Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2011, 16:24   #9981
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Calcifer92 Guarda i messaggi
l'ho fatto diverso tempo fa, ora ho ricontrollato e...
allora si hai un problema al router. a meno che installando il modfs questi problemi vengano cancellati,dovresti chiedere agli espertissimi qualche opinione
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:38   #9982
TellaspallaBob
Member
 
L'Avatar di TellaspallaBob
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 262
Problemi risolti?

Allora! SEMBRA che abbia risolti i miei problemi, non voglio tirarmela, tengo in test la cosa per un paio di mesi (con tanto di ricca toccata di ferro ogni 4 ore), ma sembra che per ora la cosa funziona.

Come avevo detto in altri post, il mio problema era (spero di poter dire "era" una volta per tutte) che il mio router perdeva costantemente la connessione, roba che non stava su per più di un paio di minuti.

Dopo aver staccato TUTTI i telefoni ed annessi filtri, ho fatto rifare al router il detect delle impostazioni e seguendo i consigli di altri siti ho cambiato il tipo di ADSL da "AUTO" ad "ADSL2".

Io ho ALICE 7 Mega e su molti siti ho trovato questo consiglio ed in effetti va, dicono di scendere anche ad "ADSL1" qualora con "ADSL2" ancora desse problemi.

Monitorando le statistiche, non ho nemmeno più visto quei picchi bassi che portavano lo SINR a 7db!!
Il router si e' riconfigurato su PPPoA (prima stava su E)!!!

Chi avesse i miei stessi problemi, consiglio di provare questa soluzione.
Ciao e grazie a tutti di tutto il supporto datomi.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:19   #9983
Spacemen
Senior Member
 
L'Avatar di Spacemen
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 2023
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Allora! SEMBRA che abbia risolti i miei problemi, non voglio tirarmela, tengo in test la cosa per un paio di mesi (con tanto di ricca toccata di ferro ogni 4 ore), ma sembra che per ora la cosa funziona.

Come avevo detto in altri post, il mio problema era (spero di poter dire "era" una volta per tutte) che il mio router perdeva costantemente la connessione, roba che non stava su per più di un paio di minuti.

Dopo aver staccato TUTTI i telefoni ed annessi filtri, ho fatto rifare al router il detect delle impostazioni e seguendo i consigli di altri siti ho cambiato il tipo di ADSL da "AUTO" ad "ADSL2".

Io ho ALICE 7 Mega e su molti siti ho trovato questo consiglio ed in effetti va, dicono di scendere anche ad "ADSL1" qualora con "ADSL2" ancora desse problemi.

Monitorando le statistiche, non ho nemmeno più visto quei picchi bassi che portavano lo SINR a 7db!!
Il router si e' riconfigurato su PPPoA (prima stava su E)!!!

Chi avesse i miei stessi problemi, consiglio di provare questa soluzione.
Ciao e grazie a tutti di tutto il supporto datomi.
Io questa soluzione lo provata ma non va cosi bene..... nel senso che si mi rimane connesso ma non come vorrei, mi serve che rimanga almeno uno o due giorni con la linea stabile ma non succede. Ora sono con PPoE - LLC e su AUTO ma rimane stabile max un giorno non di piu', come c'e' l'hai tu neanche mezza giornata max 6 ore. Comunque ormai mi sono stufato a stare dietro a questo router ed o preso il TP-Link
__________________
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 01-09-2011 alle 17:23.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:28   #9984
peloo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Messaggi: 190
Ho acceso il router verso le 12.30, in pausa pranzo, ora al mio ritorno da lavoro l'ho trovato disconnesso..
Non c'era modo di farlo riconnettere se non riavviandolo e così ho fatto...
adesso ho cambiato da ppoa-llc a vc...vediamo se nei prox giorni cambia...
Con il mio dg834n mai avuto questi blocchi, con questo dgn2200 già 3 disconnessioni in 6gg...

Al momento la mia linea è così:
Connection Speed 6080 kbps 480 kbps
Line Attenuation 32.0 db 14.5 db
Noise Margin 12.0 db 23.0 db
Alice 7mega

Siccome questo router non è mio ma di un mio amico (lui ora con il mio dg834n non ha problemi), qualche consiglio per settarlo in modo che a casa sua vada?anche lui ha alice 7mega...con modfs si potrebbe migliorare la situazione?
__________________
Intel Core i5 2500 | Asrock Z68 Extreme3 Gen3 | 2X2Gb DDR3 corsair |SSD Corsair Force GT 120 Gb + HD WD 80 Gb Sata +250 Gb Sata WD| Windows 7 64bit
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:33   #9985
TellaspallaBob
Member
 
L'Avatar di TellaspallaBob
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Io questa soluzione lo provata ma non va cosi bene..... nel senso che si mi rimane connesso ma non come vorrei, mi serve che rimanga almeno uno o due giorni con la linea stabile ma non succede. Ora sono con PPoE - LLC e su AUTO ma rimane stabile max un giorno non di piu', come c'e' l'hai tu neanche mezza giornata max 6 ore. Comunque ormai mi sono stufato a stare dietro a questo router ed o preso il TP-Link
Io dopo avergli fatto fare il detect della linea (il wizard) ed impostato su ADSL2, per ora (sgrat sgrat) è stabilmente su da una settimana.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:53   #9986
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
no ragazzi c'è qualcosa che non torna....
ho ripristinato il router, ho fatto l'auto-detect della linea, non ho impostato altro se non attivare l'upnp ed emule non ne vuole sapere di connettersi ad id alto!!!! perchè??

ho disattivato firewall windows e antivirus (nod32)!!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:15   #9987
kRyll
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Al secondo tentativo ha funzionato! Grazie 1000
Ewwiva !

#########

Per quelli che vorrebbero cambiare il router per cattiva qualità di connessione, DA IGNORANTE, vorrei consigliare di tentare per quanto possibile di migliorare la qualità della propria linea almeno sino alla borchia telecom...
Io avevo una connessione scadente poi un mio amico elettricista ha sfilato dalla canalina il vecchio cavo telefonico e ne ha inserito uno nuovo per una decina di metri complessivi, quello grigio circolare con tre coppie di cavi twistati, collegando direttamente il router alla borchia telecom.



Ho infostrada 8000/500: La prima immagine è realizzata prima del lavoro, la seconda dopo il lavoro. Vedere per credere. (In oltre occasioni ha superato gli 8000).





Il test è stato effettuato ora che è un momento di massima congestione. La mattina supero gli 8000/500.
Il router è incolpevole...


Ultima modifica di kRyll : 01-09-2011 alle 18:50.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:53   #9988
Calcifer92
Member
 
L'Avatar di Calcifer92
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Calcifer92 Guarda i messaggi
Possiedo questo router e mi capita che a volte cade la connessione wireless, sia con il notebook, sia con il DS, sia con il cellulare. Mi basta spegnere e accendere l'interruttore oppure aspettare, o riavviare il router che il problema si risolve. Ma perché succede che viene meno il segnale wireless? Come lo risolvo?
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
E' un problema del router c'e' poco da fare, io ho il tuo stesso problema col wireless ma anche con la adsl e lo preso 15gg fa al modico prezzo di €79. Ti posso dire solo che lo sto cambiando con un T-Link.....


Quote:
Originariamente inviato da Calcifer92 Guarda i messaggi
ah ho capito... naggia, con quello che mi è costato °-°
per fortuna la connessione adsl è buona, ma a cosa è dovuto il fatto che mi cade la linea wireless? è proprio il traffico dati via etere che ogni tanto smette di essere trasmesso (e per quale motivo poi? o.o) o che cosa?
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Firmware aggiornato?


Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
allora si hai un problema al router. a meno che installando il modfs questi problemi vengano cancellati,dovresti chiedere agli espertissimi qualche opinione
ovvero? ?_?
Calcifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:07   #9989
mr.flight
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
ciao a tutti, ho anch'io questo router da 10 giorni.
ho un problema di disconnesisone improvvisa del segnale.

mi spiego:

ogni tanto capita che ( me ne accorgo giocando o scaricando files ) il segnale va via ( da windows ) e torna subito in 2 secondi. come fossero dei cali di segnale ( ma il segnale è pieno in quando sono a 5 metri di distanza senza nulla davanti )

io sono connesso al netgear tramite un usb adapter wireless e uso windows 7 64b.

ho provato a resettare il router, a cambiare usb adapter ma continua a farlo .

escludo quindi l'usb adapter e credo che il problema sia windows 7 o il router.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

è davvero seccante come cosa



grazie
mr.flight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:53   #9990
Spacemen
Senior Member
 
L'Avatar di Spacemen
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 2023
Quote:
Originariamente inviato da mr.flight Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho anch'io questo router da 10 giorni.
ho un problema di disconnesisone improvvisa del segnale.

mi spiego:

ogni tanto capita che ( me ne accorgo giocando o scaricando files ) il segnale va via ( da windows ) e torna subito in 2 secondi. come fossero dei cali di segnale ( ma il segnale è pieno in quando sono a 5 metri di distanza senza nulla davanti )

io sono connesso al netgear tramite un usb adapter wireless e uso windows 7 64b.

ho provato a resettare il router, a cambiare usb adapter ma continua a farlo .

escludo quindi l'usb adapter e credo che il problema sia windows 7 o il router.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

è davvero seccante come cosa



grazie
E' il router c'e' poco da dire, puoi solo cercare un impostazione per farlo tenere di piu. Io uso un pc muletto col wireless a circa 5 /6 metri in linea retta, ti posso dire che con la pennina usb WN111 V2 avevo continue perdite di segnale o sconessioni vai a capire dovute a cosa poi.... ora che ho montato una pci interna da 54 (che avevo gia') il segnale si è stabilizzato risolvendo il problema col wireless. Unico incoveniente come dicevo qualche post prima e che questo router non tiene bene la linea adsl ed ho sempre delle continue sconnessioni a random e non riesco a risolverle.Eecco perche mi sono deciso e lo cambio con TP-Link TD-W8960N (gia ordinato) che funzia bene anche col wireless ,e l'adsl rimane fissa come una roccia cosa che questo modem non fa..... col suo predecessore il DGN2000 non avevo problemi di sorta con la linea e col wireless.
__________________
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 01-09-2011 alle 22:01.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:01   #9991
kRyll
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da mr.flight Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho anch'io questo router da 10 giorni.
ho un problema di disconnesisone improvvisa del segnale.

mi spiego:

ogni tanto capita che ( me ne accorgo giocando o scaricando files ) il segnale va via ( da windows ) e torna subito in 2 secondi. come fossero dei cali di segnale ( ma il segnale è pieno in quando sono a 5 metri di distanza senza nulla davanti )

io sono connesso al netgear tramite un usb adapter wireless e uso windows 7 64b.

ho provato a resettare il router, a cambiare usb adapter ma continua a farlo .

escludo quindi l'usb adapter e credo che il problema sia windows 7 o il router.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

è davvero seccante come cosa



grazie
Io avrei una teoria molto fantasiosa...

Supponiamo che il tuo provider abbia necessità di banda.... per ridistribuirla all'utenza, potrebbe "temporaneamente" sottrarla a quegli str*nzi che utilizzano il p2p "staccando" appunto per un paio di secondi la portante ad un determinato intervallo di tempo: chi naviga o utilizza poca banda nemmeno se n'accorge, ma quei pochi che sono ancora rimasti ad utilizzare il mulo si devono rimettere in coda e per un bel po' non rompono i cogl**ni.... Per quelli che utilizzano un altro protocollo, il problema è minore, ma nell'insieme - considerando che l'interruzione è ripetuta continuamente - di banda recuperano un bel pò ....
Io penso, che i provider promettono con la pubblicità qualcosa che non possono mantenere, e risolvono in maniera "casareccia", ma brillante... all'italiana insomma Non credo che dipenda dal router... Io ho avuto il tuo stesso problema con un altro modem molto tempo fa....

Naturalmente è solo una teoria personale. . .
Scusa per caso hai Telecom ?

Ultima modifica di kRyll : 01-09-2011 alle 22:03.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:47   #9992
mr.flight
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5
sto testando un altro router al momento, per ora nessun problema ma non sto giocando
domani provo anche in LAN.

riguardo al p2p potrebbe essere ma dubito.

ho teletu 7mb e va da dio ( testato ora con skype e msn aperto: 46 ping - 7.36 download - 0.38 upload ) . non ho neanche tanto rumore in quanto sono vicinissimo dalla centrale e l'impianto è nuovissimo
mr.flight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 08:39   #9993
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Raga oggi ho smanettato un pò col router perchè su un pc cancaro si disconnetteva, per tutti quelli che abbiano problemi di disconnessione, potete provare a "forzare" un canale di trasmissione dal router, invece che lasciarlo in automatico. Risolto anche quel problema (era + un mio sfizio personale)
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:30   #9994
Spacemen
Senior Member
 
L'Avatar di Spacemen
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 2023
Quote:
Originariamente inviato da kRyll Guarda i messaggi
Io avrei una teoria molto fantasiosa...

Supponiamo che il tuo provider abbia necessità di banda.... per ridistribuirla all'utenza, potrebbe "temporaneamente" sottrarla a quegli str*nzi che utilizzano il p2p "staccando" appunto per un paio di secondi la portante ad un determinato intervallo di tempo: chi naviga o utilizza poca banda nemmeno se n'accorge, ma quei pochi che sono ancora rimasti ad utilizzare il mulo si devono rimettere in coda e per un bel po' non rompono i cogl**ni.... Per quelli che utilizzano un altro protocollo, il problema è minore, ma nell'insieme - considerando che l'interruzione è ripetuta continuamente - di banda recuperano un bel pò ....
Io penso, che i provider promettono con la pubblicità qualcosa che non possono mantenere, e risolvono in maniera "casareccia", ma brillante... all'italiana insomma Non credo che dipenda dal router... Io ho avuto il tuo stesso problema con un altro modem molto tempo fa....

Naturalmente è solo una teoria personale. . .
Scusa per caso hai Telecom ?
Guarda fino a 15gg fa' funzionava tutto senza nessun problema , poi mi si è rotto il router DGN2000 ed ho preso questo per disperazione il 14 Agosto, trovando aperto solo il Carref.. e pagandolo anche un botto €79. I problemi si sono presentati usando da subito questo modem/router , la tua teoria quindi non mi convince per niente. Ho provato a mettere sia su Auto, ADSL2, ADSL2+ ma ho sempre le cadute di linea a random, se poi metto ADSL o ADSL2 mi segna 9500 di banda mentre io ho una 20Mega di Alice e solo mettendo in Auto o ADSL2+ segna quasi 16000 con questi risultati che mi sembrano buoni Line Att. Down 19db/ 10.7db - Noise Marg. 12db / 13.7. Comunque come mi arriva il TP-Link vediamo subito che succede e vi dico se è il netgear o la linea.
__________________
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 02-09-2011 alle 14:11.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:37   #9995
infor2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Buongiorno,
sono possessore del router da fine giugno ovvero da quando sono passato ad Infostrada, zero lamentele ottimo prodotto!!
La linea funziona alla grande (ho una 20)....utilizzato con cavo lan
Fatti e strafatti test la velocità non va più di 9.52 e 0.8 upload
cmq molto soddisfatto.

Ieri sera dovendo necessariamente navigare in wifi (cosa mai fatta fino a quel momento) mi è venuto in mente di fare un test della velocità....
ebbene la velocità è di 13.95 e 0.8 upload....
ho pensato:"è un caso...è un caso!!!"

rimetto il cavo.....9.5
rimetto wifi.....13.95

fatte le prove da ieri sera fino a questo momento, il risultato è identico:
cavo.....9.5
wifi.....13.95




come è possibile?

come cavo collegamento notebook/borchia muro utp cat.5 1 metro
il cavo invece utilizzato per cablare tutta la casa (da poco ristrutturata) è un Ftp rigido.

Qualcuno ha idea di come sia possibile ciò?
Grazie
infor2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 14:49   #9996
kRyll
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Guarda fino a 15gg fa' funzionava tutto senza nessun problema , poi mi si è rotto il router DGN2000 ed ho preso questo per disperazione il 14 Agosto, trovando aperto solo il Carref.. e pagandolo anche un botto €79. I problemi si sono presentati usando da subito questo modem/router , la tua teoria quindi non mi convince per niente. Ho provato a mettere sia su Auto, ADSL2, ADSL2+ ma ho sempre le cadute di linea a random, se poi metto ADSL o ADSL2 mi segna 9500 di banda mentre io ho una 20Mega di Alice e solo mettendo in Auto o ADSL2+ segna quasi 16000 con questi risultati che mi sembrano buoni Line Att. Down 19db/ 10.7db - Noise Marg. 12db / 13.7. Comunque come mi arriva il TP-Link vediamo subito che succede e vidoco se è il netgear o la linea.
Scusatemi ... ho omesso un "piccolo" particolare: quando mi riferivo a quegli "str*nzi" beh... anch'io appartengo allo stesso club

Insisto nella mia teoria... non è vangelo e posso sbagliarmi, ma quando avevo telecom, poi abbandonata per disperazione, il grafico di emule - quando ancora lo usavo - era una linea piatta tra i 40 e i 90-110 Kbs intervallata da continue e ripetute ad intervalli regolari cadute di linea di questo tipo:


Il modem mi fu fornito da loro, quindi presumo compatibile con le caratteristiche della linea e dell'abbonamento. A seguito di infinite lamentele anche per lettera raccomandata alla direzione centrale, si sono presentati sedicenti tecnici a iosa, che hanno controllato la linea con apparecchiature, i cablaggi, hanno attaccato il modem alla borchia vicino all'ingresso, hanno sostituito il modem almeno un paio di volte e - a dir loro - anche il dslam in centrale a cui era attaccata la mia ed altre utenze... Nulla da fare, mi hanno costretto a cambiare gestore !

Da qui nasce la mia fantasiosa teoria . . .

##########

Attualmente ho due router: un D-Link G624T che ha sempre funzionato perfettamente (integra persino la possibilità di regolare la potenza della trasmissione wireless) ed ora anche questo NetGear DGN 2200 - usati alternativamente, e con entrambi scarico regolarmente 700 Mb in mezz'ora/quaranta minuti in qualsiasi momento della giornata, con una ADSL da 8 Mbs. Non ho cadute di linea.

E possibile che queste cadute avvengano a seguito di disturbi nella linea e conseguente riallineamento del modem... Ma la cosa strana, nel mio caso, era che gli intervalli di tempo tra le singole cadute erano identici... Forse qualche particolare apparecchiatura elettromeccanica collegata alla linea telefonica, nella zona... Ma ora non avvengono più... Come mai ?

Il Netgear, è costruito in economia, ma fa il suo lavoro, e lo fa bene. In più è collegato via USB un disco fisso da un terabyte, che è diventato il disco condiviso di 3 computer, rilevabile nelle risorse di rete. E' appeso e collegato al TV con RJ45, consentendogli di andare autonomamente su internet... Meglio di così...

PS
Ho infostrada...

Ultima modifica di kRyll : 02-09-2011 alle 14:57.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 15:08   #9997
kRyll
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da infor2008 Guarda i messaggi
Ieri sera dovendo necessariamente navigare in wifi (cosa mai fatta fino a quel momento) mi è venuto in mente di fare un test della velocità....
ebbene la velocità è di 13.95 e 0.8 upload....
ho pensato:"è un caso...è un caso!!!"

rimetto il cavo.....9.5
rimetto wifi.....13.95

fatte le prove da ieri sera fino a questo momento, il risultato è identico:
cavo.....9.5
wifi.....13.95
Grazie
Così per curiosità quale attenuazione in dows/up hai ? (Ho scoperto che la velocità di connessione è direttamente proporzionale all'attenuazione, che poi - salvo errore - dovrebbe misurare tra le altre cose la dispersione del segnale. E' possibile che in wireless non hai dispersione, ma lungo il cavo si.

Io ho sostituito il cavo (leggi più su) e la banda è aumentata vistosamente, (parallelamente al miglioramento dell'attenuazione).

Relativamente alla velocità teorica fornita pari a 20, a casa tua arriva al max a 14 proprio per via della non perfetta qualità di segnale modulabile tra la centrale e la tua utenza (leggi sempre "attenuazione").

kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:09   #9998
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da kRyll Guarda i messaggi
Per quelli che vorrebbero cambiare il router per cattiva qualità di connessione, DA IGNORANTE, vorrei consigliare di tentare per quanto possibile di migliorare la qualità della propria linea almeno sino alla borchia telecom...
Io avevo una connessione scadente poi un mio amico elettricista ha sfilato dalla canalina il vecchio cavo telefonico e ne ha inserito uno nuovo per una decina di metri complessivi, quello grigio circolare con tre coppie di cavi twistati, collegando direttamente il router alla borchia telecom.
Giusto per curiosità, io in casa ho il cavo telefonico da 2 anni (cioè da quando la casa è stata costruita), la qualità dipende dall'età del cavo o anche da altri fattori? Inoltre quanto ti è costato circa questo intervento?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:19   #9999
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
Ciao a tutti,ho un thomson ST585 che fa davvero schifo xD...avevo preso un TP-link ma lo dovevo resettare infinite volte per farlo funzionare.
A me interessa un router ottimo che mi permetta tranquillamente di giocare online...questo netgear fa al caso mio?
Grazie in anticipo
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:24   #10000
infor2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da kRyll Guarda i messaggi
Così per curiosità quale attenuazione in dows/up hai ? (Ho scoperto che la velocità di connessione è direttamente proporzionale all'attenuazione, che poi - salvo errore - dovrebbe misurare tra le altre cose la dispersione del segnale. E' possibile che in wireless non hai dispersione, ma lungo il cavo si.

Io ho sostituito il cavo (leggi più su) e la banda è aumentata vistosamente, (parallelamente al miglioramento dell'attenuazione).

Relativamente alla velocità teorica fornita pari a 20, a casa tua arriva al max a 14 proprio per via della non perfetta qualità di segnale modulabile tra la centrale e la tua utenza (leggi sempre "attenuazione").



Ecco i miei parametri:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 16296 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 24.5 db 10.9 db
Margine di rumore 9.8 db 17.1 db
infor2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v