Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2011, 10:59   #881
giagy80
Senior Member
 
L'Avatar di giagy80
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
Messaggi: 439
ciao ragazzi,
vorrei acquistare una laser a colori.....la mia scelta è caduta sulla

Samsung CLP-325

trovata a circa € 130......prima di procedere all'acquisto vorrei un consiglio da parte di chi eventualemente la conosce e la posside già......il prezzo è invitante....ho trovato anche i kit di rigenerazione dei toner (polvere+chip) a circa 20 euro

le stampe che andrei a fare sarebbero al 70% B/N......il colore lo utilizzerei solo sporadicamente quando capita....

che ne pensate?!


grazie a tutti
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:23   #882
domx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da giagy80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
vorrei acquistare una laser a colori.....la mia scelta è caduta sulla

Samsung CLP-325

trovata a circa € 130......prima di procedere all'acquisto vorrei un consiglio da parte di chi eventualemente la conosce e la posside già......il prezzo è invitante....ho trovato anche i kit di rigenerazione dei toner (polvere+chip) a circa 20 euro

le stampe che andrei a fare sarebbero al 70% B/N......il colore lo utilizzerei solo sporadicamente quando capita....

che ne pensate?!


grazie a tutti
io fossi in te, visto che i colori li usi poco, prenderei una laser b/n ed una inkjet economica solo per le stampe a colori, anche perché pare che a colori stampino meglio le inkjet. Poi è solo un parere di uno che non ha mai avuto una laser a colori, quindi non darmi troppo peso
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:22   #883
codcata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Messaggi: 118
brother hl-2035. 80euro. perfetta.
__________________
codcata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:23   #884
giagy80
Senior Member
 
L'Avatar di giagy80
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi
io fossi in te, visto che i colori li usi poco, prenderei una laser b/n ed una inkjet economica solo per le stampe a colori, anche perché pare che a colori stampino meglio le inkjet. Poi è solo un parere di uno che non ha mai avuto una laser a colori, quindi non darmi troppo peso
il problema delle stampe a colori è semplice.....se prendo una inkjet sono sicuro al 90% che a lungo andare inizierà a dare i numeri in termini di qualità di stampa.....tutte le inkjet che ho avuto se inutilizzate alla lunga mi hanno dato problemi....morale della favola le ho dovute buttare dalla finestra.

a mio modesto parere le inkjet vanno bene.....ma ci devi stampare in maniera frequente.....se fai una stampa a colori al mese allora prima o poi la stampante la si dovrà buttare....garantito!

ho riflettuto molto sulla possibilità di prendere una inkjet piuttosto che una laser......ma la praticità della laser è inarrivabile (ne ho ben 2 in ufficio monocromatiche) per questo mi voglio buttare su una laser a colori.....tanto alla fine se mi dovesse capirare la stampa a colori non ho grosse pretese in termini di risoluzione di stampa....
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:31   #885
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
ma è vera questa cosa che le stampanti laser emettono particelle cancerogene?? io ce l'ho addirittura in camera!!

Ultima modifica di perdegola : 24-02-2011 alle 20:33.
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:19   #886
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
ma è vera questa cosa che le stampanti laser emettono particelle cancerogene?? io ce l'ho addirittura in camera!!
up
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:23   #887
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
io ce l'ho addirittura in camera!!
Pessima idea, in quanto emettono polveri sottili.
Se poi siano davvero cancerogene o meno, non te lo so dire, ma fanno comunque male alla salute.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:25   #888
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Pensavo di acquistare una Samsung SCX-4828FN.
Ho dubbi soltanto riguardo due cose:
1) Del chip presente sulla scheda madre che non permette di stampare oltre 2000 pagine anche se vi è ancora toner. Attualmente l'unico metodo è saldare un chip sulla mobo.
2) Modulo fronte retro: non riesco a capire se è automatico, nel senso che metto un documento (ad esempio una patente) e la Samsung fa in automatico copia del fronte retro, risparmierei parecchio tempo in ufficio!
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:27   #889
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5756
E' il toner che è cancerogeno è importante evitare il contatto e soprattutto l'inalazione. A tal riguardo bisogna stare attenti all'operazione di sostituzione, come anche nelle fotocopiatrici, a non liberare in giro la polvere.
Per l'emissione durante la stampa non saprei comunque cerco sempre di evitare di respirare l'esalazione emessa durante l'operazione, sicuramente qualche particella viene espulsa.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 00:06   #890
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Pessima idea, in quanto emettono polveri sottili.
Se poi siano davvero cancerogene o meno, non te lo so dire, ma fanno comunque male alla salute.
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E' il toner che è cancerogeno è importante evitare il contatto e soprattutto l'inalazione. A tal riguardo bisogna stare attenti all'operazione di sostituzione, come anche nelle fotocopiatrici, a non liberare in giro la polvere.
Per l'emissione durante la stampa non saprei comunque cerco sempre di evitare di respirare l'esalazione emessa durante l'operazione, sicuramente qualche particella viene espulsa.
anche davvero usando poco come poi faccio io??

Ultima modifica di perdegola : 26-02-2011 alle 00:12.
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 00:59   #891
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Pensavo di acquistare una Samsung SCX-4828FN.
Ho dubbi soltanto riguardo due cose:
1) Del chip presente sulla scheda madre che non permette di stampare oltre 2000 pagine anche se vi è ancora toner. Attualmente l'unico metodo è saldare un chip sulla mobo.
2) Modulo fronte retro: non riesco a capire se è automatico, nel senso che metto un documento (ad esempio una patente) e la Samsung fa in automatico copia del fronte retro, risparmierei parecchio tempo in ufficio!
1) Dove hai letto questa cosa? Riguarda tutte le Samsung?

2)Il fornte retro non è nella scansione ma nella stampa
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 01:06   #892
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
1) Dove hai letto questa cosa? Riguarda tutte le Samsung?
Su questo modello ne sono sicuro, navigando da tutta la sera in cerca di informazioni. Credo che avvenga per tutte le nuove laser del produttore.

Quote:
2)Il fornte retro non è nella scansione ma nella stampa
Già, ho letto il manuale e i miei dubbi sono stati dissipati.
Anche se ci sono stampanti che girano tutto, anche i cocomeros
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 06:36   #893
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
2) Modulo fronte retro: non riesco a capire se è automatico, nel senso che metto un documento (ad esempio una patente) e la Samsung fa in automatico copia del fronte retro, risparmierei parecchio tempo in ufficio!
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Anche se ci sono stampanti che girano tutto, anche i cocomeros
Tieni presente che gli ADF / RADF girano solo ed esclusivamente fogli ed in formato standard (A5 / A4 /A3 + le misure americare se supportate), non tutto quello che gli gira in quel momento

BTW in genere per fare la copia di un documento, tipo carta di identità, utilizzzando un solo foglio e facendo stare il documento in fronte, si usa la funzione 2 in 1 dicendo alla copiatrice di copiare in A5. In questo modo giri il documento sulla lastra nel solito punto e la macchina produce un foglio con la copia del documento scansito su 2 lati
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:09   #894
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Grazie Apocalysse per i consigli, sono sempre ben accetti
Riguardo la stampante, forse ho deciso di prendere la SCX-4825FN al posto di quella di cui sopra (la SCX-4828FN), mi costa 50€ in meno, ed è quasi identica:
1) La usb frontale non mi serve;
2) Tra 28 e 24 pagine al minuto non cambia nulla;
3) Non mi serve nemmeno il formato PostScript 3;

Il dubbio che mi rimane però è che mentre la più costosa indica il Duplex come incorporato l'altra indica come Integrato (automatico solo in stampa). Che vuol dire? Non è la stessa cosa?

Edit: mica sulla copia non lo fa? in tal caso devo scartarla!
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:21   #895
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Riprovo, magari qualcuno mi da un consiglio.
Mi serve una laser per fare principalmente fotocopie dei documenti dei clienti e poche stampe, principalmente contratti. Per questo optavo per una laser, per il basso costo dei toner/stampe.
La stampante mi serve multifunzione:
1) Che abbia fax.
2) Che abbia modulo fronte retro automatico per tutto.
3) Che abbia scanner e adf, anche se quest'ultimo non è obbligatorio.
4) La cifra non sia elevata, anzi.
Grazie anticipatamente.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:49   #896
OptimusPrime
Senior Member
 
L'Avatar di OptimusPrime
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1112
ciao ragazzi ho appena comprato la mia prima stampante laser una epson m1200...pagata 79€ facile da installare e da usare....velocissima e silensiosa se confrontata alla mia epson sx400...cmq volevo sapere ma i toner se comprati compatibili,come qualità sono uguali a quelli originali come dicono o non è vero niente?perchè ho visto i prezzi del toner per la mia stampante e il prezzo gira intorno ai 60€ penso.tanto ke ho pensato che quando mi finisce questo toner tanto vale comprare un altra stampante di quella fascia di prezzo li....
__________________
Corsair VS550 550w,asus crosshair formula IV,AMD Phenom2 1055t x6,Zalman CNPS90F ,G.Skill Ripjaws DDR3 2 x 4GB,ASUS GeForce GTX 780 DirectCU II
Ho trattato Positivamente con:MilanoK82,Bracco_Baldo,FraPavel,Abadir,Mo3bius,Ricky68,CAVICH,fabioBS,Alex-Lemour,Dragonero87,Ar_Es,gogetas,stefyzh,luka734,MasterNinja™,EagleStar,Santomarco,juvanni
OptimusPrime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:12   #897
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
...in genere i toner originali hanno durata limitata!
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:17   #898
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13238
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E' il toner che è cancerogeno è importante evitare il contatto e soprattutto l'inalazione. A tal riguardo bisogna stare attenti all'operazione di sostituzione, come anche nelle fotocopiatrici, a non liberare in giro la polvere.
Per l'emissione durante la stampa non saprei comunque cerco sempre di evitare di respirare l'esalazione emessa durante l'operazione, sicuramente qualche particella viene espulsa.
Prendo questo treno, perchè in questi giorni ne parlavo in ufficio.
Dove c'è la stampante, e dove ci sono io, il muro ha "segnato" parecchio i mattoni, con del nero pesante, causa il calore.
Secondo me, le polveri sottili emesse dalla stampante/fotocopiatrice, ne sono la causa, come l'imbarazzante odore che emette dopo più di una 20ina di pagine.
Da un pò, stampo solo con la finestra aperta o cambiando camera, personalmente non vorrei tirare le cuioia non fumando, per colpa di una fotocopiatrice
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:57   #899
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5756
Concordo, quando si tratta di prevenire la salute le precauzioni non sono mai troppe. Io ho lo stesso problema in ufficio ed a volte, anche non volendo, qualche esalazione me le becco. Magari a casa il rischio è molto ridotto per le poche stampe che si eseguono, comunque quella di cambiare aria spesso è buona norma indipendentemente dalla stampante.
In questi casi comunque credo che il danno alla salute ci sia a causa dell'esposizione a certe sostanze nel tempo.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 28-02-2011 alle 11:02.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:11   #900
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
O diavolo!!!
Io che lavoro in un'agenzia di assicurazione e che per ogni polizza stampiamo circa 70 pagine per volta..................
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v