Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2016, 11:49   #2461
dar7io
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2
Consiglio acquisto ssd

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un ssd. Tra tanti modelli non riesco proprio a scegliere.
dar7io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 15:48   #2462
bryn
Senior Member
 
L'Avatar di bryn
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
Messaggi: 240
Sei mesi fa ho provato win10 e mi ricordo di aver avuto problemi con i driver video della scheda intel, tipo che il pc partiva ma lo schermo rimaneva nero e si vedeva solo la freccia del mouse.
Sono quindi tornato a win7 che mi da molte soddisfazioni, soprattutto con 12gb di ram e l'ssd samsung questo pc è una scheggia!
Qualcuno di voi sta usando windows 10 sull'u36sd? che versione? Funziona il doppio monitor collegato in vga?
Mi restano ancora 2 settimane per poter fare l'upgrade gratuito...

Grazie mille!
__________________
"Ora è impossibile spegnere il computer"
bryn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 10:50   #2463
jack101
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
Ciao, io ho installato win 10 proprio in questi giorni perchè il pc si riscaldava moltissimo e quindi ho fatto una formattazione completa, adesso non si surriscalda più, non ho avuto nessun problema con le schede video e nemmeno utilizzando due monitor contemporaneamente (ho fatto girare un video diverso in ogni monitor come prova ed anche altri programmi). Per le schede grafiche hai bisogno degli aggiornamenti driver WDDM 1.0 o WDDM 2.0 ( non lo ricordo con precisione ) che trovi tra gli aggiornamenti disponibili da scaricare su win7.
jack101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 10:58   #2464
jack101
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
manutenzione asus us36s

Avrei bisogno di un consiglio anche io, vorrei smontare il notebook per fare una pulizia delle ventole ed eventualmente sostituire la pasta termica.
Ho comprato la pasta Gelid Solutions GC-EX1G.
Qualcuno di voi che ha già smontato e pulito il pc potrebbe suggerirmi un tutorial fra i tanti disponibili in rete che reputa più adatto e professionale?
Grazie
jack101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 16:11   #2465
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da jack101 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio anche io, vorrei smontare il notebook per fare una pulizia delle ventole ed eventualmente sostituire la pasta termica.
Ho comprato la pasta Gelid Solutions GC-EX1G.
Qualcuno di voi che ha già smontato e pulito il pc potrebbe suggerirmi un tutorial fra i tanti disponibili in rete che reputa più adatto e professionale?
Grazie
Ciao! Anche io pensavo di fare lo stesso lavoretto, ma non ho trovato nessuna guida o tutorial...nel frattempo tu lo hai fatto, o hai trovato qualche guida?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:58   #2466
ziozeff
Member
 
L'Avatar di ziozeff
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 181
Qui trovate un mio vecchio (vecchissimo) video su come aprire il Nostro e sostituire hard disk (ma anche per operazioni di pulizia va bene).
https://www.youtube.com/watch?v=Pz812cfrMLg
Non ho più il glorioso notebook in questione, ma chiedete pure che lo conosco come le mie tasche.

Invece, visto che un amico ha ancora questo PC, sapete dirmi se si trovano batterie originali a 8 celle compatibili e dove? La durata è veramente ridotta agli sgoccioli. Potrebbe essere anche Win10 che fa il simpatico, ma vista l'età è plausibile che la batteria sia a fine vita.

Grazie.
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:25   #2467
bryn
Senior Member
 
L'Avatar di bryn
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
Messaggi: 240
Confermo io ho usato quella guida quando ho messo l'ssd e sono andato benissimo.
Ziozeff cosa ti sei preso? Io lo vorrei cambiare ma sono troppo legato e con 12gb di ram e l'ssd da ancora del filo da torcere agli altri...
__________________
"Ora è impossibile spegnere il computer"
bryn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:29   #2468
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao,
anche io ho questo splendido pc con Core I7 un SSD Samsung da 256GB e 8 GB di RAM e Win10 devo dire che fa tutto a all'istante, unico neo è la ventola che gira troppo e il pc che scalda abbastanza ora.

Vorrei passare a nuova vita entro fine anno e pensavo a questo prodotto:
https://www.asus.com/Notebooks/ASUS-...-Flip-UX360UA/
con Core I7 SSD e 8 o 12GB RAM

che dite ?

Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:46   #2469
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
cmq per chi volesse smontarlo qui c'è anche la guida a foto:

http://www.sweclockers.com/forum/tra...7#post11252173

Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 21:31   #2470
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao,
volevo chiedervi una info:
volevo sostituire la scheda di rete di seria con questa:
Intel ® 7260.HMWWB: wi-fi AC e bluetooth 4.0
che ne dite ? è semplice vero ?

grazie
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 09:36   #2471
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Ragazzi sapete dove posso trovare il display per questo notebook ? dovrei sostituirlo ad un amica
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 13:30   #2472
Re Riccardo
Senior Member
 
L'Avatar di Re Riccardo
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
Messaggi: 969
problemi batteria u36sg

Ciao a tutti, riesumo il thread nella speranza che ci sia ancora qualche utilizzatore di questo notebook, che nonostante l'età tutto sommato tiene ancora botta.
I problemi che sto riscontrando da qualche tempo, ma ad occhio e croce direi dall'update a Windows 10 sono:

- Ventola cpu che funziona sempre al massimo, a meno che non imposto manualmente il limite cpu al 90%. Provato a pulirla ma nulla, la situazione non cambia
- Consumo batteria anomalo: dalle 6-7 ore di durata originale siamo scesi a 2-3 scarse, che crescono solo mettendolo in risparmio di energia ma non di troppo. Ho provato a sostituire la batteria (con una presunta originale Asus) ma la situazione non è cambiata di molto. Sembra esserci un battery drain, probabilmente legato all'upgrade a W10. A qualcuno di voi è capitato? Avete risolto?
__________________
Il mio Pc:Intel Q9400 @3.2Ghz Arctic Freezer 7 pro rev.2 Ram 6Gb DDR2 842Mhz Asus P5Q vga Geforce GTX650ti Boost 2gb Windows 10 64 Home Sidewinder X5 mouse
My Bro's pc:Amd Phenom II X6 1090t @3.6Ghz, 8gb XMS3 1333mhz, Asus M4A77TD Pro, Zotac GTX970 4gb,WD Caviar Black 640Gb+SSD Crucial MX200 250gb Il Muletto: Al momento nessuno **Ho trattato positivamente con: teresailli,Siemens,Magnottone,Gnao,kelone,Kalimbo,zuzudom,BlueKnight,fabioBS,italianstallion18,killeragosta90,gotam,altri**
Re Riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:08   #2473
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Re Riccardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, riesumo il thread nella speranza che ci sia ancora qualche utilizzatore di questo notebook, che nonostante l'età tutto sommato tiene ancora botta.
I problemi che sto riscontrando da qualche tempo, ma ad occhio e croce direi dall'update a Windows 10 sono:

- Ventola cpu che funziona sempre al massimo, a meno che non imposto manualmente il limite cpu al 90%. Provato a pulirla ma nulla, la situazione non cambia
- Consumo batteria anomalo: dalle 6-7 ore di durata originale siamo scesi a 2-3 scarse, che crescono solo mettendolo in risparmio di energia ma non di troppo. Ho provato a sostituire la batteria (con una presunta originale Asus) ma la situazione non è cambiata di molto. Sembra esserci un battery drain, probabilmente legato all'upgrade a W10. A qualcuno di voi è capitato? Avete risolto?
ciao, ti consiglio di scaricare gli ultimi driver di asus per tutte le periferiche qui:
http://ivanrf.com/en/latest-asus-dri...or-windows-10/

io l'ho veduto 2 settimane fa e non avevo problemi di nessun genere.

saluti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:14   #2474
Re Riccardo
Senior Member
 
L'Avatar di Re Riccardo
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ciao, ti consiglio di scaricare gli ultimi driver di asus per tutte le periferiche qui:
http://ivanrf.com/en/latest-asus-dri...or-windows-10/

io l'ho veduto 2 settimane fa e non avevo problemi di nessun genere.

saluti
Simone
Grazie mille! Verifico e scarico l'ultima versione dei vari driver e vedo se si risolve. Ne approfitto per chiedere un altra cosa...per caso ti è capitato di sostituire la batteria nel corso del tempo? Se si dove ne hai trovata una originale Asus? Perchè se non riesco a risolvere ho anche il dubbio che la batteria che mi han venduto non sia poi così originale per avere tutta questa differenza
__________________
Il mio Pc:Intel Q9400 @3.2Ghz Arctic Freezer 7 pro rev.2 Ram 6Gb DDR2 842Mhz Asus P5Q vga Geforce GTX650ti Boost 2gb Windows 10 64 Home Sidewinder X5 mouse
My Bro's pc:Amd Phenom II X6 1090t @3.6Ghz, 8gb XMS3 1333mhz, Asus M4A77TD Pro, Zotac GTX970 4gb,WD Caviar Black 640Gb+SSD Crucial MX200 250gb Il Muletto: Al momento nessuno **Ho trattato positivamente con: teresailli,Siemens,Magnottone,Gnao,kelone,Kalimbo,zuzudom,BlueKnight,fabioBS,italianstallion18,killeragosta90,gotam,altri**
Re Riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 18:23   #2475
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Re Riccardo Guarda i messaggi
Grazie mille! Verifico e scarico l'ultima versione dei vari driver e vedo se si risolve. Ne approfitto per chiedere un altra cosa...per caso ti è capitato di sostituire la batteria nel corso del tempo? Se si dove ne hai trovata una originale Asus? Perchè se non riesco a risolvere ho anche il dubbio che la batteria che mi han venduto non sia poi così originale per avere tutta questa differenza
mi spiace mai cambiata la batteria.
per il resto un vero mostro, anche perchè io avevo messo un SSD Samsung, 8 GB di RAM e Wi-fi AC per la rete che ho. volava.

Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 17:12   #2476
Re Riccardo
Senior Member
 
L'Avatar di Re Riccardo
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
Messaggi: 969
purtroppo le ho provate tutte, sostituita la batteria con una originale, ottimizzato tutto il possibile ma con Windows 10 anniversary update non vado oltre le 3 ore - 3 ore e mezza di batteria se proprio va bene, altrimenti meno. Prima ne facevo tranquillamente 7 ore di batteria con uso office/navigazione, almeno fino a Windows 8.1. Qualche suggerimento? potrebbe migliorare riportando tutti i driver alla versione per w8.1 che c'è sul sito asus?
__________________
Il mio Pc:Intel Q9400 @3.2Ghz Arctic Freezer 7 pro rev.2 Ram 6Gb DDR2 842Mhz Asus P5Q vga Geforce GTX650ti Boost 2gb Windows 10 64 Home Sidewinder X5 mouse
My Bro's pc:Amd Phenom II X6 1090t @3.6Ghz, 8gb XMS3 1333mhz, Asus M4A77TD Pro, Zotac GTX970 4gb,WD Caviar Black 640Gb+SSD Crucial MX200 250gb Il Muletto: Al momento nessuno **Ho trattato positivamente con: teresailli,Siemens,Magnottone,Gnao,kelone,Kalimbo,zuzudom,BlueKnight,fabioBS,italianstallion18,killeragosta90,gotam,altri**
Re Riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:38   #2477
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Re Riccardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, riesumo il thread nella speranza che ci sia ancora qualche utilizzatore di questo notebook, che nonostante l'età tutto sommato tiene ancora botta.
I problemi che sto riscontrando da qualche tempo, ma ad occhio e croce direi dall'update a Windows 10 sono:

- Ventola cpu che funziona sempre al massimo, a meno che non imposto manualmente il limite cpu al 90%. Provato a pulirla ma nulla, la situazione non cambia
- Consumo batteria anomalo: dalle 6-7 ore di durata originale siamo scesi a 2-3 scarse, che crescono solo mettendolo in risparmio di energia ma non di troppo. Ho provato a sostituire la batteria (con una presunta originale Asus) ma la situazione non è cambiata di molto. Sembra esserci un battery drain, probabilmente legato all'upgrade a W10. A qualcuno di voi è capitato? Avete risolto?
Confermo il problema della ventola a palla su win 10...al tempo avevo provato varie combinazioni di driver, ma non ho mai trovato una soluzione al problema...una delle possibili strade era quella di gestire attraverso una utility la velocità della ventola, regolando i giri per le varie soglie di temperatura.
Alla fine mi sono detto "c'ho mica palle...", ho reinstallato win 7 pulito e tutto è tornato alla normalità
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 12:38   #2478
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
ragazzi il pc utilizzandolo non troppo spinto va oltre gli 80° arrivando anche a 95-96, la ventola non fa rumori strani e si attiva normalmente quindi va ancora, magari dovrei cambiare pasta termica? L'ho già smontato molteplici volte ma la CPU non ricordo se è a vista o devo togliere pezzi vari prima di arrivarci
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 13:20   #2479
bryn
Senior Member
 
L'Avatar di bryn
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
Messaggi: 240
Hai win10?
Non è che sono i driver?
__________________
"Ora è impossibile spegnere il computer"
bryn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 11:08   #2480
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da bryn Guarda i messaggi
Hai win10?
Non è che sono i driver?
Ho win10 si, i driver li ho installati tramite driveridentifier. Comunque sia diciamo che con l'ultimo aggiornamento è un po' migliorata la situazione, diciamo che come temperatura su core sto intorno ai 50° usandolo in modo tranquillo, sale sempre a 90° quando la CPU è oltre il 60-70% di utilizzo
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v