Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2016, 16:07   #13221
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1263
in realtà è successo anche a me...circa a marzo durante i giorni di misurazione(i primo 10 giorni dove ti monitorano la connessione) avevo un snr alto tanto che mi hanno poi attribuito una portante di 14 mega....tutto bene fino a fine aprile,poi il segnale è peggiorato e non me la reggeva più. Ora per fortuna ho preso un modem che mi permette di regolare l'snr e settandolo molto cautelativo aggancio tra i 7 e i 9 mega con snr sempre maggiore di 12(di meno la linea a volte mi casca).
Quindi un peggioramento c'è stato

poi tenete presente che ho letto in giro e poi verificato di persona che dalla mattina alla sera il snr peggiora,ed è minimo dopo cena...quindi se attaccate il router e negozia la connessione a pranzo, dopo cena il snr potrebbe essere sceso a tal punto che la connessione casca, dopodichè il router dovrebbe rinegoziare una connessione più stabile anche se con portante più bassa
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 16:10   #13222
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
Ora per fortuna ho preso un modem che mi permette di regolare l'snr e settandolo molto cautelativo aggancio tra i 7 e i 9 mega con snr sempre maggiore di 12(di meno la linea a volte mi casca).
Se ti dico che io lo tengo a 1.5-2?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 19:29   #13223
Roquentin
Senior Member
 
L'Avatar di Roquentin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi

poi tenete presente che ho letto in giro e poi verificato di persona che dalla mattina alla sera il snr peggiora,ed è minimo dopo cena...quindi se attaccate il router e negozia la connessione a pranzo, dopo cena il snr potrebbe essere sceso a tal punto che la connessione casca, dopodichè il router dovrebbe rinegoziare una connessione più stabile anche se con portante più bassa
Immagino che sia dovuto al sovraffollamento serale, ma non riesco a capire come possa incidere sull'SNR.
__________________
Ho concluso (positivamente) affari con aloaa, blackmagic61, borndevil, Brenta987, carmine65, Careca, cicciobestia84, fernando59, iridio80, Laguna, MaaX, mstella, nathbigga, Nightblade, notte, paditora, scriba.
Roquentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 19:31   #13224
Roquentin
Senior Member
 
L'Avatar di Roquentin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Se ti dico che io lo tengo a 1.5-2?
E come sei messo in quanto a disconnessioni ed errori CRC e FEC?
__________________
Ho concluso (positivamente) affari con aloaa, blackmagic61, borndevil, Brenta987, carmine65, Careca, cicciobestia84, fernando59, iridio80, Laguna, MaaX, mstella, nathbigga, Nightblade, notte, paditora, scriba.
Roquentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 22:13   #13225
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Se ti dico che io lo tengo a 1.5-2?
Infatti mi sembra strano che debba per forza tenere la linea a piu di 12db perche non caschi.

A casa di mia madre con una wholesale telecom lo tengo anche io forzato a 1.5-2:

Codice:
ADSL Link 	Downstream 	Upstream
Link Rate 	10123 Kbps 	829 Kbps
Line Attenuation 	37.0 dB 	20.3 dB
Noise Margin 	1.6 dB 	12.5 dB

Connessione up da 12 giorni e mezzo

Ovviamente router con chip broadcom e dslam sempre broadcom....
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX

Ultima modifica di -Yara- : 01-07-2016 alle 22:18.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 22:26   #13226
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Roquentin Guarda i messaggi
Immagino che sia dovuto al sovraffollamento serale, ma non riesco a capire come possa incidere sull'SNR.
si ho letto in giro che è proprio il sovraffollamento serale a far calare l'snr

x undertherain77
con 1.5-2 puoi leggere ovunque su internet che non dovrebbe stare su...in per cui boh, sarai miracolato

io sono costretto a stare alto probabilmente anche perchè il mio router non ha chipset broadcom ( e il dslam è broadcom),altrimenti penso che con più di 9 db uno è già a posto

Ultima modifica di Viridian : 02-07-2016 alle 00:24.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 09:51   #13227
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
x undertherain77
con 1.5-2 puoi leggere ovunque su internet che non dovrebbe stare su...in per cui boh, sarai miracolato
Ed hai ragione, pure io lo so, però... che ti devo dire, come vedi pure -Yara- lo tiene come me...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 13:53   #13228
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Secondo voi passando da un netgear dgn1000 ad un tplink Archer 2 quando può migliorare il mio snr?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Written from Tapatalk for iOS
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 14:35   #13229
Odak
Member
 
L'Avatar di Odak
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Roquentin Guarda i messaggi
Mi autoquoto per chiedere a qualche lettore esperto quale potrebbe essere la causa del problema che affligge la mia linea. La mia impressione è che ci sia una specie di conflitto con un altro cliente di Infostrada: quando si connette lui automaticamente diminuisce il mio SNR in download (quello in upload non cambia). Cosa posso chiedere al 155?
Mi succedeva la stessa cosa dopo due anni senza alcun problema. Chiamai il 155 lamentando rumori sulla fonia (avevo anche quelli), ma niente da fare, la linea cadeva ogni 2 minuti ed era impossibile telefonare (fortissimo fruscio ed eco). Al secondo (inutile) intervento del tecnico (telecom, sosteneva che ci fossero problemi al doppino) ho mandato la raccomandata di disdetta ad infostrada ed ho richiesto la migrazione a TIM. A parità di doppino non ho avuto più problemi... molla questi incompetenti.
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 22:15   #13230
MaG00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo avevo già segnalato nel thread della fibra FTTC, comunque da oggi gli abbonamenti "ADSL Vera" vengono inizialmente attivati con il profilo 12 Mega anzichè l' 8 Mb. L'up non viene specificato.
Confermo, attivata oggi la linea in periodo di prova con profilo 12 Mb in down e 1 Mb in up.
Allego screenshot della pagina del router.
Tanto che ci sono, mi date delle previsioni del profilo con quei valori di snr e attenuazione? O non si può prevedere nel periodo di test?
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 22:23   #13231
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Confermo, attivata oggi la linea in periodo di prova con profilo 12 Mb in down e 1 Mb in up.
Allego screenshot della pagina del router.
Tanto che ci sono, mi date delle previsioni del profilo con quei valori di snr e attenuazione? O non si può prevedere nel periodo di test?
Interessante, quindi di base attivano un 12/1 Mb, l'up non era specificato sul sito. La linea sembra buona, se ti assegnano il profilo massimo come credo, dovresti prendere tutti i 19999 kb anche @ 9 dB.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 09:02   #13232
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
A me da un mese dall'attivazione non è stato ancora effettuato il cambio del profilo dagli iniziali 8000/509 alla 20 Mega (i valori, anche da test effettuato in tempo reale da un loro operatore, sono più che adeguati, oltretutto sullo stesso doppino avevo un'altra linea infostrada cessata qualche giorno fa che agganciava la portante piena).
Ogni settimana mi viene detto che il monitoraggio non è ancora stato completato, dopo più di 30gg è ridicolo.

Ho mandato loro un messaggio su FB, se non risolvono in qualche giorno farò disdetta e cambierò operatore dopo molti anni come loro cliente.

Mah, mi cadono le braccia.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 09:34   #13233
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
A me da un mese dall'attivazione non è stato ancora effettuato il cambio del profilo dagli iniziali 8000/509 alla 20 Mega (i valori, anche da test effettuato in tempo reale da un loro operatore, sono più che adeguati, oltretutto sullo stesso doppino avevo un'altra linea infostrada cessata qualche giorno fa che agganciava la portante piena).
Ogni settimana mi viene detto che il monitoraggio non è ancora stato completato, dopo più di 30gg è ridicolo.

Ho mandato loro un messaggio su FB, se non risolvono in qualche giorno farò disdetta e cambierò operatore dopo molti anni come loro cliente.

Mah, mi cadono le braccia.
Li contatti su twitter e in 1 minuto hai risolto.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 09:43   #13234
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Li contatti su twitter e in 1 minuto hai risolto.
Insomma.... anche da me stesso problema.
Inoltre da un paio di giorni ho richiesto l'aumento di banda da 13mbit a 16mbit e sono tornate le continue disconnessioni. Mi hanno anche abbassato l'upload da 1mbit a 640kb.
Ho anche acquistato un Fritz 3272 per scongiurare che fosse il modem difettoso e invece niente. La linea telefonica è NUOVA, abito al primo piano e ho una sola presa telefonica.

A detta loro non ci sono problemi in centrale.
Sempre con loro, con il vecchio cavo, viaggiavo a 17mbit.
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 09:52   #13235
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11069
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Li contatti su twitter e in 1 minuto hai risolto.
Su twitter, dal 27 Maggio "Stiamo gestendo il guasto alla tua linea"

Tre interventi dei tecnici sulla linea, nulla di fatto.

24000 pacchetti persi e 800 errori hec l'ora.

Download da 15 degradato a 12, upload da 1 a 0,6 mbps...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 09:56   #13236
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Su twitter, dal 27 Maggio "Stiamo gestendo il guasto alla tua linea"

Tre interventi dei tecnici sulla linea, nulla di fatto.

24000 pacchetti persi e 800 errori hec l'ora.

Download da 15 degradato a 12, upload da 1 a 0,6 mbps...
Io l'ho fatto per me e per almeno altri 10 amici, sempre avuto rincontatto il giorno dopo con impostazione della velocità corretta. Voi cosa scrivete?
Io scrivo che passati tot giorni sono ancora col profilo base che ho un margine SNR ampio che mi permette di andare a questa determinata velocità ecc.
Ovviamente dovete capire che l'80% dei messaggi che gli vengono scritti sono robe del genere: "vergognoso! ho fatto contratto 20 mega e vado a 2, passo a Tim" E poi si scopre che hanno 63dB di attenuazione.

Ultima modifica di totocrista : 13-07-2016 alle 09:59.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 12:21   #13237
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Li contatti su twitter e in 1 minuto hai risolto.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io l'ho fatto per me e per almeno altri 10 amici, sempre avuto rincontatto il giorno dopo con impostazione della velocità corretta. Voi cosa scrivete?
Io scrivo che passati tot giorni sono ancora col profilo base che ho un margine SNR ampio che mi permette di andare a questa determinata velocità ecc.
Ovviamente dovete capire che l'80% dei messaggi che gli vengono scritti sono robe del genere: "vergognoso! ho fatto contratto 20 mega e vado a 2, passo a Tim" E poi si scopre che hanno 63dB di attenuazione.
Non uso Twitter, ho mandato oggi un messaggio su Fb. Se non mi rispondono proverò anche su quel canale, grazie.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:13   #13238
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Anche Infostrada aumenta il canone: si passa dalla fatturazione mensile a quella ogni quattro settimane

13 luglio 2016/ di Andrea Trapani
FONTE


Infostrada informa che, a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind, ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali di Contratto, a partire dal mese di settembre 2016 i canoni e i contenuti delle offerte in abbonamento Wind Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che mensilmente.

Pertanto il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane invece che bimestralmente.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora il cliente non accetti la variazione sopra indicata, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND Infostrada o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2016, dandone comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:


WIND Telecomunicazioni SpA
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano.

Qualora il cliente decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet, etc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

Per ulteriori informazioni si contatti il servizio clienti 155 via wind.it
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:23   #13239
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
che porcata. le motivazioni poi... bah

ulteriore porcata il dover pagare in un unica soluzione tablet ecc.. ecc..

son sempre più tentato di passare ad altro operatore. continui disservizi, assistenza che fa sempre più schifo...
in un anno si intascheranno una mensilità in più.

Ultima modifica di [OzZ] : 13-07-2016 alle 20:25.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 21:29   #13240
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Li contatti su twitter e in 1 minuto hai risolto.
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non uso Twitter, ho mandato oggi un messaggio su Fb. Se non mi rispondono proverò anche su quel canale, grazie.
Proprio poco fa mi hanno finalmente impostato il profilo corretto, quindi effettivamente l'assistenza via FB o Twitter è efficace...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v