Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2006, 13:21   #41
Inghe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Rlele
Qualcuno sa dirmi perché dopo l'avvio.. Compare una veloce schermata nera x poi tornare con il desktop normale.. Succede anche a voi?
lo fa anche a me! dura meno di un secondo....non ho idea del motivo.
IPOTIZZANDO: non sono affatto sicuro di ciò che sto per dire ma non potrebbe essere un sistema di controllo per verificare il tipo di alimentazione usata? mi spiego, in quella frazione di tempo in cui il monitor diventa nero, il sistema riconosce la batteria oppure l'alimentazione e predispone la configurazione di default per il risparmio energetico (impostata con il programma in dotazione di acer). so che ho detto una stron***a ma è l'unica cosa che mi viene in mente. non mi è mai capitato in nessun alto caso.
se qualcuno sa di cosa si tratta non sia timido a postare la soluzione del problema o altri commenti.

nota: io in un post precedente avevo già messo in luce questo problemino!

ciao
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:57   #42
subnet85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Inghe
lo fa anche a me! dura meno di un secondo....non ho idea del motivo.
IPOTIZZANDO: non sono affatto sicuro di ciò che sto per dire ma non potrebbe essere un sistema di controllo per verificare il tipo di alimentazione usata? mi spiego, in quella frazione di tempo in cui il monitor diventa nero, il sistema riconosce la batteria oppure l'alimentazione e predispone la configurazione di default per il risparmio energetico (impostata con il programma in dotazione di acer). so che ho detto una stron***a ma è l'unica cosa che mi viene in mente. non mi è mai capitato in nessun alto caso.
se qualcuno sa di cosa si tratta non sia timido a postare la soluzione del problema o altri commenti.

nota: io in un post precedente avevo già messo in luce questo problemino!

ciao


Anche a me fa quest effetto però anche con due schede ati per desktop ho notato la stessa cosa
__________________
Subnet
subnet85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:38   #43
alva
Member
 
L'Avatar di alva
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 246
è presente l'uscita video DVI?
__________________
Satellite 2450-401
macbook 2Ghz
alva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:58   #44
JimmyH
Member
 
L'Avatar di JimmyH
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
l'unità ottica legge anche i dischi più piccoli??
JimmyH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:39   #45
Rlele
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 181
- Sì, è presente l'uscita DVI.
- no non può leggere i cd mini, infatti per installare quello del mouse ho dovuto prima copiarlo con il mio desktop su un supporto cd più grande..

allora sto problema se così vogliamo dire all'avvio? come lo risolviamo?
Rlele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 19:40   #46
Lord Ruthven
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 133
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e sarei intenzionato ad acquistare il 5562, ma ho un dubbio...vorrei sapere se il notebook scalda molto o meno.
Tutti i giorni passo ore sul treno e sono solito tenere il portatile sulle ginocchia..con questo portatile rischio un ustione o me la cavo con un pò di calore?? adesso posseggo un acer 1692 da 15,4 ,ma in treno è troppo ingombrante e troppo 'caloroso'.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

PS: date le ore che passo in treno, per me risulta fondamentale anche la durata della batteria..in effetti 2,5 ore non sono moltissime (il 1692 regge 3,5 ore); sapete consigliare un altro notebook con schermo da 14 che abbia un autonomia migliore e più o meno le stesse prestazioni?? grazie ancora!
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 22:58   #47
Abba33
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 41
DVI?

Rgazzi non capisco....ma è presente o no l'uscita DVI perchè nelle specifiche di Acer e anche nel Virtul tour di Acer non è presente!!!
Non capisco....

Ciao
Abba33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:34   #48
JimmyH
Member
 
L'Avatar di JimmyH
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
il mio non trova più i driver dell'unità ottica!!!
Qualcuno potrebbe postarmeli o dirmi dove trovarli??
grazie!!

Feormattando dovrebbe tornare tutto alla normalità.....qualcuno mi saprebbe dire come formattare se ho problemi con il lettore dvd??

Ultima modifica di JimmyH : 07-04-2006 alle 08:22.
JimmyH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 08:10   #49
subnet85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Abba33
Rgazzi non capisco....ma è presente o no l'uscita DVI perchè nelle specifiche di Acer e anche nel Virtul tour di Acer non è presente!!!
Non capisco....

Ciao
No, non c'è..però dovrebbero esistere in commerci degia adattatori da quella VGA, ma la qualità del segnale ne risentirebbe
__________________
Subnet
subnet85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 09:38   #50
clarence
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da subnet85
Anche a me fa quest effetto però anche con due schede ati per desktop ho notato la stessa cosa
il display diventa nero quando vengono caricati i driver Ati...è una caratteristica che ho riscontrato su diversi portatili, di marche diverse, che montano le schede ati...ed anche sui desktop..
clarence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 09:52   #51
Labronic
Member
 
L'Avatar di Labronic
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da clarence
il display diventa nero quando vengono caricati i driver Ati...è una caratteristica che ho riscontrato su diversi portatili, di marche diverse, che montano le schede ati...ed anche sui desktop..
il problema è legato ai catalist di ati con gli omegadriver non succede
__________________
Ho concluso positivamente con: binosoma, olone2k, MaxPower71, akfriger, juky, Franzware, IroNLieR, LightIntoDarkness, mass323, PSYCOMANTIS, gilthas, romansnake
Labronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:28   #52
Inghe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 133
La velocità della CPU (regolabile tramite l'utility Acer) come la tenete? Al massimo, media?
Volevo sapere che svantaggi /vantaggi ho nel ridurre la velocità!
Ho notato solo che diminuendo la velocita diminuiscono notevolmente le temperature interne.
Volevo sapere: diminuendo la velocità della cpu di quanto aumenta l'autonomia del nb (se aumenta!)? E inoltre ho grosse perdite di prestazioni?

Poi volevo sapere un'altra cosa: le due CPU che compongono il centrino duo sono due pentium 3 a 1,66? cioè mi spiego meglio, volevo comprare The Elder Scrolls IV : Oblivion, un nuovo gioco che richiede come specifiche minime un pentium 2,00GHz, come specifiche massime un pentium 4 3,00GHz. questo gioco sul 5562 può girare? (sul sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest dove fanno i test per vedere se il tuo computer può supportare un gioco mi da tutti i test al max mentre mi dice che a causa della cpu a 1,66...anche se sono due non può girare...!?!?!?)...qualcuno ne sa qualcosa in più?
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:12   #53
Lord Ruthven
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Lord Ruthven
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e sarei intenzionato ad acquistare il 5562, ma ho un dubbio...vorrei sapere se il notebook scalda molto o meno.
Tutti i giorni passo ore sul treno e sono solito tenere il portatile sulle ginocchia..con questo portatile rischio un ustione o me la cavo con un pò di calore?? adesso posseggo un acer 1692 da 15,4 ,ma in treno è troppo ingombrante e troppo 'caloroso'.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

PS: date le ore che passo in treno, per me risulta fondamentale anche la durata della batteria..in effetti 2,5 ore non sono moltissime (il 1692 regge 3,5 ore); sapete consigliare un altro notebook con schermo da 14 che abbia un autonomia migliore e più o meno le stesse prestazioni?? grazie ancora!
Mi autoquoto dato che non mi considera nessuno
Aspetto un buon samaritano...grazie mille
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:08   #54
Inghe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Lord Ruthven
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum e sarei intenzionato ad acquistare il 5562, ma ho un dubbio...vorrei sapere se il notebook scalda molto o meno.
Tutti i giorni passo ore sul treno e sono solito tenere il portatile sulle ginocchia..con questo portatile rischio un ustione o me la cavo con un pò di calore?? adesso posseggo un acer 1692 da 15,4 ,ma in treno è troppo ingombrante e troppo 'caloroso'.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

PS: date le ore che passo in treno, per me risulta fondamentale anche la durata della batteria..in effetti 2,5 ore non sono moltissime (il 1692 regge 3,5 ore); sapete consigliare un altro notebook con schermo da 14 che abbia un autonomia migliore e più o meno le stesse prestazioni?? grazie ancora!
-Per quanto riguarda il riscaldamento il nb 5560 non scalda molto! questo non vuol dire che non diventa caldo. se vuoi dei numeri (dato che la questione è al quanto soggettiva!) ti posso dire che con tutti i valori prestazionali al massimo (mentre gioco o vedo un dvd o lavoro in foto-editing) la temperatura interna raggiunge i 63° (che sono tanti) ma la tastiera e il resto del notebook rimane tiepido!! questa cosa lascia perplesso anche me...o il notebook è fatto con materiali veramente ottimi, oppure il progamma che uso per il monitoraggio delle temperature interne non mi da valori affidabili, comunque in entrambi i casi sono soddisfatto di non scottarmi !!!
-Per quanto riguarda l'autonomia, non so cosa dirti!
In una recensione del 5670 (note identico al 5560 ma con monitor da 15,4") su una quotata rivista di computer si parla di una autonomia che sfiora le 3ore e 40minuti, io non ho usato molto il nuovo notebook con la batteria (solo un paio di volte, per testarla), per quel poco che ho visto, con le impostazioni al massimo raggiunge le 2ore e 15 minuti (precisamente), non l'ho provato con altre configurazioni! forse c'è un modo per far raggiungere maggiore autonomia, non so.
In un post precedente a questo (di cui aspetto ancora risposta) chiedo una cosa molto inerente alla tua domanda....aspettiamo e vediamo se qualcuno che ne sa più di noi ci dice qualcosa di nuovo.
Io non so, e penso nessuno può saperlo in questo 3d, quale portatile da 14" con centrino duo ha un'autonomia superiore al 5560! cerca di fare la stessa domanda sul 3d che riguarda la durata delle batterie
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:45   #55
Lord Ruthven
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 133
Grazie mille Inghe...molto gentile
PS: se con configurazione al max si raggiungono le 2,15 ore , e possibile che con congif al 40/50% si possa arrivare alle 3 ore.
Per quanto riguarda la durata della batteria...se conosci un nb a 14 pollici anche non duo che abbia un autonomia superiore potresti segnalarmelo? grazie mille e scusa le paranoie, ma quando si tratta di spendere 1300 euro mi faccio un pò di scrupoli.
Ciao!!

Ultima modifica di Lord Ruthven : 07-04-2006 alle 19:55.
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:46   #56
loleva
Member
 
L'Avatar di loleva
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pescara
Messaggi: 195
ciao tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa?la mia ragazza ha acquistato il suddetto notebook guardando i driver ati catalist noto che invece di 512 di ram video ne rileva solo 256 in hypermemory ma è normale è una config diversa o riconosce solo 256 perchè ilresto è condivisa dal sistema.rispondete in tanti ho bisogno di capire se mi hanno fregato oppure no.grazie grazie
loleva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:00   #57
subnet85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da loleva
ciao tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa?la mia ragazza ha acquistato il suddetto notebook guardando i driver ati catalist noto che invece di 512 di ram video ne rileva solo 256 in hypermemory ma è normale è una config diversa o riconosce solo 256 perchè ilresto è condivisa dal sistema.rispondete in tanti ho bisogno di capire se mi hanno fregato oppure no.grazie grazie
L'hypermemory è impostata a 256. Se vuoi i 512 devi aggiornare il bios con l'ultima versione che c'è sul sito..io l'ho fatto ma non te lo consiglio perchè il bios 1.11 non mi pare molto stabile. Aspetta che ne esca una nuova versione tanto con i giochi di adesso 256mb sono più che sufficienti
__________________
Subnet
subnet85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:01   #58
subnet85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Lord Ruthven
Grazie mille Inghe...molto gentile
PS: se con configurazione al max si raggiungono le 2,15 ore , e possibile che con congif al 40/50% si possa arrivare alle 3 ore.
Per quanto riguarda la durata della batteria...se conosci un nb a 14 pollici anche non duo che abbia un autonomia superiore potresti segnalarmelo? grazie mille e scusa le paranoie, ma quando si tratta di spendere 1300 euro mi faccio un pò di scrupoli.
Ciao!!
Io andando su internet in wireless e con tute le altre impostazioni al minimo tre ore più o meno ce le faccio..e il wireless penso che consumi molto
__________________
Subnet
subnet85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:34   #59
Inghe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Inghe
La velocità della CPU (regolabile tramite l'utility Acer) come la tenete? Al massimo, media?
Volevo sapere che svantaggi /vantaggi ho nel ridurre la velocità!
Ho notato solo che diminuendo la velocita diminuiscono notevolmente le temperature interne.
Volevo sapere: diminuendo la velocità della cpu di quanto aumenta l'autonomia del nb (se aumenta!)? E inoltre ho grosse perdite di prestazioni?

Poi volevo sapere un'altra cosa: le due CPU che compongono il centrino duo sono due pentium 3 a 1,66? cioè mi spiego meglio, volevo comprare The Elder Scrolls IV : Oblivion, un nuovo gioco che richiede come specifiche minime un pentium 2,00GHz, come specifiche massime un pentium 4 3,00GHz. questo gioco sul 5562 può girare? (sul sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest dove fanno i test per vedere se il tuo computer può supportare un gioco mi da tutti i test al max mentre mi dice che a causa della cpu a 1,66...anche se sono due non può girare...!?!?!?)...qualcuno ne sa qualcosa in più?
qualcuno mi sa rispondere?
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:17   #60
JimmyH
Member
 
L'Avatar di JimmyH
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Labronic
il problema è legato ai catalist di ati con gli omegadriver non succede
Cosa intendi dire??
Il problema è risolvibile?
Mi puoi descrivere brevemente come??
GRAZIE!!
JimmyH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v