la persona in quanto tale, dovremmo imparare a considerarci solo ed esclusivamente uomini. La storia per come la vedo io riguarda il passato ed in quanto tale è un discorso puramente accademico. Purtroppo vivo a Trieste, una città che vive di odi e rancori verso gli sloveni, odi e rancori che bloccano lo sviluppo ed il futuro, personalmente trovo assurdo tutto ciò, non potrò mai odiare una persona per gli atti compiuti dai suoi predecessori, ragionando così non se ne viene più fuori. Francesi, inglesi o tedeschi possono avere un amor di patria sicuramente più alto del nostro ma alla fine, col tempo, dovranno adattarsi al concetto di Europa, non sarà facile ne veloce tale processo ma prima avverrà e meglio sarà. Io mi sento europeo già adesso ed assieme al Tricolore sfoggio la bandiera dell'Europa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:37   #11
Paola60
Bannato
 
L'Avatar di Paola60
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Sure! You're right!!!
Paola60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:52   #12
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
E' molto più ciò che ci unisce che ciò che ci divide in Europa, è la nostra prima patria.

Lo sforzo fatto dai paesi costituenti la prima comunità e che hanno dato vita nel 1993 all'Unione Europea, è qualcosa di impensabile solo fino a pochi decenni prima e probabilmente il più grande sforzo politico della recente Storia, non solo Europea.

Io mi sento Europeo, prima che Italiano.

Viva la Grande Europa!

__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:10   #13
Abit-HQ
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
L'Europa esiste solo geograficamente.
Anche l'Italia se è per questo.


*Postilla personale al topic:
Se uniti vuol dire perdere le proprie tradizioni, usi e costumi preferisco di gran lunga stare diviso.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:15   #14
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Abit-HQ
*Postilla personale al topic:
Se uniti vuol dire perdere le proprie tradizioni, usi e costumi preferisco di gran lunga stare diviso.
Allora mi spiace, ma non hai ben colto il significato di unione politica ed economica europea.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:20   #15
Abit-HQ
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Allora mi spiace, ma non hai ben colto il significato di unione politica ed economica europea.
Infatti non mi riferivo ai motivi di Unione Europea dal punto di vista economico.

ma a questa frase:

[quote]
dal chiedersi perchè traducono i termini inglesi e si costringono ad usarli per proteggere la lingua, siamo passati a sparare MILLE luoghi comuni su di loro... [/quote[

Presa come esempio per ribadire il fatto che unione non è = accozzaglia di popoli

La Francia fa benissimo a voler mantenere una propria'identita'

Cosi come ahime dovremmo fare anche noi.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:29   #16
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Abit-HQ
Infatti non mi riferivo ai motivi di Unione Europea dal punto di vista economico.

ma a questa frase:

Quote:
dal chiedersi perchè traducono i termini inglesi e si costringono ad usarli per proteggere la lingua, siamo passati a sparare MILLE luoghi comuni su di loro...
Presa come esempio per ribadire il fatto che unione non è = accozzaglia di popoli

La Francia fa benissimo a voler mantenere una propria'identita'

Cosi come ahime dovremmo fare anche noi.
però se ci si odia fra di noi, che senso ha essere uniti??

ora si fa l'Europa, ma ogni volta che vado in Francia, saluto il francese di turno con un sorriso, dicendo poi appena se n'è andato "sti francesi, sempre i soliti, non vogliono parlare inglese, sono antipatici, si gonfiano per la loro patria" e lui invece pensa "sti italiani, sempre a pensare a loro che sono i migliori, che non sanno nulla, gesticolano e strillano..."

ecco, a me questa pare più una presa per il culo che un'unione... in America, non credo sia così!

se poi lo è, allora, IMHO, meglio divisi!

non intendevo il perdere la identità nazionale, perchè in realtà l'Italia ha ben poca identità nazionale, il 90% delle nostre tradizioni deriva dalla nostra REGIONE e non è una cosa comune con le altre...
quella credo si conserverà nella nuova Europa..
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:29   #17
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
[quote]Originariamente inviato da Abit-HQ
Infatti non mi riferivo ai motivi di Unione Europea dal punto di vista economico.

ma a questa frase:

Quote:
dal chiedersi perchè traducono i termini inglesi e si costringono ad usarli per proteggere la lingua, siamo passati a sparare MILLE luoghi comuni su di loro... [/quote[

Presa come esempio per ribadire il fatto che unione non è = accozzaglia di popoli

La Francia fa benissimo a voler mantenere una propria'identita'

Cosi come ahime dovremmo fare anche noi.
Infatti, e così dev'essere
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:35   #18
Abit-HQ
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Presa come esempio per ribadire il fatto che unione non è = accozzaglia di popoli

La Francia fa benissimo a voler mantenere una propria'identita'

Cosi come ahime dovremmo fare anche noi.
però se ci si odia fra di noi, che senso ha essere uniti??

ora si fa l'Europa, ma ogni volta che vado in Francia, saluto il francese di turno con un sorriso, dicendo poi appena se n'è andato "sti francesi, sempre i soliti, non vogliono parlare inglese, sono antipatici, si gonfiano per la loro patria" e lui invece pensa "sti italiani, sempre a pensare a loro che sono i migliori, che non sanno nulla, gesticolano e strillano..."

ecco, a me questa pare più una presa per il culo che un'unione... in America, non credo sia così!

se poi lo è, allora, IMHO, meglio divisi!

non intendevo il perdere la identità nazionale, perchè in realtà l'Italia ha ben poca identità nazionale, il 90% delle nostre tradizioni deriva dalla nostra REGIONE e non è una cosa comune con le altre...
quella credo si conserverà nella nuova Europa.. [/quote]


Chi odia chi?
Mi sfugge qualcosa dal tuo esempio.
Cosi'come tu non puoi aspettarti che un francese rinunci alla sue idee tu stesso non vuoi che vengano calpestate le tue.

Non mi sembra un caso cosi'particolare che riguardi solo la francia, ma è una cosa che fa parte della vita in se.

Mi dispiace dirtelo ma in Europa vi è un atto un processo che ha come scopo tutt'altro che preservare le singole identita'
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 13:09   #19
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Chi odia chi?
Mi sfugge qualcosa dal tuo esempio.
Cosi'come tu non puoi aspettarti che un francese rinunci alla sue idee tu stesso non vuoi che vengano calpestate le tue.

Non mi sembra un caso cosi'particolare che riguardi solo la francia, ma è una cosa che fa parte della vita in se.

Mi dispiace dirtelo ma in Europa vi è un atto un processo che ha come scopo tutt'altro che preservare le singole identita'
che idee sono il fatto che tutti gli italiani strillano o tutti i tedeschi mangiano crauti, o tutti gli spagnoli sono discotecari, o tutti i francesi rifiutano l'inglese????

secondo me sono idee stupide, che però esistono in quanto esistono le diverse patrie... una volta che si dovesse fare un'unione europea a livello governativo e costituzionale, dovrebbero sparire, o almeno essere meno crude...

è vero che è una cosa che fa parte della vita in sè, giusto, ma proprio perchè sembra praticamente impossibile abbattere questi luoghi comuni, perchè fare l'Europa UNITA???
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 13:24   #20
Abit-HQ
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 422
Scusa ma i luoghi comuni ci sono dalla notte dei tempi.

Sta alla tua intelligenza giudicare da solo e non fare affidamento a questi.

A me sinceramente non me ne frega nulla che in germania pensino che Italia=pizza xche'so benissimo che non è cosi.

L'Europa unita nasce x un motivo economico atto a contrastare il mercato americano et resto del mondo, mica per creare un unico grande popolo di fratellanza(anche se qualcuno vorrebbe che fosse cosi'), e non puoi mica con una legge obbligare la gente a pensare diversamente..per fortuna aggiungo.


Del resto basta vedere il caso Turchia, ma qui si entrerebbe in argomento politico e non si puo'andare avanti qui.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v