Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2005, 11:22   #21
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
up
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:25   #22
wal76
Junior Member
 
L'Avatar di wal76
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Aosta
Messaggi: 8
io lo uso per lavoro in appoggio a quello da ufficio un P4 3000.
lavoro molto in autocad, logicamente solo a spot sul portatile viste le dimensioni dello schermo da 12", anche se veramente molto buono e luminoso in qualsiasi condizione di luce e di lavoro, office e internet. addirittura non riesco a lavorare con la luminosità del display al max perchè fin fastidiosa la tanta luce che emette..........lavoro di solito al 70% della luminosità massima e mi trovo benissimo.......
il wi fi ed il livello di trasmissione è sempre molto buono, tant'è che in aereoporto a sheffield e londra mi sono trovato a navigare e connettermi quando altre persone vicino a me perdevano la comunicazione......non so se era un problema hardware o software tantè che loro erano fermi ed io lavoravo e leggevo la mail.......io sono straconvinto che il portatile per definizione deve essere veramente portatile quindi ne sono felicissimo.
la scheda video non lavora male e non mi ha mai dato problemi.....quando magari devo lavorare a casa collego l'X1 al monitor esterno e riesco a gestire senza problemi un monitor estero fino al 1900 per 1280 a 32 bit, evitando fastidiosi lunghi refresh quando la cpu è impegnata.......devo solo fare un paio di appunti ed un paio di consigli:

1)scalda molto se si lavora....dopo circa un'ora di lavoro fa piacere averlo sulle gambe d'invero ma d'estate può essere fastidioso
2)l'estrazione audio digitale da cd non è molto veloce.....anzi per un cd arriva ad impiegare fino a 25 minuti.......devo capire se è un porblema software o hardware....in compenso masterizzo i dvd a 8x senza problemi......
3) il dell X1 ha solo 2 porte USB....una con un doppio spinotto per l'alimentazione dell'unità esterna ed una per altre utenza: se si lavora però io mi sono procurato un minuscolo mouse wireless usb....utilizzo però anche spesso la chiavetta usb per trasferire o archiviare file importanti o personali.....ecco allora che diventa indispensabile avere un piccolo hub usb2 per duplicare la porta usb......metti da conto anche questo acquisto secondo me indispensabile.....io ho scelto il trust 420A che è veramente piccolo e duplica 4 porte.......

per il resto sicuramente non si prende l'X1 per giocare a videogiochi o grafica spinti.....come secondo me nesun poratile si potrà mai paragonare ad un pc domestico per prestazioni pure........ma garantisco che assieme alla borsa originale slim della dell che è veramente piccola e sottile è un prodotto molto versatile e dalle ottime portatili caratteristiche che in ogni situazioni permette di fare......modificare......utilizzando qualsiasi applicativo.......

spero di esserti stato d'aiuto e se ci fosse ancora qualsiasi domanda sono a completa disposizione.

ciao
wal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 14:13   #23
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
grazie mille della spiegazione!!! sei stato molto chiaro, posso farti altre 2-3 domande?

allora, io prenderei 512 mb di ram, tu quanta ne hai e come ti trovi che le applicazioni più bisognore?

l'hd è da 1,8 pollici o da 2,5? no perchè semmai si può sostituire con uno da 5400rpm...oppure mi dici che va bene anche il 60gb da 4200rpm?

La potenza del processore, 1,1ghz ULV, si sente che è un po bassina o no?

cosa importante, la batteria quanto dura? intendo con wifi e bluetooth acceso...volevo prendere la batteria a 6 celle ma mi viene a costare troppo...

la borsa che hai preso qual'è? è proprio una borsa o un second skin?

grazie ancora, e scusa l'interrogatorio mi sei di grande aiuto
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 08:05   #24
wal76
Junior Member
 
L'Avatar di wal76
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Aosta
Messaggi: 8
Codice HTML:
grazie mille della spiegazione!!! sei stato molto chiaro, posso farti altre 2-3 domande? 
allora, io prenderei 512 mb di ram, tu quanta ne hai e come ti trovi che le applicazioni più bisognore? 
l'hd è da 1,8 pollici o da 2,5? no perchè semmai si può sostituire con uno da 5400rpm...oppure mi dici che va bene anche il 60gb da 4200rpm? 
La potenza del processore, 1,1ghz ULV, si sente che è un po bassina o no? 
cosa importante, la batteria quanto dura? intendo con wifi e bluetooth acceso...volevo prendere la batteria a 6 celle ma mi viene a costare troppo... 
la borsa che hai preso qual'è? è proprio una borsa o un second skin? 
grazie ancora, e scusa l'interrogatorio  mi sei di grande aiuto



Io ho preso i 1280 MB di ram.......questo perchè avendo il pc la scheda video integrata che sfrutta la ram avevo paura ci fosse un decadimento delle prestazioni durante le fasi di lavoro.........un mio collega che ha solo 256 MB e ha un po' più di problemi a lavorare su più applicativi alla volta....secondo me la spesa per i 1280 MB è giustificata.............la potenza di 1,1 non mi da problemi..........anche perchè io lo uso molto quando sono in giro e non mi rendo conto della differenza che sicuramente c'è rispetto al P4 da ufficio............io ho anche la batteria a 6 celle da 54 W/h.......ti assicuro però che non mi è mai stato ecessario inserirla.........la batteria originale con luminosità del monitor al 70 %, wi fi, ed addiritttura il masterizzatore dvd collegato mi garantisce tranquillamente 3 ore di lavoro........premetto di non aver mai misurato l'autonomia precisa ed è un dato variabile anche in base a cosa si fa volta per volta.......ma la batteria più grande non ho mai avuto la necessità di inserirla......anche perchè con tutte le impostazioni per il basso consumo che è possibile settare lui utilizza veramente solo quello che gli è strattamente necessario andando a risparmiare watt utili.........l'HD non so se sia il modello da 1,8" o da 2,5"........a dire il vero non so neanche se sia un 4200 o 5400......non ho mai avuto per ora il coraggio ad aprirlo........dipende dal'uso che intendi farne secondo me.......io non ho mai avuto problemi con quello da 60 GB ne in termini di velocità o di trasferimento.......non so però quale sia in termini di velocità e prestazioni la differenza con un 5400 anche perchè non ho mai provato nulla di simile su una macchina simile.............


per la borsa io ho preso la borsa originale della dell........quella in pelle ultra slim è secondo me bella da vedere ed utilizzare.....anche se è una seconda pelle del pc.......è spessa appena 4 cm......larga quanto il pc ed alta appena poco più.....al suo interno riesco a mettere il pc.....la seconda batteria........il piccolo HUB usb ed il minuscolo mouse che ho preso.......e già faccio fatica a chiuderla........è proprio una borsa da viaggio estremo.......volevo ora prendere anche una borsa un po' più comoda......almeno da poter metter dentro un paio di cd o dvd......
wal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 12:16   #25
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ciao, e innanzi tutto grazie delle risposte

ormai sono quasi deciso a prenderlo, devo solo convincermi tra questo e il vaio s4m/s, che però costa di più e la batteria dura meno...poi nn ha il bluetooth etc...

credo sia meglio il dell....l'unica cosa è la ram, io nn posso spendere tutti quei soldi per 1024 di ram....potrei mettercela dopo, che dici? x ora prendo 512 e vedo come va...

l'hd è da 4200rpm da 1,8 pollici, d'altra parte in un nb così piccolo nn c'entrava il 2,5"

comi ti trovi con l'unita esterna?

nn è che potresti postare una foto quando hai un minuto di tempo, magari anche della borsa

che ne dite di farlo diventare thread ufficiale?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:16   #26
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
256 mb di ram (di cui una parte usata dalla SV) sono pochi, ma 512 sono più che sufficienti per il tipo di uso cui è indirizzato un ultraportatile; forse mi sbaglio, ma credo che 1280 mb di ram su un pc del genere non si utilizzeranno mai.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:04   #27
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
nuova review

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050616
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:14   #28
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
256 mb di ram (di cui una parte usata dalla SV) sono pochi, ma 512 sono più che sufficienti per il tipo di uso cui è indirizzato un ultraportatile; forse mi sbaglio, ma credo che 1280 mb di ram su un pc del genere non si utilizzeranno mai.
credo anche io, e pi costa quanto tutto il portatile

corro a leggere la review
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:31   #29
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ottima review...mi dispiace solo x la batteria che dai test effettuati nn passa le 2 ore ...eppure da come avete detto x uso normale passa le 3ore...

vabbè, comunque la 6 celle l'avrei comprata, tanto vale prenderla subito

ottimo portatile, sarà mio a breve, spero
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:46   #30
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Da quello che ho letto 1 ora e 45 min è il minimo: luminosità al max (e tutto attivo), già al 70% passa le 2 ore.
Poi c'è sempre rmclock, anche se non so come si comporti su cpu già ottimizzate come i LV o ULV.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:32   #31
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
poi anche wifi acceso...che mi consigli? mi verrebbe 120 euro di più, la prendo la 6 celle?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 19:02   #32
luca111282
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 43
Lo so che è OT, ma nessuno può darmi impressioni sul Dell Latitude D610 o altri 14" della linea Latitude?
12" è troppo poco, usando io solo il portatile.
E non mi piacciono i wide.
luca111282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 19:14   #33
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Se la batteria di maggior capacità è più pesante della standard , ma ha le stesse dimensioni e si colloca al suo posto è utile, mentre se è aggiuntiva o più grande mi sembra un non senso su un prodotto che fa della portatilità la sua ratio.

Esteticamente il d610 è molto simile al mio 510m credo che cambi la maggior qualità e cura costruttiva tipica della serie latitude (case in magnesio, win XP PRO e 3 anni di garanzia), per contro display da 14 (che su una struttura predisposta per il display da 15 non è che mi piaccia troppo).
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 22:40   #34
luca111282
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 43
Cosa intendi per "struttura predisposta per il 15"?
Forse che il D610 sia grande quanto un 15 ma abbia un 14?
Mi sembra un ragionamento assurdo...
Le dimensioni di un portatile sono determinate dalla diagonale del monitor e dai margini tra lo schermo e il filo del coperchio, nient'altro.

Il tuo 510m è della serie Inspiron?
luca111282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 00:29   #35
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
se cerchi un comune 14 pollici guarda pure altre marche, tipo HP..ho provato il dv1250 e mi è piaciuto parecchio, anche nel prezzo...sennò c'è anche qualche vaio da 14" abbordabile

se ti piace il d610 fai una ricerca mi pare c'era un thread a riguardo...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 00:37   #36
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Se la batteria di maggior capacità è più pesante della standard , ma ha le stesse dimensioni e si colloca al suo posto è utile, mentre se è aggiuntiva o più grande mi sembra un non senso su un prodotto che fa della portatilità la sua ratio.
la batteria a 6 celle pesa 145g

però mi sa che sporge dietro qualche cm, wal76 che mi dici?

nn riesco a trovare una foto della custodia della dell quella piccolina
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 00:37   #37
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Questi sono i dati tratti da DELL.it:

LATITUDE D510 14 E 15"
Dimensioni
Peso a partire da 2,36 kg.
Larghezza: 338 mm,
Profondità: 273 mm,
Altezza: 35,5 mm

LATITUDE D610 14"
Dimensioni
Peso a partire da 2,12 kg.
Larghezza: 312 mm,
Profondità: 262,2 mm,
Altezza: 34,3 mm

INSPIRON 510M 15"
Dimensioni
Peso a partire da 2,36kg.
Larghezza: 333 mm,
Profondità: 273 mm,
Altezza: 32,8 mm

Trai Tu le conclusioni
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 16:51   #38
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ho modificato il thread e contattato il mod x farlo diventare thread ufficiale
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 07:25   #39
wal76
Junior Member
 
L'Avatar di wal76
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Aosta
Messaggi: 8
la batteria 6 celle è di dimensioni quasi doppie rispetto alla piccolina.........sporge un pochino..........circa 3 cm.......appena riesco fotografo sia la custodia che la batteria grossa che il pc e lo posto........confermo comunque che abbassando la luminiosità delo schermo e lavorandoci sopra normalemente con la batteria piccola riesco a lavorare anche 3 ore.........per i 1280 Mb di ram io quando l'ho preso l'ho acquistato on line sul sito della dell.....e c'era una promozione.....per cui avevo i 1280 MB a quasi metà prezzo.........quindi ne ho approfittato al volo........appena posso posto le foto.......ciao
wal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 08:51   #40
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ok, aspetto le foto allora

ciao grazie
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v