Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2003, 17:56   #1
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
fastweb e ip statico

ragazzi partendo dal presupposto che non capisco un mazza di reti e roba simile, mi direste che vuol dire e che problemi comporta (se ne comporta) il fatto che la rete fastweb abbia un ip statico per ogni utente?grazie
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 09:23   #2
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2225
Per quel poco che ne so...

Statico vuol dire che hai un ip fisso che è sempre uguale non cambia mai, quindi non comporta nulla... nelle adsl hai ip dinamico, ciòè che cambia ogni volta e devi pagare di più se vuoi un ip statico.
Alcuni all'inizio si preoccupano del fatto che l'ip di FW sia privato, ovvero nessuno ti può vedere al di fuori della rete FW... ovvero non puoi fare da server per hostare giochi, ftp ecc...
Inutile dire che non ci sono problemi con filesharing ig:


Ciau!
PS. voio Fastweb!!!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 11:49   #3
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
grazie mille
ma quindi non ci sono problemi con icq, winmx, irc o come cavolo si chiama?
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 18:27   #4
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2225
Conosco gente con FW e in icq non ha nessun problema.
Winmx è il programma per eccellenza per chi ha fastweb. ig:
IRC non so ma non ho mai sentito di problemi...


Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 18:39   #5
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
non è esatto dire che fastweb ha ip statico.
l' ip rimane il tuo finchè hai la macchina accesa ovviamente, e la volta che riaccendi avrai lo stesso ip se non sarà stato asssegnato a nessun altro.
Nella pratica a me l' ip che ho rimane invariato per diverse settimane, ma magari un tal giorno può cambiare senza pravviso, magari perchè resetti l' HAG (l' apparecchio che hai a casa e al quale arriva la fibra e dal quale partonoi cavi di rete in giro per casa).
Poco male comunque

quello che è vero è che fastweb ha ip privato, e non pubblico.
in pratica ci sono alcuni problemi, talvolta insormontabili, nel "vedere" dall' esterno un computer connesso alla rete FW, e viceversa.
Per esempio: quando mi trovo a casa a Milano condivido cartelle del mio pc con un amico anch' esso abbonato a fastweb, e non c'è nessun problema.
Da mesi ormai mi trovo all' estero (fuori dalla rete fastweb ovviamente) e non riesco a vedere il pc del mio amico che invece rimane dietro al firewall di fastweb.

Altre cose: icq funziona, anche lo scambio file, winmx funziona, e ci sono servere dedicati con solo utenti fastweb e quindi bande molto ampie.
Ci sono problemi a fare da server siti/fp , host in alcuni giochi (Sembra ma non gioco e non lo so) e altre limitaizoni.

Diciamo che hai una tecnologia stupenda ma che alcune cose non le puoi fare, per il tipo di architettura della rete e per alcune decisioni azinedali di FW .
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 23:42   #6
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originally posted by "ilnave"


quello che è vero è che fastweb ha ip privato, e non pubblico.
in pratica ci sono alcuni problemi, talvolta insormontabili, nel "vedere" dall' esterno un computer connesso alla rete FW, e viceversa.
Per esempio: quando mi trovo a casa a Milano condivido cartelle del mio pc con un amico anch' esso abbonato a fastweb, e non c'è nessun problema.
Da mesi ormai mi trovo all' estero (fuori dalla rete fastweb ovviamente) e non riesco a vedere il pc del mio amico che invece rimane dietro al firewall di fastweb.

Altre cose: icq funziona, anche lo scambio file, winmx funziona, e ci sono servere dedicati con solo utenti fastweb e quindi bande molto ampie.
Ci sono problemi a fare da server siti/fp , host in alcuni giochi (Sembra ma non gioco e non lo so) e altre limitaizoni.

Diciamo che hai una tecnologia stupenda ma che alcune cose non le puoi fare, per il tipo di architettura della rete e per alcune decisioni azinedali di FW .
Questo è interessante e mi piacerebbe avere un parere da parte di utenti Fastweb obiettivi (e tu mi sembri uno di questi).

Io sto valutando un abbonamento ADSL realmente veloce e mi sto orientando su Alice Mega a 1.2 Mbit/s, anche in considerazione del fatto che vedo in giro relativamente pochi che "sparano a zero" su Alice e tantissimi che dicono cose di fuoco sugli altri maggiori providers (Tiscali e, soprattutto, la criticatissima Infostrada-Wind).
Considerando che Telecom è forse (e probabilmente non a torto) l'azienda più odiata d'Italia e quella con più clienti (anche ADSL, credo), il fatto che sia poco criticata mi fa pensare che, almeno per ora, Alice vada generalmente bene.

Ma avevo pensato anche a Fastweb: non tanto per la fibra, che nella mia città non arriva, quanto per la "normale" ADSL a 2 Mbit/s.
Tuttavia ci sono alcune cose di Fastweb che non mi convincevano e che mi sembrano confermate dal tuo post:

Fastweb mi sembra una "rete privata", con indirizzi IP non pubblici, posta ovviamente dietro ai suoi firewall.
In questo senso, è analoga alla rete interna della mia azienda, molto veloce e che che mi consente di uscire su internet, dietro agli opportuni proxy/firewall.
Allo stesso modo, i PC interni appartenenti alla rete sono "quasi" invisibili da internet.
Pur vedendone i vantaggi (alta velocità e maggior protezione da attacchi esterni) questo mi fa pensare a:

1) potenziali problemi di apertura porte sui firewall di Fastweb, con conseguenti impossibilità di usare certi programmi (almeno fino a quando i gestori dei firewall non ricevono comunicazione che "bisogna aprire la porta nnnnn usata dal nuovo programma di file-sharing XXXXX, che ormai molti nostri utenti usano").
Per non parlare dei programmi che usano porte dinamiche (a proposito: funziona NetMeeting?).

2) potenziali problemi dati da malfunzionamenti, downtime o cattive configurazioni dei firewall stessi: il firewall è come una porta di casa e se si inceppa la serratura ...

3) potenziali problemi di privacy, visto che i firewall probabilmente loggano tutto il traffico e che essendo Fastweb una "rete privata" mi aspetto che i gestori della rete la sorveglino attentamente (cosa che ha le sue giustificazioni, peraltro ...).
A questo proposito ho letto su un newsgroup di un utente Fastweb che è stato subito "beccato" e disabilitato non appena ha fatto un port scanning (dice lui, solo per prova verso il PC di un suo amico consenziente ...).
Mi va bene che si becchino i mariuoli, ma ciò non toglie che a me una occhiuta e generalizzata vigilanza a tappeto di questo tipo darebbe un pò fastidio.
Anche perchè potrebbe avere fastidiosi risvolti: chi garantisce, per esempio, che un domani Fastweb non possa cedere ad intimidazioni da parte delle Majors, cercare di bloccare da firewall tutto il traffico peer-to-peer per impedire lo scambio di files musicali e magari identificare e "schedare" questo tipo di utenti? Forse ho una visione troppo orwelliana, ma ...

4) potenziali maggiori problemi di protezione dagli altri utenti Fastweb: se condivido una cartella e non uso firewall personali che chiudano le porte 137-139 (o erroneamente lo disabilito) rischio di vedere i miei files "prendere il volo" a 2 o 10 Mbit/sec!
Anche perchè lo spazio degli indirizzi Fastweb è ben definito e può diventare il bersaglio principale degli hackers "interni".

E' una visione giusta, sbagliata o semplicemente troppo pessimistica?
Al di là di quelle che citi, tu dici che ci sono "altre limitazioni": è possibile sapere quali?
Fastweb specifica chiaramente cosa NON si può fare dalla sua rete?
O, se non lo specifica Fastweb, esiste qualche risorsa (magari sul web) che chiarisce quali sono i limiti?

Francamente, il fatto di non poter fare su internet certe cose (che tutti gli altri possono fare) per le "decisioni aziendali" di Fastweb mi ripugnerebbe, lo ritengo il contrario dello spirito di libertà che è alla base di Internet.
Io voglio poter essere libero di sperimentare ed usare tutte le nuove tecnologie su internet (nel rispetto della legge e del prossimo, beninteso), non voglio che siano le "decisioni aziendali" di Fastweb (o l'eventuale inettitudine dei suoi gestori di firewall o i semplici ritardi nell'aggiornamento di alcune regole di permission) a decidere cosa posso usare!
Anche perchè, tra l'altro, non sono poi particolarmente interessato ad usufruire dei veloci server interni di Fastweb per scaricare MP3 o altro: preferisco avere la possibilità di navigare in piena libertà, magari anche più piano ma senza che qualcuno possa mettermi una "barriera" prima dell'uscita sulla rete.
In questo senso, abbonarmi a Fastweb mi darebbe l'idea di associarmi ad un club privato di "velocissimi prigionieri"!
E a difendermi dall'esterno ci penso da solo, grazie, so configurare un firewall personale ...
E se i 10 Mbit/s della fibra mi tenterebbero, tra i 2 Mbit/s di Fastweb ADSL e i 1.2 Mbit/s di Alice Mega beh, in questa situazione non ho dubbi: la seconda!
Anche perchè i 2 Mbit/s e i 1.2 Mbit/s sono comunque nominali e massimi, non so se poi a livello pratico si senta tanto la differenza.

Che ne pensi? Sbaglio?
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 01:03   #7
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
http://pub44.ezboard.com/fplanynetfrm2

http://planynet.hypermart.net/fastweb/index.htm

eccoti un paio di link che ritengo possanoi esserti utili.
il secondo è una raccolta di faq su fastweb adsl e fibra, con anche rimedi ad alcuni classici problemi.

Il tuo post tocca alcuni argomenti tecnici su cui onestamente non sono ferratissimo, e pertanto cercherò di rispondere basandomi su quella che è stata la mia esperienza in un anno e mezzo di fibra.

file sharing: uso sempre e solo winmx, che è gratutio e senza spyware o altro, come invece accade per kazaa e simili.
connettendomi ai server interni di FW scarico in fretta e trovo molta roba. Chiaro che se hai esigenze molto particolari potresti non trovare quello che cerchi, visto che gli utenti fastweb sono in rapida crescita ma pur sempre una minoranza.
Winmx per la cronaca funziona anche con utenti esterni, anche se un po' a fatica.. ma comunque si fa. Io di solito non scarico mai dall 'esterno, ma ci sono utenti che scaricano da me.
Con netmeeting non sono mai riuscito a combinare molto, ma penso che i problemi fossero non di rete ma di altro tipo, mi si riavviava il pc eccetera, comunque non ho provato molto. nel secondo dei link che ti ho dato mi sembra che sia spiegato come impostarlo.

Unici problemi avuti in un anno e mezzo:
-una volta gli si è allagata la centrale, quindi c'è stato un blackout rete e telefono di qualche ora.
-qualche raro blackout della HAG, risolto quasi sempre togliendole la corrente e riattaccandola, cioè facendo un reset.
-All' inizio qualche volta cadeva la linea telefonica su chiamate molto lunghe ---> poi è stato risolto e ora è perfetto.

privacy: mi risulta che ogni provider per legge debba tenere record di quello che fa ogni utente per diverso tempo, ma magari sbaglio.
nel caso di intimadazioni di majors a FW per bloccare il file sharing ecc ecc sarai sempre in tempo a disdire e cambiare provider.
Rendiamoci conto che FW è una piccola realtà in ambito mondiale, prima che rompano a loro le scatole ce n' è di strada da fare secondo me..

Io ho installato un firewall personale, e ritengo i miei dati mediamente sicuri, almeno quanto lo sarebbero con adsl.

Le limitazioni sembrano essere:
-no hosting ftp-siti
-alcuni problemi di netgaming, ma non ne so niente.
-difficoltà nel vedere/essere visti dall' esterno.
-se disdici telecom hai solo fastweb anche per la telefonia: se salta la corrente rimani senza telefono oltre che senza rete.
- sempre per la telefonia, fw diventa tuo operatore unico se disdic telecom, e non puoi abbonarti ad altri gestori per fare chiaamte con altre tariffe, e così tutte le chiamate in uscita le paghi a FW.

Considerazioni: nel mio caso non si poneva il problema, l' offerta era sulla fibra, e non ci sono praticamente concorrenti sul mercato italiano.
tra adsl fw o altre la scelta è più delicata, la differenza di banda non è così marcata, e se ti senti minacciato dalle limitazioni che potrebbe offrire fw pensaci bene prima di abbonarti.
Personalmente io sono contentissimo: ho salutato telecom, e con 140 € al bimestre navigo quanto voglio, faccio tutto quello che mi serve e telefono a tutta la rete fissa italiana senza spese aggiuntive. Ho mantenuto lo stesso numero.

Certo che se avessi esigenze più specifiche, probabilmente sarei meno felice, ma per quello che serve a me sono più che contento.
Non hosto siti, non gioco in rete, ho sempre trovato il modo di ovviare ad eventuali problematiche.

Se hai altri dubbi chiedi pure, ciao
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 02:52   #8
dylan7679
Bannato
 
L'Avatar di dylan7679
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 2037
Da questo mese Fastweb offre la DSL a 4 MB anziche' 2 e anche la tua via cavo sempre in DSL

Credo che la differenza tra Alice Mega e Fastweb DSL ora giustifichi ancor di piu' la scelta della seconda
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 12:25   #9
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
A me hanno detto quelli di fastweb che stanno sperimentando, ed è per quello che ancora non è disponibile, la possibilità di offrire 6 mbit/s, ovviamente a pagamento anche quella come la 4 mbit/s....

Chi ancora non è convinto di fastweb, stavolta inizierà a vacillare di fronte alla prospettiva di 400-600 KByte/s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 21:18   #10
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originally posted by "ilnave"



http://pub44.ezboard.com/fplanynetfrm2

http://planynet.hypermart.net/fastweb/index.htm

eccoti un paio di link che ritengo possanoi esserti utili.
il secondo è una raccolta di faq su fastweb adsl e fibra, con anche rimedi ad alcuni classici problemi.

Grazie delle informazioni e dei link, sono proprio quello che cercavo.

Purtroppo confermano in gran parte i miei dubbi, rivelando possibili (e in certi casi reali) inconvenienti tipo quelli da me paventati.

In azienda sono io che gestisco il server Socks ed il proxy e pertanto se qualcosa va male me la devo prendere solo con me stesso.
E se ho il sospetto di non riuscire ad andare su internet (o a non far funzionare certi programmi) perchè il mio collega che gestisce il firewall stava pensando alla morosa mentre variava le tabelle delle regole, mi basta alzare il telefono e fargli, eventualmente, due urlacci nelle orecchie ...
E se c'è da mettere in piedi un nuovo tipo di connessione basta che parliamo io e lui e apriamo i permessi e i routing del caso.
Dubito di poter fare qualcosa di simile con i tecnici di Fastweb!
Peccato, perchè proprio oggi ho avuto conferma da un amico che l'ADSL di Fastweb a 2 Mbit/s, appena installata nella sua azienda, va veloce (per ora, però, non gli funzionano i telefoni ...).

Devo dire che anche l'estensore delle FAQ aveva (almeno ad Aprile 2002) perplessità analoghe, visto che sull'offerta ADSL su doppino di Fastweb (allora a 1,2 Mbit/s) scriveva:
"Nonostante l'incremento di banda rispetto alle altre offerte ADSL, NON la
considero ancora una vera offerta ADSL concorrenziale con le altre di tipo
residenziale, considerando :
- costo mensile
- banda in upload limitata a 256 Kbit/s
- indirizzo IP privato
- configurazione del NAT/PAT di Fastweb
Quest'ultimo aspetto comporterebbe problemi nell'utilizzo/configurazione di
applicazioni che sfruttano la connessione diretta IP-to-IP [...]"

A quanto mi par di capire, da allora alcune limitazioni sono state superate (per esempio, WinMX funziona) ma se occorre continuamente che Fastweb vada a gestire il firewall, aprire porte, ecc ...

Peraltro, il costo mi pare oggi competitivo (anche se richiedere un IP pubblico a Fastweb, cosa possibile, costa moltissimo ...).
Se fossi un "downloader" accanito con WinMX e mi interessasse poco del resto, approfitterei della cosa e andrei su Fastweb.
Ma per come uso io Internet, con la necessità (oltre che il piacere) di sperimentare cose nuove, non mi va certo di dipendere dalle scelte tecniche (o tecnico-politiche) di Fastweb.
Mi sembrerebbe di essere, anche a casa, un utente aziendale!
E almeno in azienda sono in molti casi io ad avere voce in capitolo!

Spero solo che il futuro sia una Fastweb che sia avvicina sempre più ad un "sistema aperto" ed una Telecom e gli altri già oggi con IP pubblico (e senza firewalls o altro di mezzo ...) che si avvicinano sempre più alla velocità di Fastweb.
Se vincesse e si diffondesse il "modello Fastweb" anche per l'uso casalingo, invece, ci troveremmo con uno snaturamento del concetto di Internet come sistema aperto e facilmente intercomunicante.
Avremmo un insieme di "club privati" di utenti che si parlano solo attraverso firewalls "collettivi", invece di una rete paritetica di utenti individuali (ognuno dei quali è libero di decidere le PROPRIE policy di accesso!).
Sarebbe un grande passo indietro, secondo me.

Solo un ultima nota sul discorso dei logs: è certamente vero che tutti i providers loggano (e anch'io credo che ci siano leggi che li obbligano a farlo) ma dubito che facciano molto di più che non accumulare i logs con userids e periodi di accesso e metterli da parte per il tempo previsto, per poterli eventualmente mettere a disposizione della Polizia Postale se e quando richiesti.
Quello che io temo è che nel caso di Fastweb, che è una specie di rete privata ("intranet") a pagamento, sia quasi inevitabile avere anche una più approfondita analisi del traffico, magari per ottime e giustificate intenzioni di protezione da comportamenti criminosi su quelle che sono, in effetti, delle veloci LAN metropolitane private.
Beninteso, è solo una mia supposizione, non so nulla del comportamento effettivo di Fastweb sulla questione, anche se nelle FAQ c'è qualche accenno a (opportune) tecniche anti-sniffing ...

Ovviamente uno giudica sempre in base alle sue necessità primarie: evidentemente se Fastweb non fa per me, per le esigenze di altri va meravigliosamente bene ...

Grazie ancora dei chiarimenti.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 15:05   #11
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
scusate OT ma è la prima volta che leggo in HwUp tale professionalità
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 15:33   #12
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
guarda che gli abbonamenti aziendali di FW hanno l'ip pubblico e quindi cambia molto
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 17:04   #13
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Quote:
Originally posted by "majin mixxi"

guarda che gli abbonamenti aziendali di FW hanno l'ip pubblico e quindi cambia molto
non e' vero
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 17:17   #14
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originally posted by "dylan7679"

Da questo mese Fastweb offre la DSL a 4 MB anziche' 2 e anche la tua via cavo sempre in DSL

Credo che la differenza tra Alice Mega e Fastweb DSL ora giustifichi ancor di piu' la scelta della seconda

Si ma bisogna aggiungere altri 12 euro al mese alla fine paghi x internet senza limiti 67+12=79 euro al mese.


La fibra ottica da 10Mbit sempre di fast web x l'opzione internet senza limiti costa 67 euro.

Facendo i conti sembra un'assurdità perchè la linea adsl di fast web da 2 Mbit costa come quella a fibre ottiche da 10Mbit ed ancora + assurdo che quella da 4Mbit costi di più di quella da 10 Mbit
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 18:25   #15
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
Quote:
Originally posted by "majin mixxi"

guarda che gli abbonamenti aziendali di FW hanno l'ip pubblico e quindi cambia molto
confermo, l'ip pubblico è cmq solo a pagamento
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 19:50   #16
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
Quote:
Originally posted by "ercolino"




Si ma bisogna aggiungere altri 12 euro al mese alla fine paghi x internet senza limiti 67+12=79 euro al mese.


La fibra ottica da 10Mbit sempre di fast web x l'opzione internet senza limiti costa 67 euro.

Facendo i conti sembra un'assurdità perchè la linea adsl di fast web da 2 Mbit costa come quella a fibre ottiche da 10Mbit ed ancora + assurdo che quella da 4Mbit costi di più di quella da 10 Mbit
Purtroppo per mettere l'adsl si usano sempre le strutture di TI che mica lo fa gratis ecco il perchè della disparità di prezzo tra fibra e adsl FW
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 20:11   #17
Donnie
Senior Member
 
L'Avatar di Donnie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 1787
Si è vero fw si appoggia a telcom per la dsl, deriva da questo il prob del prezzo c è da dire che proprio per questo fw è incentivata a cablare ovunque(a me la dsl l hanno lasciata 3 gg).Per quanto riguarda la tua scelta di dico:fw è il provider degli scaricaricatori pazzi nn c è apragone con nulla,proprio per la tecnoligia della traslazione di indirizzi(NAT).Le limitazioni si sanno hai l ip nn routabile peero se nn vuoi offirre servizi te ne sbatti,cmq ci sono 1000modi per superare questa limitizione per esempio ci sono dei ragazzi che offrono il servizio di ipv6 gratuitamente per poter essere visibili all esterno(chiaro che nn ci puoi fare un ftp@10mbits)pero per radmin siti leggeri e roba cosi nn c è prob...ci sono un sacco di servizi interni tipo radio siti board server vari tutto a 10mbit....
CONCLUSIONE??? FW TUTTA LA VITA!!!!!!
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 10:03   #18
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Quote:
Originally posted by "Donnie"

Si è vero fw si appoggia a telcom per la dsl, deriva da questo il prob del prezzo c è da dire che proprio per questo fw è incentivata a cablare ovunque(a me la dsl l hanno lasciata 3 gg).
No e' solo una politica di marketing, loro vendono il servizio a banda larga, poi che sia dsl o fibra non conta (o almeno secondo loro non dovrebbe contare)
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v