Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2005, 21:15   #21
Bomber81
Senior Member
 
L'Avatar di Bomber81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da axo
ciao a tutti,

1. è meglio la scheda grafica 9700 128mb o prendere una X600 con 64 o meglio una X700?
Fra la 9700 128mb e la X600 64mb,sicuramente la prima.A parità di memoria si equivalgono più o meno. La x700 è decisamente superiore ad ambedue le sopracitate schede!

Quote:
Originariamente inviato da axo
2. il chip della cheda madre mi pare sia un intel 855gme ma ho visto ormai quasi ovunque il 915pm. Che ne dite? quali sono le differenze? leggendo sul sito intel pare non ci sia confronto!!

grazie e ciao
Il chipset 915pm è quello dei nuovi Centrino Sonoma.
Leggi quest'articolo per saperne di più.

Io sono del personale parere che finche non sarà usato con memorie ddr2 con buoni timings non vale la pena!
__________________
Bomber

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:57   #22
Daniele_RM
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele_RM
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
alla fine mi sono deciso anke io per questo NB... appena arriva metterò anche la mia recensione....

una curiosità... insieme al NB cosa vi hanno dato in dotazione?? e quali software??
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!
concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000
Daniele_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:05   #23
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Grazie Bomber,

il problema è che la X700 si trova ancora difficlmente e l'ho vista abbinata solo al Turion. Visto che è nuovo processore non mi fido ancora molto a prenderlo e per di più non so neanche come va rispetto agli altri. Certo che un procio 64 bit mi fa abbastanza gola, considerando anche che dovrebbe consumare come un pentium M.

Ciao e grazie
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:37   #24
Bomber81
Senior Member
 
L'Avatar di Bomber81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da axo
Grazie Bomber,

il problema è che la X700 si trova ancora difficlmente e l'ho vista abbinata solo al Turion. Visto che è nuovo processore non mi fido ancora molto a prenderlo e per di più non so neanche come va rispetto agli altri. Certo che un procio 64 bit mi fa abbastanza gola, considerando anche che dovrebbe consumare come un pentium M.

Ciao e grazie
La X700 la puoi trovare su alcuni Acer serie 1690 e sui Travelmate 8000(ed il prezzo è decisamente superiore).
Sono d'accordo col tuo ragionamento sui Turion,è troppo presto ancora e poi i 64bit non valgono ancora il "rischio"!
Io ormai sto restringendo la mia scelta a questo Asus a6775 e all'Acer 1692.Il primo per l'affidabilità,il secondo per le prestazioni!
__________________
Bomber

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:44   #25
Daniele_RM
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele_RM
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
Quote:
Originariamente inviato da Bomber81
Io ormai sto restringendo la mia scelta a questo Asus a6775 e all'Acer 1692.Il primo per l'affidabilità,il secondo per le prestazioni!

ma forse volevi dire il 1694.... dell'acer.
tra il 1692 e il 6775 credo che nn ci siano grandissime differenze di prestazioni... l'unica cosa è che uno è asus e l'altro acer. o no??
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!
concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000
Daniele_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:01   #26
Bomber81
Senior Member
 
L'Avatar di Bomber81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM
ma forse volevi dire il 1694.... dell'acer.
tra il 1692 e il 6775 credo che nn ci siano grandissime differenze di prestazioni... l'unica cosa è che uno è asus e l'altro acer. o no??
Beh no!
l'Acer 1692 ha un Sonoma 1.7(e fin qui non c'è grandissima differenza con un vecchio Centrino),ma soprattutto si trova con la X700 a 128mb che è proprio un altra cosa rispetto alla 9700!Va almeno almeno al 25/30% in più!Particolare in più l'Acer ha anche il bluetooth integrato.

L'Acer secondo me la spunta solo per l'affidabilità(aspetto fondamentale ovviamente ),webcam e microfono integrati sono imho davvero inutili.
__________________
Bomber

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:08   #27
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Scusate,
avrei piccoli appunti e domande da fare.

A6775, come avevo detto precedentemente si trova solo con il chip 855gme
Aspire 1694, si trova con il chip 915pm ma cmq monta delle ram a 333 e non delle 533 dual come invece montano i tm8101 ad esempio!!!!
Aspire 1694 nel sito della Acer c'è scritto che monta la X600 e non la X700.

è anche vero che ci sono quasi 500 euri di differenza tra i 2 acer!!


è anche vero che volendo ci si può comprare l'aspire 1694 e poi in un secondo momento, magari quando scendono, metterci le memorie ddr2 dual!! ma poi si potrà fare? si potranno cambiare? eheheheh

Ultima modifica di axo : 12-05-2005 alle 14:14.
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:17   #28
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Snaglio o listini acer sono fatti a cacchio?

a parte che da una parte una cosa la scrivono in un modo e da un'altra la scrivono in un altro, ma poi ci sono scritte cose diverse!!!

http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=2329607333
qui c'è scritto che il chip è l'855gme e se invece entrate in specifiche tecninche c'è scritto che il chip è 915pm.

quale sarà vero?
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:24   #29
Bomber81
Senior Member
 
L'Avatar di Bomber81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da axo
Scusate,
avrei piccoli appunti e domande da fare.

A6775, come avevo detto precedentemente si trova solo con il chip 855gme
Aspire 1694, si trova con il chip 915pm ma cmq monta delle ram a 333 e non delle 533 dual come invece montano i tm8101 ad esempio!!!!
Aspire 1694 nel sito della Acer c'è scritto che monta la X600 e non la X700.

è anche vero che ci sono quasi 500 euri di differenza tra i 2 acer!!
Allora,la serie 1690 di Acer dovrebbe montare su qualsiasi modello il chip 915pm,quindi sia il 1694 che il 1692.

La X700 non è montata ufficialmente da Acer su quella serie,ma se leggi sul forum e se vedi in qualche negozio le nuove forniture del 1692 montano proprio la X700!

Cmq io il paragone lo faccio tra l'asus a6775 e l'acer 1692,il 1694 costa 2-300€ di più.


Quote:
è anche vero che volendo ci si può comprare l'aspire 1694 e poi in un secondo momento, magari quando scendono, metterci le memorie ddr2 dual!! ma poi si potrà fare? si potranno cambiare? eheheheh
No,non si può fare.Sono delle memorie diverse anche come struttura e quindi inapplicabili una nello slot destinata all'altra!
__________________
Bomber

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:40   #30
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
quindi ti attacchi e tiri forte!!

per la scheda video ok, infatti in alcuni negozi online avevo letto X700 ma prefrisco credere a quello che c'è sul sito della casa madre (anche se in questo caso non dovevo)

per le ram una bella rottura di balle!!
quindi gli altri nb che hanno lo stesso chip ma ram diverse, montatno proprio un'altra scheda madre con slot diversi per le ram!! tacci.......

a questo punto sono molto indeciso anche io
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:52   #31
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3405
oramai ci siamo sta per arrivare
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:24   #32
Raskòl'nikov
Member
 
L'Avatar di Raskòl'nikov
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 48
Nessuno più ha qualcos'altro da dire riguardo questo nb? Mi attira molto e vorrei saperne di più!
Raskòl'nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 22:30   #33
guitclass
Senior Member
 
L'Avatar di guitclass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Messaggi: 621
Ciao,
ho preso il nb qualche gg fà.Ho notato che c'è la parte alta a sx della tastiera (i tasti '2 3 4 w e r F2 F3 F4') leggermente rialzata.Quando premo i suddetti tasti un pò + che lievemente si sente che non sono aderenti a quello che c'è sotto la tastiera,sia al tatto che per il rumore.
E' un prob grave? dite che mi conviene tornare dal negoziante,che ovviamente non lo cambiera?
Potrei risolverlo da solo(ma non voglio aprire il nb)?
Rispondete please
grazie ciao
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 23:02   #34
Red73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da guitclass
Ciao,
ho preso il nb qualche gg fà.Ho notato che c'è la parte alta a sx della tastiera (i tasti '2 3 4 w e r F2 F3 F4') leggermente rialzata.Quando premo i suddetti tasti un pò + che lievemente si sente che non sono aderenti a quello che c'è sotto la tastiera,sia al tatto che per il rumore.
Stessa cosa... me ne sono accorto anche io... quindi è probabile che sia una "caratteristica" poco felice del modello...
comunque ci lavoro su da quasi una settimana... e devo dire che non mi da affatto fastidio... ma va anche detto che sono abbastanza leggero sulla tastiera... e me ne sono accorto proprio per caso... quindi ammetto che chi è abituato a "pestare" sulla tastiera potrebbe trovare la cosa fastidiosa...
Questo per dire che io non lo trovo affatto un problema... ma qualcuno potrebbe ritenerlo tale... tuttavia è probabile che anche con un eventuale sostituzione (difficile) non risolveresti...
Red73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 19:59   #35
Daniele_RM
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele_RM
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
up
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!
concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000
Daniele_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:15   #36
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3405
cavolo quanto si fa attendere forse per lunedì-martedì arriva giusto per il mio comply
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:29   #37
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3405
Raga, essendo appassionato di overclock, anche se non a livelli estremi ma di tutto rispetto, vorrei sapere se si può overcloccare la cpu, da bios come i desktop e se per la vga va bene rivatuner.. Quali freq ha la 9700 per core e ram avete provato a tirarle il collo?.D:
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 04:51   #38
windgeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 6
Ce l'ho da una settimana ormai e devo dire che per il suo prezzo è stata la scelta migliore.Cmq ci sono due tre cose che non mi sono abbastanza chiare.
1.Il Cd di windows sono quelli 2 recovery disk?Se vorrei aggiungere qualche componente di windows come si fa?(quale cd uso?).
2.C'era installato l' ntfs converter tramite il quale ho fatto il cambio fat32-ntfs,secondo voi andava fatto?(mi sembra che dopo la conversione i windows impiegano un po di piu per caricare)
3.La ventola anche per quel pochissimo che si sente rimane sempre accesa?
windgeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 12:42   #39
moshordie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 15
Le frequenze della radeon mobility 9700 sono: 445.50 per il core e 209.50 per la memoria.
Overclock vari non li ho provati per ora

E' molto comoda la possibilità di fare un ripristino del sistema operativo in pochi minuti tramite la partizione appositamente creata da asus (invece di usare il cd).
moshordie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 14:36   #40
azieuro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da windgeo
2.C'era installato l' ntfs converter tramite il quale ho fatto il cambio fat32-ntfs,secondo voi andava fatto?(mi sembra che dopo la conversione i windows impiegano un po di piu per caricare)
Io ho indagato la questione ed ho trovato un articolo sul sito microsoft in
cui si invitavano le case produttrici a preinstallare l'ntfs perchè... perchè è meglio (se lo dice mamma microsoft ). Credo che si mettono ancora le fat32
perchè è tecnicamente più conveniente in fase di preinstallazione del sistema operativo. Se vuoi convertire fallo con il disco più vuoto possibile ed in modo che
il cluster size sia di 4k. Per maggiori dettagli: google
azieuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v