Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2016, 13:45   #2001
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Che fai, ci abbandoni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Visto che l'argomento è ovviamente OT sarò breve, dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere perché l'impegno di una persona non ha più senso.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 14:05   #2002
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Visto che l'argomento è ovviamente OT sarò breve, dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere perché l'impegno di una persona non ha più senso.
scusa, non voglio entrare nel privato.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 14:52   #2003
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
...dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere....

indifferenza? non capisco...
mi sembra che la discussione sia interessante, io da quando ho deciso di provare Firefox ho subito cercato qui info, mi sono iscritto e ho sempre letto per tenermi informato e quando possibile aiutato. Ci sono sempre buoni consigli e informazioni utili, i tuoi suggerimenti sono sempre molto apprezzati, la discussione mi sembra sia stata cordiale e costruttiva.
Sarebbe veramente un peccato perdere il protagonista di questa discussione.
Non so forse mi sono perso qualcosa, non capisco...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 14:54   #2004
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi

indifferenza? non capisco...
mi sembra che la discussione sia interessante, io da quando ho deciso di provare Firefox ho subito cercato qui info, mi sono iscritto e ho sempre letto per tenermi informato e quando possibile aiutato. Ci sono sempre buoni consigli e informazioni utili, i tuoi suggerimenti sono sempre molto apprezzati, la discussione mi sembra sia stata cordiale e costruttiva.
Sarebbe veramente un peccato perdere il protagonista di questa discussione.
Non so forse mi sono perso qualcosa, non capisco...
quoto.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:16   #2005
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Leggo spesso questo thread, pur partecipando poco non tanto per pigrizia, quanto perchè raramente credo di aver qualcosa di utile da proporre... Mi spiace molto se tu, happysurf, dovessi lasciare, non per impegni ma per qualche magagna, nel senso che non lo meriti affatto.
Intanto, grazie per tutti questi mesi di assistenza volontaria!
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:36   #2006
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Beh è da un bel po' che lui è più o meno l'unico a dare risposte e tenersi informato, e gli altri a fare domande, che poi spesso erano trattate già in prima pagina.
Si fa finché si può, ma poi capisco che passi la voglia
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:44   #2007
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Visto che l'argomento è ovviamente OT sarò breve, dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere perché l'impegno di una persona non ha più senso.
Aldilà che mi dispiace tantissimo, perchè è vero che siamo delle persone "virtuali", pero' secondo me si capisce benissimo quando una persona è perbene...e parlo ovviamente di @happysurf.
Io invece ho il vano sospetto che il povero @happysurf, visto che si fa il mazzo da una vita su questo thread come nell'altro, avrà chiesto qualcosa a qualcuno "lassù" e non è stato nemmeno considerato di "striscio".
Io frequento altri thread, eppure qui si è sempre stati pacifici..non voglio sollevare polemiche ma c'è gente "saputella" e "saccente" a cui ci pensi 2 volte prima di chiedere qualcosa perche' ti rispondono sempre male o non ti considerano nemmeno (e qui potrei fare una lista che non finisce più)... Io lavoro in ambito informatico, ho anch'io delle cose che posso insegnare ad altri visto che è da quando avevo dieci anni che ho saputo cosa fare "da grande" eppure volo sempre basso perche' sono convinto che c'è sempre qualcuno che ne sappia più di me. E' molto importante "condividere" le informazioni. Detto questo, visto che il mio è anche uno sfogo che volevo esprimere da un po', faccio i miei migliori auguri ed un in bocca al lupo (con profondo rammarico) ad @happysurf.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:49   #2008
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Ci mancherai Happysurf, ripensaci
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 16:04   #2009
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Visto che l'argomento è ovviamente OT sarò breve, dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere perché l'impegno di una persona non ha più senso.
Parole sante, ti capisco Happy
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 21:12   #2010
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
- Considero conclusa la mia attività di gestione di questo thread dedicato a Firefox.

- La guida resterà per il momento on line a beneficio di chi la ritiene utile, mi riservo comunque il diritto di rimuoverla in futuro tenuto conto che non verrà più aggiornata.

Grazie per l'attenzione.
Come mai??
Cosa e' successo?
No dai, ma per davvero?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 21:22   #2011
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Aldilà che mi dispiace tantissimo, perchè è vero che siamo delle persone "virtuali", pero' secondo me si capisce benissimo quando una persona è perbene...e parlo ovviamente di @happysurf.
Io invece ho il vano sospetto che il povero @happysurf, visto che si fa il mazzo da una vita su questo thread come nell'altro, avrà chiesto qualcosa a qualcuno "lassù" e non è stato nemmeno considerato di "striscio".
Io frequento altri thread, eppure qui si è sempre stati pacifici..non voglio sollevare polemiche ma c'è gente "saputella" e "saccente" a cui ci pensi 2 volte prima di chiedere qualcosa perche' ti rispondono sempre male o non ti considerano nemmeno (e qui potrei fare una lista che non finisce più)... Io lavoro in ambito informatico, ho anch'io delle cose che posso insegnare ad altri visto che è da quando avevo dieci anni che ho saputo cosa fare "da grande" eppure volo sempre basso perche' sono convinto che c'è sempre qualcuno che ne sappia più di me. E' molto importante "condividere" le informazioni. Detto questo, visto che il mio è anche uno sfogo che volevo esprimere da un po', faccio i miei migliori auguri ed un in bocca al lupo (con profondo rammarico) ad @happysurf.
Quoto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 22:21   #2012
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
ringrazio happysurf per l'ottima guida e per tutto l'impegno dedicato a questo 3D
mi spiace per la tua decisione di abbandonare
grazie
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 23:29   #2013
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 19:40   #2014
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno speso belle parole nei miei confronti.
Riferendomi a quanto espresso da Diabolik183 voglio precisare che non ho mai pensato di chiedere nulla a nessuno ne lassù ne quaggiù.
La passione non ha compromessi.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 19:49   #2015
deinu
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 44
ho imparato a settare ublock scoperto nuove liste grazie a te happysurf per me sei un faro (che spero possa ancora illuminare il thread)
grazie di tutto
deinu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 20:11   #2016
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
è un peccato ma ti comprendo.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 20:19   #2017
dovahkiin
Senior Member
 
L'Avatar di dovahkiin
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 568
suggerisco il plugin h264ify.
in pratica disattiva la riproduzione dei video codificati in vp8/vp9 su youtube.
la decodifica di questi codec non è accelerata a livello hardware, ma via software, che comporta un dispendio di cpu considerevolmente superiore rispetto ad una decodidica hardware (gpu).

per chi usa un portatile, disattivare questi codec, implica un aumento della durata della batteria durante il playback di video su youtube, in quanto quasi tutte le gpu integrate supportano la decodifica hardware di AVC/h264.

una descrizione sul funzionamento di questo componente aggiuntivo: in breve fa l'override del metodo canPlayType sul prototipo dell'elemento <video> di html(5), solo per youtube, in modo tale da impedire di fornire al browser sorgenti video in formato vp8/vp9.
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 21:10   #2018
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno speso belle parole nei miei confronti.
Riferendomi a quanto espresso da Diabolik183 voglio precisare che non ho mai pensato di chiedere nulla a nessuno ne lassù ne quaggiù.
La passione non ha compromessi.
Meglio cosi'...solo che mi dispiace.
Comunque sia, in bocca al lupo.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 27-06-2016 alle 22:13.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 21:13   #2019
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da dovahkiin Guarda i messaggi
suggerisco il plugin h264ify.
in pratica disattiva la riproduzione dei video codificati in vp8/vp9 su youtube.
la decodifica di questi codec non è accelerata a livello hardware, ma via software, che comporta un dispendio di cpu considerevolmente superiore rispetto ad una decodidica hardware (gpu).

per chi usa un portatile, disattivare questi codec, implica un aumento della durata della batteria durante il playback di video su youtube, in quanto quasi tutte le gpu integrate supportano la decodifica hardware di AVC/h264.

una descrizione sul funzionamento di questo componente aggiuntivo: in breve fa l'override del metodo canPlayType sul prototipo dell'elemento <video> di html(5), solo per youtube, in modo tale da impedire di fornire al browser sorgenti video in formato vp8/vp9.
Ma è fantastico! Sembra funzionare molto bene. Grazie.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 21:49   #2020
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ happysurf
Spero tu possa ritornare quanto prima nel forum ed in questo thread
Siamo noi utenti la vera forza!
Bye
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v