Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2011, 10:06   #81
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Per un uso 360 è preferibile questo al U2410?
Vorrei sapere se il "game mode" del U2410 usa sRGB o AdobeRGB.

Se è possibile sfruttare sempre il wg allora non c'è storia.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:04   #82
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Bhè? Cos'è questo silenzio su un monitor così nuovo e tutto da scoprire? Qualcuno, oltre ad aver elencato tutti i pregi e le peculiarità, ha riscontrato qualche piccolo difetto?
Bisogna sempre ascoltare tutte le campane
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 19:49   #83
Cafonauta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Qualcuno, oltre ad aver elencato tutti i pregi e le peculiarità, ha riscontrato qualche piccolo difetto?
Bisogna sempre ascoltare tutte le campane
Alla fine ci sono cascato

Sto aspettando la consegna dal peperoncino ma ancora non si vede... Ormai arriverà lunedi'

Poi vi faccio sapere le impressioni
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 19:54   #84
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Alla fine ci sono cascato

Sto aspettando la consegna dal peperoncino ma ancora non si vede... Ormai arriverà lunedi'

Poi vi faccio sapere le impressioni
Bravo, hai fatto un'ottima scelta, poi facci sapere i tuoi "personali" pro e contro..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 11:43   #85
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
E invece è la stessa identica cosa perchè il fenomeno si verifica sia con la fotocamera che con la videocamera..
Ma non potrebbe essere un problema della tua fotocamera e videocamera?

Io ho fatto diverse foto al mio pannello, che è un S-IPS, e non ho mai visto le "interferenze" di cui parli.

Da quel che ho capito era quello che succedeva quando venivano ripresi i monitor crt non impostati a 60Hz...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:21   #86
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ma non potrebbe essere un problema della tua fotocamera e videocamera?

Io ho fatto diverse foto al mio pannello, che è un S-IPS, e non ho mai visto le "interferenze" di cui parli.

Da quel che ho capito era quello che succedeva quando venivano ripresi i monitor crt non impostati a 60Hz...
Non è un problema della mia fotocamera/videocamera perchè capita lo stesso fenomeno a una marea di utenti che mi hanno inviato le loro testimonianze via e-mail, e nessuno di noi ha la stessa videocamera.. Non è neanche possibile parlare di refresh e tantomeno paragonare un monitor con pannello LCD IPS a un CRT, oltretutto l'angolazione delle linee varia a seconda dell'angolazione dell'obiettivo stesso della videocamera, quindi le vedi anche diagonali a seconda di come lo inquadri..
L'unica spiegazione plausibile è la mancanza di sincronizzazione tra il monitor e la fotocamera stessa in quanto un utente variando le impostazioni dell'otturatore in alcune foto c'erano le famose linee e in altre no..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:43   #87
Cafonauta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 132
raga, basta fare una piccola ricerchina su google
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:54   #88
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Avrei un paio di domande da fare ai possessori di questo monitor:

1 Quale Preset Mode utilizzate ed a quanto avete impostato la luminosità?

2 Con lo sfondo completamente bianco o cmq con colori molto chiari, per caso notate una leggera "ombratura" (appena percettibile ad occhio) sugli angoli inferiori del pannello? per farvi capire a cosa mi riferisco vi posto un video estrapolato da YT ed una pagina relativa ella recensione completa di Prad.de, dove postano una foto fatta allo schermo completamente bianco, con una strumentazione fotografica apposita per misurare l'omogeneità della retroilluminazione, e notano anche loro questa piccola difformità:

http://www.youtube.com/watch?v=biLdzYZ5GDE

http://www.prad.de/en/monitore/revie...12m-part7.html

Ultima modifica di Emblema : 06-11-2011 alle 08:24.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 23:17   #89
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
.

Ultima modifica di Syk : 18-11-2012 alle 14:51.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 04:55   #90
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
1) Custom color R 98 G 90 B 92 luminosità 65
2) sì leggera e solo con sfondo completamente bianco.

tu che preset mode usi?
Custom color e luminosità a 65 come te, poi ho lasciato impostati i valori RGB di default a 100 perché erano ben calibrati.. Toglimi una curiosità, il contrasto lo hai lasciato a 75?

Ultima modifica di Emblema : 07-11-2011 alle 04:59.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 09:48   #91
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
1) Custom color R 98 G 90 B 92 luminosità 35 contrasto 74 (come consigliato sul dito tftcentral)
2)anch'io nel bianco totale in basso noto delle deformità una speciale di alone..

Voi che Rev. avete del monitor??
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 09:53   #92
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
.

Ultima modifica di Syk : 18-11-2012 alle 14:51.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 09:58   #93
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
.

Ultima modifica di Syk : 18-11-2012 alle 14:51.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 10:14   #94
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Per me attualmente:

modalità Standard
Luminosità 35
Contrasto 67

L'ombratura è appena percettibile e probabilmente non l'avrei mai notata se non mi fosse stata segnalata; sempre che in verità ora non la stia notando solo per autosuggestione...
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:17   #95
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Salve ragazzi, dopo gli illuminanti consigli del buon Althotas vorrei prendere questo monitor per un utilizzo 50/50 game/ufficio e volevo sapere da voi come si comporta con qualche gioco...dal punto di vista office non credo ci saranno problemi vista anche la possibilità di poter usufruire dei 16:10.

Sono indeciso fra questo e il 23" anche se la differenza di prezzo non esagerata mi porta più verso il 24".

Consigli da voi che lo avete già acquistato?

Grazie

PS: spero di non essere andato OT
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:29   #96
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Impostare una luminosità sotto i 65 su questo monitor è come comprare una Ferrari e impostare il limitatore a 80 Kmh.. Mi chiedo come mai tutti copiano le impostazioni suggerite da TFTCentral.. che oltretutto come "recensore" è uno dei più mediocri del pianeta terra... Non ho parole
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:38   #97
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dopo gli illuminanti consigli del buon Althotas vorrei prendere questo monitor per un utilizzo 50/50 game/ufficio e volevo sapere da voi come si comporta con qualche gioco...dal punto di vista office non credo ci saranno problemi vista anche la possibilità di poter usufruire dei 16:10.

Sono indeciso fra questo e il 23" anche se la differenza di prezzo non esagerata mi porta più verso il 24".

Consigli da voi che lo avete già acquistato?

Grazie

PS: spero di non essere andato OT
Ciao

io sto giocando con grande soddisfazione a giochi come Transfomers War for Cybertron, Half Life II, Dragon Knight Saga e svariati altri.
Non noto problemi di sorta per scie o ritardi vari.
Provengo da un TFT con 2 millisecondi di tempo di risposta, quindi sono abituato bene da questo punto di vista!
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:47   #98
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Impostare una luminosità sotto i 65 su questo monitor è come comprare una Ferrari e impostare il limitatore a 80 Kmh.. Mi chiedo come mai tutti copiano le impostazioni suggerite da TFTCentral.. che oltretutto come "recensore" è uno dei più mediocri del pianeta terra... Non ho parole
Forse non hai parole perché non stai valutando correttamente le scelte altrui: probabilmente non è vero che "tutti" siano autolesionisti e copino acriticamente le impostazioni consigliate da un "mediocre recensore"; più ragionevolmente molti, in base alle loro necessità, si trovano meglio con una luminosità più bassa.

Personalmente, dovendo stare davanti al monitor per circa 10 ore al giorno in una stanza con particolari condizioni di luce, se alzo la luminosità (pur trovando sicuramente più bello e attraente lo schermo più luminoso) mi ritrovo dopo circa un'ora con gli occhi lacrimanti.
Con il mio compromesso invece mi trovo bene.

Poi è chiaro che la percezione dei colori e della luminosità sono abbastanza soggettive quindi io non mi scandalizzo e non rimango senza parole se altri impostano la luminosità anche a 80-90
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:01   #99
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Impostare una luminosità sotto i 65 su questo monitor è come comprare una Ferrari e impostare il limitatore a 80 Kmh..
Leggi questo post che ho appena scritto in un'altra discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=618

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Impostare una luminosità sotto i 65 su questo monitor è come comprare una Ferrari e impostare il limitatore a 80 Kmh.. Mi chiedo come mai tutti copiano le impostazioni suggerite da TFTCentral.. che oltretutto come "recensore" è uno dei più mediocri del pianeta terra... Non ho parole
Copiare le impostazioni presenti una recensione senza conoscere bene l'argomento "calibrazione monitor" e tutto quello che ci sta dietro, non è una buona idea. Ma chi conosce le poche regoline da usarsi per apportare correttamente le poche modifiche e ottimizzare il tutto sul proprio setup monitor-pc, cosa che ho spiegato più di una volta in passato in altre discussioni, può ottenere validi risultati, ma le operazioni vanno fatte tutte in modo corretto.

Riguardo al tuo commento su tftcentral, sei sicuro di non confonderti con digitalversus? Le recensioni di tftcentral sono ottime e affidabili, seconde (di poco) solo a quelle di PRAD come completezza, che al momento continua ad essere il leader per quanto riguarda le recensioni sui monitor. Il recensore di tftcentral, nonchè proprietario del sito, è una persona che conosce bene l'argomento "calibrazione" nonchè i vari strumenti da utilizzarsi (hardware e software), e ha una lunga esperienza. Le sue recensioni sono poi molto ben impostate e di facile lettura e comprensione, al pari di tutti gli altri contenuti tecnici presenti nel sito che, valutato globalmente, ritengo il migliore per quanto riguarda i monitor per pc
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:14   #100
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Importante

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Impostare una luminosità sotto i 65 su questo monitor è come comprare una Ferrari e impostare il limitatore a 80 Kmh.. Mi chiedo come mai tutti copiano le impostazioni suggerite da TFTCentral..
Dimenticavo un aspetto IMPORTANTE: il 25 ottobre scorso, a seguito di un tuo post, ti facevo notare quanto segue: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=32

A questo punto, dal momento che avevi detto: "Oltretutto molte regolazioni le ho eseguite tramite pannello di controllo Nvidia..." e nel post che ho indicato sopra ti avevo spiegato che:

"Operazione che sarebbe sempre meglio non fare. Se modifichi regolazioni presenti nel pannello di controllo della tua scheda video, in seguito i tuoi settings non saranno più immediatamente confrontabili con quelli degli altri."

il fatto che tu adesso ti "lamenti" di certe impostazioni, e tra l'altro cerchi confronti di settings con altri utenti, è una cosa che non va assolutamente fatta. E' solo una perdita di tempo nonchè fuorviante per chi legge e non conosceva (o non ricorda) quanto ho riportato sopra. Ti raccomando pertanto di abbandonare questo tipo di confronti, che non possono essere veritieri avendo tu modificato impostazioni presenti nel pannello di controllo della tua scheda video. Mi raccomando, eh
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v