Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-12-2004, 21:07   #961
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da jody
Primo punto : la questione da me messa in piedi mi sembra sia stata utile a capire certi meccanismi e il "grazie mille" percio' dovrebbe essere biunivoco

Secondo punto : io non volevo scomodare gli utenti del 3d ufficiale,( per carita' !! :-), il mio era un piccolo e semplice sfogo unito ad un avvertimento a chi era un po' sprovveduto che in tale modo poteva tutelarsi meglio...tra l'altro il mio piccolo e umile 3d e' stato chiuso e trasferito qui dal moderatore.

Terzo punto : io trovo il dibatitto e la conclusione cui si e' approdati molto costruttiva, se per te non e' altrettanto, pazienza, continua a fare l'avvocato difensore....
Non provocare e non metterti sulla difensiva, dai che hai capito lo scivolone, ne sono certo. Ciao.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 06-12-2004, 21:13   #962
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
basta pls

mi pare che abbiamo capito la natura del problema, si è fatto bene a evidenziarlo così abbiamo un attimo compreso tutti i pericoli di internet, è stata una riflessione interessante, ora che siamo arrivati alla conclusione non è il caso star qui a questionare su inezie
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 06-12-2004, 21:17   #963
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
Cambiando completamente discorso...

Si è detto tante volte che il maggior pregio delle extension è quello di non appesantire firefox, ma IMHO non è così

Con una ventina di estensioni installate (ho postato la lista un paio di pagine fa) firefox mi era diventato ingestibile

Ci metteva un sacco di tempo a partire e dava una sensazione di pesantezza (anche la navigazione era lenta).

Adesso ho provato a creare un nuovo profilo ed è una scheggia. Parte subito e la navigazione sembra molto più veloce (anche senza pipelining e altri trucchetti)



Resta da capire se il problema era un'estensione in particolare oppure il fatto che ce n'erano troppe


Ps. Saranno anche state troppe ma ormai mi ero abituato e le usavo tutte, ma adesso vedrò di moderarmi

Provo ad installare le extension indispensabili e vi faccio sapere
__________________
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y
I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night.
I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares.
gotenks è offline  
Old 06-12-2004, 21:19   #964
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Leron
basta pls

mi pare che abbiamo capito la natura del problema, si è fatto bene a evidenziarlo così abbiamo un attimo compreso tutti i pericoli di internet, è stata una riflessione interessante, ora che siamo arrivati alla conclusione non è il caso star qui a questionare su inezie
Giusto. Chiusa la faccenda, torniamo allo spam più vergognoso.

Siamo a quota 9°000°000, quindi un dato incoraggiante, ma potrebbe anche andare meglio. Guardavo lo store di Firefox e tra le altre cose ho notato il libro + cd con Firefox 1.0 e Thunderbird 0.9. Già giorni fa lo proponevo come regalo di Natale utile e divertente, oggi però mi è venuto in mente che tra nemmeno una settimana esce Thunderbird 1.0. Secondo te rifaranno il libro per aggiornarlo o no? Ho chiesto in giro, ancora nessuna risposta. Tra l'altro il cd comprende anche Mozilla, quindi vale quello che costa (intendo inclusa anche la donazione alla fondazione). Ci sto pensando ma non so che fare, se prenderlo o aspettare, anche perchè devo farlo per tempo prima di Natale altrimenti addio regali.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 06-12-2004, 21:21   #965
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Cambiando completamente discorso...

Si è detto tante volte che il maggior pregio delle extension è quello di non appesantire firefox, ma IMHO non è così

Con una ventina di estensioni installate (ho postato la lista un paio di pagine fa) firefox mi era diventato ingestibile
A me succedeva con TBE ma parliamo di vecchio Firefox e vecchia versione di TBE. Non so adesso, non la uso più. Io con 26 extensions installate non ho notato rallentamenti rispetto all'altra versione "di prova" che ho su un altro pc (nessuna extension e nessuna personalizzazione). Però occhio, delle 26 extensions la maggior parte riguarda funzioni molto "laterali" quindi non so se mettendone di più invadenti si possa davvero portare il browser ad un rallentamento. Tu quali hai?

P.S. Forse andrebbe meglio l'altro thread, vediamo.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 06-12-2004, 21:34   #966
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Non provocare e non metterti sulla difensiva, dai che hai capito lo scivolone, ne sono certo. Ciao.

Bene a questo punto direi che la questione si puo' definire chiusa. Per lo scivolone non ti preoccupare, capita a tutti..scuse accettate..ciao
jody è offline  
Old 06-12-2004, 22:20   #967
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
quando compilo dei campi.. esempio se apro google.it e cerco di scrivere il termine da ricercare posso vedere le precedenti ricerche..e sto completamento automatico non mi va che faccio mi date una mano???????????
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 06-12-2004, 22:26   #968
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
mah...io proporrei di bannare frozenluca...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 06-12-2004, 22:34   #969
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
quando compilo dei campi.. esempio se apro google.it e cerco di scrivere il termine da ricercare posso vedere le precedenti ricerche..e sto completamento automatico non mi va che faccio mi date una mano???????????

In "teoria" si dovrebbe poter disattivare da strumenti -> opzioni -> privacy -> informazioni salvate nei moduli -> togliere la spunta a "salvare le informazioni salvate nelle pagine web" ecc.

Dico in teoria perché mi sembra che in passato questo non abbia risolto niente ad altri che avevano il tuo stesso problema.

Comunque prova e facci sapere (se questo non funziona magari c'è da editare qualcosa in about:config)
__________________
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y
I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night.
I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares.
gotenks è offline  
Old 06-12-2004, 22:39   #970
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
In "teoria" si dovrebbe poter disattivare da strumenti -> opzioni -> privacy -> informazioni salvate nei moduli -> togliere la spunta a "salvare le informazioni salvate nelle pagine web" ecc.

Dico in teoria perché mi sembra che in passato questo non abbia risolto niente ad altri che avevano il tuo stesso problema.

Comunque prova e facci sapere (se questo non funziona magari c'è da editare qualcosa in about:config)
ti faccio sapere ................grazie mille.
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 07-12-2004, 14:26   #971
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Si va OK..........Grazie
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 07-12-2004, 16:43   #972
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
ci sono novità per quanto riguarda le ultime nightly?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 07-12-2004, 16:57   #973
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ci sono novità per quanto riguarda le ultime nightly?
Qualche giro me lo sono fatto nei forum ma mi sa che me ne starò a largo per un po', ultimamente si parla sempre meno di cose interessanti. I bug da fixare sono parecchi, ma la maggior parte delle discussioni tornano sugli stessi argomenti e ci sono un po' troppi trolleggiatori. Poco fa leggevo di uno che sostiene di aver usato Firefox e di aver poi verificato che gli prende quasi 900MB (mega!) di ram. Un altro si accoda sostenendo che il suo tocca i 500MB. Insomma, che il codice sia da pulire è vero, ma a questo livello ci si arriva solo con molta fantasia (ovvero: TROLL!).

Se provi qualche nighlty sarò curioso di sapere cosa stanno cambiando, anche se mi pare che ormai la questione sia molto a livello di core o di bug specifici per determinate situazioni e piattaforme. Quindi i cambiamenti si dovrebbero notare solo in relazione a cose che prima non funzionavano ed ora (nelle nightly) si. Devo dire che con la 1.0 vado proprio bene, bug pesanti ancora non ne ho trovati (ci sono di sicuro, ma sono piccoli e insignificanti). Cambierò versione solo quando lo alleggeriscono, nel frattempo questa 1.0 rimarrà con me a luuuungo.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 07-12-2004, 17:02   #974
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
non credo di provarne soppratutto visto che non cè un langpak che potrebbe andar bene....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 07-12-2004, 20:32   #975
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
ragazzi domanda banale...............il miglior download manager per la volpe come extention ovviamente so che c'e ne sono piu di uno
Grazie Of couse
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 07-12-2004, 20:45   #976
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
E' possibile abilitare gli activeX solo per determinati siti?
Xwang
xwang è offline  
Old 07-12-2004, 20:48   #977
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi domanda banale...............il miglior download manager per la volpe come extention ovviamente so che c'e ne sono piu di uno
Grazie Of couse
Tra quelli a pagamento, Flashget fa sempre la sua figura. Tra i free, NetTransport è un clone quasi perfetto di Flashget, altrimenti Leechget che ha ricevuto ottime critiche. In ogni caso, l'extension Flashgot è d'obbligo (con quasi tutti i downoad managers).

Quote:
Originariamente inviato da xwang
E' possibile abilitare gli activeX solo per determinati siti?
Xwang
Ti rispondo solo per dirti che non ho tralasciato la tua domanda, è proprio che non so la risposta (ma ho visto che lo avevi già chiesto prima e mi dispiaceva lasciarti senza una soluzione).
Fammi dare un'occhiata in giro, se trovo qualcosa ti faccio sapere. Ciao.
__________________

Apology is Policy

Ultima modifica di frOZenluca : 07-12-2004 alle 20:52.
frOZenluca è offline  
Old 07-12-2004, 20:56   #978
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ok grazie
Xwang

PS l'ho riproposta perchè si era persa nella disussione di ieri sera.
xwang è offline  
Old 07-12-2004, 20:59   #979
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
sono io l'unico che non ha bisogno di flashgot e si trova bene con downloadwith+freshDownload?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 07-12-2004, 21:01   #980
frOZenluca
Senior Member
 
L'Avatar di frOZenluca
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sono io l'unico che non ha bisogno di flashgot e si trova bene con downloadwith+freshDownload?
Non ho idea di come funzioni downloadwith, quindi magari mi perdo qualcosa. Tempo fa parlavo con l'autore di Flashgot e lui si è dimostrato molto aperto ai consigli, un tipo tranquillo, tant'è che mi sono convinto a togliere la vecchia versione in favore dell'ultima e ci ho comunque guadagnato, è più ordinata e con Flashget va benissimo. Mi sa che è questione di gusti.
__________________

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v