Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2024, 14:08   #1
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
installazione e info telecamere poe

salve a tutti dopo aver acquistato xvr con telecamere dahua la configurazioen e questa da fare
https://www.youtube.com/watch?v=oTasEom039s
quindi anche se io mio modem e impostato su dhcp quella guida va bene lo stesso? invece a che serve usare ddns del xvr? poi se le telecamere poe le collego ad uno switch e poi questo switch lo metto in rete , se se ne va internet la telecamre funziona lo stesso? o perde alimentazione? cioe alimentatzione funziona tramite il cavo ethernet attaccato allo switch? oppure funziona tutto tramite internet? grazie a tutti
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 14:55   #2
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
salve a tutti dopo aver acquistato xvr con telecamere dahua la configurazioen e questa da fare
https://www.youtube.com/watch?v=oTasEom039s
quindi anche se io mio modem e impostato su dhcp quella guida va bene lo stesso?
Si. Imposta un range del DHCP che non vada in confitto con i dispositivi a cui imposti l'ip fisso. Ed esempio 10-200 per il DHCP e 201-254 per le telecamere
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
invece a che serve usare ddns del xvr?
xvr? intendi dvr? in soldoni il ddns serve se vuoi connetterti dall'esterno alle webcam senza passare dal cloud dell'azienda produttrice delle webcam. L’app tanto per capirci.
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
poi se le telecamere poe le collego ad uno switch e poi questo switch lo metto in rete , se se ne va internet la telecamre funziona lo stesso? o perde alimentazione? oppure funziona tutto tramite internet? grazie a tutti
L'alimentazione POE viene fornita dallo switch non da internet. E' uno switch particolare che oltre a fare il lavoro da switch fornisce anche l'alimentazione tramite i cavi ethernet fino alle telecamere.

Ultima modifica di Pierzucchi : 06-04-2024 alle 06:46.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 14:47   #3
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Si. Imposta un range del DHCP che non vada in confitto con i dispositivi a cui imposti l'ip fisso. Ed esempio 10-200 per il DHCP e 201-254 per le telecamere


xvr? intendi dvr? in soldoni il ddns serve se vuoi connetterti dall'esterno alle webcam senza passare dal cloud dell'azienda produttrice delle webcam. L’app tanto per capirci.


L'alimentazione POE viene fornita dallo switch non da internet. E' uno switch particolare che oltre a fare il lavoro da switch fornisce anche l'alimentazione tramite i cavi ethernet fino alle telecamere.
quindi ricapitolando, lo siwcht poe con attacci ethernet fornisce alimentazione anche se internet manca giusto? se l installatore ha impostare il ddns puo vedere le telecamre da remoto senza usare l app? e come faccio a vedere dal dvr? grazie, poi un altra cosa potresti consigliarmi un buon dvr con 5 telecamere poe grazie
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 19:14   #4
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
quindi ricapitolando, lo siwcht poe con attacci ethernet fornisce alimentazione anche se internet manca giusto?
Giusto.

Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
se l installatore ha impostare il ddns puo vedere le telecamre da remoto senza usare l app? e come faccio a vedere dal dvr?
Il servizio DDNS consente solo di raggiungere da remoto la tua connessione dotata di IP Pubblico Dinamico. Visto che non mi sembri esperto ti consiglio di usare l'app delle telecamere.

Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
grazie, poi un altra cosa potresti consigliarmi un buon dvr con 5 telecamere poe grazie
non li uso non ti so aiutare.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 19:42   #5
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Giusto.



Il servizio DDNS consente solo di raggiungere da remoto la tua connessione dotata di IP Pubblico Dinamico. Visto che non mi sembri esperto ti consiglio di usare l'app delle telecamere.


non li uso non ti so aiutare.
siccome da mia zia l installatore che gli installato le telecamre gli ha detto che attivava anche il servizio ddns dal nvr, allora non vorrei che lui da remoto spia le telecamre, visto che con il ddns puoi vedere senza usare l app propretaria, come faccio a vedere se sta attivo il sevizio? grazie cmq
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 22:04   #6
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Chiariamo subito un punto, una volta che apri una porta sul mondo (internet) non è più possibile avere la certezza che nessuno entri da lì, indipendentemente dai catenacci che ci metti...

Detto questo, le configurazioni DDNS si possono modificare una volta installato l'impianto e comunque non sempre è obbligatorio il servizio, si può anche richiedere un IP pubblico FISSO con molti provider, ecco che non cambiando più (l'indirizzo IP), il servizio DDNS diventa inutile.

Rinnovo però il consiglio che ti è arrivato prima, per non incasinarti troppo se sei poco pratico, usa semplicemente l'app. delle telecamere.

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 07:19   #7
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Chiariamo subito un punto, una volta che apri una porta sul mondo (internet) non è più possibile avere la certezza che nessuno entri da lì, indipendentemente dai catenacci che ci metti...

Detto questo, le configurazioni DDNS si possono modificare una volta installato l'impianto e comunque non sempre è obbligatorio il servizio, si può anche richiedere un IP pubblico FISSO con molti provider, ecco che non cambiando più (l'indirizzo IP), il servizio DDNS diventa inutile.

Rinnovo però il consiglio che ti è arrivato prima, per non incasinarti troppo se sei poco pratico, usa semplicemente l'app. delle telecamere.

l installatore quando installo le telecemare mi disse se il mio provider avevae indirizzo ip statico o dinamico, siccome era dinamico, allora disse che bisogna pire porte e robe varie come avevi detto tu, disse che configurare il srvizio del dvr ddns, pero non so poi se in effetti la fatto, ho apur ancora controlla a mia insaputa
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 09:18   #8
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
E' impossibile capire se il tuo sistema è protetto o no.
E' come se tu ti fai sostituire la porta d'entrata e chiedi a noi se l'installatore si è fatto una copia della chiave.

In generale per un sistema protetto è necessario inibire alle web cam l’accesso a Internet. Quindi bloccare tramite firewall. La visione andrebbe fatto solo tramite LAN accedendo dall’esterno alla stessa tramite una VPN.

Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno in presenza di cui ti fidi.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:17   #9
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
siccome da mia zia l installatore che gli installato le telecamre gli ha detto che attivava anche il servizio ddns dal nvr, allora non vorrei che lui da remoto spia le telecamre, visto che con il ddns puoi vedere senza usare l app propretaria, come faccio a vedere se sta attivo il sevizio? grazie cmq
Se l'app funziona anche da fuori casa (es. da rete mobile) semplicemente con username/password significa che il sistema sta inviando le immagini ad un server remoto a cui l'app si connette. Quindi la privacy non c'è comunque perché non hai controllo sui server di passaggio tra ipcam e app.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:26   #10
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quindi la privacy non c'è comunque perché non hai controllo sui server di passaggio tra ipcam e app.
Esatto. Potrebbe esserci sempre un cinesino che si guarda lo streaming delle tue cam mentre mangia ravioli al vapore . :-)
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:39   #11
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Esatto. Potrebbe esserci sempre un cinesino che si guarda lo streaming delle tue cam mentre mangia ravioli al vapore . :-)
Ricordo i dipendenti Tesla che deridevano/sfottevano i clienti ripresi dal sistema di video sorveglianza delle auto e tentata class action (non so se portata avanti, non ho più seguito la vicenda) di risposta
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:49   #12
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ricordo i dipendenti Tesla che deridevano/sfottevano i clienti ripresi dal sistema di video sorveglianza delle auto e tentata class action (non so se portata avanti, non ho più seguito la vicenda) di risposta
Oppure il sito insecam.com che da 10 anni raccoglie tutte le telecamera IP accessibili via Internet alle quali non sono mai state cambiate le credenziali di default.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:13   #13
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
unica cosa che ho fatto cambiato password di default per entrare nel dvr, infatti dall app gdsdm mi ha effettuato il logout, quindi quando si configurano telecamere non si attiva mail ddns, e si usa una vpn giusto

Ultima modifica di TONYSSS : 08-04-2024 alle 11:18.
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 12:37   #14
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
quindi quando si configurano telecamere non si attiva mail ddns, e si usa una vpn giusto
Si usa una VPN che ha bisogno di sapere qual'è l'IP di destinazione. Questo ip di destinazione lo fornisce il DDNS che di norma si attiva sul router.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 12:43   #15
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
io dico invece ddns sul nvr dahua non va propiro toccato giusto? per la vpn ci vuole un router che la supporti tipo fritzbox con wireguard? grazie cmq
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 13:16   #16
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
io dico invece ddns sul nvr dahua non va propiro toccato giusto? per la vpn ci vuole un router che la supporti tipo fritzbox con wireguard? grazie cmq
Per il ddns dipende dal sistema. Non si può rispondere a questa domanda così alla cieca.
Per la vpn si, serve un qualsiasi dispositivo che supporti l'installazione del software della VPN.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v