Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2007, 18:30   #21
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Di rumors su nuove console portatili ne escono fin troppi, tra restyle o concepite da zero. Basta guardare i "game cube portatili". Diciamo che ci sta un ennesimo restyle. Qualche mese fa era uscito un rumors che diceva di un nuovo restyle per il DS, con uno schermo di mezzo pollice più grande e qualcosina in più.
Se il GBA è uscito in 3 versioni, sicuramente il DS non resterà a quota 2.

Ma una console nuova, un nuovo game boy è altamente improbabile. Poi il DS va troppo forte per essere rimpiazzato così in breve tempo. Va molto più forte del GBA. A parte che vende tantissimo in tutto il mondo, ma basta guardare anche al solo giappone, dove il DS ha venduto in 2 anni la stessa cifra che il GBA in tutte le sue varianti è riuscito a vendere in 5 anni.
Poi come dice qualcuno, è vero che il marchio DS è diventato troppo forte.

Che poi per capire come sarà la prossima console portatile Nintendo, se ci si riflette un attimo, non bisogna avere una sfera magica: supporto ottico più capiente è logico, grafica bene o male da gamecube, ma sopratutto il touch screen sarà di tipo multi-touch. Semplicemente è l'evoluzione "naturale" di quello che è attualmente il DS.

Poi comunque può darsi che qualcosa di nuovo presenti già dal prossimo anno. Ma in commercio prima del 2009 non penso.
Quoto cmq spero che come supporti restino sulle cartucce(memorie statiche?) perchè oltre alla grandissima capienza alla quale sono arrivate sono più durature e veloci di un supporto ottico come ad esempio UMD,per non parlare dell'ingombro e della durata stessa del lettore all'interno della console.

Ultima modifica di argez : 02-06-2007 alle 22:48.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 00:20   #22
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Io ricordo distintamente che quando fu presentato il DS il presidente della Nintendo (o comunque un alto dirigente) disse che non era il "vero" successore del Gameboy e che nei loro progetti c'era la creazione di un vero erede negli anni successivi. (non ricordo se disse anche che lo avevano già in cantiere, ma può essere) . La classica sparata buttata lì per far arrovellare un po' la gente o c'è qualcosa sotto?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 00:32   #23
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io ricordo distintamente che quando fu presentato il DS il presidente della Nintendo (o comunque un alto dirigente) disse che non era il "vero" successore del Gameboy e che nei loro progetti c'era la creazione di un vero erede negli anni successivi. (non ricordo se disse anche che lo avevano già in cantiere, ma può essere) . La classica sparata buttata lì per far arrovellare un po' la gente o c'è qualcosa sotto?


magari no, ma sai, non è detto che negli anni le strategie non cambino.
Non so se nintendo si aspettasse tanto da sto benedetto ds (partito comunque in sordina), ma comunque ora ci sta facendo i conti, non credete?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 02:06   #24
Hyunkel01
Senior Member
 
L'Avatar di Hyunkel01
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
Messaggi: 638
se questo nuovo gameboy avesse la "bellezza" e la giocabilità del DS e la grafica anche meglio della psp...allora la prenderei sicuro
__________________
Hyunkel.com
CERCO IPHONE
Ho concluso con:joesarnataro,CubeDs,Serpiko,Kirk136 e altri utenti di altri forum.
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 09:08   #25
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io ricordo distintamente che quando fu presentato il DS il presidente della Nintendo (o comunque un alto dirigente) disse che non era il "vero" successore del Gameboy e che nei loro progetti c'era la creazione di un vero erede negli anni successivi. (non ricordo se disse anche che lo avevano già in cantiere, ma può essere) . La classica sparata buttata lì per far arrovellare un po' la gente o c'è qualcosa sotto?

Ma la Nintendo disse questo all'epoca perchè non era sicura che il nuovo brand DS avrebbe avuto successo. Era originariamente un prodotto che si affiancava al GameBoy non lo sostituiva.
Ma di tempo né è passato, e il DS ha distrutto tutti i precedenti record del GameBoy.
In questi anni i giochi per Gameboy sono sempre meno, mentre quelli per DS sono sempre più. La pubblicità in tv è sempre per il DS. Avete mai vist una pubblictà per il Gameboy ?
Ormai lafilosfia Nintendo è orientata al DS, chi non lo vede è cieco. Ecco perchè il Gameboy seppur forte di una presenz sul mercato di più di 10 anni nelle sue diverse versioni è diventata una console obsoleta.
Il successo strepitoso e planetario de DS ha messo in disparte il vecchio e glorioso GameBoy.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 09:17   #26
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
a me un gamboy doppio schermo con la grafica del psp non dispiacerebbe...... ma non credo che alla nintendo siano pazzi....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:54   #27
Mrf
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
a me un gamboy doppio schermo con la grafica del psp non dispiacerebbe...... ma non credo che alla nintendo siano pazzi....
Fra 6 anni forse raggiungeranno la grafica della psp. La nintendo vuole speculare innovando leggermente il tutto e mantenendo bassissimi i costi di produzione ricavandoci il + possibile. Avere una grafica da psp non sarebbe una semplice innovazione ma un vero e proprio investimento
__________________
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:15   #28
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
interessante.
Ma sono proprio curioso di vedere come fanno a non sovrapporlo al DS ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:08   #29
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
interessante.
Ma sono proprio curioso di vedere come fanno a non sovrapporlo al DS ...
Vebè....molto probabilmente sarà il successore naturale del ds...una sorta di ds2 con retrocompatibilità.

Imho credo proprio che sarà così.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:36   #30
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
la nintendo a differenza di sony applica una tecnologia proporzionale alla durata delle batterie dei suoi portatilo. Per cui ora mi sembra improbabile che facciano uscire qualcosa potente come un GC ma con un'autonomia di 4-5 ore. Se accadrà sarà quando batterie e tecnologie per limitare i consumi faranno arrivare la durata delle batterie a 20 ore, come su tutti i portatili nintendo...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:26   #31
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Vebè....molto probabilmente sarà il successore naturale del ds...una sorta di ds2 con retrocompatibilità.

Imho credo proprio che sarà così.
ah, ecco ...
Se si parla di un successore del DS tutto ok. Ma due console portatili nello stesso mercato io proprio non ce le vedo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:28   #32
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ah, ecco ...
Se si parla di un successore del DS tutto ok. Ma due console portatili nello stesso mercato io proprio non ce le vedo
Si infatti....perchè cmq il ds oramai ha un nome, un must have, come l'ipod e un successore con quelle caratteristiche è proprio un ds2 e non un gameboy.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:49   #33
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Si infatti....perchè cmq il ds oramai ha un nome, un must have, come l'ipod e un successore con quelle caratteristiche è proprio un ds2 e non un gameboy.
Ed io aggiungo, è un vero peccato che il DS abbia cosi tanto successo.
La quintessenza della console portatile è il GameBoy Micro, non cè DS lite, DS, GameBoy Advance, GameBoy Advance SP che tenga.
Io non capisco perchè le console portatili debbano diventare sempre più grosse.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:53   #34
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Questa storia non mi piace, sia perché troppi HWin così poco tempo non fanno bene ai consumatori e sia perché tutte ste features multimediali alzeranno il prezzo.

Tutto ciò fa molto poco Nintendo, vedremo nei dettagli futuri.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:04   #35
Lakitu
Senior Member
 
L'Avatar di Lakitu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
...
La quintessenza della console portatile è il GameBoy Micro, non cè DS lite, DS, GameBoy Advance, GameBoy Advance SP che tenga.
Io non capisco perchè le console portatili debbano diventare sempre più grosse.
Forse perchè implementare due schermi (di cui uno touch) con supporto a due tipi di cartuccia in un sistema delle dimensioni del GBmicro è impossibile?
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:07   #36
Lakitu
Senior Member
 
L'Avatar di Lakitu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Questa storia non mi piace, sia perché troppi HWin così poco tempo non fanno bene ai consumatori...

Tutto ciò fa molto poco Nintendo, vedremo nei dettagli futuri.
Fa MOLTO Nintendo, invece!

Ad ogni modo anch'io ritengo una balla 'sta news...
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:27   #37
finalX
Senior Member
 
L'Avatar di finalX
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
la nintendo a differenza di sony applica una tecnologia proporzionale alla durata delle batterie dei suoi portatilo. Per cui ora mi sembra improbabile che facciano uscire qualcosa potente come un GC ma con un'autonomia di 4-5 ore. Se accadrà sarà quando batterie e tecnologie per limitare i consumi faranno arrivare la durata delle batterie a 20 ore, come su tutti i portatili nintendo...
Ma se il mio ds ciccio arriva al massimo a 8 ore... Cmq per me una decina di ore sarebbero più che sufficienti.

Se questa notizia fosse vera, allora vorrebbe dire che il nuovo modello di psp sta venendo su bene, ma così bene da impensierire la nintendo... troppo strano per essere vero.
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 17:19   #38
Marmoraizers
Senior Member
 
L'Avatar di Marmoraizers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1997
Il mercato non ha bisogno di un altra console portatile..
__________________
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v