Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2012, 16:38   #21081
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per il migliore in assoluto ci sarebbero da spendere anche 1000 euro.
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
...non ho mai sentito di lettori mp3 sui 1000 €, ma nemmeno sugli 800 o 700 €.
Questi vanno da 655 a 812 euro...





miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:40   #21082
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
ma tutti i lettori europei hanno la limitazione del volume?
ad esempio nell ipod touch 4generazione quando mi arriva ce l avrà? e per toglierla dopo aver selezionato la lingua italiana dovrò selezionare qualunque nazione all' infuori dell' unione europea giusto? i contro di questa selezione sbagliata quali sarebbero?
PER LEGGE lo devono avere....I contro sono che senti ad un volume più basso,limitando un pochino anche la qualità del suono,immagino[è una tara "artificiale",non sei tu che decidi di tenere "più basso" il volume]. Vedrai che arriverà a spiegare meglio chi iPod Touch ce l'ha:io ho ascoltato quello di amici diverse volte,però non ti so dire con certezza se il volume fosse bloccato oppure no.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:47   #21083
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sempre esagerato,tu...

Sì sì sì
No, ma... per carità,dovrei essere reduce da una nottata passata in un Tepee per arrivare a spendere una cifra del genere.
Mi ci sono imbattuto girovagando alla ricerca del mio player.
Può tranquillamente rimanere lì dov'è.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:06   #21084
ago83
Senior Member
 
L'Avatar di ago83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1496
Ok, ho capito. Esistono quelli di parecchi euro.

Voi cosa prendereste comunque?
__________________
Ho concluso positivamente con: mgeneration, Jomy, MrSwos, asd12, merlino1133, Zell86
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:10   #21085
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11751
Per chi chiedeva informazioni sulle limitazioni volume degli iDevice...

iOS 5, screen impostazioni iPhone (iTouch di quarta generazione ha lo stesso os)





Gli screen si riferiscono alle impostazioni di controllo della musica. Di fabbrica il volume è impostato senza alcun limite, l'utente può regolare il limite a piacimento per poi bloccarlo con un tap sul pulsante sotto (con codice di sicurezza).

Ultima modifica di rera : 05-04-2012 alle 17:33.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:22   #21086
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Ok, ho capito. Esistono quelli di parecchi euro.

Voi cosa prendereste comunque?
Più che altro chiedici cosa possediamo, io ne ho girati a iosa... Cowon, sony, creative (mitico micro ma provati anche i più recenti flop della casa), sandisk, apple, hisoundaudio etc.

Come ti ho scritto sopra, per un utente che non ha chiare le proprie idee un buon prodotto è sia sandisk che cowon; se hai in progetto di evitare cuffie ad alta impedenza, come le hifiman per inciso o alcune bilanciate, prendi in considerazione anche gli ottimi lettori sony serie A.

In questo caso puoi provarli in un qualsiasi negozio (mediamondo, marcocoso...), ultimamente si è sparsa a macchia d'olio la storia del blocco volume chissà quanto spaventoso, ma in fondo anche i sandisk che amiamo tanto sono poco potenti.

Eppure di loro (ne ho due, clip+ e fuze v1 e non hanno per nulla un volume in uscita alto. Anzi...) nessuno si lamenta.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:26   #21087
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non ho esperienza con iPod Touch/iPhone, ma credo che il limite del volume in immagine sia quello definibile dall'utente.

Per quel che mi è capitato di leggere in rete, il volume degli iPod venduti in Europa è settato ad un valore di 0.83 contro un volume pari a 1 delle versioni per gli altri paesi.

Il limite del volume è impostato all'interno di un file volumelimits.plist che è accessibile in una sottocartella del sistema framework del device: lo sblocco del volume comporta il sottoporre il lettore ad una "cura" che rende accessibili tali cartelle, per poi poter correggere il valore indicato editando il file in questione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:29   #21088
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11751
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho esperienza con iPod Touch/iPhone, ma credo che il limite del volume in immagine sia quello definibile dall'utente.
Esatto, il massimo è impostabile dall'utente, poi si blocca con codice di sicurezza facendo tap sul pulsantone sotto.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:30   #21089
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho esperienza con iPod Touch/iPhone, ma credo che il limite del volume in immagine sia quello definibile dall'utente.

Per quel che mi è capitato di leggere in rete, il volume degli iPod venduti in Europa è settato ad un valore di 0.83 contro un volume pari a 1 delle versioni per gli altri paesi.

Il limite del volume è impostato all'interno di un file volumelimits.plist che è accessibile in una sottocartella del sistema framework del device: lo sblocco del volume comporta il sottoporre il lettore ad una "cura" che rende accessibili tali cartelle, per poi poter correggere il valore indicato editando il file in questione...
Il touch che ho è stato bello e settato dal caro "mangiamele" rera. Tra i dispositivi attualmente sotto le mie mani è quello con il volume in uscita più alto. Veramente molto alto, considerato che non riesco ad avvicinarmi al limite nemmeno con i 150 ohm delle mie iem.
Sottolineo però che gli ipod nano che ho provato in passato avevano un volume in uscita decisamente più basso, purtroppo non capendo niente di mele e melucce varie non so dire se fossero o meno bloccati.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:29   #21090
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ciao cari un aiuto veloce per favore...

Mi consigliate un lettore mp3/PMP in alternativa ad iPod Touch (un po' fuori budget) da regalare a mio papà?

Magari anche android, magari touchscreen e con schermo grandicello, budget sui 150€ e preferibilmente che si trovi nei negozi che online non faccio più in tempo ormai

Nessuna importanza a sottigliezze hardcore

Aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:31   #21091
ago83
Senior Member
 
L'Avatar di ago83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Più che altro chiedici cosa possediamo, io ne ho girati a iosa... Cowon, sony, creative (mitico micro ma provati anche i più recenti flop della casa), sandisk, apple, hisoundaudio etc.

Come ti ho scritto sopra, per un utente che non ha chiare le proprie idee un buon prodotto è sia sandisk che cowon; se hai in progetto di evitare cuffie ad alta impedenza, come le hifiman per inciso o alcune bilanciate, prendi in considerazione anche gli ottimi lettori sony serie A.

In questo caso puoi provarli in un qualsiasi negozio (mediamondo, marcocoso...), ultimamente si è sparsa a macchia d'olio la storia del blocco volume chissà quanto spaventoso, ma in fondo anche i sandisk che amiamo tanto sono poco potenti.

Eppure di loro (ne ho due, clip+ e fuze v1 e non hanno per nulla un volume in uscita alto. Anzi...) nessuno si lamenta.
Purtroppo già mi feci spiegare l'impedenza, ma da buon ignorante ho dimenticato il tutto.
Meglio cuffie con alta impedenza, o con meno?
Ho intenzione di prendere delle cuffie di alto livello, quindi se ne doveste scegliere uno e spararlo subito che lettore consigliate.....?
__________________
Ho concluso positivamente con: mgeneration, Jomy, MrSwos, asd12, merlino1133, Zell86
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:59   #21092
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14774
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi


Per 50 euro non si può andare molto oltre un sandisk, però non posso aiutarti sull'autonomia in registrazione perché non l'ho mai usata questa funzione.
Perfetto grazie.

Qualche altre consiglio raga? magari mi linkate qualche modello..
Mi accontento di poco help help
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:15   #21093
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao cari un aiuto veloce per favore...

Mi consigliate un lettore mp3/PMP in alternativa ad iPod Touch (un po' fuori budget) da regalare a mio papà?

Magari anche android, magari touchscreen e con schermo grandicello, budget sui 150€ e preferibilmente che si trovi nei negozi che online non faccio più in tempo ormai

Nessuna importanza a sottigliezze hardcore

Aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
In quella fascia di prezzo ci rientrano i lettori della Samsung,si trovano facilmente nei negozi fisici e di modelli touch con Android ce ne sono diversi.
Non posso dirti come "suonano" perché non li ho mai provati,magari aspetta il parere di qualche utente più informato di me.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:18   #21094
sublfdtalfg
 
Messaggi: n/a
vista la differenza di prezzo, tra un sandisk sansa fuze e un hifiman hm-601 (giusto per citarne uno, ma vale anche per lettori più costosi come iBasso, Colorfly ecc.) la differenza si sente?
Gli ultimi due che ho citato forse hanno un prezzo troppo alto considerando che stiamo parlando di un lettore portatile (con quei soldi mi prendo una buona cuffia) però per esempio l'hifiman hm-601 slim 8GB costa sotto i 200 euro, come un cowon j3 per intenderci...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:30   #21095
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
...ultimamente si è sparsa a macchia d'olio la storia del blocco volume chissà quanto spaventoso, ma in fondo anche i sandisk che amiamo tanto sono poco potenti.

Eppure di loro (ne ho due, clip+ e fuze v1 e non hanno per nulla un volume in uscita alto. Anzi...) nessuno si lamenta.
Probabilmente nessuno se ne lamenta perché,a parte la facilità di impostare o meno il blocco del volume [Europa-Resto del Mondo]è la grandezza del device e il suo costo davvero contenuto che non ti fa proprio chiedere di più...E' normale,secondo me,accettare il volume [che per alcuni è alto,siam sempre lì:ogni orecchio giudica a modo suo ]di un Clip+ magari pagato 75€ con scheda SDHC da 32Gb, e dire: "beh,non suona male,e si sente forte..." anziché di un Cowon,o un Sony pagati sui 200€ o più e ritrovarsi o con l'equalizzazione che non sia il massimo[il primo],quindi con una resa sonora un po' mediocre o con la tara non sbloccabile,che nel caso del secondo,lo limita in termini di suono generale.Tutto qui.Non è spaventoso ma c'é,e per certi prezzi l'utente ha tutto il diritto di lamentarsi e di aver la resa sonora "piena" e non decisa dalla UE e dai burocrati Sony che pedissequamente ne seguono ogni alzata di sopracciglio.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:37   #21096
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Sì sì sì
No, ma... per carità,dovrei essere reduce da una nottata passata in un Tepee per arrivare a spendere una cifra del genere.
Mi ci sono imbattuto girovagando alla ricerca del mio player.
Può tranquillamente rimanere lì dov'è.
Peccato,già lo sentivo dire:" Portatemi da Rooibos,portatemi da Rooibos,ha avuto il rimborso..." [si scherza,tanto lo sai... ]
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:40   #21097
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
In quella fascia di prezzo ci rientrano i lettori della Samsung,si trovano facilmente nei negozi fisici e di modelli touch con Android ce ne sono diversi.
Non posso dirti come "suonano" perché non li ho mai provati,magari aspetta il parere di qualche utente più informato di me.
Mi cacciate qualche nome modello per favore?

Non ha importanza come suonano, per mio papà non è importante.

Grazie!
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 20:04   #21098
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Mi cacciate qualche nome modello per favore?

Non ha importanza come suonano, per mio papà non è importante.

Grazie!
Nei negozi fisici,Samsunge Apple e Sony,ne trovi a iosa e di tutti i "tagli".Suonano bene/discretamente [dato che per tuo padre non conta]e hanno un prezzo decente.Vai a vedere in qualche catena della tua città,e magari,se puoi,provali... Non caschi male,comunque
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 20:08   #21099
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Peccato,già lo sentivo dire:" Portatemi da Rooibos,portatemi da Rooibos,ha avuto il rimborso..." [si scherza,tanto lo sai... ]
Seee e capirai che rimborso,manco avessi comprato un pianoforte
Comunque anche se ne avessi la possibilità non lo comprerei. Va bene la musica,il suono... ma a tutto c'è un limite.
Mi comprerei piuttosto un buon lettore e il grosso del budget lo investirei in una bella cuffia.
Comunque concordo con il discorso dei lettori,io del mio Sansa ero soddisfatto. Il volume,anche se non altissimo,era soddisfacente. Non conosco i Sony ma se rispecchiano le direttive della UE non dovrebbero andare oltre i 5 mw (che è il limite fissato dalla UE). Sulla carta il Clip dovrebbe avere un volume 3 volte superiore (sui 15 mw secondo alcune misurazioni,18 secondo altre).


Ma cerrrrrto che lo so che scherzi SignorBonaventura
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 20:08   #21100
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Mi cacciate qualche nome modello per favore?

Non ha importanza come suonano, per mio papà non è importante.

Grazie!
Allora scegli quello che ti piace esteticamente di più quando sei in negozio. Con il budget non riesci a prendere il touch, quindi potresti orientarti su un dispositivo android, se a tuo papà piace smanettare con le app.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v