Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2013, 23:11   #15101
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Esatto, a meno di non prendere delle rimanenze di magazzino, ormai si trova solo il v3 (tanto meglio)
In realtà, l'ultima volta che sono passato da Saturn, avevano dei cestoni pieni di V4 in offerta (mi pare a 59€).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 09:34   #15102
sortac
Senior Member
 
L'Avatar di sortac
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Messaggi: 582
qualcuno sa come potrei attaccare alle antenne interne un filo per portare un antenna esternamente al router? purtroppo il router lo devo posizionare dentro una cabina armadio che ha degli scaffali di ferro che fanno da gabbia di faradai ed il router non lo posso spostare da lì
__________________
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600
COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 15:25   #15103
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Lo devi aprire con un cacciavite torx, dopodichè esistono gli adattatori per collegarci le antenne esterne (l'attacco non è il classico RP-SMA).
http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/a...fl_adapter.jpg
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 14:13   #15104
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
ho acquistato questo router, vorrei sapere se è possibile collegarci un HD esterno da usare come NAS
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 15:38   #15105
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Su USB o su ethernet? Se su usb puoi ma meglio se è alimentato a parte, tieni cmq in considerazione che non è velocissima come le normali usb2 (fatti una ricerca qua nel 3ad per sapere di preciso a quanto va), in cavo LAN nessun problema

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 19:17   #15106
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Su USB o su ethernet? Se su usb puoi ma meglio se è alimentato a parte, tieni cmq in considerazione che non è velocissima come le normali usb2 (fatti una ricerca qua nel 3ad per sapere di preciso a quanto va), in cavo LAN nessun problema

By Tapatalk
Grazie! Invece se volessi collegare una stampante? ho letto che ci sono un paio di problemi
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 19:39   #15107
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Stampante su usb devi avere il firmware modificato modsf (vedi relativo 3ad) altrimenti non va. Hai solo il readyshare con quello originale per l'usb (condivisione dati)

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 21:13   #15108
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
In quel caso serve anche un hub USB da collegare al router, perchè modfs necessita di una porta USB per sè, e per la stampante ne serve un'altra.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 00:28   #15109
sortac
Senior Member
 
L'Avatar di sortac
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Lo devi aprire con un cacciavite torx, dopodichè esistono gli adattatori per collegarci le antenne esterne (l'attacco non è il classico RP-SMA).
http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/a...fl_adapter.jpg
Le antenne sono saldate
cmq ho risolto comprando un altro powerelettric a cui ho attaccato un accesspoint wifi in mezzo a casa e questo riesce ad arrivare bene anche al piano sopra e sotto
__________________
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600
COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 00:47   #15110
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Sicuro che sia un V1 il tuo router ?
Io non l'ho aperto, ma altri utenti dicevano che c'è un connettore a clip come quello indicato in foto.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 13:03   #15111
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
nessuno ha da potermi illuminare sul mio quesito?mi sa che farò prima a comprare una pennetta?
__________________
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:22   #15112
mieicodici
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 441
Scusatemi, sono felice possessore di questo router... ma mi sono accorto di avere un piccolo problema..... in uscita via wifi (via smartphone per intenderci) ci sono due connessioni, una protetta e l'altra no!!
Quella protetta si chiama Netgear26, quella non protetta Netgear_Guest

Ovviamente io vorrei togliere questa seconda che io non ho creato, oppure almeno metterci la pass, chi mi aiuta in questo?

Ringrazio anticipatamente

MarioM
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:54   #15113
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Da qualche parte nelle impostazioni wireless devi togliere la spunta da "attiva rete guest". Non so essere più preciso al momento che sono in spiaggia :-)

Inviato dal mio E10i usando Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:19   #15114
mieicodici
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 441
Bingooooo!

Quarta voce a sinistra, e poi dal menu contestuazle... zackkkk tolta.

Ciaooo

p.s. ma a cosa serve esattamente questa rete guest?

Grazie Mario
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 13:43   #15115
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Io praticamente la uso (con password e wpa2-psk) per far navigare gli ospiti separatamente dalla mia LAN, ovvero voci spuntate attiva rete guest e isolamento wireless, così io posso vedere loro ma loro non me e non hanno accesso ai miei dati in LAN, in più hanno un loro SSID a parte e banda "limitata" (cioè priorità alla LAN principale)

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 06:28   #15116
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io praticamente la uso (con password e wpa2-psk) per far navigare gli ospiti separatamente dalla mia LAN, ovvero voci spuntate attiva rete guest e isolamento wireless, così io posso vedere loro ma loro non me e non hanno accesso ai miei dati in LAN, in più hanno un loro SSID a parte e banda "limitata" (cioè priorità alla LAN principale)

By Tapatalk
Interessa anche a me sta cosa, mi sapresti indicare come configurarla?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 11:02   #15117
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Vai su impostazioni wireless, selezioni il secondo profilo SSID gli metti il nome che vuoi, il canale non puoi cambiarlo (usa lo stesso di quello principale) metti la spunta a "attiva rete guest" e "isolamento wireless" la password e criptazione sono poco sotto. Per la priorità di navigazione penso faccia tutto in automatico essendo guest, altrimenti per una cosa più mirata devi guardare nel menù dedicato sotto la voce QoS.
Cmq nell'interfaccia a dx c'è la spiegazione di quasi ogni voce

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 11:28   #15118
thetop
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Messaggi: 159
Ciao a tutti, ho un DGN2200 v1 (sulla confezione non ho trovato riferimenti alla v3..).

Da sempre ho problemi di disconnessione della rete wifi: a cadenza regolare, la connessione cade su tutti i dispositivi connessi per poi ripristinarsi autonomamente dopo circa 1 minuto.. La cosa è piuttosto fastidiosa, soprattutto se ci sono in corso trasferimenti di files. Ho cominciato ad informarmi sulla problematica in questi giorni e ho letto diverse pagine di questa discussione..
Come prima cosa ho messo il router in verticale (prima era in orizzontale ed era intoccabile per la temperatura raggiunta!!!) e ora è tiepido, ma il problema si continua comunque a presentare. A questo punto, avendo notebook e telecamere ip con velocità massima 54 mbps ho impostato la modalità wireless su "fino a 54 mbps", rinunciando difatto ai 300 mbps.. Ora la connessione sembra stabile, non cade da diverse ore, ho provato a trasferire una grossa mole di dati da un pc all'altro senza interruzioni..

Volevo chiedervi, è questa la soluzione definitiva? Non esiste magari un firmware modificato che faccia girare meglio questo router? Io ho l'ultima versione installata..
__________________
PC:
Armor JR Black Window -- Hiper R blue 580w -- Intel Core 2 Duo E6600@3,6 ghz cooled by Ybris One --
Asus P5W DH Deluxe -- Crucial Ballistix PC8000 2x2GB@550 mhz -- Nvidia Geforce 8800GT 512mb -- WD Raptor 150gb + Seagate 1tb
thetop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:26   #15119
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
E possibile installare l'ultima versione del firmware del 2200m sul 2200v1??
cioè DGN2200M-V1.0.0.37_1.0.21WW_A

--edit--

Ho provato funziona super bene con l'ultimo fw 2200m! ho messo la mia Huawei E372 la riconosciuta subito e si è collegato!! non finisce mai di stupirmi questo modem/router/3G hahah


Quote:
Originariamente inviato da thetop Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un DGN2200 v1 (sulla confezione non ho trovato riferimenti alla v3..).

Da sempre ho problemi di disconnessione della rete wifi: a cadenza regolare, la connessione cade su tutti i dispositivi connessi per poi ripristinarsi autonomamente dopo circa 1 minuto.. La cosa è piuttosto fastidiosa, soprattutto se ci sono in corso trasferimenti di files. Ho cominciato ad informarmi sulla problematica in questi giorni e ho letto diverse pagine di questa discussione..
Come prima cosa ho messo il router in verticale (prima era in orizzontale ed era intoccabile per la temperatura raggiunta!!!) e ora è tiepido, ma il problema si continua comunque a presentare. A questo punto, avendo notebook e telecamere ip con velocità massima 54 mbps ho impostato la modalità wireless su "fino a 54 mbps", rinunciando difatto ai 300 mbps.. Ora la connessione sembra stabile, non cade da diverse ore, ho provato a trasferire una grossa mole di dati da un pc all'altro senza interruzioni..

Volevo chiedervi, è questa la soluzione definitiva? Non esiste magari un firmware modificato che faccia girare meglio questo router? Io ho l'ultima versione installata..
Forse perchè usi il firmware in italiano che ha un bug del wireless!

Ultima modifica di Fabio2691 : 09-08-2013 alle 21:41.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 20:14   #15120
Mirax
Senior Member
 
L'Avatar di Mirax
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 592
Noto un generale rallentamento nellla velocità di caricamento rispetto al vecchio router? sono io che sto impazzendo col caldo o c'è qualche parametro specifico da settare?

Facendo una prova con speedtest raggiungo 3.5 Mbps rispetto ai 4-4.5 del precedente router; inoltre non riesco più ad accedere al router digitando sia il suo indirizzo ip che http://routerlogin.net/
__________________
Trattive con successo: Kappaloris; simo.cava88;MrBrillio;matte91snake
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v