Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-04-2015, 15:25   #37481
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
vabè successe la stessa cosa coi cd... direi che i tempi son maturi...
Lo diventeranno quando l'utilizzo del blu ray diventerà una roba di massa, per me è molto presto.
(senza considerare che non apro il lettore dvd dai tempi dell'installazione di windows :V)
doctor who ? è offline  
Old 09-04-2015, 15:26   #37482
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
vabè successe la stessa cosa coi cd... direi che i tempi son maturi...
Io nel pc non ho nemmeno il lettore cd\dvd ....
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 09-04-2015, 15:44   #37483
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Lo diventeranno quando l'utilizzo del blu ray diventerà una roba di massa, per me è molto presto.
(senza considerare che non apro il lettore dvd dai tempi dell'installazione di windows :V)
Io Windows lo installo da usb, fai te
i lettori non avevo voglia di smontarli dal case, ho staccato i cavi e li lascio lì a tappare i buchi da anni
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 09-04-2015, 15:47   #37484
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non ho parlato di GTA5. La domanda era generica, così come la risposta.
Beh se proprio vuoi fare il precisino allora la domanda riguardava il comprare a prezzo pieno un gioco uscito da due anni, mentre la risposta riguardava gli acquisti al day1, quindi già qui c'è qualcosa di sfasato...
Ma vabbè lasciamo stare meglio non fare i pignoli.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 09-04-2015 alle 15:49.
The_Silver è offline  
Old 09-04-2015, 15:50   #37485
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
beh io il lettore BR non ce l'ho, tanto per fare un esempio... il dvd lo hanno tutti ovviamente.
Ok, ma inizialmente potrebbero iniziare facendo ANCHE la retail blu ray non solo quella.

Io oltre a ps3 e ps4 e due lettori blu ray da casa ho pure un lettore bd esterno da pc e un masterizzatore interno da pc bluray (da anni ormai).... forse son troppo esagerato io, ma ormai i lettori bd da pc si trovano a poco.

Ovviamente ho sempre i gloriosi cdr Plextor premium ( perfettamente funzionante ) e Plextor x52 e teac oltreché svariati lettoracci dvd da 15 euro.... ho pure il FLOPPY disk esterno usb, che costa anche più di un dvd interno normale, eh ( ne ho avuto bisogno in passato per xp o vecchi software su macchine che non avevan più il lettore ).

Credo che buttare fuori giochi in dvd da 50gb sia un anacronismo, visto che si sta parlando di un futuro prossimo di bluray 4k nativi, e supporti 4k con capacità superiori al bluray.

Io non credo che realizzare 7 dvd gli costi meno di uno o massimo due bluray.... ormai il costo del supporto cosa incide? Poco.

Una uscita magari delle retail 70% in dvd e 30% il bluray per me era una ottima idea.

Io forse son troppo esigente, ho un tv a 4k ma ancora i contenuti in 4k sono scarsi, in italia ancora manco c'è netflix, le linee adsl in media fanno schifo, aspetto la fibra da anni, e con due gtx980 in sli in 4k@60hz 4:4:4 ci gioco bene ma preciso, penso che i prossimi giochi potrebbero metterle già un poco alla frusta, per me il dvd è obsolescenza....ma mi sa che son un poco fissato io.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-04-2015 alle 15:55.
il menne è offline  
Old 09-04-2015, 16:19   #37486
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Fosse per me il retail sarebbe morto da secoli, neanche il lettore nel fisso ho, l'installazione dell'os l'ho fatta da chiavetta USB
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 09-04-2015, 17:49   #37487
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
beh io il lettore BR non ce l'ho, tanto per fare un esempio... il dvd lo hanno tutti ovviamente.
Io ce l'ho nel pc da un paio di anni perchè ogni tanto giro lo schermo verso il letto e mi guardo appunto un film(sfruttando anche il fatto che su pc hai hardware più potente e codec sempre aggiornatissimi).
Alla fine non costano nemmeno tanto, si trovano anche su amazon a 60-70€
Per il resto pure io...ormai non masterizzo più foto e simili perchè preferisco usare gli HD "green"(anche per i backup dei giochi di steam) o le chiavette.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 09-04-2015, 17:53   #37488
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
I BR partiranno mai per il pc.

Già stanno floppando per i film .. Al noleggio non ne trovi mai
Oramai il mondo va verso il digitale , basterebbe che si smuovessero a portarlo ovunque.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-04-2015, 17:57   #37489
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I BR partiranno mai per il pc.

Già stanno floppando per i film .. Al noleggio non ne trovi mai
Oramai il mondo va verso il digitale , basterebbe che si smuovessero a portarlo ovunque.
più che altro sono i noleggi ad esser spariti
Bruce Deluxe è offline  
Old 09-04-2015, 17:59   #37490
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Mah, io sono anni che compro i film che mi interessano solo ed esclusivamente in bluray, e in genere a offerta. Qui da me è pieno di megastore che ne hanno a bizzeffe, e non mi pare proprio che siano un flop, anzi.

Sono appassionato anche di film poi, non solo di gaming, non per nulla mi son fatto un buon tv Panasonic 4k e impianto sintoampli + 7.1 surround + lettore bd dedicato ( e ps3 come lettore bd 3d che funziona benone ) per i giochi ma anche per i film.

Per i film in 1080p i bluray sono l'ideale, per il pc no, ormai i supporti per pc sono altri, si sa. Ma per giochi pesanti non sarebbero male.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 09-04-2015, 18:14   #37491
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I BR partiranno mai per il pc.

Già stanno floppando per i film .. Al noleggio non ne trovi mai
Oramai il mondo va verso il digitale , basterebbe che si smuovessero a portarlo ovunque.
Sì ma il problema in paesi come il nostro resta comunque la connessione, che per la maggior parte degli interessati segherebbe comunque le iniziative digitali con relativi, presunti e sperati risparmi
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 09-04-2015, 18:21   #37492
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
più che altro sono i noleggi ad esser spariti
Si in primis , ma l'unico che è rimansto da me non ha BR

Infatti il problema piu grosso per i paesi del 3 mondo è non avere la connessione ovunque.

Va anche detto che per lo streaming va bene anche una connessione satellitare , e quella arriva ovunque.

Io se non mi promettevano alla regione toscana la fibra entro fine anno , ero molto tentato di farla.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-04-2015 alle 18:24.
fraussantin è offline  
Old 09-04-2015, 18:40   #37493
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
raga non c'è modo di riscattare outlast e torchlight 2 su steam???li ho presi su humble bundle...ma son drm free
francisco9751 è offline  
Old 09-04-2015, 18:51   #37494
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
raga non c'è modo di riscattare outlast e torchlight 2 su steam???li ho presi su humble bundle...ma son drm free
oltre alle versioni drm free devi assolutamente avere anche i codici steam controlla bene nella schermata della tua libreria su humblebundle
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline  
Old 09-04-2015, 18:51   #37495
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
raga non c'è modo di riscattare outlast e torchlight 2 su steam???li ho presi su humble bundle...ma son drm free
Dal sito si legge che sono anche con chiave steam, devi cliccare sulla pagina alla voce "click here for your steam keys"
Murdock79 è offline  
Old 09-04-2015, 18:56   #37496
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Come GTA5 esatto! Solo che il day1 era nel 2013.

Concordo con Bivvoz, fare addirittura il preorder poi...
E' uscito 2 anni fa sulle scatolette non su PC! Vedremo quando lo sbloccano se sarà lo stesso gioco oppure no..
Non avendo una console, non ho mai ne giocato ne visto giocare GTA 5, oltre al fatto che non si può definire lo "stesso gioco" una versione PS3 con una versione PC.
http://multiplayer.it/articoli/147924-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-fluido.html

EDIT:
La preorder è d'obbligo a chi interessa GTA V, perchè 60 GB sono tanti e se uno vuole giocare al day one a bisogno di almeno una giornata per scaricarlo!

Ultima modifica di Gabro_82 : 09-04-2015 alle 19:08.
Gabro_82 è offline  
Old 09-04-2015, 19:05   #37497
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
E' uscito 2 anni fa sulle scatolette non su PC! Vedremo quando lo sbloccano se sarà lo stesso gioco oppure no..

EDIT:
La preorder è d'obbligo a chi interessa GTA V, perchè 60 GB sono tanti e se uno vuole giocare al day one a bisogno di almeno una giornata per scaricarlo!
60 giga in un giorno ... Con la 100 mega
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-04-2015, 19:06   #37498
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
E' uscito 2 anni fa sulle scatolette non su PC! Vedremo quando lo sbloccano se sarà lo stesso gioco oppure no..
Hanno cambiato o ampliato la trama? Nuove missioni principali e nuova mappa? Nuovi personaggi con storie personali ecc? Non credo serva aspettare il 14 per rispondere, quindi...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline  
Old 09-04-2015, 19:12   #37499
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Hanno cambiato o ampliato la trama? Nuove missioni principali e nuova mappa? Nuovi personaggi con storie personali ecc? Non credo serva aspettare il 14 per rispondere, quindi...
Non so se te ci hai già giocato, ma ripeto non avendo una console io non l'ho mai provato, per me è una novità! Il gioco sono convinto che è spettacolare GTA è una sicurezza, poi ovvio deve piacere il genere

Ma evitiamo di forzare il discorso che la versione PS3 sarà lo stesso gioco che uscirà su PC.


Poi ovvio se vuoi polemizzare continua pure
Gabro_82 è offline  
Old 09-04-2015, 19:12   #37500
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
E' uscito 2 anni fa sulle scatolette non su PC! Vedremo quando lo sbloccano se sarà lo stesso gioco oppure no..
Non avendo una console, non ho mai ne giocato ne visto giocare GTA 5, oltre al fatto che non si può definire lo "stesso gioco" una versione PS3 con una versione PC.
http://multiplayer.it/articoli/147924-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-fluido.html

EDIT:
La preorder è d'obbligo a chi interessa GTA V, perchè 60 GB sono tanti e se uno vuole giocare al day one a bisogno di almeno una giornata per scaricarlo!
doctor who ? è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v