Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2017, 16:27   #21
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi

Abbandonano i terminali ?, gli aggiornamenti sono garantiti per 2 anni, e non direi che è poco, poi continuano cmq il supporto con le patch di sicurezza.
L'assistenza è ad oggi una delle migliori, mi sa che sei rimasto indietro
Quale carriolata di bug ? Il famoso effetto jelly ...ma per piacere , ho il terminale da quasi 1 mese, e ne sono più che soddisfatto, la fotocamera con buona luce è al TOP (provengo da un S7) , con poca luce ogni tanto spara a caso gli iso creando troppo rumore, ma è un problema software che verrà sicuramente risolto, l'autonomia è tra le migliori della categoria, ricezione idem, materiali di costruzione e assemblaggio al top pure loro...Direi che il suo prezzo li vale tutti, poi la versione 6/64 giga la si porta a casa a € 499, e il terminale grazie alla politica di OP svaluta pochissimo
Io ho deciso di prendere l'OP5, però ciò che dici non è tutto vero:
- aggiornamenti, garantiti come per l'OP2? Finché non fanno vedere che davvero supportano per due anni i device sono bravi solo a parole.
- Sì, l'effetto jelly c'è. A te e a me non da fastidio, ma non bisogna nemmeno dire che non c'è. Se il telefono fosse stato pensato come si deve nessuno avrebbe detto nulla (ovvero se il display fosse stato messo al contrario, come è su TUTTI gli altri device in commercio. Non è una cosa a caso eh.).
- Costruzione top non proprio, vai a vedere quanti si lamentano dei pulsanti ballerini su 3, 3T e 5. Ovvio che la 'carcassa' sembra solida, è un unico pezzo di alluminio...
- La versione 8gb di ram costa come l'S8 su Amazon, quindi i prezzi sono quelli che sono.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 19:47   #22
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
- La versione 8gb di ram costa come l'S8 su Amazon, quindi i prezzi sono quelli che sono.
Infatti va acquistato sul sito di op per avere assistenza e prezzo migliore.

O_o
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 20:57   #23
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Io penso che il miglior Android del 2017 sia il Sony Xperia ZX Premium... non c'è né neanche per Samsung..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 08:08   #24
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Io ho deciso di prendere l'OP5, però ciò che dici non è tutto vero:
- aggiornamenti, garantiti come per l'OP2? Finché non fanno vedere che davvero supportano per due anni i device sono bravi solo a parole.
- Sì, l'effetto jelly c'è. A te e a me non da fastidio, ma non bisogna nemmeno dire che non c'è. Se il telefono fosse stato pensato come si deve nessuno avrebbe detto nulla (ovvero se il display fosse stato messo al contrario, come è su TUTTI gli altri device in commercio. Non è una cosa a caso eh.).
- Costruzione top non proprio, vai a vedere quanti si lamentano dei pulsanti ballerini su 3, 3T e 5. Ovvio che la 'carcassa' sembra solida, è un unico pezzo di alluminio...
- La versione 8gb di ram costa come l'S8 su Amazon, quindi i prezzi sono quelli che sono.
-L'op2 è stato il flop dell'azienda , lo sanno tutti è vero, però riceve cmq le patch di sicurezza
- l'effetto jelly c'è vero ma se non l'avessero messo su internet dei maniaci smanettoni di xda, la massa manco se ne sarebbe accorta=pippa mentale
- Costruzione al top , il mio è perfetto come quello di tante altre persone che l'hanno acquistato, materiali al top , se a qualcuno è capitato con un pò di gioco su un tasto , può anche contattare l'assistenza, si hanno 15gg di tempo per rimborso totale.
- 6gb di ram sono più che sufficenti, 8 non servono a un'emerita pippa, se ti piace il colore e non fai video dalla mattina alla sera per yenerli salvati tutti sul terminale, la versione 6/64 gb è quella giusta e costa 499
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 08:19   #25
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Io penso che il miglior Android del 2017 sia il Sony Xperia ZX Premium... non c'è né neanche per Samsung..
é troppo padellone/spesso e se usi troppo la fotocamera si surriscalda andando in protezione, fino a spegnere il terminale, altra occasione mancata per sony
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 08:43   #26
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Inutile insistete samsung mi sta sulle palle, ma il suo top di gamma è il vero top 2017. Ha i suoi difetti, ma è il piú innovativo, e quest'anno costa anche poco.

Rimanendo nell'ambito della non evasione fiscale il top prezzo qualità è honor 9. 299 euro è il top che puoi avere con garanzia e legalità.

Se uno ga bisogno di un cell prestante e con batteria honor 8 pro sui 400.

Questo oneplus è solo per gli smanettoni.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-07-2017 alle 08:47.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 08:48   #27
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Inutile insistete samsung mi sta sulle palle, ma il suo top di gamma è il vero top 2017. Ha i suoi difetti, ma è il piú innovativo, e quest'anno costa anche poco.

Rimanendo nell'ambito della non evasione fiscale il top prezzo qualità è honor 9. 299 euro è il top che puoi avere con garanzia e legalità.

Se uno ga bisogno di un cell prestante e con batteria honor 8 pro sui 400.

Questo oneplus è solo per gli smanettoni.
Il galaxy s8 sono andato a provarlo prima di fare l'acquisto, come anche p10 plus e lg g6...Mi ha molto deluso di persona, troppo strettoe allungato e in mano ti da una sensazione di fragilità estrema...molto meglio G6 sotto quest'aspetto, la resa del display invece è favolosa, ma in uno smartphone guardando nell'insieme per le mie esigenze S8 quest'anno l'ho scartato subito dopo che l'ho provato, P10 plus molto bello ed esteticamente rispecchiava più i miei canoni, materiali solidi e buona sensazione al tatto, ma costava un pò troppo, lg g6 un filo troppo spesso e non mi convinceva la cam principale, ecco perchè a questo giro ho preferito OP5 (se avessero fatto una versione di S8 con schermo 16/9 5.5" e flat come il mio vecchio s7, lo avrei preso al volo)
- Honor 9 a 299???? Dove scusa??? , ti ricordo che gli stockisti sono stati blindati
Ps: Cmq Honor 8 pro e honor 9 come fotocamera stanno sotto a OP5 e agli altri TOP 2017 , il 9 mi piace molto esteticamente ma schermo troppo piccolo, il pro ottimo per dimensioni schermo , meno per estetica.
Mia considerazione personale, il vero TOP di gamma 2017 è HTC U11, sotto tutti gli aspetti
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70

Ultima modifica di majinbu7 : 19-07-2017 alle 08:59.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 09:06   #28
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Il galaxy s8 sono andato a provarlo prima di fare l'acquisto, come anche p10 plus e lg g6...Mi ha molto deluso di persona, troppo strettoe allungato e in mano ti da una sensazione di fragilità estrema...molto meglio G6 sotto quest'aspetto, la resa del display invece è favolosa, ma in uno smartphone guardando nell'insieme per le mie esigenze S8 quest'anno l'ho scartato subito dopo che l'ho provato, P10 plus molto bello ed esteticamente rispecchiava più i miei canoni, materiali solidi e buona sensazione al tatto, ma costava un pò troppo, lg g6 un filo troppo spesso e non mi convinceva la cam principale, ecco perchè a questo giro ho preferito OP5 (se avessero fatto una versione di S8 con schermo 16/9 5.5" e flat come il mio vecchio s7, lo avrei preso al volo)
- Honor 9 a 299???? Dove scusa??? , ti ricordo che gli stockisti sono stati blindati
Ps: Cmq Honor 8 pro e honor 9 come fotocamera stanno sotto a OP5 e agli altri TOP 2017 , il 9 mi piace molto esteticamente ma schermo troppo piccolo, il pro ottimo per dimensioni schermo , meno per estetica.
Mia considerazione personale, il vero TOP di gamma 2017 è HTC U11, sotto tutti gli aspetti
Guarda neppure io comprerei un samsung, ma indubbiamente è il piú innovativo.


Per gli honor, vanno ciclicamente in sconto su unieuro online.

Io ho preso l'8 pro a 420, il 9 pochi gg dopo l'uscita stava a 299..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 09:13   #29
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Guarda neppure io comprerei un samsung, ma indubbiamente è il piú innovativo.


Per gli honor, vanno ciclicamente in sconto su unieuro online.

Io ho preso l'8 pro a 420, il 9 pochi gg dopo l'uscita stava a 299..
C'è stato per 2 gg , quando unieuro scontava l'iva da tutti i prodotti, e ti dovevi però accapparrare il buono sconto di honor, ma il suo prezzo non è certo 299, su trovaprezzi il primo lo si trova a 399 da un negozio mai sentito , altrimenti l'avrei preso al volo
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 09:22   #30
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
C'è stato per 2 gg , quando unieuro scontava l'iva da tutti i prodotti, e ti dovevi però accapparrare il buono sconto di honor, ma il suo prezzo non è certo 299, su trovaprezzi il primo lo si trova a 399 da un negozio mai sentito , altrimenti l'avrei preso al volo
honor 8 pro è già stato 2 volte a 420 euro e una volta a 450 su unieuro.

Stai certo che tornerà a quel prezzo.

Certo bisogna non aver fretta.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:06   #31
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
honor 8 pro è già stato 2 volte a 420 euro e una volta a 450 su unieuro.

Stai certo che tornerà a quel prezzo.

Certo bisogna non aver fretta.
Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo l'honor 9, putroppo l'8 pro non mi convince esteticamente, anche se al tempo l'avevo adocchiato.
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:20   #32
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo l'honor 9, putroppo l'8 pro non mi convince esteticamente, anche se al tempo l'avevo adocchiato.
Si mi sono spiegato male io.

Prob uniero tra un mesetto rifarà lo sconto.

Forse non ci sarà il refund di 50 euro, ma lo rivedremo in sconto.

Honor ha chiaramente cambiato politica, ormai ha alzato il prezzo per poi scontare.

Ps per chi ama il brivido 1+5 a 390 euro su gearbest. Cod op5it
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-07-2017 alle 10:53.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 11:05   #33
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si mi sono spiegato male io.

Prob uniero tra un mesetto rifarà lo sconto.

Forse non ci sarà il refund di 50 euro, ma lo rivedremo in sconto.

Honor ha chiaramente cambiato politica, ormai ha alzato il prezzo per poi scontare.

Ps per chi ama il brivido 1+5 a 390 euro su gearbest. Cod op5it
Attenzione perchè in caso di garanzia non ci si può rivolgere a OP, ma solo al rivenditore, allunganto biblicamente i tempi.
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 11:31   #34
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Attenzione perchè in caso di garanzia non ci si può rivolgere a OP, ma solo al rivenditore, allunganto biblicamente i tempi.
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
-L'op2 è stato il flop dell'azienda , lo sanno tutti è vero, però riceve cmq le patch di sicurezza
- l'effetto jelly c'è vero ma se non l'avessero messo su internet dei maniaci smanettoni di xda, la massa manco se ne sarebbe accorta=pippa mentale
- Costruzione al top , il mio è perfetto come quello di tante altre persone che l'hanno acquistato, materiali al top , se a qualcuno è capitato con un pò di gioco su un tasto , può anche contattare l'assistenza, si hanno 15gg di tempo per rimborso totale.
- 6gb di ram sono più che sufficenti, 8 non servono a un'emerita pippa, se ti piace il colore e non fai video dalla mattina alla sera per yenerli salvati tutti sul terminale, la versione 6/64 gb è quella giusta e costa 499
- Quindi, OP 1 niente aggiornamenti per due anni, OP2 neanche, OP3\3T è da vedere. Restano solo le parole di OnePlus come dicevo io. Le patch di sicurezza ci sono ma l'utente smanettone, che vuole gli aggiornamenti, vuole appunto le nuove versioni del sistema.
- Sono d'accordo, resta il fatto che ormai c'è e se uno lo vede lo nota sempre dopo.
- Io ho fatto così infatti, mi hanno rimborsato e me ne arriva domani uno nuovo. Assistenza ottima come dicevo. Però resta il fatto che non sono stato l'unico con il problema, e non si può definire 'costruzione al top' se in molti hanno il problema. È un buon prodotto, ma non al top.
- A parte che dici te che 8gb non servono*, il prezzo resta comunque troppo vicino a S8. Credo che quest'anno per la prima volta il prezzo non possa essere un motivo per comprare questo telefono, in Italia.

* Nelle due settimana in cui l'ho usato sono arrivato senza problemi ad avere 4.5\5gb occupati di ram (versione da 8gb). Fra tre anni mi basterebbero 6gb? Secondo me no, le app ogni anno diventano più pesanti. Io sono un caso particolare, ma se non chiudi mai nulla è così che vanno le cose su Android.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 11:36   #35
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Esatto

- Quindi, OP 1 niente aggiornamenti per due anni, OP2 neanche, OP3\3T è da vedere. Restano solo le parole di OnePlus come dicevo io. Le patch di sicurezza ci sono ma l'utente smanettone, che vuole gli aggiornamenti, vuole appunto le nuove versioni del sistema.
- Sono d'accordo, resta il fatto che ormai c'è e se uno lo vede lo nota sempre dopo.
- Io ho fatto così infatti, mi hanno rimborsato e me ne arriva domani uno nuovo. Assistenza ottima come dicevo. Però resta il fatto che non sono stato l'unico con il problema, e non si può definire 'costruzione al top' se in molti hanno il problema. È un buon prodotto, ma non al top.
- A parte che dici te che 8gb non servono*, il prezzo resta comunque troppo vicino a S8. Credo che quest'anno per la prima volta il prezzo non possa essere un motivo per comprare questo telefono, in Italia.

* Nelle due settimana in cui l'ho usato sono arrivato senza problemi ad avere 4.5\5gb occupati di ram (versione da 8gb). Fra tre anni mi basterebbero 6gb? Secondo me no, le app ogni anno diventano più pesanti. Io sono un caso particolare, ma se non chiudi mai nulla è così che vanno le cose su Android.
6 giga ti basteranno.

4 non lo so, ma 6 si.

Casomai mi preoccuperei per i 64 di memoria interna. ( specialmente se fai modding, e ti piace tenere qualche backup di rom sempre disponibile, oltre a quella di sicurezza necessaria in caso di crash non è che si abbondi)


Ps ho messo " per chi ama il brivido" non a caso.

Anche se gearbest dichiarava garanzia europa ( ammesso che sia un telefono con le bande europee), forse lo fan riparare a spese loro nei centri italiani.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-07-2017 alle 11:41.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 13:41   #36
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Esatto

- Quindi, OP 1 niente aggiornamenti per due anni, OP2 neanche, OP3\3T è da vedere. Restano solo le parole di OnePlus come dicevo io. Le patch di sicurezza ci sono ma l'utente smanettone, che vuole gli aggiornamenti, vuole appunto le nuove versioni del sistema.
- Sono d'accordo, resta il fatto che ormai c'è e se uno lo vede lo nota sempre dopo.
- Io ho fatto così infatti, mi hanno rimborsato e me ne arriva domani uno nuovo. Assistenza ottima come dicevo. Però resta il fatto che non sono stato l'unico con il problema, e non si può definire 'costruzione al top' se in molti hanno il problema. È un buon prodotto, ma non al top.
- A parte che dici te che 8gb non servono*, il prezzo resta comunque troppo vicino a S8. Credo che quest'anno per la prima volta il prezzo non possa essere un motivo per comprare questo telefono, in Italia.

* Nelle due settimana in cui l'ho usato sono arrivato senza problemi ad avere 4.5\5gb occupati di ram (versione da 8gb). Fra tre anni mi basterebbero 6gb? Secondo me no, le app ogni anno diventano più pesanti. Io sono un caso particolare, ma se non chiudi mai nulla è così che vanno le cose su Android.
-E' uscito da poco un aggiornamento sicurezza proprio per OP1, e quello è la cosa importante, per gli smanettoni come dici tu, ci sono un sacco di rom
- ma tutti questi che hanno problemi nei tasti difettosi dove sono, io seguo un pò di forum sulla telefonia e a parte te è capitato solo ad un'altro...
- 6 giga sono ampiamente sufficenti se a te non bastano mi sa che hai bisogno più di un PC che di un telefono...va bene tutto ragazzi ma non esageriamo però...Poi se cerchi in rete ci sono video di confronto tra l'8 giga e il 6, vatteli a vedere , e capirai che la differenza è uguale a .........niente
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:02   #37
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
-E' uscito da poco un aggiornamento sicurezza proprio per OP1, e quello è la cosa importante, per gli smanettoni come dici tu, ci sono un sacco di rom
- ma tutti questi che hanno problemi nei tasti difettosi dove sono, io seguo un pò di forum sulla telefonia e a parte te è capitato solo ad un'altro...
- 6 giga sono ampiamente sufficenti se a te non bastano mi sa che hai bisogno più di un PC che di un telefono...va bene tutto ragazzi ma non esageriamo però...Poi se cerchi in rete ci sono video di confronto tra l'8 giga e il 6, vatteli a vedere , e capirai che la differenza è uguale a .........niente
- Con 'aggiornamenti' si intende universalmente del sistema, altrimenti nessuno si lamenterebbe mai. Anche Samsung sta ancora aggiornando S4 e S5 con qualche patch, ma non credo si possa dire che Samsung aggiorna i telefoni per 4 anni.
- Per esempio: https://www.reddit.com/r/oneplus/com..._loose_common/
Con risposta di Oneplus 'I contacted them regarding this and they informed me that it is a common thing.' Se è normale che i pulsanti siano ballerini ok...
- Non ho detto 'attualmente', ho detto in futuro. Quando io presi l'S4 2gb di ram bastavano e avanzavano. Ora appena apro Chrome tutte le altre app pesanti in background (tipo facebook) vengono chiuse.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 14:46   #38
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
- Con 'aggiornamenti' si intende universalmente del sistema, altrimenti nessuno si lamenterebbe mai. Anche Samsung sta ancora aggiornando S4 e S5 con qualche patch, ma non credo si possa dire che Samsung aggiorna i telefoni per 4 anni.
- Per esempio: https://www.reddit.com/r/oneplus/com..._loose_common/
Con risposta di Oneplus 'I contacted them regarding this and they informed me that it is a common thing.' Se è normale che i pulsanti siano ballerini ok...
- Non ho detto 'attualmente', ho detto in futuro. Quando io presi l'S4 2gb di ram bastavano e avanzavano. Ora appena apro Chrome tutte le altre app pesanti in background (tipo facebook) vengono chiuse.
Allora op1 è stato aggiornato o meno per 2 anni...direi di si, ora continua il supporto sicurezza, nessun produttore aggiorna i suoi terminali oltre i 2 anni (in ambito android, ad esclusione di google)
Calcolando che la maggiorparte dei produttori con i loro top 2017 montano ancora 4 gb di ram, e che inizieranno ad usarne 6 come standard dal prox anno, prima di rimanere a piedi con 6gb ci vorranno almeno 4 anni , se poi tu vuoi tenere in background 4/5 giochi aperti più n°mila pagineweb/social e tutto il resto, sicuramente tra 4 anni avrai problemi, ma calcola che allora tutto questo sul 90% dei terminali è già impossibile farlo ora
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:21   #39
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Possessore di op3t, mai avuto nessun tipo di problema. Non vedo perchè dovrebbe averne op5. Certo che può succedere di trovare dei modelli difettosi, vale per qualsiasi azienda. Come assistenza funziona molto bene. Meglio di samsung con cui per ben due volte (s3 e s7) mi sono trovato malissimo.

Quelli che dicono che ha un prezzo troppo vicino a s8 e allora? Op5 è decisamente più veloce e usabile (impronta davanti) rispetto al lagsung (che ha problemi nella gestione della ram e touchshit pesante). E anche l'autonomia è migliore in op5. Op5 perde solo sulle cose inutili: risoluzione e ip68. La fotocamera è leggermente inferiore solo con poca luce. Ma con poca luce nessuno smartphone è decente.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 17:49   #40
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
nessun produttore aggiorna i suoi terminali oltre i 2 anni (in ambito android, ad esclusione di google)
Xiaomi.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1