Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2008, 01:01   #1
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
[Official Thread] Asus N10

Parliamone!









Dovrebbe uscire nel mese di settembre e avere un prezzo indicativo tra 330 e 430 euro.

Le caratteristiche non sono ancora certe, quello che è certo è che rientra nella categoria dei netpc, ma fa parte di una nuova categoria rivista e migliorata sia sul profilo hardware che della qualità costruttiva.

Dalle foto dovrebbe avere schermo LCD da 10.2 pollici WSVGA con risoluzione di 1024×600, lettore di schede di memoria (frontalmente) ed interfacce Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, ExpressCard, VGA, hack audio, Ethernet ed 3 USB 2.0, lettore di impronte digitali, webcam 1.3, mic

Non si hanno informazioni certe sul processore che quasi sicuramente sarà un Atom ma che potrebbe essere dual.

Anche per quanto riguarda il reparto video ci sono dei misteri...essendoci la porta HDMI che farebbe supporre la possibilità di visione di contenuti full HD...

L'hd viene dato fino a 320GB

Non ci resta che aspettare...comunque se il prezzo è confermato questo potrebbe competere e spazzare via il wind

ci siete!!

Ultima modifica di Brolente : 28-08-2008 alle 01:18.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 01:31   #2
CoCaiNet
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 81
la luce dello schermo ad occhio mi sembra parecchio più piccola rispetto al wind...facile dire 10" e poi mangiarsene 2 di cornice....

cmq rimane un prodotto interessante...320 gb sono anche troppi...se la batteria non garantirà almeno le 5 ore saranno anche inutili...

il lettore d'impronte potevano risparmiarselo...se credono di acquistare punti con queste cose....poi magari ti trovi la qualità della scheda wireless come il 701...vabbè....parto prevenuto...ma tutta sta foga nel proporre modelli mi sa di fregatura... cmq provare per credere....

Ricordo che in questi gg deve uscire il netbook di DELL che a parità di prestazioni con il wind dovrebbe costare sui 200 eurotalleri....il che non è male...
CoCaiNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 02:03   #3
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
La cornice e' così grossa perche la tastierà è una full keyboard per portatile.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 07:22   #4
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Mi sembra strano che se esce a settembre ci siano in giro unicamente qualche foto e nessuna specifica tecnica.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 07:26   #5
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
a settembre forse oltreoceano... qui devono ancora vedersi per bene sugli scaffali i vari eeepc 1000 e compagnia... io per ora ho visto solo dei gran 901...
cmq se la tastiera e full il pc nn sarà poi così piccolo e quindi nn sarà nemmeno leggerissimo...
visto che da noi arriverà a dicembre spero vivamente che sia con il dual atom a questo punto
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 08:49   #6
giustinoni
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2147
Anche secondo me c'è un po' troppa cornice..
Il lettore di impronte digitali dove sarebbe che non lo vedo?E come funziona?(cioè al posto di scrivere la password posso mettere il dito?detto così sembra una figata..la velocità di questi dispositivi com'è?)
__________________
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:42   #7
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:31.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:21   #8
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
dipende se riescono a piazzarci un batteria decente.. a me piace sembra un notebook normale in miniatura (come un bonsai)

però è chiaro che se dicono settembre e in ItaGLIA esce a gennaio se lo tengano pure


la scelta si fa dura fra questo e l'eeepc 1000h e il wind (unici 10")
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:39   #9
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
dipende se riescono a piazzarci un batteria decente.. a me piace sembra un notebook normale in miniatura (come un bonsai)

però è chiaro che se dicono settembre e in ItaGLIA esce a gennaio se lo tengano pure


la scelta si fa dura fra questo e l'eeepc 1000h e il wind (unici 10")
Animale, ottima osservazione ! Come sempre ........
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:57   #10
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Da utente Wind U100 con cui mi trovo veramente bene non posso che dire che questo N10 sembra molto interessante...

Però onestamente per quel che riguarda il prezzo, compreso tra 330 e 430 mi sembra troppo basso, soprattutto con licenza Vista inclusa (con un disco così grande non può avere XP) e sarebbe in concorrenza con i note di Asus stessa, soprattutto se con Dual Atom e scheda video decente).

Da valutare anche ingombro e peso (mi auguro non superiori al 1000H che già mi sembra grandino...).

Lo seguirò, anche se per ora il Wind mi basta e mi avanza...
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:13   #11
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Anche secondo me c'è un po' troppa cornice..
Il lettore di impronte digitali dove sarebbe che non lo vedo?E come funziona?(cioè al posto di scrivere la password posso mettere il dito?detto così sembra una figata..la velocità di questi dispositivi com'è?)
E' veloce e funziona perfettamente.
Io lo utilizzo sul XPS M1330.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:30   #12
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
E' veloce e funziona perfettamente.
Io lo utilizzo sul XPS M1330.
gli hp pavilion ce l'hanno ormai di serie da un bel po'
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:48   #13
Shadow87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 80
Penso che il prezzo sarà sui 499 in italia.
Sarebbe inutile per asus pestare i piedi all'eeepc 1000h proponendo un prodotto migliore a prezzi inferiori a così breve termine

Se poi a settembre deve essere commercializzato oltreoceano come mai nemmeno da quelle parti se ne sa niente delle specifiche?

Secondo me stiamo prendendo un po' di sviste con sti oggettini...
L'equazione, per il mercato italiano, mi sembra essere sempre la stessa:

Data di uscita prevista + 3 mesi.

Forse sotto l'albero troveremo questo prodotto
Shadow87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:02   #14
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
per 499 devono montargli un atom dual core...
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:05   #15
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Animale, ottima osservazione ! Come sempre ........
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:34   #16
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
prodotto sulla carta interessante..ma tra il dire e il fare come sempre c'è di mezzo il mare....non credo uscirà a brevissimo...mai vista una casa che fa concorrenza ai propri prodotti......e se poi il prezzo fosse quello...beh ..allora se lo tengono....questi sono prodotti ancora in evoluzione e con troppi difetti e lacune causa la giovane età.......a questo punto preferisco...allo stesso prezzo prendere 2 nuovi Mini note della Dell....Mini note Dell Inspiron 910!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:24   #17
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj Guarda i messaggi
Però onestamente per quel che riguarda il prezzo, compreso tra 330 e 430 mi sembra troppo basso, soprattutto con licenza Vista inclusa (con un disco così grande non può avere XP) e sarebbe in concorrenza con i note di Asus stessa, soprattutto se con Dual Atom e scheda video decente).
certo che se ci mettono vista con chi farà concorrenza? con un 286? ma dai robe da fuori di testa ora per vendere vista mettono dischi > di 80gb (e poi perchè xp nn ci può stare? che è gli fanno schifo i dischi troppo grossi) e quindi ti obbligano ad allegarci il caro funzionale e leggerissimo vista... robe dell'altro mondo...
altra cosa visto la scarsità di eeepc 1000 questo prima di natale nn si vede e su questo ormai credo che nessuno abbia da ridire visti i ritmi che stanno tenendo per commercializzare gli altri prodotti... che bello essere italiani zi zi...
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:34   #18
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
per 499 devono montargli un atom dual core...

499?? Ma per te non andrebbe bene neanche a 99 di euro, caro il mio animale.......

@ tutti gli utenti del forum:
facciamo una bella colletta cosi compriamo ad animale il tanto sognato netbook con tanto di batteria a 6 celle : la finirà ,cosi. di vivere in questo incubo !!
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:36   #19
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Non credo si farà concorrenza , N10 è un prodotto molto piu grande del Eee H1000 basta guardare lo schermo a 10 pollici e le dimensioni rapportate alla scocca e alla cornice.

Penso che sia un prodotto business che rinuncia al masterizzatore dvd dei 12'' Asus per avere peso contenuto. Non mi stupirei se pesasse meno del H1000.

La vocazione lavorativa si nota da diversi fattori: il sensore impronte, la tastiera full size (nessun umpc la possiede), i colori sobri e la scocca molto elegante.

Se e' dotato di chip video con accellerazione HD potrebbe essere uno dei modelli più appetibili sul mercato per i più informati, oggi nessun Umpc è in grado di visualizzarti i contenuti HD nemmeno quelli che ormai trovi nelle fotocamere moderne, questo lo ritengo un problema che da qui a 6 mesi si farà sentire. E' lecito attendersi che uno che compra un minipc e lo usa per viaggiare possa anche comprarlo per elaborare i suoi video mentre e' in vacanza, non si puo puntare solo sul fatto che la gente lo usi per la posta elettronica, la posta si legge con qualsiasi cellulare sopra i 150 euro.

Credo come come dimensioni sia leggermente piu piccolo di un 12'', cosi tanto spazio ha permesso di mettere ben due uscite video (molti portatili ne hanno 1) e mantenere le 3 porte usb, mica roba da poco.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 26-08-2008 alle 14:45.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:38   #20
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Non credo si farà concorrenza , N10 è un prodotto molto piu grande del Eee H1000 basta guardare lo schermo a 10 pollici e le dimensioni rapportate alla scocca e alla cornice.

Penso che sia un prodotto business che rinuncia al masterizzatore dvd dei 12'' Asus per avere peso contenuto. Non mi stupirei se pesasse meno del H1000.

La vocazione lavorativa si nota da diversi fattori: il sensore impronte, la tastiera full size (nessun umpc la possiede), i colori sobri e la scocca molto elegante.

Se e' dotato di chip video con accellerazione HD potrebbe essere uno dei modelli più appetibili sul mercato per i più informati.

e tu credi che un dual atom (sempre che ce lo mettano) possa gestire vista decentemente? questa è la domanda che ci si dovrebbe porre
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v