Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2013, 00:12   #1
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
Consiglio Giochi Computer dopo una vita che non gioco

Ciao a tutti!
Dopo tantissimi anni che non gioco piu intensamente al pc volevo aprire questo thread per sapere a quali giochi devo assolutamente giocare .


Che dire un tempo ero un gran giocatore,i crash bandicoot fatti tutti, i driver vecchio stile( 1 e 2 fatti tutti),i dino crisis,half life,resident evil 1 2 e 3,gran turismo.

Diciamo quindi che dopo Need For speed undergound 2(per pc) ho smesso di giocare al pc se non con qualche capitolo qua e la come:

gta 4(anche se preferivo san andreas), darksiders,call of duty modern warfare 2 online, i crysis,molti anni fa giocavo anche a lineage online.


Avete da consigliarmi qualche gioco dall'era di NFSU2 che non posso assoluamente perdermi?
ho provato Prototype , Borderlands,Assassin's Creed ,Mass Effect ma sinceramente mi sono piaciuti pochissimo tanto che dopo un'ora li ho disinstallati..

grazie!
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 00:28   #2
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Fra gli ultimi direi Dishonored e Far Cry 3......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 07:25   #3
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Stalker, tutti e 3 in ordine!

Direi anche Dark Souls sebbene mi sa che non sono arrivato nemmeno a metà, alla faccia di molte affermazioni che "è stato portato da cani", alla fine basta un piccolissimo fix per la risoluzione per renderlo decente come graficae non ho riscontrato bugs visibili, che è più di molti giochi.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:00   #4
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
qualche altro consiglio?

Anche giochi online che una volta avviati ti tengono attaccato per ore e ore (non mi importa della grafica)
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:38   #5
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io ho ricominciato ora a giocare su Pc dopo un'infinità di tempo passato solo sulle console.

Ho comprato su gog.com Torchlight 1, Painkiller e Enclave. Te li posso consigliare tutti e tre ma secondo me i primi due sono più "sicuri", più belli diciamo, Enclave è bello ma consiglierei prima una prova per vedere se ti ispira.

Tra i giochi un pò più recenti se hai un pc che li regge ti posso consigliare Darksiders e (mi pare ci sia anche su pc) Sonic generations. Li ho giocati entrambi su console, il primo è un'avventura bellissima e molto giocabile con una grafica molto spesso fantastica (l'unica cosa che non ho amato troppo erano gli elementi più realistici e moderni, ma in alcuni punti ricorda l'atmosfera dei vecchi Castlevania a 16 bit), il secondo è un ottimo platform con molte sessioni in vero e puro gameplay 2D old school (anzi è anche stata tolta una caratteristica rispetto al primissimo Sonic per Megadrive!!! O_O ) e che finalmente risolleva un pò le sorti del porcospino. Ovvio non arriva al livello dei migliori tra i capolavori Nintendo e magari nemmeno al livello del primissimo Sonic ma è comunque un gran bel gioco.Mi era già piaciuto abbastanza Unleashed (che mi pare non ci sia su PC) e questo è un passo ulteriore nella direzione giusta. Speriamo!!!!

Ah e poi non puoi proprio lasciarti scappare Oblivion. Poi è vero, tutto è relativo ma secondo me quello è ancora oggi la massima espressione dei gdr occidentali. Non è perfetto, ma è un'esperienza unica e incredibile. Ti servirà un'infinità di tempo libero però... :-P
Tra l'altro giocarlo su pc è meglio perché ci sono molte mod per migliorarlo e puoi aggirare alcuni bug davvero pesanti nella versione console, anche se non sono sicuro del metodo perché anche questo l'ho giocato su console...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:41   #6
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
guarda parere personale ma ultimamente si guarda troppo la grafica rispetto alla giocabilità ed infatti tra tutti gli ultimi giochi usciti(dal 2010 ad ora) l'unico che mi ha tenuto incollato al pc è stato darksiders (FAVOLOSO) e crysis(idem!).

proverò Sonic generation

aspetto anche altri pareri grazie!
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:18   #7
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
guarda parere personale ma ultimamente si guarda troppo la grafica rispetto alla giocabilità
Ok, dopo sta frase ti consiglio WazHack, è pure in offerta al 50% e viene 2 euro, c'è pure il demo anche se cortissimo, ma almeno fa apprezzare l'interfaccia pregevole. Paradossalmente ha pure una delle grafiche più belle per il genere sebbene non in senso assoluto.
Per me immediatezza + profondità a livello record, vale la pena provarlo perchè è piaciuto parecchio quasi a chiunque l'ha provato.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:23   #8
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
haha ho visto la videorecensione , fa un po' "ridere " sinceramente ma lo proverò
Attendo altri consigli, giochi che ti tengono incollato al computer per ore grazie ad una storia intrigante e ottima gicabilità!
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:53   #9
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Se per caso ti prende ti assicuro che non farà ridere per nulla!

Ah, strano che non siano stati nominati i 2 Witcher, indubbiamente bei giochi, narrativamente notevoli. Se cerchi una storia che coinvolga con una giocabilità adeguata sono da provare.
A sto punto dico pure Risen, se vogliamo l'erede spirituale di Gothic.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-01-2013 alle 14:57.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 17:15   #10
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
haha ho visto la videorecensione , fa un po' "ridere " sinceramente ma lo proverò
Attendo altri consigli, giochi che ti tengono incollato al computer per ore grazie ad una storia intrigante e ottima gicabilità!
Il primo gioco che mi viene in mente pensando a una storia estremamente interessante è un gioco Gamecube, se hai un pc sufficientemente scafato da reggere bene il Dolphin* te lo straconsiglio è anche stato (purtroppo) un flop per cui dovresti trovarlo a prezzi ridicoli in rete (cioé se ti fanno pagare tanto quello un gioco di grande successo quanto te lo fanno pagare?)

Si tratta di Eternal darkness, è un'avventura molto bella una sorta di "raccolta" di mini avventure estremamente simili al primo Alone in the dark (quello vecchio come il cucco), più corte e molto più facili e giocabili ma comunque assolutamente intriganti e il plot twist finale (che vedi solo una volta aver finito il gioco tre volte) è incredibile, si mangia a colazione quello di Silent Hill 2 (che pure era na bella botta)

Unico difetto forse è che le tre giocate sono davvero troppo simili, quasi identiche, si poteva variare qualche dettaglio in più forse, ma ti giuro che sarà una goduria dall'inizio della prima fino alla fine della terza. Soprattutto se ti piace Lovecraft.

EDIT: *informati però anche della qualità dell'emulazione perché io - come ormai si sarà capito :-P - pure questo l'ho giocato su console...

Ultima modifica di Davide9 : 26-01-2013 alle 17:21.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 17:57   #11
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
haha ho visto la videorecensione , fa un po' "ridere " sinceramente ma lo proverò
Attendo altri consigli, giochi che ti tengono incollato al computer per ore grazie ad una storia intrigante e ottima gicabilità!
alan wake
deadlight
dead space 1 2
prince persia ( quello con grafica stile bordelands )
bioshock 1 2
half life 2 ep.1 ep.2
blackmesa source
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 18:55   #12
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Un altro che mi è venuto in mente (a quanto ho capito ti interessa il genere) è Project Giana io l'ho provato poco perché ho dovuto tirare giù tutto al minimo per avere una fluidità e velocità decenti ed era davvero troppo brutto da vedere così, però ho visto vari video e sembra davvero bello.

Il remake precedente su DS lo possiedo ed è un gioco molto gradevole anche se molto facile e alla lunga ripetitivo...questo però sembra migliore (come minimo è più votato alla spettacolarità e più veloce, non so se sia più vario - per la difficoltà a me non ha dato fastidio perché era divertente anche se facile)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:23   #13
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
Allora allora
Ho iniziato con Dark Souls , tutti ne parlano davvero molto ma molto bene e sono in tanti a dire che si tratta di un gioco abbastanza difficile e che per battere alcni boss bisogna usare il gioco online..

Unica pecca usare la tastiera..
Il gioco è stato convertito da schifo e non si riescono a capire i tasti da usare..
sapete aiutarmi?vorrei evitare di giocarlo con il joypad della 360..grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:09   #14
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
vorrei evitare di giocarlo con il joypad della 360..grazie
Io credo però che sia nativo console... se ho ragione dovresti comunque almeno provare però perché un controllo diverso potrebbe essere fisiologicamente molto peggiore per il tipo di gameplay...

A meno che tu non sia refrattario un pò come me (al contrario) che mi rifiuto di usare mouse e tastiera persino negli fps (comunque ovviamente soprattutto all'epoca di esperienza con tastiera da sola - soprattutto, era proprio un'altra epoca - me la sono fatta e so che preferisco il pad)... :-P
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:27   #15
randomgamer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 219
non posso non suggerire batman:arkham asylum e batman:arkham city le GOTY di entrambi ormai si dovrebbero trovare a poco.
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:10   #16
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
qualche altro consiglio?

Anche giochi online che una volta avviati ti tengono attaccato per ore e ore (non mi importa della grafica)
DOTA 2. Il problema è che se ti piace poi non giocherai più a null'altro
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:19   #17
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
continuo a ringraziarvi e continuo a chiedervi di consiglaire perchè uno ad uno li proverò ( ho tanto da recuperare )

Volevo solo chiedere a chi ha giocato a Dark Souls Prepare to Die Edition se ha dovuto comprare un pad per Xbox360 o se ha usato alternative, mi va bene usare anche il pad ma avendo quella della ps1 e ps2 non vorrei comprare quello dell'XBOX

grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:33   #18
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
continuo a ringraziarvi e continuo a chiedervi di consiglaire perchè uno ad uno li proverò ( ho tanto da recuperare )

Volevo solo chiedere a chi ha giocato a Dark Souls Prepare to Die Edition se ha dovuto comprare un pad per Xbox360 o se ha usato alternative, mi va bene usare anche il pad ma avendo quella della ps1 e ps2 non vorrei comprare quello dell'XBOX

grazie
Io uso la tastiera per DS

Ti consiglio The witcher 2
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:37   #19
~DarkF12@~
Senior Member
 
L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
come ti trovi?

quali sono i tasti? i miei sembrano tutti sfasati e non riesco a giocarci..
hai impostato qualche patch aggiuntiva?
grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:37   #20
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Di quest'anno direi sicuramente Hitman e Sleeping Dogs, ma anche Assassin's Creed.
Però avrai tanti di quei potenziali arretrati, che puoi giocare altro aspettando che questi tre si trovino a 5 euro
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v