Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2017, 22:03   #801
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Vorrei collegare questo router in cascata con il modem fastgate. Ho una 1000/200, sapete come si comporta la wan to lan? ci sono problemi di throughput?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 12:37   #802
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Ho un piccolo problema con la funzione DLNA e la TV, se collego una penna USB all'AC87U il televisore non mi legge i sottotitoli, ho provato anche a salvarli in UTF8, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Asus usa MiniDLNA, giusto?
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 01:34   #803
mattexxdj
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 14
Questo router ce l'ho da un anno preso al Black Friday su Amazon con un buon sconto, mi trovo molto bene messo in cascata al modem Fibra che da la Tim ho una FTTC 100/20 di cui 95/20Mega effettivi, oltre alla copertura Wi-Fi decisamente migliore anche una migliore stabilitá di rete e una miglior gestione della banda su tutti i dispositivi connessi.
mattexxdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 12:21   #804
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Ho un piccolo problema con la funzione DLNA e la TV, se collego una penna USB all'AC87U il televisore non mi legge i sottotitoli, ho provato anche a salvarli in UTF8, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Asus usa MiniDLNA, giusto?
io ho il problema opposto Non riesco a togliere i sottotitoli dal televisore, facciamo a cambio?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:12   #805
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
io ho il problema opposto Non riesco a togliere i sottotitoli dal televisore, facciamo a cambio?
In che formato li carichi?
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:21   #806
Primus.1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
Problemi vari e velocità in download...interferenza..?..

Salve a tutti, ho il router protagonista di questo threed da circa 6 mesi ed al contrario dei tanti giudizi positivi il mio non può esserlo, quindi prima di contattare asus vorrei se possibile aprire un confronto con voi, per ascoltare i vostri giudizi riguardo i problemi che riscontro.

Premetto che ho l'RT-AC87U red connesso in cascata su modem router Telecom Italia 768600 a mezzo cavo lan lungo una quarantina di metri, con connessione a 100 mbps, ma raggiungo per scelta personale di restare su una porta più stabile max 75 mbps.
Utilizzo prevalente (quasi completo) in wi-fi.

Continuo ad avere una serie di problemi:
1. di tanto in tanto (in media una volta ogni 20 giorni) la velocità di connessione in download si abbassa improvvisamente e sono costretto a riavviare il router per farla tornare su valori accettabili.
2. lamento gli stessi problemi descritti da qualcun altro qui su, nonostante abbia provato tutti le combinazioni di canali e frequenze continuo ad avere una velocità di connessione in download piuttosto bassa, soprattutto sulla rete a 2,4 ghz. E' come se ci fossero delle interferenze tra i due canali.
Se connettendo i dispositivi sulla 5 ghz raggiungo i 15/20 mbps in download sulla rete a 2,4 ghz con i medesimi dispositivi non supero i 2/3 mbps.
Ho effettuato diversi speedtest in diverse ore della giornata ed i risultati son grossomodo questi.
3. se collego un cavo ethernet ad una delle porte posteriori del AC87U non solo non ho connessione sul dispositivo collegato, ma poi son costretto a riavviare il router per farlo riprendere a funzionare correttamente.

Ora vi chiedo, può essere che la versione red abbia problemi che la versione classica non presenta?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aprire un confronto e vorrà dire la sua dandomi dei suggerimenti.


PS: con il vecchio linksys E3000 mai verificati problemi del genere rete a 5ghz con velocità tra i 50/60 mbps e rete 2,4 ghz tra i 15/20.
Primus.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:46   #807
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Primus.1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il router protagonista di questo threed da circa 6 mesi ed al contrario dei tanti giudizi positivi il mio non può esserlo, quindi prima di contattare asus vorrei se possibile aprire un confronto con voi, per ascoltare i vostri giudizi riguardo i problemi che riscontro.

Premetto che ho l'RT-AC87U red connesso in cascata su modem router Telecom Italia 768600 a mezzo cavo lan lungo una quarantina di metri, con connessione a 100 mbps, ma raggiungo per scelta personale di restare su una porta più stabile max 75 mbps.
Utilizzo prevalente (quasi completo) in wi-fi.

Continuo ad avere una serie di problemi:
1. di tanto in tanto (in media una volta ogni 20 giorni) la velocità di connessione in download si abbassa improvvisamente e sono costretto a riavviare il router per farla tornare su valori accettabili.
2. lamento gli stessi problemi descritti da qualcun altro qui su, nonostante abbia provato tutti le combinazioni di canali e frequenze continuo ad avere una velocità di connessione in download piuttosto bassa, soprattutto sulla rete a 2,4 ghz. E' come se ci fossero delle interferenze tra i due canali.
Se connettendo i dispositivi sulla 5 ghz raggiungo i 15/20 mbps in download sulla rete a 2,4 ghz con i medesimi dispositivi non supero i 2/3 mbps.
Ho effettuato diversi speedtest in diverse ore della giornata ed i risultati son grossomodo questi.
3. se collego un cavo ethernet ad una delle porte posteriori del AC87U non solo non ho connessione sul dispositivo collegato, ma poi son costretto a riavviare il router per farlo riprendere a funzionare correttamente.

Ora vi chiedo, può essere che la versione red abbia problemi che la versione classica non presenta?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aprire un confronto e vorrà dire la sua dandomi dei suggerimenti.


PS: con il vecchio linksys E3000 mai verificati problemi del genere rete a 5ghz con velocità tra i 50/60 mbps e rete 2,4 ghz tra i 15/20.
Hai per caso dispositivi USB 3.0 (tipo pen drive) inserite nel router? Io con un altro router avevo grossi problemi sulla 2,4 perché avevo una pen drive 3.0 inserita su una porta 3.0. E' bastato impostare questa porta in 2.0 per far sparire qualsiasi problema.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:27   #808
Primus.1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
Ciao Simone, ti ringrazio per il suggerimento ed il racconto della tua esperienza ma “purtroppo” sulla porta usb io non ho nulla collegato.
Primus.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:34   #809
G1U53PP3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Merlin installato con successo, pienamente soddisfatto di questo router!

Per chi si lamenta delle temperature non mi sembra nulla di eclatante, al tatto scalda nella norma.
Tra l'altro basta mettere il router in verticale come se fosse messo a muro per avere temperature più basse, queste sono le mie:

Ciao, riusciresti ad aiutarmi nella configurazione? Ho lo stesso router e la stessa FTTH Vodafone 1Gb,
Ho impostato in pppoe nome, password, host-uniq e Mac (come spiegato negli altri post)
Ma non trovo l’opzione vlan per esempio e alla fine il router non si collega, cosa sbaglio?
Grazie mille

Edit: risolto su lan-> iptv si può impostare la vlan id

Ultima modifica di G1U53PP3 : 29-11-2017 alle 13:05. Motivo: Risolto
G1U53PP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 09:56   #810
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Per creare una classica rete VLAN come dispositivo aggiunto con un subnet diversa quale porta ETH devo collegare il modem?nelle due teaming port e in una delle altre due? Dai test fatti l'87U è il migliore sulla carta con due 87U,uno collegato come router e l'altro in media bridge mode e lo sfrutti a 1 gb/s e 400mb e rotti in Upstream sfruttando a pieno i 4 stream.

Fonte dai laboratori PCNET.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 10:54   #811
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Qualcuno per caso ha abilitato il logging del servizio ftp?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:41   #812
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Accessi negati

Buongiorno a tutti,
ho appena preso questo modello, e lo sto testando, ma di base ho un GROSSO problema, probabilmente dovuto ai criteri gestionali di questo prodotto.
In sostanza, uso un servizio dns esterno per accedere a miei sistemi interni da internet, fino a qui tutto ok, ho aperto le dovute porte nel router,
1) accedo da rete esterna, "tipo cellulare" e funziona tutto (ES. pippo:1080)
2) accedo da rete interna usando ip specifico interno e va tutto (ES. 192.168.10:1080)
3) accedo da rete interna via browser usando il dns esterno e mi blocca tutto (ES. pippo:1080)

ho verificato anche che fosse attiva l'opzione nella sezione "Firewall" Loopback e provato sia con impostazione Asus che Marlin, dato che uso il firmware Marlin

Ma non cambia nulla

con i vecchi router questo non accadeva, ora per me questo è un GROSSO problema, o lo risolvo o devo rendere il router.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ultima modifica di Patrippa : 10-01-2018 alle 12:34.
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:24   #813
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Deluso nel vedere totale disinteresse per quello che ritengo essere un bug di questo per altro costoso Router.

Alla fine ho desistito dopo aver buttato una settimana di ferie a provarle tutte.

Saluti a tutti
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 20:25   #814
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da Patrippa Guarda i messaggi
Deluso nel vedere totale disinteresse per quello che ritengo essere un bug di questo per altro costoso Router.

Alla fine ho desistito dopo aver buttato una settimana di ferie a provarle tutte.

Saluti a tutti
1. Questo non è un centro assistenza, se nessuno risponde vuol dire che nessuno ha quel problema. Dovevi provare sui forum stranieri
2. Se non sei capace hai fatto bene a cambiarlo
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:34   #815
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
1. Questo non è un centro assistenza, se nessuno risponde vuol dire che nessuno ha quel problema. Dovevi provare sui forum stranieri
2. Se non sei capace hai fatto bene a cambiarlo

Premesso che il problema esiste e non sono il solo ad averlo riscontrato.

Premesso che in quanto al "non sei capace" è un tuo personale e acido giudizio, considerato che lavoro e non gioco nel settore da 34 anni.

Premesso che puoi essere anche un "Dio" ma se un apparecchio hai dei limiti tali restano.

Il fatto che nessuno risponda, non significa che nessuno abbia il problema visto che è effettivo, bensì si accontentano di tenerlo così, non per tutti certi limiti comportano un reale problema in base alle esigenze, e comunque spesso, chi magari ha trovato soluzione, poi si fotte di condividerla tanto lui ha risolto.

Il prodotto sarebbe stato anche interessante, ma evidentemente con i suoi limiti strutturali, senza considerare che una cpu che pur a riposo staziona sugli 80° C in questa stagione, non oso pensare in estate come possa comportarsi.

Giudizio personale, il giocattolo non vale il soldi spesi.

Fortunatamente tempo perso a parte, reso senza centesimo perire.


Certo che qui non è un centro assistenza, ma un grosso punto di riferimento e nel giusto spazio per affrontare pregi e DIFETTI di tale prodotto.

Buona giornata

Ultima modifica di Patrippa : 12-01-2018 alle 09:40.
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:45   #816
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Se io avessi 34 anni di esperienza e non sapessi risolvere quel problema mi porrei qualche domanda sulle mie competenze.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:32   #817
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Se io avessi 34 anni di esperienza e non sapessi risolvere quel problema mi porrei qualche domanda sulle mie competenze.
1) Dalla tua risposta, mi sovviene lecito pensare che dal tuo insindacabile e imparziale giudizio, tu abbia la soluzione sul palmo della mano, considerato ciò, avallerebbe la mia delusione nel vedere tale menefreghismo nel non condividerla, diversamente il tuo diventa un commento tanto inutile quanto inadeguato.

2) Premesso che il problema può parzialmente essere bypassato con escamotage esterni al router con impostazioni sul pc, non significa aver risolto il problema sull'apparecchio.

3) come anticipato prima, puoi anche essere un "Dio" nel settore, e io non mi ritengo un "Dio" ma 34 anni di esperienza qualcosa inicidono che tu lo voglia o no, ma se un prodotto è mal concepito tale resta.

4) Dall'alto della tua insindacabile e immensa conoscenza, dovresti anche sapere che comunque il settore informatico, è insito di infiniti rami e pretendere che anche il più abile dei tecnici, possa conoscere il 100% delle problematiche spaziando dall'hardware al software di ogni apparecchio o software, lo ritengo a dir poco arrogante, e per questo esistono forum per divulgare e condividere informazioni.

5) Da un prodotto di questo livello, mi aspetto qualcosa di più sinceramente e non vale ciò che promette, quindi aria e camminare.

6) vedo molti abili tecnici bravi a sputar sentenze gratuitamente, ma tirar fuori soluzioni ZERO.

7) Si io ho espresso delusione, nel non vedere alcuna risposta "costruttiva" ne partecipazione ai quesiti posti nel corretto spazio dedicato a questa periferica, ma non mi sono permesso di giudicare la professionalità di alcuno.

Meditate gente, meditate prima di dar fiato ai polmoni

Detto ciò, direi di chiudere qui inutili e gratuite discussioni che nulla hanno a che vedere con l'argomento qui trattato, se avete soluzioni in merito, postatele a beneficio di chi possa averne comunque bisogno, altrimenti chiuso l'argomento.

Buona giornata

Ultima modifica di Patrippa : 12-01-2018 alle 11:07.
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 15:27   #818
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Wi-Fi 5G acceso o spento

Ho installato il firmware 380.69 Asuswrt-Merlin e devo dire che mi trovo bene.

Ora ho installato il router in verticale, appendendolo in parete, e la temperatura è passata da 85/88 a 70/73: un bel guadagno!

Ma c'è qualcosa che non mi torna; wi-fi 5g è impostato su "wireless/professionale" come spento, ma se guardo il router la luce del wi-fi 5G è accesa. Inoltre la temperatura del router non si discosta mai dal wi-fi 5G (anche se impostato su spento !!!!). Per esempio ora ho: "Temperatures 2.4 GHz: 44°C - 5 GHz: 72°C - CPU: 71°C"

Se spengo il wi-fi 2.4G la temperatura del sensore 2.4G si azzera in breve tempo.

C'è qualcosa che non va nel firmware ?

grazie!

Ultima modifica di jack69 : 13-01-2018 alle 15:35.
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 19:32   #819
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Ho installato il firmware 380.69 Asuswrt-Merlin e devo dire che mi trovo bene.

Ora ho installato il router in verticale, appendendolo in parete, e la temperatura è passata da 85/88 a 70/73: un bel guadagno!

Ma c'è qualcosa che non mi torna; wi-fi 5g è impostato su "wireless/professionale" come spento, ma se guardo il router la luce del wi-fi 5G è accesa. Inoltre la temperatura del router non si discosta mai dal wi-fi 5G (anche se impostato su spento !!!!). Per esempio ora ho: "Temperatures 2.4 GHz: 44°C - 5 GHz: 72°C - CPU: 71°C"

Se spengo il wi-fi 2.4G la temperatura del sensore 2.4G si azzera in breve tempo.

C'è qualcosa che non va nel firmware ?

grazie!
A prescindere dal fatto che anche 70 e passa gradi sul processore già in questa stagione mi pare siano un po troppi...figuriamoci questa estate, mi sovviene lecito domandare, che senso ha prendere un router del genere per poi usare solo la 2.4 GHz?
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 22:02   #820
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Patrippa Guarda i messaggi
che senso ha prendere un router del genere per poi usare solo la 2.4 GHz?
Con molti PC collegati che usano internet pesantemente su fibra, il QoS adattivo non è male, anche se sto buttando un occhio al AC86U.

Rimane il mio quesito
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v