Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2016, 18:52   #41
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da giorgino87 Guarda i messaggi
Per una ipotetica 600D, avevo trovato...

6D+3lenti 2500E

D810 +3 lenti 3200E
non offenderti, ma compri 3 lenti per un motivo ragionato o solo per coprire tutti i mm possibili con i soldi in tasca?

che poi la lente fissa la compri da 35mm sia che rimani su aps-c sia che passi a fullframe? che senso ha? sull'apsc diventano 52mm, sulla fufu rimangono 35mm

onestamente non capisco la logica sulla scelta del fisso, anzi, non capisco la logica in genere sui tre possibili sistemi che stai meditando

siamo passati da un tuttofare mediocre a migliaia di euro per una macchina + 3 lenti, di cui una fissa a 35mm indipendentemente dal sensore?




vabbeh, buoni acquisti e buona luce

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 02:02   #42
giorgino87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non offenderti, ma compri 3 lenti per un motivo ragionato o solo per coprire tutti i mm possibili con i soldi in tasca?

che poi la lente fissa la compri da 35mm sia che rimani su aps-c sia che passi a fullframe? che senso ha? sull'apsc diventano 52mm, sulla fufu rimangono 35mm

onestamente non capisco la logica sulla scelta del fisso, anzi, non capisco la logica in genere sui tre possibili sistemi che stai meditando

siamo passati da un tuttofare mediocre a migliaia di euro per una macchina + 3 lenti, di cui una fissa a 35mm indipendentemente dal sensore?




vabbeh, buoni acquisti e buona luce

ciao ciao
Quote:
Per una ipotetica 6D, avevo trovato

Ultima modifica di giorgino87 : Ieri alle 12:26.
Quote:
scusa, altro errore. per una ipotetica 6D. La 600D non e' ipotetica, ce l'ho
Ieri, 12:26
Tuo messaggio: Ieri, 19:52. Hai almeno aggiornato la pagina o letto i commenti? La 35 mm e' per la 6D o la D810, che sono entrambe FF, e se tu avessi notato e' una lente molto aperta che mi hanno consigliato su un altro tread per fotografia notturna, che se tu avessi letto la discussione ho dichiarato di essere uno dei miei principali interessi

la 24-70 penso non ci sia bisogno di spiegare perche' la compro, penso sara' la lente piu' usata

la 70-300 mi puo servire quando necessito di zoom, dato che il 20% delle foto fatte ad oggi ha 200m di focale su un APS-C, che equivale a piu' di 300 su FF

Se poi avete consigli migliori sono piu' che aperto a riceverli, ma critiche sarcastiche di chi manco legge con attenzione no grazie

Ultima modifica di giorgino87 : 01-09-2016 alle 02:05.
giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 07:05   #43
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
le lenti, con quello che costano, vanno acquistate con una certa idea ed una certa pianificazione.
Un 35 1.4 può andare benissimo per le notturne ma può, anche, essere troppo stretto.
Il 24-70 a me non è mai piaciuto (ho avuto per un breve periodo il canon, ma io tendo a scattare solo con i fissi)

Sei libero di acquistare tutto quello che vuoi con i tuoi soldi MA devi valutare bene, parti da un kit che più base non si può e vuoi arrivare "alle stelle" (o quasi), mi chiedo solo se il percorso per arrivarci sia chiaro o meno.

l'usato, non ho capito, se lo prendi in considerazione o meno.


Visto che si parla di stelle, non è assolutamente il mio genere, ma sghiza qua
https://www.flickr.com/photos/superm...1/27407918852/
https://www.flickr.com/photos/superm...81/8453229933/

la seconda è fatta proprio con un 35 1.4


PS: non so se tra poco canon uscirà con una 6dII, sicuramente costerà tra il tanto ed il tantissimo, visto la filosofia che le case stanno abbracciando (benedette mirrorless e le ottiche vintage)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 08:03   #44
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Comunque eviterei quei 70-300. A parte Canon che ha un 70-300 L (che costa 1300 euro) tutti gli altri (compresi gli altri Canon) sono antichi e abbastanza fatti male. Conviene un 70-200 f/4 usato che costerà più o meno uguale ma qualitativamente è 10 volte meglio
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:06   #45
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
le lenti, con quello che costano, vanno acquistate con una certa idea ed una certa pianificazione.
Un 35 1.4 può andare benissimo per le notturne ma può, anche, essere troppo stretto.
Il 24-70 a me non è mai piaciuto (ho avuto per un breve periodo il canon, ma io tendo a scattare solo con i fissi)
concordo

Quote:
Sei libero di acquistare tutto quello che vuoi con i tuoi soldi MA devi valutare bene, parti da un kit che più base non si può e vuoi arrivare "alle stelle" (o quasi), mi chiedo solo se il percorso per arrivarci sia chiaro o meno.
stesso dubbio e stessa conclusione: buoni acquisti

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:11   #46
giorgino87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
le lenti, con quello che costano, vanno acquistate con una certa idea ed una certa pianificazione.
Un 35 1.4 può andare benissimo per le notturne ma può, anche, essere troppo stretto.
Il 24-70 a me non è mai piaciuto (ho avuto per un breve periodo il canon, ma io tendo a scattare solo con i fissi)

Sei libero di acquistare tutto quello che vuoi con i tuoi soldi MA devi valutare bene, parti da un kit che più base non si può e vuoi arrivare "alle stelle" (o quasi), mi chiedo solo se il percorso per arrivarci sia chiaro o meno.

l'usato, non ho capito, se lo prendi in considerazione o meno.


Visto che si parla di stelle, non è assolutamente il mio genere, ma sghiza qua
https://www.flickr.com/photos/superm...1/27407918852/
https://www.flickr.com/photos/superm...81/8453229933/

la seconda è fatta proprio con un 35 1.4


PS: non so se tra poco canon uscirà con una 6dII, sicuramente costerà tra il tanto ed il tantissimo, visto la filosofia che le case stanno abbracciando (benedette mirrorless e le ottiche vintage)
Vero
Non sono abituato ad ottiche fisse, e passarci di colpo senza possibilita' di alternare con uno zoom mi spaventa a dire il vero.
Usando exposureplot ho visto che la maggior parte delle foto che ho fatto (70%) sta nel range il cui equivalente FF sta nei 24-70, per questo pensavo a quello. Zoom con range piu' stretti non so se convengano come prezzo e "prestazioni", ma coprirebbero sicuramente meno. Se hai suggerimenti, sono benvenuti, ma per l'ottica fissa pensavo di affiancarla semmai allo zoom in un secondo momento, quando potrei comunque alternare con la zoom. L'usato qua da me in Australia non si trova molto a quel che ho cercato. Ma il nuovo costa mediamente meno, sicuramente grazie all'iva inferiore e forse anche la vicinanza con il mercato asiatico aiuta.

La seconda foto mi piace, e vorrei riuscire a fare cose del genere. Ovviamente l'ottica non basta, bisogna imparare. Qualcuno mi ha consigliato focali piu' corte per il notturno, infatti nella mia "lista" di possibili lenti ho anche un 28 fisso, che pero' e' f/1.8, e che io sappia piu' accorci meno e' facile trovare lenti aperte, perlomeno a prezzi umani. Per esempio a 24mm gia trovo solo f/2 e oltre si arriva a 2.8 o 4 addirittura. La prima foto vedo che e' stata fatta con f/4. Quindi probabilmente si possono fare cose buone anche a f/4...

Quote:
Comunque eviterei quei 70-300. A parte Canon che ha un 70-300 L (che costa 1300 euro) tutti gli altri (compresi gli altri Canon) sono antichi e abbastanza fatti male. Conviene un 70-200 f/4 usato che costerà più o meno uguale ma qualitativamente è 10 volte meglio
Si, mi hanno detto che i 70-200 sono molto meglio, ma quelli buoni costano davvero cari, e 70-200 su FF sarebbe molto piu' corto del 18-200 che ho ora su APS-C, no? Un Tamron SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD Canon lo trovo a 300 euro, il 70-300 nikkor a 100. Probabilmente non sono ottiche fantastiche, ma con quelle potrei fare foto un po' ordinarie, non necessariamente belle, ma capita che uno voglia foto ricordo che necessitano di Zoom. Qua una volta mi sono trovato faccia a faccia con un leone marino. Libero e selvatico. Se tu sai quanto pesano quelle bestie , penso che non vorresti avvicinarti, e ti assicuro che ero ben contento che il mio obbiettivo arrivasse a 200 su APS-C. Certo non andranno su national geographic quelle foto, ma sempre meglio di niente....

Ultima modifica di giorgino87 : 01-09-2016 alle 10:21.
giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:45   #47
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Immaginavo ti piacesse la seconda, così da capire il target.
Ti senti pronto a fare il passo?
conosci qualcuno che ti può far provare macchine simili?

Se vuoi le macchine con un'ottima gamma dinamica, butta un occhio a sony

Se dovessi iniziare da zero io riacquisterei l'ultimo corredo
a7II
55 f/1.8
28 f/2
16-35 f/4
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 15:26   #48
giorgino87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Immaginavo ti piacesse la seconda, così da capire il target.
Ti senti pronto a fare il passo?
conosci qualcuno che ti può far provare macchine simili?

Se vuoi le macchine con un'ottima gamma dinamica, butta un occhio a sony

Se dovessi iniziare da zero io riacquisterei l'ultimo corredo
a7II
55 f/1.8
28 f/2
16-35 f/4
grazie del consiglio! Domani mi guardo per bene questa macchine e lenti!
In cosa sarebbero meglio della D6 e della D810? (gamma dinamica/rumore per la prima, prezzo per la seconda?)
Purtroppo qua in Australia non conosco nessuno che me le puo far provare. Sarebbe molto piu' facile decidere cosa voglio e cosa mi serve se potessi fare la prova
giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 07:22   #49
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
i sensori sony sembrano essere i migliori per quanto riguarda la gamma dinamica, mentre sul contenimento del rumore ti devi affidare alle versioni "s" delle varie sony (ma sono piuttosto costose).
NB:per chi legge; non voglio sembrare fanboy sony

Sono macchine mirrorless, cioè senza specchio, con i pro e contro della categoria.

Non mi ricordo se l'ho già detto ma, quando acquisti una macchina di un determinato brand, acquisti anche il suo know how, accessori, lenti ecc...
PRIMA di buttarsi su un brand si dovrebbe dare un occhio al catalogo; con nikon e canon caschi in piedi, con un centinaio di ottiche ognuna ha da che sbizzarrirti, con sony il discorso è un po' meno roseo, diciamo che ha un catalogo medio (come numero di ottiche) mentre a livello qualità siamo molto elevati (ma anche il costo non è da meno )

ripeto, non voglio innescare l'ennesimo topic canikon vs resto del mondo o mirrorless vs reflex.

Sarò sincero con te, tu sbagli l'approccio d'acquisto, è inutile direttamente alla "macchina con la gamma dinamica piuffiga o che ha meno rumore" (o che su DOXmark ha preso 30 invece che 29), di tratta di dettagli che difficilmente diventeranno concreti, specie dopo un'infarinatura con 600d + 18-200 SSD[*].
Cerca di fare il punto della situazione, prenditi qualche ora e ragiona bene, l'investimento di cui parli sopra potrebbe essere azzardato.

Davvero non hai un amico / negozio vicini ove provare la roba?





[*]Super Schifo Deluxe [cit.]
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 07:41   #50
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
CUT con nikon e canon caschi in piedi, con un centinaio di ottiche ognuna ha da che sbizzarrirti, con sony il discorso è un po' meno roseo, diciamo che ha un catalogo medio (come numero di ottiche) mentre a livello qualità siamo molto elevati (ma anche il costo non è da meno )
CUT
Beh, di sicuro in casa Sony non mancano le lenti da 50 mm
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 08:23   #51
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Beh, di sicuro in casa Sony non mancano le lenti da 50 mm
pensavo proprio a quello mentre scrivevo (dovremo essere a 5 o 6 50mm)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:35   #52
giorgino87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
i sensori sony sembrano essere i migliori per quanto riguarda la gamma dinamica, mentre sul contenimento del rumore ti devi affidare alle versioni "s" delle varie sony (ma sono piuttosto costose).
NB:per chi legge; non voglio sembrare fanboy sony

Sono macchine mirrorless, cioè senza specchio, con i pro e contro della categoria.

Non mi ricordo se l'ho già detto ma, quando acquisti una macchina di un determinato brand, acquisti anche il suo know how, accessori, lenti ecc...
PRIMA di buttarsi su un brand si dovrebbe dare un occhio al catalogo; con nikon e canon caschi in piedi, con un centinaio di ottiche ognuna ha da che sbizzarrirti, con sony il discorso è un po' meno roseo, diciamo che ha un catalogo medio (come numero di ottiche) mentre a livello qualità siamo molto elevati (ma anche il costo non è da meno )

ripeto, non voglio innescare l'ennesimo topic canikon vs resto del mondo o mirrorless vs reflex.

Sarò sincero con te, tu sbagli l'approccio d'acquisto, è inutile direttamente alla "macchina con la gamma dinamica piuffiga o che ha meno rumore" (o che su DOXmark ha preso 30 invece che 29), di tratta di dettagli che difficilmente diventeranno concreti, specie dopo un'infarinatura con 600d + 18-200 SSD[*].
Cerca di fare il punto della situazione, prenditi qualche ora e ragiona bene, l'investimento di cui parli sopra potrebbe essere azzardato.

Davvero non hai un amico / negozio vicini ove provare la roba?





[*]Super Schifo Deluxe [cit.]
Ma infatti sono ancora qua a chiedere, ed e' da molto che ci penso. E per ogni macchina selezionavo assieme le lenti possibili che ci potevo montare, subito e in futuro....la 600D l'ho comprata SENZA fare tali ragionamenti, ma se hai visto prima per la 6D o la D810 avevo cercato tutto il catalogo.
Mirrorless non le ho mai usate, ora non mi ricordo bene il motivo ma quando mi spiegarono le differenze al corso mi ricordai che conclusi che non volevo una mirrorless...

Diciamo che, fra le macchine con un buon parco lenti vorrei scegliere quella che, per costi simile, offre migliori "prestazioni" interessanti per cio' che devo fare. Ero orientato su canon o nikon perche' di solito il parco lenti e' molto ampio, e infatti per entrambe le macchine avevo visto che c'erano diverse lenti di tutti i tipi, e a vari prezzi. Di certo non voglio ritrovarmi con una macchina fighissima sulla carta ma senza lenti (o con solo lenti che costano trilioni).

Amico appassionato di foto no, mi sono trasferito qua da un anno da solo... al negozio posso andare ma di sicuro non ci comprero' nulla poi, e mi sembre brutto fargli perdere tempo, ammesso non mi diano un calcio in culo :d perche' al negozio qua costa tutto il doppio e allora faccio prima a comprare entrambe e rivendere quella che mi piace meno Tanto per fare un esempio, un cavetto adattatore per HD da 4 poli a SATA al negozio lo fanno pagare 10 euro ovviamente e' un esempio estremo ma la macchina la comprero' sicuramente online da un sito specializzato locale. Mi sono informato per la garanzia e sembra che non ci siano problemi.

Ero quasi deciso per la 6D (o una 6DII se uscisse), quando qualcuno mi ha consigliato di guardare anche su dxo... Mi sono prefissato di fare l'acquisto a novembre, come "regalo di natale".
giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 07:23   #53
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Ti svelerò un segreto, sulle "stupidate" (cavetti vari, ad esempio) i negozi hanno il ricarico maggiore.

Quindi, ricapitolando, hai voglia di fare foto, hai la possibilità di avere un certo gruzzolo, ma non vuoi/puoi provare le macchine con mano e vorresti sapere qual'è la migliore, giusto?

Io lancerei la monetina, testa nikon, croce canon, bordo sony.

angolo dei pensieri sparsi
Credo che la concorrente della 6d sia la d610 o na roba del genere
Va benissimo avere un brand con un campo sterminato di lenti, ma se poi si comprano le solite 2-3..... in più sulle mirrorless (non solo sony ma anche fuji) puoi adattarci il mondo come lenti vintage.
Valuta anche il peso di tutto l'ambaradam che ti porti a spasso
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:53   #54
giorgino87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Ti svelerò un segreto, sulle "stupidate" (cavetti vari, ad esempio) i negozi hanno il ricarico maggiore.
Vabbe', questo lo so, ma ho controllato tutti i prezzi. E come uno si puo' aspettare, se l'aumento e' del 1000% su un cavetto, su una cosa cara non e' che e' del 5%...
giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:00   #55
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
http://www.photografix-magazin.de/bl...mfang-sind-da/ per quanto riguarda un rapido confronto delle nuove fotocamere.

Ti consiglio di guardare su DPReview (https://www.dpreview.com/reviews/studiocompare.asp ) i confronti dei sensori e sopratutto per quanto riguarda la gamma dinamica.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:34   #56
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 319
Il mio personalissimo consiglio è di non farsi troppe pippe mentali su DXO Mark e simili: se devo recuperare x stop di alte luci od aprire x stop le ombre ho sbagliato in fase di scatto, punto. Guarda prima di tutto il feeling con la macchina ed il suo parco ottiche ed eventuale disponibilità sui vari mercatini dell'usato.
__________________
follow me if you like
500px: https://500px.com/blazblue78
Flickr: https://www.flickr.com/photos/129647554@N04/
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:25   #57
Dev42
Senior Member
 
L'Avatar di Dev42
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Messaggi: 6283
Oltre ai vari e ottimi consigli già dati, pensa a quello che vuoi e puoi fare davvero, la categoria di fotografia che desideri realizzare.

Come già detto Canon, Nikon caschi in piedi, perchè hanno un comparto ottico eccezionale, e hai anche Sigma e Tamron che costruiscono signore lenti, e un parco usato incredibile.

Il feeling con la macchina e i le ottiche accessori disponibili e i loro relativi prezzi vengono prima di tante altre cose, tra cui la gamma dinamica.
Mi sono trovato a leggere molti che voglio poter esporr +2/+3 ev per non usare filtri graduati, o perchè così c'è meno lavoro da fare (insomma non si ha voglia), mentre sarebbe opportuno lasciare la gamma dinamica da parte e guardare cosa offre il corpo macchina in termini di funzioni, uso sul campo, feeling, piacere di utilizzo e praticità.


Di dxo in realta è molto utile la parte sulla nitidezza delle lenti, testato di persona i dati presenti in https://www.dxomark.com/Lenses/Carl-...surements__619
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v