Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2014, 11:37   #41
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Ad ogni modo lui aggancia il massimo possibile 50/30 che e' ben lungi dalla sperimentazione 100/50
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 13:17   #42
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Il vectoring da solo benefici nel caso in cui vi sono molte utenze vdsl attivate su quella linea secondaria.

se c'è solo l'utente Pulcione su quel dslam il vectoring non aiuta in nulla.

la tecnologia del vectoring darà i suoi benefici (se mai verrà attivata causa situazione multiprovider in italia) solo quando vi saranno almeno una decina di utenza attive.

Andrebbe chiesto ad Ameno se riesce a scoprire quante utenze ci sono attive sul dslam dove è attivato Pulcione.
Ma il vectoring non era una specie di noise cancellation per evitare cross talk? Anche fosse il solo connesso non dovrebbe avere benefici?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 13:33   #43
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Ad ogni modo lui aggancia il massimo possibile 50/30 che e' ben lungi dalla sperimentazione 100/50
Nell'altra pagina ho visto anche un altro speedtest e l up non superava i 25mbps (in down 82). Probabile che le nuove offerte post sperimentazione offrano al max 10/20 in upload?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 14:00   #44
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma il vectoring non era una specie di noise cancellation per evitare cross talk? Anche fosse il solo connesso non dovrebbe avere benefici?

Inviato dal mio u8800pro
Il beneficio del vectoring lo vedi quando ci sono più utenze vdsl che interferiscono fra di loro. Se nel caso di pulcione c'è solo lui attivato sul dslam il vectoring che gli hanno attivato non lo aiuta per nulla.
Diciamo che il vectoring dovrebbe armonizzare il segnale vdsl per ogni utenza avitando che ogni singola utenza attivata vada ad interferire con le altre.

ES. Con il vectoring attivo e con 48 (il massimo attuale) utenza vdsl attivate più o meno e come essere attivati singolarmente sul dslam.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 14:24   #45
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Il beneficio del vectoring lo vedi quando ci sono più utenze vdsl che interferiscono fra di loro. Se nel caso di pulcione c'è solo lui attivato sul dslam il vectoring che gli hanno attivato non lo aiuta per nulla.
Diciamo che il vectoring dovrebbe armonizzare il segnale vdsl per ogni utenza avitando che ogni singola utenza attivata vada ad interferire con le altre.

ES. Con il vectoring attivo e con 48 (il massimo attuale) utenza vdsl attivate più o meno e come essere attivati singolarmente sul dslam.
Eh appunto se raggiunge i 30 in up e 55 in down supponiamo da solo, dici che col vectoring e altre 47 utenze andrà meglio? Non credo

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 11-06-2014 alle 14:29.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 14:51   #46
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Per me questi test andrebbero fatti su impianti telefonici o linee che si prestano meglio a raggiungere tali valori. Inoltre sarebbe una ulteriore conferma o smentita se i valori teorici calcolati dal Technicolor sono in linea oppure no.

Ameno in firma aveva sperimentato il profilo 100/30 e pur non avendo una linea da urlo, il suo speedtest parla da solo ed è il migliore visto in circolazione, di gran lunga superiore agli screens postati relativi alla sperimentazione 100/50.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 15:35   #47
Alex909
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per me questi test andrebbero fatti su impianti telefonici o linee che si prestano meglio a raggiungere tali valori. Inoltre sarebbe una ulteriore conferma o smentita se i valori teorici calcolati dal Technicolor sono in linea oppure no.

Ameno in firma aveva sperimentato il profilo 100/30 e pur non avendo una linea da urlo, il suo speedtest parla da solo ed è il migliore visto in circolazione, di gran lunga superiore agli screens postati relativi alla sperimentazione 100/50.
E' esattamente quello che penso io!
Infatti qualche post fa ho chiesto se gli utenti attivi sotto sperimentazione hanno uno screen o si ricordano per caso i loro valori rilevati dal Technicolor.
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 15:48   #48
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Il beneficio del vectoring lo vedi quando ci sono più utenze vdsl che interferiscono fra di loro. Se nel caso di pulcione c'è solo lui attivato sul dslam il vectoring che gli hanno attivato non lo aiuta per nulla.
Diciamo che il vectoring dovrebbe armonizzare il segnale vdsl per ogni utenza avitando che ogni singola utenza attivata vada ad interferire con le altre.
Ma dato che è una sperimentazione ad invito di Telecom (e non su scelta del cliente) in una città in cui la vdsl dovrebbe essere già diffusa (visto che è il centro sperimentazioni di Telecom) sarebbe un po' sciocco invitare alla prova qualcuno che poi risulta essere collegato da solo all'ARL
A meno che la sperimentazione non sia solo per il vectoring ma anche per valutare come vanno profili spinti su distanze lunghe o su doppini degradati
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 15:51   #49
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma dato che è una sperimentazione ad invito di Telecom (e non su scelta del cliente) in una città in cui la vdsl dovrebbe essere già diffusa (visto che è il centro sperimentazioni di Telecom) sarebbe un po' sciocco invitare alla prova qualcuno che poi risulta essere collegato da solo all'ARL
A meno che la sperimentazione non sia solo per il vectoring ma anche per valutare come vanno profili spinti su distanze lunghe o su doppini degradati
Infatti solo Ameno può scoprire le utenze attive.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 12:36   #50
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Hai avuto dei miglioramenti in termini di velocità, sulla linea ?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 14-06-2014 alle 12:40.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:29   #51
Pulcione
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Hai avuto dei miglioramenti in termini di velocità, sulla linea ?
Al momento nessun miglioramento, anche se così va benissimo.
Pochi minuti fa ho contattato Telecom per verificare la fattibilità di un cambio coppia, verrò ricontattato nei prossimi giorni.

Altra cosa, al telefono l'operatore mi ha parlato di sperimentazione per la zona di Vicenza e Modena: su Vicenza si sapeva, Modena mi suona nuova.
Pulcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 11:01   #52
Pulcione
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Visto che sei abbastanza vicino all armadio, perchè non provi a chiedere un cambio di coppia all assistenza, facendo parte della sperimentazione dovrebbero avere tutto l'interesse a massimizzare le prestazioni.
Ho avuto la risposta di Telecom: se vuoi interrompiamo la sperimentazione se non sei soddisfatto, gli interventi che richiedi non sono possibili e non hanno molto senso....

Mi accontento dei 50Mbit Down e dei 30Mbit in Upload.

Devo dire che già così mi sento un gigante tra i nani, già adesso non è semplice trovare servizi che vadano a saturare la banda in UP o in DOWN, tranne Google, Steam e qualche altro big player.

Nel P2P non me ne faccio molto del down a 50Mbit se tutti i "nani" attorno a me hanno mezzo o al massimo 1 Mbit. Non ho visto significative differenze rispetto al profilo precedente 30Down 1Up.

In ufficio ho la fibra ottica FTTB (quella vera), ma ho 15Mbit Up/Down e a casa ho 30Mbit UP (il doppio!!) e nemmeno lì riesco a fare test esaustivi.

Sicuramente un miglioramento di linea a tutti gli utenti mi è molto più utile....
Pulcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 11:18   #53
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Pulcione Guarda i messaggi
Ho avuto la risposta di Telecom: se vuoi interrompiamo la sperimentazione se non sei soddisfatto, gli interventi che richiedi non sono possibili e non hanno molto senso....

Mi accontento dei 50Mbit Down e dei 30Mbit in Upload.

Devo dire che già così mi sento un gigante tra i nani, già adesso non è semplice trovare servizi che vadano a saturare la banda in UP o in DOWN, tranne Google, Steam e qualche altro big player.

Nel P2P non me ne faccio molto del down a 50Mbit se tutti i "nani" attorno a me hanno mezzo o al massimo 1 Mbit. Non ho visto significative differenze rispetto al profilo precedente 30Down 1Up.

In ufficio ho la fibra ottica FTTB (quella vera), ma ho 15Mbit Up/Down e a casa ho 30Mbit UP (il doppio!!) e nemmeno lì riesco a fare test esaustivi.

Sicuramente un miglioramento di linea a tutti gli utenti mi è molto più utile....
Purtroppo hai preso qualcuno che non aveva molta volgia di accontentarti: il cambio di coppia è un intervento molto semplice e assolutamente fattibile basta mandare un semplice tecnico all armadio e in molti casi hanno fatto guadagnare stabilita e decine di mbps quindi sono possibili ed hanno parecchio senso.

Per il resto è vero la banda in up per i privati non è alta, però è così nella maggior parte dei casi per le connessioni consumer anche all estero, cmq già fastweb nei profili base FTTS da 10mbps in UP e telecom 3mbps che cmq non sono male
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:28   #54
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Tutto tace ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:43   #55
Pulcione
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Tutto tace ?
Beh, non cosa cosa potrei dire di interessante.
Posso solo confermarti che la connesione è stabile, non ho visto miglioramenti particolari. Ho messo il mio DNS dinamico sotto controllo di un Probe che ogni 2 minuti verifica la reperibilità di una pagina che espongo. Un po' di volte si è riavviato verso mezzanotte.
Per il resto tutto ok, 50Down 30UP, stabile, buon ping e tutto nonostante una connessione con l'armadio così così.
Ho chiesto l'intervento per un cambio coppia e mi han detto che non è possibile. Se voglio disdire la sperimentazione, cosa che non mi passa nemmeno per la testa.

Se vuoi sapere qualcosa di particolare, chiedi pure.
Ciao
Pulcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:26   #56
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
su toms un altro utente di vicenza ha la 100/38 in sperimentazione..
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 27-06-2014 alle 13:39.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 14:40   #57
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Aggiornamenti?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:17   #58
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968



News?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 10:41   #59
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi



News?
Tutto tace...
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 11:27   #60
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v