Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2013, 11:21   #101
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Totalmente improbabile. Le console streaming funzionano decentemente solo negli States laddove sia presente un server nelle immediate vicinanze; questa è una macchina con un hardware prestante e ben definito stando ai devkit e di sicuro i tempi per fare altro non sono maturi.

Comunque le librerie DirectX sono oggigiorno una minoranza e sono difatti usate solo su PC e XBOX; Android, iOS, PS3, PSVita, Nintendo 3DS, Wii U, Linux .. tutto il mondo usa OpenGL.
Per quanto tutto il mondo usi l'OpenGL, i giochi per PC, soprattutto i giochi che vendono come Skyrim, COD, etc. usano tutti quanti le Direct3D e convincere i produttori a passare improvvisamente all'OpenGL abbandonando i loro motori grafici esistenti... non mi sembra tanto fattibile, almeno in tempi brevi.

Poi certo, puoi anche fare uno Steambox che non supporta COD e Skyrim, ma poi chi te lo compra?

Vista anche la recente notizia che Nvidia vuole fare uscire una console basata sullo streaming, secondo me non è impossibile.

Può darsi che farà entrambi: i giochi compatibili con Linux gireranno direttamente, per cui servirà un hardware specifico e potente, mentre i giochi PC gireranno tramite streaming (il Wine non mi sembra fattibile perchè l'esperienza di gioco non deve avere problemi di sorta). Poi col tempo Valve aumenterà il numero di giochi compatibili e lentamente farà sì che girino direttamente.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 07-01-2013 alle 11:24.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:24   #102
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per quanto tutto il mondo usi l'OpenGL, i giochi per PC, soprattutto i giochi che vendono come Skyrim, COD, etc. usano tutti quanti le Direct3D e convincere i produttori a passare improvvisamente all'OpenGL abbandonando i loro motori grafici esistenti... non mi sembra tanto fattibile, almeno in tempi brevi.

Poi certo, puoi anche fare uno Steambox che non supporta COD e Skyrim, ma poi chi te lo compra?

Ma giochi come Skyrim e COD sono multipiattaforma e girano anche su PS3, PS Vita, 360 e via dicendo il che presuppone che chi li produce abbia già le piene competenze in Open GL. Anzi scommetto che hanno speso più soldi e sviluppatori per ottimizzare le versioni console che PC.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:28   #103
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ma giochi come Skyrim e COD sono multipiattaforma e girano anche su PS3, PS Vita, 360 e via dicendo il che presuppone che chi li produce abbia già le piene competenze in Open GL. Anzi scommetto che hanno speso più soldi e sviluppatori per ottimizzare le versioni console che PC.
Se fosse come dici te, allora userebbero già tutti quanti le OpenGL anche su PC, dopotutto il supporto c'è. Invece non le usa nessun produttore AAA. Non sono nemmeno opzionali, i giochi vanno sempre in D3D e basta. Perfino Carmack ha iniziato a dire che il D3D ora è meglio.

Se continuano ad usare le D3D un motivo ci deve essere. Ma quale che sia il motivo, convincerli tutti a cambiare metodo di sviluppo non sarebbe certo un'impresa facile o di tempi brevi. Se davvero sto coso esce nel 2013, allora non capisco quali siano le loro intenzioni: o fare uscire una piattaforma che supporterà sì e no 80 giochi al lancio, o dedicarsi allo streaming per i giochi non supportati, o effettuare un tour-de-force verso i produttori per ottenere una mobilitazione in massa verso l'OpenGL.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 07-01-2013 alle 11:31.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:03   #104
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se fosse come dici te, allora userebbero già tutti quanti le OpenGL anche su PC, dopotutto il supporto c'è. Invece non le usa nessun produttore AAA. Non sono nemmeno opzionali, i giochi vanno sempre in D3D e basta. Perfino Carmack ha iniziato a dire che il D3D ora è meglio.

Se continuano ad usare le D3D un motivo ci deve essere. Ma quale che sia il motivo, convincerli tutti a cambiare metodo di sviluppo non sarebbe certo un'impresa facile o di tempi brevi. Se davvero sto coso esce nel 2013, allora non capisco quali siano le loro intenzioni: o fare uscire una piattaforma che supporterà sì e no 80 giochi al lancio, o dedicarsi allo streaming per i giochi non supportati, o effettuare un tour-de-force verso i produttori per ottenere una mobilitazione in massa verso l'OpenGL.
E' un discorso che ho afrrontato qualche post fa:
secondo mia personale opinione, la SteamBox -come qualsiasi altra console appena immessa sul mercato-, non avrà e non necessita di un grande parco titoli al lancio.
Ha giusto bisogno di una killer application e di qualche titolo ben congegnato, nè più, nè meno. Ripeto, come ogni nuova console al lancio.
Valve porterà tutto il catalogo Source e Source 2 in OpenGL, quindi garantirà tutti i suoi brand di maggior successo già esistenti e successivi nuovi episodi.

Poi, di suo, ha già una quarantina di titoli già disponibili per Linux, ok, molti sono indie o giochi da tablet/smartphone, ma ci sono anche perle come Serious Sam 3, Trine 2, The Book of Unwritten Tales o Killing Floor:
http://store.steampowered.com/browse/linux/

A mio avviso, per dirne una, è messa molto meglio di una Wii U al lancio.

Se l'aggeggio avrà successo, piano piano, arriveranno altri titoli, conversioni di brand già esistenti e, soprattutto, nuovi prodotti: anche questo, è il normale corso di qualsiasi nuova console -e se ce l'ha fatta MS con la prima XboX...-.

Da quanto detto sopra, io quindi tendo ad escludere completamente la questione streaming: non c'è la tecnologia allo stato attuale delle cose, o meglio, c'è, ma è altamente immatura -On Live è zompata per aria e Gaikai, acquisita/salvata da Sony perchè stava facendo la stessa fine, arriverà solo con PS4 e sono sicuro non al lancio e non so in che condizioni-.
Sicuramente il futuro è anche -c'è chi dice solo- il gaming in streaming -ci sta pensando anche MS-, ma dopo l'euforia iniziale, c'è voluto poco a capire che le infrastrutture necessarie non sono all'altezza e che il gioco, ad ora, non vale la candela.

Poi, lo ripeto sempre, magari lo/la SteamBox sarà una streaming console alla facciazza mia e di tutto quanto sopra asserito, ma in questo caso, passo la mano e arrivederci, non è quello che cerco .
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 08-01-2013 alle 08:27.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:03   #105
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
E guardacaso, capitano proprio a fagiolo le dichiarazioni di Timothy Lottes:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...22&postcount=1

Chi è Timothy Lottes?
Mah, un signor "nessuno", "solo" il tizio che ha inventato l'FXAA -usato praticamente ovunque, soprattutto sulle console attuali visto l'ottimo rapporto qualità visiva/prestazioni e su praticamente ogni titolo per PC affiancato ad algoritmi di AA più sofisticati ed esosi per incrementare la pulizia d'immagine- e l'ultimissimo TXAA per nVidia.

A quanto pare, le ultime versioni OpenGL non hanno molto da invidiare alle DX, anzi, dalle sue parole sembrerebbe il contrario.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:50   #106
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
E ancora:
Blizzard ha intenzione di rilasciare un gioco Linux nel 2013 -ok, conoscendo i tempi Blizzard, 2013 diventerà 2016, ma tant'è -.
Fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...52&postcount=1

Io direi che i segnali ci son tutti e stanno iniziando a diventare veramente preoccupanti per MS e compagnia bella...

E anche se non ci azzecca nulla con SteamBox, la bomba l'ha lanciata nVidia con Project Shield proprio oggi: come anticipato da più illustre fonti nei mesi passati, è probabile la prossima generazione di console così come oggi le conosciamo, sarà anche l'ultima...
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 01:57   #107
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Non si hanno dettagli, ma:

http://www.siliconera.com/2013/01/07...3-corporation/

Quote:
Valve and a company named Xi3 Corporation are teaming up to release a “Computer Game System,” (not the final name, obviously) which they announced today.

What’s the Xi3 Computer Game System? The easiest way to describe it is to call it the “Steambox” that everyone has been expecting for some time now. It’s a gaming platform optimized to support Steam and its Big Picture mode interface for “residential and LAN party computer gaming on larger high-def screens.”

As part of the collaboration, the two companies have also announced an investment in Xi3 Corporation from Valve, although the particulars of this investment have not been shared.

“Today marks the beginning of a new era for Xi3,” said Jason A. Sullivan, founder, President and CEO of Xi3. “This new development stage product will allow users to take full-advantage of their large high-definition TV displays for an amazing computer game experience. As a result, this new system could provide access to thousands of gaming titles through an integrated system that exceeds the capabilities of leading game consoles, but can fit in the palm of your hand.”

No further details about the Xi3 and Valve’s Computer Game System have been announced yet, other than that it will be housed in Xi3’s grapefruit-size Xi3 Modular Computer chassis. The device is currently in the development stages.
Un dispositivo che supera le caratteristiche delle console attuali, ma ha accesso a migliaia di titoli e si tiene nel palmo di una mano. Non so voi, ma a me fa pensare allo streaming. Oppure sono riusciti, non so come, a fare un sistema con Linux basato su x86 grosso quanto uno smartphone, capace di supportare i giochi Direct3D, e comunque con capacità superiori ad una PS3.

O forse semplicemente gira su Windows? Ci sta anche questo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 08-01-2013 alle 02:06.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 07:37   #108
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
ma è solo nintendo che con un nuovo hw non supera console di 8 anni

Che giri sotto windows mi sa di cagata, che faccia girare i giochi android ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 08:35   #109
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non si hanno dettagli, ma:

http://www.siliconera.com/2013/01/07...3-corporation/



Un dispositivo che supera le caratteristiche delle console attuali, ma ha accesso a migliaia di titoli e si tiene nel palmo di una mano. Non so voi, ma a me fa pensare allo streaming. Oppure sono riusciti, non so come, a fare un sistema con Linux basato su x86 grosso quanto uno smartphone, capace di supportare i giochi Direct3D, e comunque con capacità superiori ad una PS3.

O forse semplicemente gira su Windows? Ci sta anche questo.
Effettivamente potrebbe far pensare ad una soluzione streaming -più che altro per la questione dimensioni-.
Oibò.

C'è anche da dire che in una precedente fonte postata, si accenna al fatto che le novità in campo hardware da parte di Valve nel 2013 non si limiteranno a SteamBox, ma ci saranno più sorprese:
la mia teoria -forse dovrei dire più correttamente, speranza, visto che ripugno le soluzioni streaming allo stato attuale della tecnologia- è che il dispositivo in cui si parla nella fonte da te citata, non sia la/lo SteamBox che noi intendiamo, ma un secondo device, portatile, appunto, ed in grado di agire via streaming.

Ma ovviamente sto ragionando su castelli di sabbia.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:09   #110
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
speriamo che non vada a finire come sony o microsoft che servono 6000 profili per poter giocare e sul piu bello ci si rende conto che non è nemmeno piu possibile cancellarsi perche hanno tolto anche questa possibilità...

finora steam è stata una delle poche piattaforme che ha mantenuto un livello di integrazione con l'utente che io reputo molto valida, si può fare tutto e senza dover chiedere nulla a nessuno...

io personalmente con microsft e piu precisamente con xbox live se potessi gli darei fuoco a tutti, soprattutto a chi ha queste idee fantastiche in testa... mi hanno creato un account in live quando ho accesso per la prima volta in gta4 e mi sono ritrovato con un abbonamento (che per carità è gratuito) attivo sul mio account live che non posso eliminare perche l'unica è contattare microsft, neanche per mail, per telefono (sono gia sicuro che se chiamo divento offensivo col primo che risponde)...

almeno in steam resta ancora quella vecchia mentalità che permette di iscriversi e cancellarsi a piacimento... speriamo che duri anche con questa nuova piattaforma...
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:19   #111
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
non può essere. manco fosse na roba alla ouya




questa è una roba alla onlive. li dentro non entra manco componentistica notebook altro che top di gamma. non c' è nemmeno spazio per un hd.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:54   #112
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
speriamo che non vada a finire come sony o microsoft che servono 6000 profili per poter giocare e sul piu bello ci si rende conto che non è nemmeno piu possibile cancellarsi perche hanno tolto anche questa possibilità...

finora steam è stata una delle poche piattaforme che ha mantenuto un livello di integrazione con l'utente che io reputo molto valida, si può fare tutto e senza dover chiedere nulla a nessuno...

io personalmente con microsft e piu precisamente con xbox live se potessi gli darei fuoco a tutti, soprattutto a chi ha queste idee fantastiche in testa... mi hanno creato un account in live quando ho accesso per la prima volta in gta4 e mi sono ritrovato con un abbonamento (che per carità è gratuito) attivo sul mio account live che non posso eliminare perche l'unica è contattare microsft, neanche per mail, per telefono (sono gia sicuro che se chiamo divento offensivo col primo che risponde)...

almeno in steam resta ancora quella vecchia mentalità che permette di iscriversi e cancellarsi a piacimento... speriamo che duri anche con questa nuova piattaforma...


l'unica fregatura è se paghi con carta di credito l'abbonamento, ti fanno il rinnovo automatico, ma io quando lo feci 20 minuti di telefono (al lavoro per fortuna ) e mi è stato tolto.

Per il resto non capisco quale sia il problema dell'account, che necessità hai di cancellarlo ? Te ne crei un'altro , la xbox ha fino a 7 account con promo 1 mese live gold gratis per console...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:55   #113
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non può essere. manco fosse na roba alla ouya




questa è una roba alla onlive. li dentro non entra manco componentistica notebook altro che top di gamma. non c' è nemmeno spazio per un hd.
l'onlive se lo possono tenere ....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:03   #114
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
http://www.engadget.com/2013/01/08/h...lar-pc-at-ces/

Parlano di quad-core e 1TB di spazio, quindi immagino che lo streaming sia da escludere in fondo. Immagino allora che usi Windows. L'unica cosa che non mi convince è la parte grafica, come fa questo coso (che consuma 40W, dicono) ad essere più potente delle console?

Ah, e parlano di un design modulare che permette di aggiornare i pezzi. Aggiornarli con cosa, che lì dentro non ci entra nulla? Immagino che sarà aggiornabile solo con componenti proprietari.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:53   #115
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi


l'unica fregatura è se paghi con carta di credito l'abbonamento, ti fanno il rinnovo automatico, ma io quando lo feci 20 minuti di telefono (al lavoro per fortuna ) e mi è stato tolto.

Per il resto non capisco quale sia il problema dell'account, che necessità hai di cancellarlo ? Te ne crei un'altro , la xbox ha fino a 7 account con promo 1 mese live gold gratis per console...
no beh finche rimane gratuito niente mi cambia, l'ho abbandonato li dove me lo hanno creato, il fatto che mi fa girare un po le palle è il modo, avvi il gioco, parte il live da solo, non fai manco a tempo a capire che succede che sei gia possessore di un account attivo e non rimuovibile, sarà che io sono un po strano ma sapere di avere una roba che fa riferimento a me e averla li inutilizzata e potenzialmente attaccabile (per quanto non ci siano informazioni di carattere finanziario all'interno) mi crea dei fastidi, dove invece in altri gestori se si va avanti, si può anche tornare indietro...

sarà anche una strategia commerciale, ma a mio avviso è una puttanata nei confronti dell'utente finale, io poi manco la possiedo l'xbox, pensa quanto mi frega del mio live id che mi sono ritrovato a possedere quasi inconsapevolmente...
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:58   #116
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
http://www.engadget.com/2013/01/08/h...lar-pc-at-ces/

Parlano di quad-core e 1TB di spazio, quindi immagino che lo streaming sia da escludere in fondo. Immagino allora che usi Windows. L'unica cosa che non mi convince è la parte grafica, come fa questo coso (che consuma 40W, dicono) ad essere più potente delle console?

Ah, e parlano di un design modulare che permette di aggiornare i pezzi. Aggiornarli con cosa, che lì dentro non ci entra nulla? Immagino che sarà aggiornabile solo con componenti proprietari.
Si sembrerebbe che questi pc dell Xi3 siano modulari e aggiornabili attraverso moduli proprietari, come si vede sul loro sito: http://xi3.org

Cmq viste le specifiche sembrerebbe si tratta di HW AMD(si parla di grafica da 384SP), allo stato attuale delle cose direi che è già più potente delle attuali console e presumibilmente sembra essere la stessa base delle future (o almeno dalle voci che circolano in internet). Il dubbio più che altro resta l'ottimizzazione del software per l'hw...
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:34   #117
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
sul sito xi3 il modello più scarso costa 500 euro

tra l' altro il sito è lentissimo, sarà sotto assalto
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:50   #118
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
no beh finche rimane gratuito niente mi cambia, l'ho abbandonato li dove me lo hanno creato, il fatto che mi fa girare un po le palle è il modo, avvi il gioco, parte il live da solo, non fai manco a tempo a capire che succede che sei gia possessore di un account attivo e non rimuovibile, sarà che io sono un po strano ma sapere di avere una roba che fa riferimento a me e averla li inutilizzata e potenzialmente attaccabile (per quanto non ci siano informazioni di carattere finanziario all'interno) mi crea dei fastidi, dove invece in altri gestori se si va avanti, si può anche tornare indietro...

sarà anche una strategia commerciale, ma a mio avviso è una puttanata nei confronti dell'utente finale, io poi manco la possiedo l'xbox, pensa quanto mi frega del mio live id che mi sono ritrovato a possedere quasi inconsapevolmente...
si che puoi eliminarlo... se vendi la console mica gli regali l'account
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:11   #119
zavatta_fighter
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non può essere. manco fosse na roba alla ouya




questa è una roba alla onlive. li dentro non entra manco componentistica notebook altro che top di gamma. non c' è nemmeno spazio per un hd.
Nuova omponentistica modulare by Valve... ne compri 7/8 li agganci e avrai un supercomputer...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:15   #120
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Su Neogaf ho trovato questo post, abbastanza interessante:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=230

L'hardware a cui si fa menzione è un normale A10 AMD ben conosciuto dagli utenti PC, ovvero una CPU quad core con GPU integrata da 384 sp, è stato recensito e benchato anche da HWU:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...umo_index.html

Confrontando le specifiche tecniche e il TDP, sembrerebbe essere la versione A10-5700:
come potete vedere, per quanto sia dotata della più potente GPU integrata in circolazione, il framerate ottenibile a 1440x900 -comunque superiore ai 720p- con un gioco mosso dall'onnipresente Unreal Engine 3, come Sniper Elite 2, a dettagli medi e senza AA sta sui 20 fps di media.

Per farla breve, sarebbe sicuramente una soluzione più potente ed evoluta di 360 e PS3 se ottimizzata nativamente, ma così com'è ora, proprio non ce la può fare a garantire performance sufficienti.
Ovviamente le mie sono tutte considerazioni basate sull'ipotesi tutta campata per aria che questa sia lo/la SteamBox e quelle siano le specifiche hardware.

Edit: la GPU integrata è comunque più potente di quella presente su 360 e molto più potente di quella PS3. Alla fine la riuscita verte tutto sul fattore ottimizzazione. A 720p con codice di un eventuale Source 2 di Valve ottimizzato per spremere quell'hardware, può tirare veramente fuori cose inarrivabili per 360/PS3. A un normale possessore PC quell'hardware può sembrare ridicolo, ma intesa come console e con ottimizzazione da console su hardware fisso e chiuso e campo ristretto a 720p veri, può tirare fuori risultati da next-nextgen a occhi chiusi. Anche perchè monta 8 Giga di ram e dovrebbe esser mossa da Linux.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 08-01-2013 alle 13:26.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v