Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2011, 21:10   #101
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Utilizzando la procedura di reverse integration è possibile integrare internet explorer 9, quali sono eventualmente i passaggi da effettuare.

Saluti
hexnuevo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:22   #102
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
Utilizzando la procedura di reverse integration è possibile integrare internet explorer 9, quali sono eventualmente i passaggi da effettuare.

Saluti
Lo devi installare normalmente come qualsiasi altro software, e dopo procedere montando il vhd e catturando l'immagine con imagex.

In effetti puoi integrare qualsiasi programma tu intenda utilizzare. Io in genere integro i programmi "mattone" (che impiegano molto a installarsi). Office, CS5, etc...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:26   #103
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Provo a fare un'integrazione attraverso una macchina virtuale applicando sysprep e catturando l'immagine con ImageX. Installo anche IE9 RC
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:29   #104
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Ho portato a termine la procedura di reverse integration di windows 7 x64 ultimate, ma in fase di installazione sul notebook mi esce questo messaggio: "Il codice product key immesso non corrisponde al alcuna delle immagini di windows disponibili per l'installazione."
Devo per caso attivare nella macchina virtuale windows 7 prima di catturare l'immagine e creare l'iso.

Saluti
hexnuevo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:10   #105
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Comunque fate attenzione!

La modalità AuditMode non permette di fare modifiche che riguardano la sezione utente, in quanto quest'ultimo non è stato ancora creato.

Questo significa sia che installiamo dei programmi o vogliamo personalizzare tramite qualche tweak, che hanno dei percorsi specifici nella cartella utente tipo %homepath%, %userprofile%, %appdata%, %localappdata% e le keyreg tipo HKEY_CURRENT_USER e similari, questi non hanno nessun effetto, quando creaimo il file wim, quindi fate attenzione ai programmi che puntano alla cartella utente, non penso comunque sia il caso ne di Office e di IE9.
Con questo voglio dire, che al momento in AuditMode, non si può fare l'unattended totale, per quello occorre riaprire l'ISO con altro tool.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 04-03-2011 alle 16:26.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:53   #106
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
non so se possa essere utile a OP (magari come aggiunta), visto che è bravo a tradurre , o cmq per risolvere quest'ultima cosa che ha detto DMD, pero' vi linko una guida (pdf) in inglese che uso con successo in tutte le mie installazioni (quindi è semplice eseguirla ), e che serve a spostare di default gli user profile in audit mode:
http://www.sevenforums.com/attachmen...stallation.pdf

Io la uso per creare in automatico i profili dei nuovi utenti nella partizione "D" in modo da non intaccare "C". Mi funziona tutto (nuovi programmi installati, ecc.).

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 04-03-2011 alle 18:32.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:09   #107
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Grazie per la preziosa info.

Se si risolve il problema di cui sopra hai fatto bingo!!

Mo leggo e poi testo cerco di capirci qualcosa , speriamo bene.

Comunque devo capire come impostare la cosa quando voglio inserire una keyreg che punta a HKEY_CURRENT_USER...
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 04-03-2011 alle 18:24.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:34   #108
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Mo leggo e poi testo cerco di capirci qualcosa , speriamo bene.

Comunque devo capire come impostare la cosa quando voglio inserire una keyreg che punta a HKEY_CURRENT_USER...
sparo a caso: modificare la key in HKEY_DEFAULT_USER ...?

ps se hai problemi con la procedura che ti ho linkato mandami PM, ma vedrai che è più facile a farsi che a leggerla

(cmq PM solo se hai problemi che sto incasinato )
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:00   #109
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
sparo a caso: modificare la key in HKEY_DEFAULT_USER ...?...
Questo percorso lo potrei provare.

Invece, per i integrare i temi personalizzati nel percorso %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes che percorso comune potrei dare se la cartella Themes è proprio lì e non altrove?

beh! alla peggio si può sempre sfruttare solo l'opzione Post Installation di RT7Lite, almeno per questo non fa danni




Oppure questa guida che ho appena trovato nel Web, mi ricorda tanto quello che utilizzavo per XP

http://hwnl.mastertopforum.net/print...t=1843&start=0
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 05-03-2011 alle 07:49.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 17:29   #110
coolintel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 235
Sto seguendo la procedura di integrazione "reverse integration".
Ho creato il vhd con gestione disco di windows 7 (home premium 32bit nel mio caso), l ho selezionato nel momento della creazione di una nuova macchina virtuale in virtualbox, ma quando vado per avviarla per installare windows 7 mi esce questa schermata:



Come mai???? Cosa posso fare per risolvere???? Se creo il vhd con virtualbox non è lo stesso?? Perchè in questo caso funziona. Oppure devo farlo per forza con "gestine disco" di windows??
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:55   #111
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da coolintel Guarda i messaggi
Sto seguendo la procedura di integrazione "reverse integration".
Ho creato il vhd con gestione disco di windows 7 (home premium 32bit nel mio caso), l ho selezionato nel momento della creazione di una nuova macchina virtuale in virtualbox, ma quando vado per avviarla per installare windows 7 mi esce questa schermata:



Come mai???? Cosa posso fare per risolvere???? Se creo il vhd con virtualbox non è lo stesso?? Perchè in questo caso funziona. Oppure devo farlo per forza con "gestine disco" di windows??
Non è che creandolo da gestione disco lo monta automaticamente? Perciò ti da read only? Prova a controllare. Non credo si possano creare vhd da virtual box. Oppure taglia la testa al toro e fallo da riga di comando, mai avuto un problema!
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:28   #112
coolintel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 235
Adesso provo a crearlo dal prompt. Comunque si può creare anche da virtualbox. Quando crei una nuova macchina virtule ti chiede se creare un nuovo vhd o selezionarlo, qualora ne esiste una.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 15:38   #113
coolintel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 235
Risolto. Dovevo avviare virtualbox come amministratore. :P
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:08   #114
coolintel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 235
sono arrivato all'ultimo punto ovvero devo catturare l'immagine. Ora, però quando lancio la riga di comando come in prima pagina mi da questo errore:

Quote:
"imagex.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Che devo fare adesso???? Oppure sbaglio qualcosa io.... Devo lanciarla da macchina virtuale????
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:18   #115
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da coolintel Guarda i messaggi
sono arrivato all'ultimo punto ovvero devo catturare l'immagine. Ora, però quando lancio la riga di comando come in prima pagina mi da questo errore:



Che devo fare adesso???? Oppure sbaglio qualcosa io.... Devo lanciarla da macchina virtuale????
Lo devi lanciare dall'host e non dalla macchina virtuale. L'hai scaricato?Il link è nel primo post...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:24   #116
coolintel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 235
Giusto!!!! No perchè nella preparazione non era menzionato.... Errore mio.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:42   #117
coolintel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 235
Un ultima cosa.... Scusate ma non ho mai fatto ste cose!!!!
Una volta catturato cosa devo fare?????
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 00:56   #118
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
devi sostituirlo con quello all'interno del dvd...

A questo scopo puoi usare un software come ultraiso per modificare il file iso del dvd di win7, oppure in alternativa devi prima estrarre il contenuto del dvd di win in una cartella e poi ci sostituisci il file win con quello nuovo creato da te e "catturato" e ti riscrei l'iso (a riguardo vedi la parte finale della guida in 1a pagina, "Procedura 2: integrazione nella sorgente")


OT
bacchettatina (amorevole ) a OP che prima crea procedura2 e poi procedura1 facendo così poca chiarezza per chi si appresta a seguire la guida x la 1a volta...(la procedura1 in effetti non spiega alcune cose essenziali scritte solo nella 2!)

Bisogna cercare di capire che non tutti siamo allo stesso livello di uso del pc (io x primo eh!) e che per molte persone è la 1a volta che provano a compiere certe operazioni, quindi specie quando si vuole fare una guida cercare essere il più chiari possibile (vero DMD?!?!?! ) e rileggere da capo facendo finta di non sapere la procedura in modo da vedere se è comprensibile anche da uno che non ne sa una mazza (non rivolto a te in particolare coolintel )....

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 07-03-2011 alle 00:58.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 07:40   #119
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
[OT]
Guarda che la mia guida l'ho fatta leggere a mia nonna prima, per vedere se ci capiva qualcosa
[\OT]

Comunque, per i meno esperti, basta "limare" qualche passaggio, in realtà poi alla fine ste guide sono indirizzate più o meno a gente che ci smanazza con il pc.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 07-03-2011 alle 07:44.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 10:44   #120
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
in realtà poi alla fine ste guide sono indirizzate più o meno a gente che ci smanazza con il pc.
ok che bisogna essere un attimino "svegli" e gia' saperci fare qualcosa, ma quello che intendevo dire io è che è come se io volessi fare una ricetta della Parodi (o lei stessa aughuahuhauhua ehm scusate ) e nella ricetta ci fossero dei passaggi mancanti... se non mi dici di infornare e x quanti minuti che devo fare? OK ci posso arrivare da solo, ma dovrebbe essere scritto
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v