Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2017, 15:14   #17881
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Riguardo le meizu ep51 io le straconsiglio(26,50€ ora su gearbest). Qualità costruttiva e dotazione ottima, suono pulito,volume buono, molto comode, durata della batteria ottima e raggio di utilizzo stupefacente(le ho usate al lavoro con il cellulare in carica e mi sono allontanato oltre i 10 metri e con una parete in mezzo). A tal proposito, qualcuno sa qualcosa delle moxpad m3? Sembrano carine e sono dual driver, prima di investite 30€(su ali) peró vorreri informarmi un po
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 04:49   #17882
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Ciao foro, stavo pensando di prendere le MDR-EX750 a 106€.
Qualcuno le possiede?


@ miriddin, potresti dirmi se le XBM-H3 valgono l'acquisto?
Perchè in caso metto da parte il gruzzolo necessario.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 16:55   #17883
gianlucacosi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su delle cuffie che ho selezionato. Budget sulle 50€.
Tipo di ascolto pop, dance, alternative, rock e a volte metal.
Per ora tramite smartphone, quindi Spotify e flac scaricati a parte, ma con probabilità di prendere un apparecchio dedicato.
Per ora vorrei provare una cuffia con bassi corposi, ben presenti ma che non sovrasti tutto il resto. Ovviamente medi e alti comunque ben presenti.
Sfogliando qua e là ho notato questi modelli in particolare e chiedo quindi un consiglio.

Ubsound fighter (fino alle 23e45 di stasera scontate a 20€)
Zero audio carbo tenore
Sony mdr-ex450 o ex650
Soundmagic e10 o e50 o e80
Fiio ex1 (aspettando qualche offerta)
gianlucacosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 18:32   #17884
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
@ miriddin, potresti dirmi se le XBM-H3 valgono l'acquisto?
Perchè in caso metto da parte il gruzzolo necessario.
Non per scoraggiarti, ma sono quelle che amo meno tra le mie Sony, forse per una certa enfasi in gamma bassa.

Anche in considerazione di una certa scomodità nell'indossarle e con la variegata gamma di iem oggi disponibili io valuterei altre opzioni, come ad esempio le Pinnacle o le RHA di fascia alta.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 03:46   #17885
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da gianlucacosi Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su delle cuffie che ho selezionato. Budget sulle 50€.
Tipo di ascolto pop, dance, alternative, rock e a volte metal.

Ubsound fighter (fino alle 23e45 di stasera scontate a 20€)
Sony mdr-ex450 o ex650
Ho sia le fighter che le mdr-ex450. Ti consiglierei le seconde tutta la vita.
Le uso tutto il giorno, anche per giocare, sono le mie iem da battaglia.

Se sono i bassi quelli che cerchi, in questo caso le prime ne hanno un po' di più. Ma...

Cadono: il gommino non si "adatta" ed il cavo pesa un quintale, senza cambiarli diventi matto.
Non pagarle più di 25€.
Ho risolto usando dei gommini di altre Sony.


Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non per scoraggiarti, ma sono quelle che amo meno tra le mie Sony, forse per una certa enfasi in gamma bassa.

Anche in considerazione di una certa scomodità nell'indossarle e con la variegata gamma di iem oggi disponibili io valuterei altre opzioni, come ad esempio le Pinnacle o le RHA di fascia alta.
Grazie, domani le cerco con calma.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 10:32   #17886
gianlucacosi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Ho sia le fighter che le mdr-ex450. Ti consiglierei le seconde tutta la vita.
Le uso tutto il giorno, anche per giocare, sono le mie iem da battaglia.

Se sono i bassi quelli che cerchi, in questo caso le prime ne hanno un po' di più. Ma...

Cadono: il gommino non si "adatta" ed il cavo pesa un quintale, senza cambiarli diventi matto.
Non pagarle più di 25€.
Ho risolto usando dei gommini di altre Sony.

Ieri ho preso le fighter perché erano scontate a 20€.
Oggi invece su Amazon ci sono le sony mdr-ex650 scontate a 35€... Ma è vero che hanno ancora meno bassi rispetto alle ex450??
gianlucacosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 11:21   #17887
gianorse
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da gianlucacosi Guarda i messaggi
Ieri ho preso le fighter perché erano scontate a 20€.
Oggi invece su Amazon ci sono le sony mdr-ex650 scontate a 35€... Ma è vero che hanno ancora meno bassi rispetto alle ex450??

Hai fatto un affarone, sono uno schifo le fighter
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:10   #17888
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Che dire, intanto grazie, perché con il tuo spunto, sono partito per un bel viaggio di ricordi, mica finito.
Poi ti dico che le ZST sono davvero ottime, e non trovo motivo per preferire le ZS3, meno dettagliate, meno tutto, la mia pancia si sbagliava.
Unico neo, sono un pò taglienti, i piatti possono arrivare ad essere anche un pò fastidiosi alla lunga. Sicuramente c'è qualche trucchetto per risolvere, ma non sono pratico, inutile che dica.
Invece ho scoperto una roba interessante:
Avrò ascoltato la storica rullata di Phil Collins - In the air tonight centinaia di volte (per citare cose un pò forti, dove la tensione musicale è gestita con maestria ecco) sia con le Evo che con la ferraglia di auricolari che mi porto dietro in firma, e mi è sempre piaciuto in entrambe i modi, due modi diversi di ascoltare, complementari, come le altre cose che ascolto normalmente.
Riascoltando invece The call of Ktulu, dei Metallica, quando il riff malinconico lascia posto alla cattiveria, ho avvertito netta, precisa, l'esigenza dell'ambaradan, Evo e ampli.
Altro pianeta.
Il che mi porta ad una conclusione piuttosto drastica.
È veramente riduttivo ascoltare metal con gli auricolari, poi come suonino ad esempio le Grado di cui leggo molto bene non lo so eh....
Comunque a 11/12 euro le ZST sono un bel bang per il dollaro, non ci piove.
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, e' stato un periodo molto intenso sia a casa che a lavoro Grazie tante, veramente! Oggi dopo averti letto ho fatto che ordinare due paia di ZST - mi fido di te

Per il discorso metal ed auricolari, immagino ci sia una bella differenza rispetto ad ascoltari con un ampli e cuffie. Ma purtroppo a me serve qualcosa di comodo, che possa riavvolgere in qualsiasi momento ed infilare nella tasca dei jeans (si sono di quelli che maltrattano le proprie cuffie :P).

Ciao e grazie ancora!
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 01:58   #17889
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da gianorse Guarda i messaggi
Hai fatto un affarone, sono uno schifo le fighter
Se parti dalle banali cuffie del cellulare, le fighter non sono malvagie.
Certo, più di 25€ non valgono, sempre con il listino pompato e sconto perenne.
Credo siano le cuffie migliori di quella marca.

Tipo... Ubsound dreamer, 99€ di listino, sempre scontate a 30€... sono Trust Sonin.
Chiudo qui il discorso Ub. che sennò mi becco il ban.

Questa KS di cui parlate tanto voglio provarla.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 10:17   #17890
gianorse
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Se parti dalle banali cuffie del cellulare, le fighter non sono malvagie.
Certo, più di 25€ non valgono, sempre con il listino pompato e sconto perenne.
Credo siano le cuffie migliori di quella marca.

Tipo... Ubsound dreamer, 99€ di listino, sempre scontate a 30€... sono Trust Sonin.
Chiudo qui il discorso Ub. che sennò mi becco il ban.

Questa KS di cui parlate tanto voglio provarla.
Mi è bastato comprare le fighter per capire che evitare il brand sarebbe stato sensato.
A 25€ si compra di molto meglio, ma forse intendevi 2,5€
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 15:56   #17891
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
ho preso delle zs3 e le meizu bluetooth. mi consigliate adesso un modello con un archetto esterno sopra l orecchio che le renda ben salde?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 21:34   #17892
AndreaR_94
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 1
Salve, sono un nuovo utente, e cercavo consigli riguardo a delle iem da comprare. Ho già letto molte pagine sia di questo thread che di altri forum, ma ci sono così tanti modelli che non so più bene da che parte girarmi, quindi chiedo aiuto a voi. Nello specifico cercherei delle iem che abbiano:
-un sufficiente isolamento
-una buona resistenza, visto che spesso le metterò e tirerò fuori dalla giacca/borsa/custodia
-una firma sonora V-shaped morbida o u-shaped, anche tendenzialmente flat, basta che non vengano sacrificati i bassi
-un costo non superiore ai 20 euro (anche qualcosina in più se davvero ne vale la pena)

Grazie in anticipo
AndreaR_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 12:58   #17893
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Potresti essere più preciso su questa offerta, vorrei provare pure io ma le zs5 le vendono più store su aliexpress, su quale bisogna farlo? Nicehck o wooeasy?altri?
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:34   #17894
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Ok ci provo, grazie delle info sei stato gentilissimo
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 15:26   #17895
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Grazie per la correzione tempestiva, appena corretto, visto lo sconto ho voluto provare a ordinarle con cavo argentato, dite che c'è differenza "udibile"?
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 19:38   #17896
darkschneider81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Ordine riuscito, mi hanno scontato quelle con cavo argento a 24,70€, grazie ancora per la dritta a sharpex
darkschneider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:42   #17897
berzin
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 72
Grazie a Sharpex ho ordinato le VJJB N1 a 18€. Ottimo!!!
Quasi 2 anni fa avevo pagato le UBSOUND Fighter 65€, che mi si sono rotte, e ora, dopo il reso ad amazon, con poco più di 30€ ho acquistato le Rock Zircon e le VJJB N1. Niente male davvero!!!
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 18:20   #17898
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Come si suol dire, "dopo lunga e penosa malattia", sono arrivate finalmente le mie Trinity Audio Master, modello che sostituisce le precedenti Phantom Master 4!

In effetti me ne sono arrivate due, visto che le Atlas Delta che avevo pre-ordinato hanno incontrato dei problemi di produzione sìe gli ordini sono stati soddisfatti inviando appunto le Master che sono di categoria superiore!

Ora l'unica cosa che devo procurarmi è il "tempo" per poterle provare!





miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 18:25   #17899
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Navicelle spaziali! Tienici informati miriddin!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 18:31   #17900
Nitrooo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 211
Ciao, mi sto avvicinando al mondo dell'audio ad "alta" qualità (e a basso budget ) e volevo cominciare a provare/collezionare qualche IEM intorno ai 20 euro. Mentre sono in attesa delle URBANFUN Hi-Fi, ho letto molto bene anche di ROCK Zircon, Xiaomi Hybrid PRO, MEMT X5 ed altre, ma ce ne sono talmente tante!
Per il momento il mio gear consiste di un misero (dal punto di vista audio, almeno) Nexus 6P dove uso Spotify a 320kbps e qualche album in FLAC, e un PC con un'altrettanto misera scheda audio integrata. Sperando che nel frattempo siano sufficienti per cominiciare ad apprezzare queste bestioline di IEM, in un futuro prossimo vorrei passare ad un DAP tipo xDuoo X3 o qualcosa di simile nella stessa fascia (sotto i 100 euro).
Avete qualcosa da consigliarmi, sia per quanto riguarda gli IEM che per i DAP low budget? Consideriamo che ascolto principalmente metal (ed è il genere sul quale mi concentrerei nella ricerca del setup perfetto), ma apprezzo anche jazz e alcuni generi di musica elettronica.
Grazie!

Ultima modifica di Nitrooo : 21-05-2017 alle 19:26.
Nitrooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v