Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2007, 17:19   #41
gandalfk7
Senior Member
 
L'Avatar di gandalfk7
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Neikos Guarda i messaggi
Ciao,
ho poi acquistato questo bellissimo portatile.
Dubbio: è normale che il Vista preinstallato sia la versione a 32bit e non quella a 64?
Che voi sappiare c'e' modo di ottenere la versione giusta?
Saluti
ehm.. boh..
vista non lo ho usato..
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:11   #42
Veliero_glc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7 Guarda i messaggi
mmh.. io però non ho fatto punti di ripristino mentre installavo i drivers..
A sto punto credo di metterlo in vendita su ebay...
Veliero_glc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:02   #43
GjMan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 144
ciao ragazzi mi serve un aiutino.

qualcuno sa come attivare il ripristino del SO originale??

Sugli asus piu "vecchi" bastava premere F9 all'avvio...ma con questo non funziona...

Qualcuno sa come si fa? Grazie.
GjMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 00:24   #44
gandalfk7
Senior Member
 
L'Avatar di gandalfk7
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da GjMan Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi serve un aiutino.

qualcuno sa come attivare il ripristino del SO originale??

Sugli asus piu "vecchi" bastava premere F9 all'avvio...ma con questo non funziona...

Qualcuno sa come si fa? Grazie.
maaaa... tipo...
non ti hanno dato dei dischi con il portatile?
prova a guardare tra quelli.

e comunque se hai formattato il disco togliendo anche la partizione nascosta di ripristino la procedura di "F9" non funge.
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:21   #45
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Batteria Asus

Quote:
Originariamente inviato da Neikos Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei sapere com'è l'autonomia e la qualità delle batterie di questo portatile.
Qualcuno ha esperienza del servizio di assistenza Asus? Se si rompe il portatile in garanzia si riesce ad ottenere un buon servizio?

Grazie per le eventuali risposte, saluti.
Insomma...l'autonomia non e' esaltante!!
Se te ne serve perche' sei in giro devi mettere lo schermo non a piena luminosita' e la cpu non al 100% di potenza.

Quando lo uso a pieno (guardo un dvd che gira in continua, p.e.) non vorrei sbagliarmi ma l'autonomia scende drasticamente...un'oretta e mezza...meno della lunghezza del dvd che sto guardando!!! E sul piu' bello...va' in ibernazione!!

Mi e' capitato non poche volte!

Ric.
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:32   #46
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Audio su XP

Quote:
Originariamente inviato da Veliero_glc Guarda i messaggi
A sto punto me lo vendo sto notebook, mica posso sta senza audio!
Aspetta aspetta!!!

Spero tu non l'abbia gia' venduto!

La soluzione e' facile. Il driver Asus_audio_xp_etc... va installato SOLO dopo aver installato un driverone della Microsoft che si chiama UUA.zip e che trovi in rete. E uguale per tutti i portatili. Bada che ce ne sono in giro due versioni: una da un sacco di Mb e una piu' piccola; prendi quella lunga. Io se non sbaglio l'ho scaricato dal sito Intel.

Una volta installato quello, XP vede la tua periferica audio e a quel punto puoi installare senza problemi il driver Asus e ti funziona tutto!!

Guarda, ti assicuro che funziona perche' ho reinstallato xp sul mio Asus circa un'ora fa e ho gia' reinstallato tutti i driver, audio compreso.

Ah, non dimenticarti di installare il Service Pack 2 per XP, scaricabile dal sito Microsoft.

E poi', se lo vuoi, un consiglio.

La prima volta che ho installato xp sull'asus avevo installato anche tuttte le utilities della Asus (Multiframe, Netswitch, Splendid,...). Boh, ho visto che queste spesso si bloccavano o non volevano chiudersi quando spegnevo il pc.

Beh, stavolta ho installato solo i driver. Il pc funziona ottimamente.
Mi sa tanto che tutte quelle utilities non le installero' piu'!

Buona fortuna!!

E scusa se ho risposto solo ora, purtroppo per un mesetto non sono stato on-line.

Ciao,

Ric.
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 23:44   #47
nikrotond
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Rufone Guarda i messaggi
Aspetta aspetta!!!

Spero tu non l'abbia gia' venduto!

La soluzione e' facile. Il driver Asus_audio_xp_etc... va installato SOLO dopo aver installato un driverone della Microsoft che si chiama UUA.zip e che trovi in rete. E uguale per tutti i portatili. Bada che ce ne sono in giro due versioni: una da un sacco di Mb e una piu' piccola; prendi quella lunga. Io se non sbaglio l'ho scaricato dal sito Intel.

Una volta installato quello, XP vede la tua periferica audio e a quel punto puoi installare senza problemi il driver Asus e ti funziona tutto!!

Guarda, ti assicuro che funziona perche' ho reinstallato xp sul mio Asus circa un'ora fa e ho gia' reinstallato tutti i driver, audio compreso.

Ah, non dimenticarti di installare il Service Pack 2 per XP, scaricabile dal sito Microsoft.

E poi', se lo vuoi, un consiglio.

La prima volta che ho installato xp sull'asus avevo installato anche tuttte le utilities della Asus (Multiframe, Netswitch, Splendid,...). Boh, ho visto che queste spesso si bloccavano o non volevano chiudersi quando spegnevo il pc.

Beh, stavolta ho installato solo i driver. Il pc funziona ottimamente.
Mi sa tanto che tutte quelle utilities non le installero' piu'!

Buona fortuna!!

E scusa se ho risposto solo ora, purtroppo per un mesetto non sono stato on-line.

Ciao,

Ric.
Ciao Rufone, GRAZIE . Avevo anch'io lo stesso preoblema, ho installato il file da te accenato e poi i driver audio.
L'audio adesso và , ma mi compare ad ogni riavvio, l'installazione guidata nuovo hardware, indicando; Periferica modem su bus Hight Definition Audio.
Dove lo trovo adesso questo driver??
Grazie fin d'ora per il tuo aiuto, ciao.
nikrotond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 10:43   #48
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Modem

Quote:
Originariamente inviato da nikrotond Guarda i messaggi
Ciao Rufone, GRAZIE . Avevo anch'io lo stesso preoblema, ho installato il file da te accenato e poi i driver audio.
L'audio adesso và , ma mi compare ad ogni riavvio, l'installazione guidata nuovo hardware, indicando; Periferica modem su bus Hight Definition Audio.
Dove lo trovo adesso questo driver??
Grazie fin d'ora per il tuo aiuto, ciao.
E' vero, il modem! Anche a me non funzionava (non che lo usi, ma e' vero, sono scoccianti tutti quei messaggi d'errore!).
Cmq quello che funziona e' il driver per il modem "Motorola SM56".

Non ricordo piu' se l'avevo scaricato dal sito Asus o in giro per la rete. Cmq funziona!
Se non lo trovi scrivi, magari te lo mando.

Ciao e buona giornata!!
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:35   #49
nikrotond
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Rufone Guarda i messaggi
E' vero, il modem! Anche a me non funzionava (non che lo usi, ma e' vero, sono scoccianti tutti quei messaggi d'errore!).
Cmq quello che funziona e' il driver per il modem "Motorola SM56".

Non ricordo piu' se l'avevo scaricato dal sito Asus o in giro per la rete. Cmq funziona!
Se non lo trovi scrivi, magari te lo mando.

Ciao e buona giornata!!
Grazie Rufone , mi metto subito alla ricerca del driver. Nel caso non riuscissi a trovarlo te ne sarei molto grato .
A presto, ciao.
nikrotond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:51   #50
nikrotond
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da nikrotond Guarda i messaggi
Grazie Rufone , mi metto subito alla ricerca del driver. Nel caso non riuscissi a trovarlo te ne sarei molto grato .
A presto, ciao.

Risolto tutto, mi sei stato molto d'aiuto, GRAZIE .
nikrotond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 22:20   #51
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da nikrotond Guarda i messaggi
Risolto tutto, mi sei stato molto d'aiuto, GRAZIE .
Prego, prego, non c'e' di che!!

Son contento che ti sia stato d'aiuto

Notte!
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 13:51   #52
Perry[ITA]
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Help

Ragazzi sono in possesso anch'io di un asus f3tc ma pur seguendo la guida nlite non riesco a far partire l'installazione di windows xp... mi si blocca dopo la verifica configurazione delsistema con tanto di schermata nera.... vi prego datemi qualche dritta voglio sbarrazzarmi di vista... grazie in anticipo
Perry[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:12   #53
gandalfk7
Senior Member
 
L'Avatar di gandalfk7
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Perry[ITA] Guarda i messaggi
Ragazzi sono in possesso anch'io di un asus f3tc ma pur seguendo la guida nlite non riesco a far partire l'installazione di windows xp... mi si blocca dopo la verifica configurazione delsistema con tanto di schermata nera.... vi prego datemi qualche dritta voglio sbarrazzarmi di vista... grazie in anticipo
è difficile che non vada se hai segutio bene bene le istruzioni..
prova di ricontrollare e di non farti fermare dalla prima problematica

ciao
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 19:34   #54
Perry[ITA]
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7 Guarda i messaggi
è difficile che non vada se hai segutio bene bene le istruzioni..
prova di ricontrollare e di non farti fermare dalla prima problematica

ciao
Beh ho provato piu' di una volta.... e provando il cd sul fisso va alla grande...
ho letto in giro x il web che forse è una questione di bios, allora ho deciso di flashare il mio cn l'ultima release che offre la asus sul sito, ma con winflash non c'è verso... forse a cause di un blocco alla bios che non ho idea di come aggirare... sapete dirmi se esiste un modo per resettare il bios oppure per flashare il bios senza il winflash? Sono Proprio Stanco di Vista...

ps: grazie x l'attenzione gandalf
Perry[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:21   #55
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Perry[ITA] Guarda i messaggi
Beh ho provato piu' di una volta.... e provando il cd sul fisso va alla grande...
ho letto in giro x il web che forse è una questione di bios, allora ho deciso di flashare il mio cn l'ultima release che offre la asus sul sito, ma con winflash non c'è verso... forse a cause di un blocco alla bios che non ho idea di come aggirare... sapete dirmi se esiste un modo per resettare il bios oppure per flashare il bios senza il winflash? Sono Proprio Stanco di Vista...

ps: grazie x l'attenzione gandalf
Mah, guarda...come avevo gia' detto in qualche altro post, io non ho avuto alcun problema nell'installare XP. Nel senso che me l'ha installato subito e senza neanche dover fare il cd con nlite.

Il cd che ho usato e' XP Professional. Ti assicuro che mi ha funzionato cosi', senza driver SATA aggiuntivi o altro. Adesso l'ho gia' installato due volte e mi ha sempre funzionato.

Si si...ti assicuro che il mio laptop e' un asus F3Tc!! ...ci sto scrivendo in questo momento!! :P

Tu stai usando XP o XP Pro?

Il mio cd e' la prima versione di XP Pro, infatti subito dopo l'installazione ho dovuto istallare il SP2.
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:27   #56
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Driver USB 2

Ho una domandina per voi

Tempo fa ho reinstallato per la seconda XP e questa volta ho voluto installare solo i driver necessari, evitando tutti i programmini Asus che non ho mai usato, partono in autostart all'avvio e che piu' di una volta si son piantati dando problemi nello spegnere il pc.

Pero' mi sono accorto ora che le mie porte USB sono lentissime. Sicuramente stanno andando come USB 1.

Mi sa tanto che ho scordato un driver! :P

Voi sapete per caso, a colpo sicuro, quale possa essere?

Altrimenti spulcio un po', lo cerco e poi ve lo dico io

Intanto... buona serata!!
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 22:04   #57
plib
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 92
Eccone qui un altro!
.....possessore di asus f3tc intendevo.
AAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
Ma da dove arriva 'sta schifezza di OS?Oltre ad essere pesantissimo non riesce a fare girare un solo programma!!!!!!!!!!(+0-)
Sto cercando di capire, grazie a voi, come installare XP ma sembra alquanto problematico......Mi sto dotando di tutti i driver possibili e file vari per iniziare l'operazione.
Ora per es. non riesco a recuperare il file uua.zip.Me lo potete linkare?
Inoltre mi piacerebbe, prima di cancellare vista, provare a vedere se xp funziona a dovere installando xp pro e tenendo vista (qualcuno ha scritto di averlo fatto): il problema e' che quando inserisco il disco di xp l'opzione "installa xp" e' spenta e quindi inutilizzabile.Devo installarlo prima che carichi vista?

Ultima modifica di plib : 04-08-2007 alle 08:50.
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 16:57   #58
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da plib Guarda i messaggi
Sto cercando di capire, grazie a voi, come installare XP ma sembra alquanto problematico......Mi sto dotando di tutti i driver possibili e file vari per iniziare l'operazione.
Ora per es. non riesco a recuperare il file uua.zip.Me lo potete linkare?
Inoltre mi piacerebbe, prima di cancellare vista, provare a vedere se xp funziona a dovere installando xp pro e tenendo vista (qualcuno ha scritto di averlo fatto): il problema e' che quando inserisco il disco di xp l'opzione "installa xp" e' spenta e quindi inutilizzabile.Devo installarlo prima che carichi vista?

Bah, non so. Per me l'installazione di vista non e' stata problematica per niente. CD di XP Pro (prima versione, senza SP) e via, installato tutto subito. Ovviamente poi dovrai installare tutti i driver per XP che ti sarai preventivamente scaricato dal sito Asus. Occhio perche' all'inizio non ti funzionera' la scheda Ethernet, quindi dovrai avere il necessario su cd.
Devi scaricare anche EasyBCD 1.52 e VistaBOOTPro che ti rimettono in sesto il dual boot XP-Vista (altrimenti, appena installi XP, Vista non parte piu').
Vedi anche questo mio vecchio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=296

Cmq, si, per installare xp devi mettere il cd di installazione non appena accendi il pc; NON devi aspettare che parta Vista. Il pc deve avviarsi con il cd di installazione.
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:07   #59
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da plib Guarda i messaggi
Ora per es. non riesco a recuperare il file uua.zip.Me lo potete linkare?
Leggi qui:

http://www.compudox.com/dox/software/c501nr/index.htm


E il file dal sito Intel, come detto piu' su.
Dovrebbe essere questo:

http://downloadcenter.intel.com/Deta...eng&PrdMap=954
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:12   #60
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Driver USB 2

Quote:
Originariamente inviato da Rufone Guarda i messaggi
Ho una domandina per voi

Tempo fa ho reinstallato per la seconda XP e questa volta ho voluto installare solo i driver necessari, evitando tutti i programmini Asus che non ho mai usato, partono in autostart all'avvio e che piu' di una volta si son piantati dando problemi nello spegnere il pc.

Pero' mi sono accorto ora che le mie porte USB sono lentissime. Sicuramente stanno andando come USB 1.

Mi sa tanto che ho scordato un driver! :P

Voi sapete per caso, a colpo sicuro, quale possa essere?

Altrimenti spulcio un po', lo cerco e poi ve lo dico io

Intanto... buona serata!!
Eccomi...mi rispondo da solo!

Spulciando i driver e le utilities per xp scaricate dal sito Asus non ho trovato niente relativo a USB.

Cosi' ho provato a fare un mero tentativo di "Aggiorna Driver" da Pannello di Controllo->Sistema->Gestione Periferiche->Controller USB.

In realta' ho dovuto fare due volte la procedura, perche' dopo la prima volta e' apparsa una periferica USB sconosciuta, subito resa attiva da u nuovo "Aggiorna Driver".

N.B. L'aggiornamento del driver l'ho fatto permettendo a XP di cercare in rete.

E ora le mie periferiche vanno a velocita' USB 2...menomale!!

Ciao!
__________________
Rufone
Rufone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v