Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2010, 23:18   #81
Ciuccellone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
Visto da vicino e provato. Una grande impressione non fa.
- La tastiera è flessibile, si abbassa al centro ed i tasti sono distanziati per via di dita e mani grandi, ma non va bene per chi deve scrivere molto.
- 2 Gb di Ram DDR3 mi sembrano pochi, potevano fare 3 Gb. Un banchetto di Ram 1 Gb DDR3 costa 20/30 euro.
- Lo schermo è uno specchio bello e buono. Occorre mantenere un'alta luminosità alias la batteria cala (è una 6 celle) durerà 4/4 ore e mezza (se va bene)
- l'usb 3 doveva essere di colore blu (esternamente) ma ho visto che erano tutte normali usb 2. Può darsi che mi sbaglio
- E' molto curato esteticamente (ma non sappiamo che farcene della sola estetica)
- I filmati di presentazione giravano bene, e su questo penso che non ci siano problemi.
- Non ho potuto provare un po' di grafica "pesante" perchè non c'era installato niente se non Paint
- Ho provato la funzione di Window Journal con una tavoletta grafica e va bene
Insomma, il prezzo, non si capisce quale sia: in rete si trova tra 400/450 euro, nei negozi tipo MediaWorld ed Asus Point a 499.

- E pensare che fra poco uscirà anche il 1218N tutto in metallo con le stesse caratteristiche, sicuramente il prezzo sarà tra 500/600 euro.
A questo punto perchè non mettono un processore buono, una scheda video ION (veramente straordinaria), un monitor 13 pollici anti-riflesso ed una buona batteria che duri almeno 7 ore con un prezzo intorno ai 500 euro.
Che dolce sogno! E visto che ci siamo pure tablet resistivo e capacitivo. Peso totale tra 1,4 Kg e 1,6 Kg (tanto per esagerare con i sogni).
effettivamente alcuni difetti ce li ha, però dipende tutto da cosa si cerca in un portatile.
una scheda grafica così su un netbook è si potente ma serve a ben poco..
a sto punto sarebbe veramente meglio orientarsi su un acer 3820t con i3 e gma hd che ha quasi 8 ore si autonomia a 599€
per la categoria di prezzo sui 400€ o poco più non si trova di meglio del 1215n però.
e del 1218 ( senza la N ) non se ne sente parlare da maggio.
cmq si era parlato anche nell'altro thread che dovrebbe uscire un'altra versione a breve del 1215n con alcune migliorie hardware, quindi sarebbe meglio aspettare.
__________________
Ogni giorno.. una gazzella.. si sveglia... MORTA.
Ciuccellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 02:24   #82
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da nokiandrea Guarda i messaggi
Ragazzi non installate Windows 7 64 bit sul 1215n perkè sn rimasto fregato....devo andare a riformattarlo perkè i driver sul sito asus nn sono compatibili cn OS 64 bit.
Sicuramente li pubblikeranno in futuro ma per adesso nn c'è soluzione.
mi spieghi il senso di installare un 64 bit su un pc del genere?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 06:40   #83
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
effettivamente alcuni difetti ce li ha, però dipende tutto da cosa si cerca in un portatile.
una scheda grafica così su un netbook è si potente ma serve a ben poco..
a sto punto sarebbe veramente meglio orientarsi su un acer 3820t con i3 e gma hd che ha quasi 8 ore si autonomia a 599€
per la categoria di prezzo sui 400€ o poco più non si trova di meglio del 1215n però.
e del 1218 ( senza la N ) non se ne sente parlare da maggio.
cmq si era parlato anche nell'altro thread che dovrebbe uscire un'altra versione a breve del 1215n con alcune migliorie hardware, quindi sarebbe meglio aspettare.
A 400€ non lo compri il 1215n se mai sei sui 450 (le spese non le calcolate mai? mah).

Senza scomodare i 3820T ci sono diversi 13" con Culv sui 400-500€ e anche meno che sono dotati di base di GMA 4500HD capace di accellerare video di qualsiasi natura, hanno in dotazione 3 o 4 giga di ram e licenze Seven solitamente a 64bit.


Apro una piccola parentesi ricollegandomi a Martyn e faccio le mie considerazioni.

Il mio amico ha preso il Lenovo Ideapad S10 T3



10" con touchscreen, l' ha pagato anche poco , 450€ nuovo ma con 1 giga di ram e anche se l' Atom è a 1800 mhz i video su youtube HD scattavano.
Ha dovuto comprare subito la schedina per l accellerazione video e portare la ram a 2 giga (il massimo consentito dal chipset) perche seven premiun è ingestibile con 1 solo.

Il portatilino non è male e ora funziona onestamente, ma per avere 5 ore di autonomia con touchscreen ha una batteria a 8 celle che sporge enormemente e lo rende parecchio pesante.

Onestamente non sò quanto convenga prendere macchine con Atom e poi cercare di espanderle così, alla fine avrà speso 550-600 euro, hai il touch che è meraviglioso e comodo (capacitivo), ma paghi dazio su molte altre cose.


Tornando a Ion/Ion2...

Ion secondo me è una bella mossa di marketing, quando guardai il 1201N si parlava di far girare videogiochi sui net , ma alla fine si devono tenere i settaggi spesso talmente bassi che ci si deve accontentare parecchio (Half Life 2 25-30fps , la mia Ati 9000 pro di 8 anni fà faceva più frames ^^). Per i video è una gran cosa, ma chi si è comprato gli 11,6" con Su e GMA ha macchine più performanti in tutti gli ambiti in cui serve realmente, più autonomia (anche del 1215n con optimus) e dotazioni solitamente più corpose a prezzi identici.

Ion secondo me rimane un qualcosa costruito ad arte dalla sezione marketing di Nvidia, avrebbe forse avuto un senso sui 9-10" la dove la compattezza non avrebbe consentito di usare altre cpu diverse dagli Atom e quindi l' accellerazione video sarebbe stata gradita. Invece i prodotti Ion per problemi di costi maggiori di produzione sono necessariamente stati spinti come il top dei nets e per differenziarli dai nets standard che potevano montare (quasi tutti) schedine Crystal si è paventata l' idea che ci si potesse giocare bene (tutto orchestrato da Nvidia che negli stands li faceva vedere con Cod4 con tutti i settaggi su low).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 27-09-2010 alle 07:15.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 07:44   #84
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
mi spieghi il senso di installare un 64 bit su un pc del genere?
Va molto più veloce (se dai una googlata in siti esteri troverai altre conferme). I driver sono compatibili. Basta non usare "asussetup" ma bensì "setup" all'interno di ogni cartella. Usate il più possibile Windows Update per i driver.

Decisamente meglio con il 64 bit, li ho provati tutti e due
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:14   #85
gigib84
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Va molto più veloce (se dai una googlata in siti esteri troverai altre conferme). I driver sono compatibili. Basta non usare "asussetup" ma bensì "setup" all'interno di ogni cartella. Usate il più possibile Windows Update per i driver.

Decisamente meglio con il 64 bit, li ho provati tutti e due
concordo in pieno.... rispetto al so precaricato è una scheggia.... io avevo messo win7 prof 64, ma purtroppo ho dovuto ripristinare perchè non sono riuscito ad installare i driver per ion..... le ho provate davvero tutte ma niente da fare.... in futuro sperodi riuscire.....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:21   #86
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Và piu veloce perchè non ci sono tutte le decine di utility precaricate dalla casa madre.

Un Os a 64bit di per se non è più veloce se mai è più efficente in determinate ristrette situazioni (gestione di database enormi, compressione e decompressione di ingenti quantitativi di files).

Tutti ambiti in cui questi prodotti non avranno mai a che fare.

Prova a reistallare tutte le utility asus che erano precaricate sul netsu Seven 64 Ultimate e vedrai che ti ritrovi le stesse identiche prestazioni del 32 bit.

Il 64bit ha un senso solo su macchine di oltre 3 giga di ram oggi, se si parla di prodotti thin&ligh. Ma anche li non so quanto valga mettere la Ultimate con 75 processi all avvio (la premiun 64 bit ne ha 55-60 e di base ti installa il supporto touchscreen su tutte le macchine!).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 27-09-2010 alle 08:29.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:16   #87
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
concordo in pieno.... rispetto al so precaricato è una scheggia.... io avevo messo win7 prof 64, ma purtroppo ho dovuto ripristinare perchè non sono riuscito ad installare i driver per ion..... le ho provate davvero tutte ma niente da fare.... in futuro sperodi riuscire.....
vanno installati i driver del sito nvidia, originali e winupdate non vanno.
per il resto usa winupdate e per il rimanente i driver asus.

ho comprato però l'eccezione del 1215n, probabilmente una versione bulgara o hawaiana in quanto con win7 x64 pulito va più veloce ed è più reattivo in tutto di win7 x32 pulito.
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:38   #88
gigib84
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
vanno installati i driver del sito nvidia, originali e winupdate non vanno.
per il resto usa winupdate e per il rimanente i driver asus.
ho già provato coi driver nvidia dal sito ma niente....... non saprei proprio.... se qualcuno riesce a mettere un win 7 prof 64e fare funzionare sta benedetta ion con optimus faccia subito una guida per piacere.....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:24   #89
majinzin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 46
ciao, riuscite a dirmi se collegando il 1215 ad un televisore con la porta hdmi passa anche l'audio senza bisogno di altri cavi?
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:27   #90
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
ho già provato coi driver nvidia dal sito ma niente....... non saprei proprio.... se qualcuno riesce a mettere un win 7 prof 64e fare funzionare sta benedetta ion con optimus faccia subito una guida per piacere.....
Effettivamente all'inizio ci sono stati problemi con questo driver, comunque cercando su internet avevo risolto così:

ho disinstallato tutte e due le schede video
ho installato la nvidia con i driver del sito nvidia (250 mega circa)
ho installato quella integrata con windows update
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:35   #91
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da majinzin Guarda i messaggi
ciao, riuscite a dirmi se collegando il 1215 ad un televisore con la porta hdmi passa anche l'audio senza bisogno di altri cavi?
si, porta sia audio che video, come l'XBOX
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:35   #92
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da majinzin Guarda i messaggi
ciao, riuscite a dirmi se collegando il 1215 ad un televisore con la porta hdmi passa anche l'audio senza bisogno di altri cavi?
per logica l'hdmi trasmette sia audio che video.....non credo che per questo modello ci sia una qualche eccezzione
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:23   #93
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Và piu veloce perchè non ci sono tutte le decine di utility precaricate dalla casa madre.

Un Os a 64bit di per se non è più veloce se mai è più efficente in determinate ristrette situazioni (gestione di database enormi, compressione e decompressione di ingenti quantitativi di files).

Tutti ambiti in cui questi prodotti non avranno mai a che fare.

Prova a reistallare tutte le utility asus che erano precaricate sul netsu Seven 64 Ultimate e vedrai che ti ritrovi le stesse identiche prestazioni del 32 bit.

Il 64bit ha un senso solo su macchine di oltre 3 giga di ram oggi, se si parla di prodotti thin&ligh. Ma anche li non so quanto valga mettere la Ultimate con 75 processi all avvio (la premiun 64 bit ne ha 55-60 e di base ti installa il supporto touchscreen su tutte le macchine!).
esatto, tra l'altro in caso di applicazioni non native 64bit va anche più lento...inoltre credo che come requisiti minimi la stessa versione di 7 a 64bit abbia forse il doppio della ram
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:32   #94
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Deimos1986 Guarda i messaggi
L'atom dualcore come si posiziona rispetto ad un dualcore della serie SU ? (SU4100 o SU9400 o Su7300)
a pari frequenza i processori Core 2 hanno prestazioni esattamente doppie degli Atom (+100%), quindi i vari SU a 1.3 Ghz hanno un boost di oltre il 60% rispetto al nuovo N550, il quale va come il "vecchio" N330 del 1201N dato che il leggero aumento di IPC dell'architettura Pineview viene assorbito dai 100 Mhz in meno di frequenza


Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
esiste pure bianco e nero..... ma non si trova.... è gia difficile trovarlo grigio..... cmq a quanto si dice ion 2 è molto meglio.... ha 512mb dedicati e 16 cudacore.... per ora ci ho fatto solo una partita a pes, con dettagli al massimo e gira bene.....
in alcune review è venuto fuori che in alcuni casi il PCI-express X1 che collega la ION2 al resto del sistema (memorie-cpu) può fare da collo di bottiglia e le prestazioni sono inferiori a ION1
non ricordo però esattamente i quali giochi avevano avuto questi risultati

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
non vorrei dire una cavolata ma credo che windows 7 grazie alle dx più aggiornate rispetto ad xp riesca a sfruttare meglio la scheda grafica per le normali attività quotidiane
parlando delle sole risorse cpu e dando quindi per scontato che il collo di bottiglia non sia la quantità di ram, è il contrario, Seven per la GUI (es. rendering finestre) si appoggia molto di più sul processore che sulle capacità delle schede grafiche, è il principale motivo per cui ad esempio sui netbook Atom single core XP vola rispetto a Seven perchè il processore destina meno cicli di clock al solo sistema operativo
chiaro che sugli Atom dual core o sui processori ULV si nota meno la differenza

Ultima modifica di GT82 : 27-09-2010 alle 12:39.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:57   #95
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
a pari frequenza i processori Core 2 hanno prestazioni esattamente doppie degli Atom (+100%), quindi i vari SU a 1.3 Ghz hanno un boost di oltre il 60% rispetto al nuovo N550, il quale va come il "vecchio" N330 del 1201N dato che il leggero aumento di IPC dell'architettura Pineview viene assorbito dai 100 Mhz in meno di frequenza
Sei ottimista, nel SuperPi un Su è il 3 più veloce di un Atom.


Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi

parlando delle sole risorse cpu e dando quindi per scontato che il collo di bottiglia non sia la quantità di ram, è il contrario, Seven per la GUI (es. rendering finestre) si appoggia molto di più sul processore che sulle capacità delle schede grafiche, è il principale motivo per cui ad esempio sui netbook Atom single core XP vola rispetto a Seven perchè il processore destina meno cicli di clock al solo sistema operativo
chiaro che sugli Atom dual core o sui processori ULV si nota meno la differenza
mmh per quanto riguarda gli Atom non sono cosi convinto e spiego anche il perchè , tornando al Lenovo Ipadidea del mio amico con Atom a 1800 mhz e chip grafico GMA3150 , ho avuto modo di provare l emulatore Playstation e se abiliti le DX hardware della vga i giochi girano più lenti del rendering CPU (ma molto piu lenti, i frames si dimezzano).
In sostanza l Atom è piu veloce della GPU nel rendering video (ovviamente mancano gli effetti di bilinear ecc che un chip grafico gestisce nativamente).

Per questo dico che secondo me su Seven i chipset grafici di Atom forse sono troppo lenti e quindi su Xp molti vedono giovamento.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 27-09-2010 alle 13:09.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 13:37   #96
gigib84
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Effettivamente all'inizio ci sono stati problemi con questo driver, comunque cercando su internet avevo risolto così:

ho disinstallato tutte e due le schede video
ho installato la nvidia con i driver del sito nvidia (250 mega circa)
ho installato quella integrata con windows update
quali driver hai installato? io li ho provati tutti.... incluso il software optimus.... ma diceva sempre che non era presente hw compatibile.....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 13:59   #97
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
a pari frequenza

parlando delle sole risorse cpu e dando quindi per scontato che il collo di bottiglia non sia la quantità di ram, è il contrario, Seven per la GUI (es. rendering finestre) si appoggia molto di più sul processore che sulle capacità delle schede grafiche, è il principale motivo per cui ad esempio sui netbook Atom single core XP vola rispetto a Seven perchè il processore destina meno cicli di clock al solo sistema operativo
neanche avendo una buona scheda grafica?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 14:06   #98
majinzin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
per logica l'hdmi trasmette sia audio che video.....non credo che per questo modello ci sia una qualche eccezzione
te lo dico perchè ieri l'ho provato da mediaworld collegando con hdmi ad una tv e l'audio veniva riprodotto dal pc e non dalla tv....sono stato li poco a provare quindi non so se sono io che non ho attivato qualche spunta....volevo sapere da qualcuno che ce l'ha se poteva far la prova....anch'io so sulla carta che l'hdmi passa audio e video ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.....

P.S.: riuscite a dirmi di che marca è il chipset wireless? quello esposto da mediaworld era Broadcom però ho sentito che si possono trovare anche Atheros....volevo sapere se era vero che era casuale oppure se gli atheros si trovano solo in altri stati...grazie
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 14:26   #99
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
quali driver hai installato? io li ho provati tutti.... incluso il software optimus.... ma diceva sempre che non era presente hw compatibile.....
non saprei che dirti, non ricordo di più. so solo che c'era un breve wizard per identificare la scheda video, dopo di che sto file da 250 pippi che credo di aver installato tramite installazione guidata (non personalizzata). Ovviamente ho prima disinstallato tutto (la rilevava anche da windows update!!!)
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 14:31   #100
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Sei ottimista, nel SuperPi un Su è il 3 più veloce di un Atom.
Intendevo in real world, perchè i bench sintetici o comunque quelli che non simulano il reale lavoro che il processore si troverà poi a fare nell'utilizzo di tutti i giorni, non li considero molto
nelle review infatti molto spesso la pagina dei bench sintetici nemmeno la guardo

Ritengo più validi test come questi qui ad esempio







Ho postato questi perchè comparano processori diverisissimi, dall'Atom single core al quad Core i7 passando per gli ULV Intel e per i nuovi ULV AMD della piattaforma Nile basati su architettura K10

da notare anche come al crescere della frequenza le prestazioni aumentano meno che linearmente a causa del collo di bottiglia dell'FSB che "tappa" di più un processore oltre i 2Ghz rispetto ad uno che gira a 1.3Ghz

ad esempio il P8400 è un SU7300 con 1Ghz in più e il bus portato a 1066Mhz, facendo una proporzione con i risultati e le frequenze, in realtà le sue performance reali sono quelle corrispondenti ad una frequenza di 2Ghz e non di 2.26

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi


mmh per quanto riguarda gli Atom non sono cosi convinto e spiego anche il perchè , tornando al Lenovo Ipadidea del mio amico con Atom a 1800 mhz e chip grafico GMA3150 , ho avuto modo di provare l emulatore Playstation e se abiliti le DX hardware della vga i giochi girano più lenti del rendering CPU (ma molto piu lenti, i frames si dimezzano).
In sostanza l Atom è piu veloce della GPU nel rendering video (ovviamente mancano gli effetti di bilinear ecc che un chip grafico gestisce nativamente).

Per questo dico che secondo me su Seven i chipset grafici di Atom forse sono troppo lenti e quindi su Xp molti vedono giovamento.
La comparazione tra i due SO specie nel modo in cui lavorano l'ho trovata qui--> http://myhpmini.com/forum/the-defini...273d338d566309

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
neanche avendo una buona scheda grafica?
Si parlava delle prestazioni del solo processore, come nei test che vedi nei grafici sopra
nelle applicazioni dove conta la grafica (es. giochi) il processore passa in secondo piano e anche un single core Atom accoppiato a ION va meglio di un dual core ULV con grafica Intel 4500HD

quando però la VGA non riesce a dare una mano sono dolori
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v