Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2007, 15:05   #3281
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Scusate vorrei un paio di info ma non picchiatemi ok ?

-XGL o AIXGL? (il primo è morto come progetto?)
-Compiz o Beryl? (chi è più veloce? io vorrei qualcosa come Compiz senza troppe trasparenze inutili dei vari desktop
-Utilizzare Beryl o Compiz direttamente dai Driver Nvidia si guadagna in Velocità?

grazie per la Pazienza
Ciao,

1) Dunque XGL escludilo, quindi vai di AIGLX o NVIDIA direttamente
2) Tra Compiz e Beryl dipende, il progetto padre e' Compiz, mentre Beryl e' il gemello "cattivo" pieno di effetti speciali e che sperimenta molto. Diciamo che Compiz e' il vecchio nonno stabile ma lento nelle novita, mentre Beryl e' una copia (il core di beryl e' lo stesso codice di compiz) con vari esperimenti in piu, e piu effetti.
In entrambi puoi disattivare comunque trasparenze e altro se non ti piacciono, va a gusti.
Su KDE e' consigliabile usare Beryl comunque.

3) Pare di no, ma ti diro' meglio a breve... ora sto utilizzando AIGLX
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 24-03-2007 alle 15:12.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:33   #3282
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
news:

Forse Beryl e Compiz tornano ad essere un'unico progetto unificato, dal nome di "Coral"

speriamo
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:02   #3283
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Cynese Guarda i messaggi
thank you fidel.....
De nada

Quote:
Originariamente inviato da Cynese Guarda i messaggi
....ma può mai essere, che io sul windows sono un utente abbastanza avanzato ma su linux sembro un rincoglionito ....
Finchè ci fai l'abitudine, non è un problema...
Per quanto riguarda il conflitto di dipendenza di compiz, è molto strano (secondo me è un errore di chi ha creato il pacchetto) e penso che lo metterano presto a posto. Fai conto che può capitare quando si usano repositories "sperimentali" come quello di compiz/beryl, in quel caso comunque non è difficile risolvere le dipendenze con Yast (nel caso il conflitto è più serio, meglio non installare/aggiornare all'inizio, ma quando ci prendi la mano e stai attento alle richieste di dipendenza, puoi risolvere tutti i conflitti che vuoi )
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:04   #3284
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
asrock dual vsta 939

Ragazzi nessuno di voi ha una asrock dual VSTA?
Sono passato da poco a SUSE 10.2 ma non riesco a vedere la scheda audio di questa scheda..diocnseguenza non sento una cippa...sarebbe un vero peccato

Mi affido alla vostra sapienza.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:09   #3285
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
A mio avviso il problema risiede nel fatto che sia sotto Sax2 che nel file xorg.conf è correttamente impostata la dimensione dello schermo a 332x207, mentre dando da console il comando xdpyinfo | grep dim
mi scrive una dimensione diversa: 1280x800 pixels (322x201 millimeters)
.

Come posso sistemare il problema?
Premetto che ho un monitor classico CRT.
Anche a me xdpyinfo dà una dimensione diversa da quella impostata in Yast->Hardware->Scheda video e monitor (sax2 insomma), ma è normale, visto che quei valori vengono presi in automatico dal monitor: il tutto si vede benissimo però.
Prova a cambiare le proporzioni dello schermo da sax2, magari scegli 16/9, ma anche altro: sperimenta.
Inoltre, puoi postare uno screenshot della situazione?

EDIT: Comunque io quella guida non l'ho seguita, con opensuse 10.2 non ce n'è bisogno. Ti basta installare i caratteri MS (io uso Verdana) dal centro di controllo di KDE (o più comodamente selezioni i files dei caratteri in konqueror e click destro->Azioni->Installa caratteri) e togliere l'antialiasing dei caratteri fino ad una certa dimensione, dal Centro di controllo di KDE.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 24-03-2007 alle 16:13.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:13   #3286
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Premetto che ho un monitor classico CRT.
Anche a me xdpyinfo dà una dimensione diversa da quella impostata in Yast->Hardware->Scheda video e monitor (sax2 insomma), ma è normale, visto che quei valori vengono presi in automatico dal monitor: il tutto si vede benissimo però.
Prova a cambiare le proporzioni dello schermo da sax2, magari scegli 16/9, ma anche altro: sperimenta.
Inoltre, puoi postare uno screenshot della situazione?
provvedo nell'immediato a fare uno scrennshot del mio desktop e a linkarlo, comunque se il comando 'xdpyinfo' dà i valori presi in automatico della dimensione dello schermo.....allora dovrei mettere quei valori piuttosto che quelli che ho impostato io basondomi sulle specifiche del costruttore!.....? chi ci capisce è bravo!
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:16   #3287
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno di voi ha una asrock dual VSTA?
Sono passato da poco a SUSE 10.2 ma non riesco a vedere la scheda audio di questa scheda..diocnseguenza non sento una cippa...sarebbe un vero peccato

Mi affido alla vostra sapienza.
Modello preciso?

EDIT: anzi, prova così:

Apri Yast->Hardware->Audio, aggiungi una scheda (cliccando sul pulsante "Aggiungi" in basso a sinistra) e nella finestra che ti appare, spunta la casella "Mostra elenco moduli del kernel" e seleziona sulla sinistra "Intel HDA driver (snd-hda-intel)" e sulla destra scegli la prima (nel caso non va provi con la seconda, ecc...).
Il driver snd-hda-intel dovrebbe andare per quella scheda.
Se non va, potrebbe essere necessario aggiornare ALSA (il sistema audio di Linux, che contiene i drivers per le schede audio).
Intanto prova e facci sapere
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 24-03-2007 alle 16:25.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:16   #3288
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
fidel:

eccoti il link allo screenshot http://img460.imageshack.us/my.php?i...ermata1is1.jpg

ps: ma devo forzare il render a 96dpi dei caratteri sotto kde??
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:26   #3289
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
provvedo nell'immediato a fare uno scrennshot del mio desktop e a linkarlo, comunque se il comando 'xdpyinfo' dà i valori presi in automatico della dimensione dello schermo.....allora dovrei mettere quei valori piuttosto che quelli che ho impostato io basondomi sulle specifiche del costruttore!.....? chi ci capisce è bravo!
Prova a cambiare la proporzione del monitor in sax (dalle preferenze del monitor). Anche se non corrisponde, provale, potresti avere sorprese piacevoli
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:30   #3290
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
fidel:

eccoti il link allo screenshot http://img460.imageshack.us/my.php?i...ermata1is1.jpg

ps: ma devo forzare il render a 96dpi dei caratteri sotto kde??
Perdonami, ma cosa c'è che non va?
Se non ti piace il contorno (ombra) dei caratteri sul desktop (visto che usi un font molto "sottile" per il desktop) lo puoi togliere facilmente: click col tasto destro sul desktop, seleziona "Configura desktop...". Nella finestra che ti appare (nota sulla sinistra, sono alcune delle voci che trovi comunque nel Centro di Controllo di KDE) clicca su Opzioni avanzate (pulsante a destra) e togli la spunta da "Abilita ombra".

EDIT: oppure metti il colore del carattere a nero (sempre per il desktop) e il contorno diventa bianco (il colore del contorno si adatta automaticamente al colore del carattere che scegli per il desktop).
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 24-03-2007 alle 16:34.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:35   #3291
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
De nada



Finchè ci fai l'abitudine, non è un problema...
Per quanto riguarda il conflitto di dipendenza di compiz, è molto strano (secondo me è un errore di chi ha creato il pacchetto) e penso che lo metterano presto a posto. Fai conto che può capitare quando si usano repositories "sperimentali" come quello di compiz/beryl, in quel caso comunque non è difficile risolvere le dipendenze con Yast (nel caso il conflitto è più serio, meglio non installare/aggiornare all'inizio, ma quando ci prendi la mano e stai attento alle richieste di dipendenza, puoi risolvere tutti i conflitti che vuoi )
cmq fidel grazie al tuo aiuto ho capito bene la situazione....e come volevasi dimostrare il problema risiedeva nel fatto che io come gestore dei file rar avevo il file roller (per gnome)...quindi di conseguenza apriva il banshee...cmq il banshee ho reiniziato a funzionare dopo un semplice riavvio..poi cmq ascoltando il tuo consiglio ho sistemato le cose mettendeo come gestore ask e come integrazione il suo plugin...

erano circa due mesi che cercavo questo comando:
Quote:
Ah, per chiudere un programma che non risponde, premi "Ctrl+Esc" sulla tastiera, così ti esce il gestore processi: da lì, selezioni il processo che ti interessa (nel tuo caso "banshee" o qualcosa del genere, comunque vedi anche l'icona) e clicchi sul pulsante "Uccidi"
grazie alle tue nozioni e all'aiuto anche degli altri utenti di questo forum mi stò appassionando...anche se ci vuole molto tempo da dedicarci.....

.....aaa cmq ho uno strano problema con beryl, in poche parole quando visualizzo qualsiasi tipo di video ho dei disturbi in alto....mi si presenta una linea verde.....da cosa può dipendere??
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:40   #3292
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Cynese Guarda i messaggi
.....aaa cmq ho uno strano problema con beryl, in poche parole quando visualizzo qualsiasi tipo di video ho dei disturbi in alto....mi si presenta una linea verde.....da cosa può dipendere??
Do' per scontato che usi Kaffeine
Devi cambiare il driver video di output: apri kaffeine, vai nel menù "Impostazione->Parametri del motore xine...", sulla sinistra scegli "video" e dalla tendina "driver" seleziona "opengl" invece di "auto" (con "auto" di solito usa xv).
E' un pochino più pesante come driver, però la striscia va via.

EDIT: comunque per la sotria di banshee e file roller, vedo che hai installato proprio tutto Non ce n'era bisogno, inoltre mischiare programmi gnome e KDE (poi ti trovi i doppioni...) a volte confonde le idee (e confonde pure il window manager, KDE nel nostro caso). Ti conveniva lasciare i pacchetti di default e poi installare in più solo le applicazioni che ti servono (e che non sono preinstallate o sono presenti solo sui repositories, ovviamente i solito codecs e tutti gli aggiornamenti ai programmi proposti dai repo di packman e guru).
Ah, piuttosto aggiorna amarok dal repo di guru (non ti viene proposto in automatico perchè guru contrassegna i suoi pacchetti come "i686" come architettura: essendo amarok già installato con architettura "i586" (ma è lo stesso) Yast/ZEN non te lo propone come aggiornamento, quindi lo selezioni manualmente da Yast (tramite la scheda "Versione" in basso, devi forzare l'aggiornamento del pacchetto in pratica, e Yast ti avviserà pure che l'architettura non coincide ecc ecc, ignoralo ed installa).

EDIT 2: per la storia della striscia verse, anche a me la da, ma non su tutti i filmati (anzi, su una minoranza, circa 1 su 10); evidentemente dipende dalla scheda video...
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 24-03-2007 alle 16:47.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:54   #3293
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Perdonami, ma cosa c'è che non va?
Se non ti piace il contorno (ombra) dei caratteri sul desktop (visto che usi un font molto "sottile" per il desktop) lo puoi togliere facilmente: click col tasto destro sul desktop, seleziona "Configura desktop...". Nella finestra che ti appare (nota sulla sinistra, sono alcune delle voci che trovi comunque nel Centro di Controllo di KDE) clicca su Opzioni avanzate (pulsante a destra) e togli la spunta da "Abilita ombra".

EDIT: oppure metti il colore del carattere a nero (sempre per il desktop) e il contorno diventa bianco (il colore del contorno si adatta automaticamente al colore del carattere che scegli per il desktop).
sto ipotizzado anch'io che sia forse colpa delle ombre.....(la resa dei caratteri....dopo aver forzato il refresh a 60hz non è malaccio);comunque il discorso "font molto sottili" è semplicemente dovuto alle indicazioni presenti nella guida che ti ho linkato sopra.......ergo, non sono dovuti ad un mio gusto particolare e se hai altre indicazioni o guide....sono tutto orecchi!
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:25   #3294
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
Ho il seguente problema ..
sto cercando di installare suse sulla virtual machine .. faccio partire il tutto dal dvd masterizzato e quando sta per iniziare l'installazione esce un errore che mi indica che non è possibile leggere dai pacchetti in quanto non riesce a trovare l'unita dvd-rom ! come posso risolvere questo problema ?

premesso che ho cercato su google un modo per risolvere e ho visto che siamo in parecchi ad avere questo problema... HELP ME ! ..anzi .. HELP US ...grazie
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:45   #3295
Cynese
Senior Member
 
L'Avatar di Cynese
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Do' per scontato che usi Kaffeine
Devi cambiare il driver video di output: apri kaffeine, vai nel menù "Impostazione->Parametri del motore xine...", sulla sinistra scegli "video" e dalla tendina "driver" seleziona "opengl" invece di "auto" (con "auto" di solito usa xv).
E' un pochino più pesante come driver, però la striscia va via.
si ... allora..fidel le strisce sono andate via con questo metodo: xshm almeno per il momento (ne ho provati 4 o 5)


Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
EDIT: comunque per la sotria di banshee e file roller, vedo che hai installato proprio tutto Non ce n'era bisogno, inoltre mischiare programmi gnome e KDE (poi ti trovi i doppioni...) a volte confonde le idee (e confonde pure il window manager, KDE nel nostro caso). Ti conveniva lasciare i pacchetti di default e poi installare in più solo le applicazioni che ti servono (e che non sono preinstallate o sono presenti solo sui repositories, ovviamente i solito codecs e tutti gli aggiornamenti ai programmi proposti dai repo di packman e guru).
Veramente solo ora stò per capire un pò come funziona, gnome era solo per vedere che interfaccia era, visto che non l'ho avevo mai visto....e mai l'ho vedrò secondo me...non mi trovo...




Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Ah, piuttosto aggiorna amarok dal repo di guru (non ti viene proposto in automatico perchè guru contrassegna i suoi pacchetti come "i686" come architettura: essendo amarok già installato con architettura "i586" (ma è lo stesso) Yast/ZEN non te lo propone come aggiornamento, quindi lo selezioni manualmente da Yast (tramite la scheda "Versione" in basso, devi forzare l'aggiornamento del pacchetto in pratica, e Yast ti avviserà pure che l'architettura non coincide ecc ecc, ignoralo ed installa).
ok ci provo proprio ora...


per quando riguarda dei driver per il mouse logitech mx 500 e una stamapante samsung SF-345TP sai dove posso reperirli? ma sui repo esistono?
__________________
Apple MacBookPro 17"
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 03:04   #3296
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Dopo l'ultimo aggiornamento di beryl devo dire che non si è più presentato il problema dello schermo con beryl attivo (quello del ghiribizzo tipo refresh strano!! Chi ha avuto il problema capisce ).

suse 10.2 32bit
Versione beryl: dipende dai pacchetti, cmq gli ultimi non snapshot presi dal repository dopo pranzo
No xgl/aiglx, ma utilizzo direttamente i driver nvidia
Driver nvidia: 9755.

Sono soddisfatto!!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 03:05   #3297
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
edit
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 25-03-2007 alle 13:16. Motivo: post quadruplo :D
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 03:07   #3298
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
edit
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 25-03-2007 alle 13:16. Motivo: post quadruplo :D
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 03:08   #3299
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
edit
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 25-03-2007 alle 13:16. Motivo: post quadruplo :D
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:54   #3300
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Aggiornamento ora (daylight saving time)

Salve a tutti,

stamattina la mia SuSE non ha aggiornato l'ora correttamente: mi sapreste dire cos'è?

L'ora del sistema è "Ora Locale" e il fuso orario è corretto (sono su di un sistema dual boot).

Grazie!
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v