Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2009, 23:36   #2061
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
se ci provi è probabile che esplodano

e la corrente di spunta nel filmato è 230A se cio' che scrive è corretto, non 2.3
ecco come temevo ti sei confuso

ti assicuro che le batterie del test sono da 2.3Ah ma la corrente richiesta dal motorino d'avviamento è 230A (dice lui ma io penso un po meno... che cavolo di motore è, un camion?)

una stilo da 2.7Ah o anche una ibrida da 2Ah come reagirebbe a un assorbimento di 230A?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:49   #2062
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
ok, però continuo a non capire questo:
Quote:
per rendere chiaro il concetto di spunto delle batterie (a chi guarda solo i mAh) mostro questo video, le batterie nella confezione nera sono 4 in serie per un voltaggio medio di 13.2V e 14.4 di picco... i mAh sono la bellezza di... udite udite... 2300 poco più di una stilo ibrida e meno delle 2700 very ficus bla bla bla...
4 pile a 13.2 / 14.4 V ?
E il fatto del "perchè le fotocamere si spengono dopo pochi scatti"
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:49   #2063
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
una stilo da 2.7Ah o anche una ibrida da 2Ah come reagirebbe a un assorbimento di 230A?
esplodendo! il filmato mi sembra di capire che sia stato fatto solo per provare che quelle batterie sono sicure e non esplodono...

se ognuna ha 2.3Ah l'energia immagazzinata è la stessa che avrebbero le 12 Ni-Mh, la differenza è che quelle le puoi scaricare rapidamente (al freddo) senza danneggiarle molto

Edit: in altre parole (sperando di essere + chiaro) con le batterie del filmato cambia solo la potenza istantanea che è maggiore, ma per gli usi comuni non ha nessuna importanza avere simili batterie. E non è vero che le fotocamere si spengono dopo pochi scatti (ci si farebbero gli stessi scatti collegando quelle batterie o le 12nimh in modo opportuno).

Ultima modifica di thorndyke : 25-03-2009 alle 23:57.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:24   #2064
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
ma fotocamere che non durano 10 scatti con nimh, anche ibride, purtroppo ci sono e ne abbiamo parlato anche qui in 2-3 casi.
io ho risolto con le ibride e il lacrosse rs900.

inoltre ho comprato delle energizer litio e le ho dentro da 2 mesi e dopo 300 scatti vanno ancora da paura!!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:53   #2065
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
io ho risolto con le ibride
in effetti i casi di apparecchi non funzionionanti con le ibride credo siano + casi unici che rari...
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:06   #2066
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
ok, però continuo a non capire questo:

4 pile a 13.2 / 14.4 V ?
3.3v di media, 3.6 come picco di carica


Quote:
E il fatto del "perchè le fotocamere si spengono dopo pochi scatti"
lo spiega bene thorndyke

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
in altre parole (sperando di essere + chiaro) con le batterie del filmato cambia solo la potenza istantanea che è maggiore

se ognuna ha 2.3Ah l'energia immagazzinata è la stessa che avrebbero le 12 Ni-Mh, la differenza è che quelle le puoi scaricare rapidamente (al freddo) senza danneggiarle molto
Quote:
E non è vero che le fotocamere si spengono dopo pochi scatti (ci si farebbero gli stessi scatti collegando quelle batterie o le 12nimh in modo opportuno).
come non è vero... allora questo thread come è nato? quanta gente si lamenta che la sua compatta con 2AA si spegne dopo poco?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:17   #2067
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
come non è vero... allora questo thread come è nato? quanta gente si lamenta che la sua compatta con 2AA si spegne dopo poco?
non so, non ho seguito tutto... se se ne lamentano è perchè usano batterie scarse, magari assieme ad un caricabatterie che non funziona bene

la mia prima di spegnersi fa almeno 600scatti con 4AA
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:55   #2068
ciobin2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 710
Oggi ho aperto una contestazione su paypal verso QD, da come ho capito aspettano che ritorni il mio 808 per rispedire il 600 in sostituzione. Ma così scadono i termini per un reclamo... e poi non mi sembra molto serio continuare a vendere una partita di 808 fallata e quando il cliente reclama non inviare PRONTAMENTE un caricatore diverso e le proprie scuse...
__________________
ASUS ROG Strix G531GU - Samsung FX2490HD - Logitech G29
ciobin2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 15:59   #2069
maciomacio
Member
 
L'Avatar di maciomacio
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PpnTscRmgn
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
invece sulla 4D potresti metterci 12 ni-zn in serie con opportuni adattatori, cambi il portalampade e ci metti una lampada alogena da 12V 10W (che in overdrive a 19V emetterà circa 700-800 lumens contro i 40 della lampadina originale), un riflettore in alluminio e un vetro ad alta trasparenza... vedrai che goduria
io, per adesso ho una minimag 'pura' ed una led ed ho messo anche nella 4D la lampadina LED 3W originale maglite

però il tuo consiglio (riflettore alluminio ecc...) mi fa ingolosire

in effetti avevo proprio pensato agli adattatori che riescono a mettere assieme 3 AA per fare una D

(ecco perché me ne servivano almeno 12!)
maciomacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:39   #2070
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9846
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
io ho risolto con le ibride e il lacrosse rs900.

inoltre ho comprato delle energizer litio e le ho dentro da 2 mesi e dopo 300 scatti vanno ancora da paura!!
Scusa ma non ricordo bene i nomi e se avevi anche tu una di quelle fotocamere che non andavano. Ma i 2-3 casi che ricordavo, riguardanti spero solo pochi modelli di fotocamere, non andavano con nimh appena caricate e neanche con ibride eneloop o altre, facevano una decina di scatti e si spegnevano per via del fatto che erano incompatibili con la scarsa tensione delle ricaricabili da 1,2v, non per la capacità o spunto.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:49   #2071
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9846
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
Oggi ho aperto una contestazione su paypal verso QD, da come ho capito aspettano che ritorni il mio 808 per rispedire il 600 in sostituzione. Ma così scadono i termini per un reclamo... e poi non mi sembra molto serio continuare a vendere una partita di 808 fallata e quando il cliente reclama non inviare PRONTAMENTE un caricatore diverso e le proprie scuse...
In genere tutti i venditori su ebay o negozi online aspettano di riavere il prodotto guasto prima di spedire un sostituto o rimborsare, purtroppo ci sono fregature anche da parte di clienti e lui stesso ne ha subite sotto natale. Un altro negozio ebay inglese che già conosciamo (quello del magnex) addirittura si lamentava proprio dell'italia da sospendere gli invii verso questo paese... Che ci sia una partita fallata è una mia supposizione, vista la statistica che abbiamo, non so se altrove reclamano, cmq tu informalo dei nostri casi e chiedigli se sa qualcosa al riguardo. Spero che te lo cambia presto, quando succedono queste cose un po' di perdita di tempo purtroppo è inevitabile, basta che rimediano, lo dico per esperienza.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:04   #2072
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Scusa ma non ricordo bene i nomi e se avevi anche tu una di quelle fotocamere che non andavano. Ma i 2-3 casi che ricordavo, riguardanti spero solo pochi modelli di fotocamere, non andavano con nimh appena caricate e neanche con ibride eneloop o altre, facevano una decina di scatti e si spegnevano per via del fatto che erano incompatibili con la scarsa tensione delle ricaricabili da 1,2v, non per la capacità o spunto.
era la mia fotocamera ma allora non avevo ancora il lacrosse ma solo le ibride...
nella mia fotocamera con le ibride non ci facciò 600 scatti come gli altri nelle loro fotocamere ma almeno 100 scatti (come con le alcaline di marca) ma così risparmio...
però le litio sono di un altro pianeta...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:34   #2073
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da maciomacio Guarda i messaggi
però il tuo consiglio (riflettore alluminio ecc...) mi fa ingolosire
in effetti avevo proprio pensato agli adattatori che riescono a mettere assieme 3 AA per fare una D
(ecco perché me ne servivano almeno 12!)
Anch'io ho una Mag (2D), avendo preso gli adattatori D>AA anch'io infatti temevo che non fosse sufficiente una ibridina da 2 Ah per sostituire una D...


Certo che sarebbe bello riuscire ad inscatolare 3AA in un adattatore D e, ovvio ancor meglio, tutte le modifiche suggerite da Marchigiano!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 26-03-2009 alle 19:47.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:19   #2074
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9846
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
era la mia fotocamera ma allora non avevo ancora il lacrosse ma solo le ibride...
nella mia fotocamera con le ibride non ci facciò 600 scatti come gli altri nelle loro fotocamere ma almeno 100 scatti (come con le alcaline di marca) ma così risparmio...
però le litio sono di un altro pianeta...
Quindi dici che il la crosse te le carica meglio di prima?
Perchè ricordavo il caso, forse l'ultimo, in cui duravano 10 scatti o poco più, scusa ma non ricordo se eri tu o un altro, cercherò indietro...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-03-2009 alle 20:47.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:32   #2075
islandofjava
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 484
Non se può interessare comunque oggi ho ordinato un caricato 600 da Q mentre un set di Uniross Hybrio AA e AAA (+ un paio di convertitori) da un altro venditore sempre UK.
Prossima settimana spero di avere tutto e poi vi racconto
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:48   #2076
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9846
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Non se può interessare comunque oggi ho ordinato un caricato 600 da Q mentre un set di Uniross Hybrio AA e AAA (+ un paio di convertitori) da un altro venditore sempre UK.
Prossima settimana spero di avere tutto e poi vi racconto
Interessa eccome, quando arriva dicci come va...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:52   #2077
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Io ho preso le ibrio Eneloop. Però come prima ricarica non è che mi han fatto molti scatti in più
Magari i primi cicli devono "rodarsi" ? (corrente di carica 700mA col Lacrosse 900)
Altro dubbio: siccome le ni-mh normali (ne ho ancora), usandole nel mouse e cordless che sono a basso assorbimento, converrebbe sostituirle senza aspettare che l'apparecchio non funzioni proprio più? per evitare di far scendere troppo il voltaggio?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:53   #2078
maciomacio
Member
 
L'Avatar di maciomacio
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PpnTscRmgn
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Certo che sarebbe bello riuscire ad inscatolare 3AA in un adattatore D e, ovvio ancor meglio, tutte le modifiche suggerite da Marchigiano!
dovrei essere riuscito ad allegare una immagine
(no ho mai capito come fare ad allegare immagini
in un forum)

ciao

MM
Immagini allegate
File Type: jpg 3aa_toD.jpg (11.9 KB, 37 visite)
maciomacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 21:02   #2079
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 875
Io sto continuando a fare i test con il 600...
Ora sto testando la fase di "scaricamento" ed è lentissimo... non so se sia normale...
Due batterie AAA da 800mAh ci ha messo 4 ore circa... erano state caricate da un altro caricatore...
Due batterie AA da 2500mAh ci sta mettendo svariate ore... non so di preciso ma siamo almeno a 6/7... e una delle due non è ancora all'ultima tacca :P
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 21:07   #2080
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9846
Quote:
Originariamente inviato da maciomacio Guarda i messaggi
dovrei essere riuscito ad allegare una immagine
(no ho mai capito come fare ad allegare immagini
in un forum)

ciao

MM
Ci sono anche torcioni da 4 AA, li ho postati all'inizio del thread... presumo linkati anche nel mio post 'ibrido' non me lo ricordo più...

EDIT

4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=143
2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=141

Per pile piatte 4,5v (3,6)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=159

Visto che quello da 3 mi mancava lo aggiungo se mi dici dove l'hai visto, anche se questi adattatori non si troveranno mai da noi.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-03-2009 alle 21:29.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v