Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2019, 15:41   #18901
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
vorrei evitare cinesate troppo estreme..
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 08:09   #18902
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per curiosità, quali codec bluetooth supportano?
sul oneplus vedo che nelle impotazioni bluetooth di queste cuffie ho la prossibilità di abilitare l'"audio hd" a differenza di altre cuffie bluetooth, però non saprei dirti di preciso che codec sia probabilmente aptxHD

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
vorrei evitare cinesate troppo estreme..
guarda sono d'accordo con te ma questo modello non ha proprio nulla di cinesata è questo il punto (non per nulla costano il doppio rispetto modelli simili su quel sito), sono compatte e ben fatte, hanno la ricarica coi pin magnetici, sportello magnetico, ricarica wireless o con type c del box, buona autonomia (non ottima ma ho visto che è molto influenzata da volume), niente led lampeggiante effetto natalizio.. poi ad un certo punto si va anche su scelte personali, nel senso che ho preferito queste provenendo da un paio di modelli di in ear wireless (tra cui le pamu scroll) che però non mi stavano comodissime per via del peso comunque maggiore di una in ear con filo e, sopratutto, perché mi capitava in ufficio di tenerne solo una all'orecchio, con le in ear l'effetto in quel caso è molto fastidioso a lungo andare.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 08:33   #18903
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sul oneplus vedo che nelle impotazioni bluetooth di queste cuffie ho la prossibilità di abilitare l'"audio hd" a differenza di altre cuffie bluetooth, però non saprei dirti di preciso che codec sia probabilmente aptxHD



guarda sono d'accordo con te ma questo modello non ha proprio nulla di cinesata è questo il punto (non per nulla costano il doppio rispetto modelli simili su quel sito), sono compatte e ben fatte, hanno la ricarica coi pin magnetici, sportello magnetico, ricarica wireless o con type c del box, buona autonomia (non ottima ma ho visto che è molto influenzata da volume), niente led lampeggiante effetto natalizio.. poi ad un certo punto si va anche su scelte personali, nel senso che ho preferito queste provenendo da un paio di modelli di in ear wireless (tra cui le pamu scroll) che però non mi stavano comodissime per via del peso comunque maggiore di una in ear con filo e, sopratutto, perché mi capitava in ufficio di tenerne solo una all'orecchio, con le in ear l'effetto in quel caso è molto fastidioso a lungo andare.
Ecco perfetto, anche io ho le pamu scroll, rispetto a queste, com'è la gestione della assistente? te lo chiedo perche con il mate 20x l'assistente tramite le pamu non è il massimo, lento a prendere i comandi, molte volte l'assistente va in "confusione", altre volte invece prende il comando sembra aver fatto tutto (tipo inviare un whatsapp) mentre poi nella realtà il whatsapp non risulta inviato

Come si comportano invece queste i10 tws da questo lato?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 08:54   #18904
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sul oneplus vedo che nelle impotazioni bluetooth di queste cuffie ho la prossibilità di abilitare l'"audio hd" a differenza di altre cuffie bluetooth, però non saprei dirti di preciso che codec sia probabilmente aptxHD
È forse l'info più importante per la qualità audio via bluetooth e la tengono nascosta
Ho trovato un riferimento su amazon.com, dovrebbero supportare anche l'AAC, quindi SBC (standard minimo) e AAC (che dovrebbe essere riferito proprio a l'impostazione "audio HD").
Quindi codec di qualità medio-bassa (tra l'altro gli stessi supportati dalle airpods).
Comunque buona cosa il supporto all'AAC, soprattutto per il prezzo d'acquisto, almeno si elevano dalla fascia bassa che supporta solo l'SBC.

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
nel senso che ho preferito queste provenendo da un paio di modelli di in ear wireless (tra cui le pamu scroll)
Tra l'altro le i10 (per via del supporto all'AAC) dovrebbero essere qualitativamente superiori alle pamu scroll. pamu scroll che secondo le recensioni supportano solo l'SBC (c'hanno messo il bluetooth 5 che permette l'uso di codec di elevata qualità e poi rimangono al basico SBC ).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 09:53   #18905
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Buon giorno.

Ho acquistato gli auricolari KZ ZS3 circa 7 mesi fa.

Ieri hanno cominciato ad impazzire, ovvero da soli, fanno alzare il volume (cosa che non è mai stata possibile), fanno partire google assistant e fanno anche chiudere o partire chiamate.

Ho fatto il reso amazon e mi accreditano i 15€ spesi.

ora, vorrei acquistare delle cuffiette che uso tutti i giorni, (fino a) 8 ore al giorno (faccio il broker immobiliare, sono sempre con il telefono collegato), ascolto musica negli spostamenti e faccio veramente molte chiamate.

Mi interessa che abbiano una resa buona a livello qualitativo e che il microfono funzioni bene, non mi interessa abbiano il controllo del volume.

Che consigli avete?

Dai 15 ai 25€

Grazie
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 09:59   #18906
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ecco perfetto, anche io ho le pamu scroll, rispetto a queste, com'è la gestione della assistente? te lo chiedo perche con il mate 20x l'assistente tramite le pamu non è il massimo, lento a prendere i comandi, molte volte l'assistente va in "confusione", altre volte invece prende il comando sembra aver fatto tutto (tipo inviare un whatsapp) mentre poi nella realtà il whatsapp non risulta inviato

Come si comportano invece queste i10 tws da questo lato?
ecco per attivare l'assistente basta sfiorare per quache secondo una delle due cuffiette e parte con il classico suono, l'ho usato poco ma mi ha sempre risposto. i comandi touch sicuramente non sono come sulle airpods originali bisogna essere più decisi (sempre meglio di un tasto) però quello per attivare l'assistente è il più "semplice" da fare rispetto al doppio tap per dire

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
È forse l'info più importante per la qualità audio via bluetooth e la tengono nascosta
Ho trovato un riferimento su amazon.com, dovrebbero supportare anche l'AAC, quindi SBC (standard minimo) e AAC (che dovrebbe essere riferito proprio a l'impostazione "audio HD").
Quindi codec di qualità medio-bassa (tra l'altro gli stessi supportati dalle airpods).
Comunque buona cosa il supporto all'AAC, soprattutto per il prezzo d'acquisto, almeno si elevano dalla fascia bassa che supporta solo l'SBC.



Tra l'altro le i10 (per via del supporto all'AAC) dovrebbero essere qualitativamente superiori alle pamu scroll. pamu scroll che secondo le recensioni supportano solo l'SBC (c'hanno messo il bluetooth 5 che permette l'uso di codec di elevata qualità e poi rimangono al basico SBC ).
usando spotify (qualità massima) passando da una modalità all'altra si sente la differenza ma nulla di abissale, le cuffie di per se mi sembrano suonare meglio delle pamu (confermo niente "audio hd" per loro), sicuramente sono più equilibrate.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 10:05   #18907
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ecco per attivare l'assistente basta sfiorare per quache secondo una delle due cuffiette e parte con il classico suono, l'ho usato poco ma mi ha sempre risposto. i comandi touch sicuramente non sono come sulle airpods originali bisogna essere più decisi (sempre meglio di un tasto) però quello per attivare l'assistente è il più "semplice" da fare rispetto al doppio tap per dire
Da aliexpress che spedizione consigli?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 10:17   #18908
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
usando spotify (qualità massima) passando da una modalità all'altra si sente la differenza ma nulla di abissale, le cuffie di per se mi sembrano suonare meglio delle pamu (confermo niente "audio hd" per loro), sicuramente sono più equilibrate.
Immagino, spotify anche a qualità massima è comunque lossy e con bitrate massimo di 320Kbps e la ricodifica in SBC o AAC per la trasmissione via bluetooth non comporta una grossa perdita di qualità, anche se SBC è pensato più per le conversazioni e qualitativamente dovrebbe essere tra il vecchio MP2 (MPEG1 Layer 2) e l'MP3 a parità di bitrate, AAC molto più recente e più "musicale".
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:18   #18909
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Da aliexpress che spedizione consigli?
quella più economica e di portar pazienza
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 14:17   #18910
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Cerco auricolari bluetooth:

-Durata della batteria almeno 5-6 ore

-Qualità audio discreta. Niente roba professionale ma che almeno non si senta il fruscio di fondo

Su Amazon trovo solo roba da 10-20 euro.

Di marca conosco le Bose ma costano troppo e le Sennheiser. Ci sarebbero quindi le CX 6.00 a 79€. Esiste qualcosa di simile che peró mi faccia risparmiare 20-30€?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 15:32   #18911
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Ciao! Alla fine... ho cambiato cellulare, e non ho più il jack.
Ci sono adattatori, o addirittura DAC, che mi potete consigliare?
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 08:30   #18912
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 769
Sono abbastanza tentato dalle i10 TWS, anche se su Reddit parecchia gente si lamenta della loro affidabilità.

Vedo che esiste la versione S. @Aenil, che versione hai?
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 08:40   #18913
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Cerco auricolari bluetooth:
Anche true wireless?

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
-Qualità audio discreta. Niente roba professionale ma che almeno non si senta il fruscio di fondo
eh, per l'audio su bluetooth andare oltre il "discreto" può essere difficile perché con i codec attualmente disponibili non si ha un matching 1:1 tra la qualità della sorgente e quello che senti effettivamente, la perdita di qualità può essere evidente, soprattutto se parti da codec lossless.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Di marca conosco le Bose ma costano troppo e le Sennheiser. Ci sarebbero quindi le CX 6.00 a 79€. Esiste qualcosa di simile che peró mi faccia risparmiare 20-30€?
Se prendi in considerazione anche le true wireless, le TWS i10 (non in-ear) di cui si discuteva sopra dovrebbero garantire la qualità che cerchi (codec SBC + AAC) per quel prezzo, non so dirti però sulla durata della batteria.

Tra le bluetooth non true wireless in quella fascia di prezzo i modelli più o meno si equivalgono perché supportano più o meno tutte solo il codec base del bluetooth (SBC), tra le più versatili ci sono le Creative Outlier ONE Plus che hanno il player audio integrato con 4GB di memoria (per l'audio via bluetooth supportano anch'esse solo l'SBC).

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ciao! Alla fine... ho cambiato cellulare, e non ho più il jack.
Ci sono adattatori, o addirittura DAC, che mi potete consigliare?
Se lo smartphone supporta l'audio su USB (immagino che lo sia, visto che hanno eliminato il jack) ed ascolti sorgenti di elevata qualità (FLAC, APE etc. o da servizi online come Tidal Hi-fi) la soluzione migliore è un adattatore USB to jack 3,5mm e cuffie a filo, se sei più indirizzato a mp3 e simili o spotify può andar bene anche il bluetooth.

Se invece cerchi la massima qualità su bluetooth dipende, per ora puoi averla solo da smartphone Android (dall'8 in poi) con supporto ai codec aptX HD e LDAC, quindi se ne possiedi uno considera cuffie (o ricetrasmettitori bluetooth) che supportano almeno quei codec.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 09:39   #18914
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 769
Sempre nel range delle cuffie economiche, come sono le Creative Outlier ONE? Forse preferirei quelle rispetto ad altre cinesate.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 09:53   #18915
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Cos'è il true wireless?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 10:08   #18916
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Cos'è il true wireless?
True wireless sono le cuffie bluetooth totalmente senza fili, es. le TWS i10 (clone delle airpods di apple):



rispetto alle Sennheiser che avevi preso in considerazione:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 10:30   #18917
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Ok immaginavo. Quella cosa ha degli aspetti positivi e altri negativi peró il fatto che non siano in ear mi scoccia. Con le in ear mi sento molto più isolato.
Inoltre cercando le su Amazon ne ho trovate parecchie ma di marche diverse....knossos tellaboul 8eninite ecc ecc

Mi piace la ricarica wireless
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 14:02   #18918
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
ho le i10 tws, cuffiette adorabili, suonano molto bene e perfette per le chiamate.
Dopo 2 settimane però, e giusto oggi, non riesco più ad accoppiarle, e la sx non si carica più.
peccato, veramente un peccato che sti cinesi non riescano ad avere un minimo di affidabilità
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 15:17   #18919
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buon giorno.



Ho acquistato gli auricolari KZ ZS3 circa 7 mesi fa.



Ieri hanno cominciato ad impazzire, ovvero da soli, fanno alzare il volume (cosa che non è mai stata possibile), fanno partire google assistant e fanno anche chiudere o partire chiamate.



Ho fatto il reso amazon e mi accreditano i 15€ spesi.



ora, vorrei acquistare delle cuffiette che uso tutti i giorni, (fino a) 8 ore al giorno (faccio il broker immobiliare, sono sempre con il telefono collegato), ascolto musica negli spostamenti e faccio veramente molte chiamate.



Mi interessa che abbiano una resa buona a livello qualitativo e che il microfono funzioni bene, non mi interessa abbiano il controllo del volume.



Che consigli avete?



Dai 15 ai 25€



Grazie
Upppp

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 15:33   #18920
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Up per cosa? Le hai restituite e stop.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v