Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2015, 18:26   #1
Corinto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 129
Cambio scheda defunta

Ciao a tutti spero di non essere ripetitivo ma ho guardato i vari forum di riferimento e ora ho una gran confusione in testa.
Come da titolo mi è morta la mia Sapphire HD7770 1 gb e la volevo cambiare con una R9 270x Vapor-X.
Io uso il pc principalmente per produzione video, elaborazione foto e utilizzo 1 gioco, Diablo 3, al quale sono rimasto fedele da quando uscì il primo.
Volevo una scheda video che mi potesse dare potenza grafica per la elaborazione immagini e fluidità.
Il mio dubbio è, il mio pc la può supportare?
Elenco i pezzi:
Mobo Asus P5K Premium
Ram 4gb Corsair XMS2 DDR2
HD 2 WD 500gb green
SO Win7 32bit
Ali Corsair HX 520
CPU Intel Core 2 duo E8400 3.00Gh
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'aiuto che mi darete.
Luca

Ultima modifica di Corinto : 25-05-2015 alle 18:29. Motivo: dimenticato la Cpu
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 23:01   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Ciao
mi spaice x la sfortuna, cmq hai controllato che sia effettivamente saltata? xke su mobo un po vecchiotte ogni tanto può capitare ceh x via del pci-e una shceda video recente possa nn esser riconoscuta, di solito capita all'avvio, ma in rarissimi casi può anche verificarsi piu avanti nel tempo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 18:13   #3
Corinto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 129
Ciao Celsius, grazie per aver risposto, fino a martedì scorso tutto funzionava benissimo, poi ho fatto aggiornamento driver della scheda e sembrava funzionare tutto. Spento il pc e riacceso il giorno dopo e lo schermo mi dice nessun collegamento ma il computer va, provato vide su altro pc e va la gpu no.

Purtroppo non ho un pc con un pci-e quindi dovrò andare da un amico a provare se è effettivamente rotta.
Ti metto l'immagine dei dati del mio ali per sapere se può supportare una R9 270x nuova o una radeon hd 7950 3gd

Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 21:52   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
il tuo ai ha 480W effettivi x cui se la può cavare con vga di fascia media/medio-alta
cmq un driver nn danneggia la vga, dovresti provare un'altra shceda video sul tuo pc e la tua shceda video su un altro, con queste due rpove si può capire vedere se e un problema hardware
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 23:35   #5
Corinto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 129
Ciao Celsius, ho come mi hai suggerito, ho provato la mia scheda su pc di un amico e non va. Quindi è defunta.
Lui mi ha dato una Radeon HD 7950 dual x OC with Boost, che mi venderebbe a 100 €.
Provata e va, funziona, quindi la mia mobo non è andata.
Ma c'è un problema una ventola va e una tenta di partire ma poi si ferma, ali debole.
quindi pensavo di prendere un corsair RM 650 e sono a posto per il momento.
Poi con calma uppo mobo, ram e cpu.
Grazie infinite per la pazienza e cortesia.
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 00:16   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
hai collegato x bene tutti i connettori della vga? xke il tuo ali sulla carta la regge, ha 480W, il tuo pc con la 7950 ne consumerà si e no sotto carico 300W
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 17:37   #7
Corinto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 129
Ciao Celsius, provato tutto ma nulla la scheda va si accende, tutto ok ma va solo una ventola la seconda parte appena accendo il pc e poi si ferma subito.
Che dici di un seasonic 550g
540W effettivi e 45A sui 12v.

Grazie per la pazienza e disponibilità.
Luca
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 19:05   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
se fosse un problema di aliemntaizone dovrebbero girare male entrmabe le ventole
potrebbe aver preso un colpo ed essersi dennaggiata, mi msebra la cosa più probabile o ha avuto un'usura anomala il motorino
l'hai anche provata su un pc diverso?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:26   #9
Corinto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 129
Mah botte non ne ha prese, il mio amico l'ha tolta dal pc e me l'ha data col suo imballaggio, io a casa l'ho disimballata e inserita nel pc senza cavo di corrente e poi ho collegato tutto e nel momento che accendo il pc partono entrambe ma la seconda si ferma e ne va una sola. Per me il mio ali che uso da diversi anni è consumato, e poi nel pc ho collegato 6 hd e 2 masterizzatori quindi mi sa che è al limite della potenza.
Domani riporto la scheda dal mio amico e vediao se funzano entrambe le ventole.
Già che ci sono ti chiederei un consiglio, ho visto sul sito della Seasonic 2 ali interessanti, ma non so cosa segliere, volevo un parere.
Uno è M 12 II 750 EVO BRONZE a 118 euro
uno è S 12 II 620 BRONZE A 92 euro
per quello che lo userei io per montaggio filmati post produzione ed elaborazione foto, come unico game Diablo III, quale mi consigli e poi meglio cavo singolo o modulare?
Grazie infinite per la tua gentilezza.
Luca
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 23:36   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
meglio provare
guarda basta un buon ali da 500/550W, se guardi i seasonic ci sarebbe l'XFX Pro 550 (l'hardware e fatto dalla seasonic)
modulare e utile x avere meno cavi sparsi in giro quindiè utile in case piccoli e/o affollati, migliora anche il ricircolo di aria
ad esempio antec HCG 620M (sempre hardware seasonic)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v