Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2013, 13:24   #1
_Pain
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Problema video PS3 slim cech 3004a

Ciao a tutti.
Come da titolo, qualche mese fa si è manifestato per la prima volta un problema legato al video, durante il gioco (e non, ovvero anche durante l'utilizzo della semplice schermata home del sistema ps3)..solo che non gli avevo mai dato così tanta importanza quanta gliene sto dando da circa due giorni, con il nuovo acquisto 'the last of us'.
Allora, premetto che ultimamente non ho giocato molto alla ps3 ma da marzo, ovvero dai tempi in cui usavo ancora la play ogni giorno, ogni tanto durante la sessione di gioco spariva per qualche secondo il video del gameplay (con tanto di sonoro) per poi ricomparire quasi subito (si parla di due o tre secondi). Poi, detto questo, appariva ogni volta nella parte alta dello schermo tv, la risoluzione video utilizzata al momento (720 o 1080). La tv è full HD ed utilizzo un cavo HDMI (placcato in oro, è possibile? non me ne intendo).
Con the last of us, il problema è stato ben maggiore.
Avete presente quando accendete la tv senza l'antenna? si vedono tutte le interferenze a puntini grigi e bianchi.
Ecco.
Inizio a giocare, il video inizia a saltare una, due e tre volte non consecutivamente. Poi alla fine va via del tutto con tanto di sonoro e rimangono fisse le interferenze tipo mancanza di antenna.
Il gioco era usato, l'ho portato indietro al negoziante pensando che fosse danneggiato (perchè provando altri giochi, il massimo era la semplice mancanza del video per qualche secondo, seppur rara).
Porto a casa il gioco nuovo, non usato..stesso problema, ma tranne i soliti salti del video, anche questi rari, non sono ancora inceppato nelle interferenze tipo mancanza di antenna.
Ieri stavo giocando; in un punto non giocabile del video, i personaggi parlano, lo so grazie ai sottotitoli, ma si sente solo il sonoro del sottofondo (pioggia battente) mentre non le voci dei protagonisti! e tutto questo per i 2 minuti abbondanti della scena. Ora, non so se questa cosa dipenda da gioco, non credo..credo che la colpa sia attribuibile ad altro.
Ma di chi è? TV, HDMI, PS3 slim?
Ultima cosa: ieri dopo aver giocato esco dalla sessione di gioco, schiaccio il tasto per l'espulsione del disco, questo non esce e la ps3 si riavvia da sola. Che diavolo sta succedendo? mi sta abbandonando?
Credo che sia ben areata; certo, si scalda un pò nella parte posteriore..
Nel caso siano utili i numeri seriali dei 3 prodotti, fatemelo sapere, che li scriverò subito.
grazie
_Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:38   #2
Londo83
Member
 
L'Avatar di Londo83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 261
prima di tutto io proverei a cambiare cavo HDMI....è la cosa meno costosa/dolorosa.....
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio
Stavate_parlando_di_me.....
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:44   #3
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Comincia col cambiare cavo, e vedi se è quello...
Se non è il cavo potrebbe essere l'ingresso nella Tv, cambia ingresso e vedi se è quello....
Dopodiché potrebbe essere la Tv, allora collega alla stessa altre sorgenti (tipo DVD) e vedi se da gli stessi problemi...
Escluso tutto questo potrebbe essere solo e soltanto la ps3, se è in garanzia mandala indietro, altrimenti fai prima a darla indietro a qualche negozio e prenotare la ps4
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:53   #4
_Pain
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Comincia col cambiare cavo, e vedi se è quello...
Se non è il cavo potrebbe essere l'ingresso nella Tv, cambia ingresso e vedi se è quello....
Dopodiché potrebbe essere la Tv, allora collega alla stessa altre sorgenti (tipo DVD) e vedi se da gli stessi problemi...
Escluso tutto questo potrebbe essere solo e soltanto la ps3, se è in garanzia mandala indietro, altrimenti fai prima a darla indietro a qualche negozio e prenotare la ps4
Ho già provato ad inserire il cavo nel secondo ingresso, la situazione non sembra migliorare.
Sono in attesa di un nuovo cavo in prestito, grazie.
_Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 21:01   #5
_Pain
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da _Pain Guarda i messaggi
Ho già provato ad inserire il cavo nel secondo ingresso, la situazione non sembra migliorare.
Sono in attesa di un nuovo cavo in prestito, grazie.
Mi auto quoto;
Ho cambiato televisione, per ora nessun problema nonostante le diverse ore di gioco.

Aggiornerò il thread se ci saranno novità, grazie a tutti (proverò comunque un altro cavo HDMI)
_Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 13:39   #6
_Pain
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da _Pain Guarda i messaggi
Mi auto quoto;
Ho cambiato televisione, per ora nessun problema nonostante le diverse ore di gioco.

Aggiornerò il thread se ci saranno novità, grazie a tutti (proverò comunque un altro cavo HDMI)
Ho giocato a the last of us.
Schermata principale del gioco: sonoro presente, schermo totalmente nero.
Al riavvio successivo, tutto alla perfezione.
_Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 22:11   #7
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Cambia cavo, o è rotto o è proprio difettoso. Alcuni apparecchi sono più sensibili ai problemi dei cavi. Quando ho comprato l'amplificatore sono impazzito con lo stesso tipo di problema che descrivi e alla fine era il cavo hdmi, ho risolto solo usando quello originale dell'xbox... e per dire uno di quei cavi che mi dava problemi tra ps3 e ampli ora lo uso tra ampli e tv senza problemi. Misteri dell'elettronica
O, per fare meno i misteriosi, i cavi più "così e così" soffrono quando è richiesta tanta banda per il segnale. Infatti a me i problemi venivano fuori soprattutto con i bluray con audio multicanale non compresso o con i giochi più "pesanti". Tra ampli e tv deve "passare" solo il video e quindi va bene il cavo scrauzo
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 27-07-2013 alle 22:16.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 10:01   #8
_Pain
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Cambia cavo, o è rotto o è proprio difettoso. Alcuni apparecchi sono più sensibili ai problemi dei cavi. Quando ho comprato l'amplificatore sono impazzito con lo stesso tipo di problema che descrivi e alla fine era il cavo hdmi, ho risolto solo usando quello originale dell'xbox... e per dire uno di quei cavi che mi dava problemi tra ps3 e ampli ora lo uso tra ampli e tv senza problemi. Misteri dell'elettronica
O, per fare meno i misteriosi, i cavi più "così e così" soffrono quando è richiesta tanta banda per il segnale. Infatti a me i problemi venivano fuori soprattutto con i bluray con audio multicanale non compresso o con i giochi più "pesanti". Tra ampli e tv deve "passare" solo il video e quindi va bene il cavo scrauzo
Grazie, ora mi è arrivato un cavo in prestito.
Lo proverò e vi farò sapere
_Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 11:33   #9
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
sperando che il cavo in prestito non abbia a sua volta problemi
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 11:39   #10
_Pain
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
sperando che il cavo in prestito non abbia a sua volta problemi
E' colpa del cavo
_Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 14:20   #11
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
visto? era troppo identico al problema che ho avuto io

Occhio che io quando comprai la ps3 utilizzai un cavo da 10 euro (all'epoca costavano qualcosina in più) che su 360 non mi aveva mai dato problemi, quindi quando capii che il problema era il cavo ne comprai un altro economico (7 euro mi pare) e funzionò tipo un mese per poi ricominciare a dare problemi... però sempre solo con la ps3, tant'è che tuttora lo utilizzo in uscita dall'ampli... boh forse la ps3 è schizzinosa con i cavi economici appena si deteriorano un attimo...
Cerca un cavo abbastanza buono (io come detto utilizzo quello originale della 360 che fortunatamente ne avevo 2)
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 14:44   #12
_Pain
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
visto? era troppo identico al problema che ho avuto io

Occhio che io quando comprai la ps3 utilizzai un cavo da 10 euro (all'epoca costavano qualcosina in più) che su 360 non mi aveva mai dato problemi, quindi quando capii che il problema era il cavo ne comprai un altro economico (7 euro mi pare) e funzionò tipo un mese per poi ricominciare a dare problemi... però sempre solo con la ps3, tant'è che tuttora lo utilizzo in uscita dall'ampli... boh forse la ps3 è schizzinosa con i cavi economici appena si deteriorano un attimo...
Cerca un cavo abbastanza buono (io come detto utilizzo quello originale della 360 che fortunatamente ne avevo 2)
Grazie mille
_Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v