Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2011, 18:20   #1201
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
ho una cartella con due file: ISO e MDS. Imgburn li vede entrambi. Poiché non ho modo di fare dei test (ho solo un DVD DL) mi chiedevo quale file devo scegliere per avere la certezza che la masterizzazione dell'immagine avvenga correttamente.

Grazie!
Iso e mds sono file immagine, la masterizzazione è altra cosa... Se l'immagine è stata fatta bene, che sia in un formato o in un altro non cambia niente.

Io se devo scegliere preferisco sempre l'iso, ma solo per la comodità di modifica, non per la migliore resa. La differenza non la fa il file, ma il programma/masterizzatore/supporto
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:07   #1202
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
il fatto è che i due file hanno una dimensione sensibilmente diversa (9 KB il file MDS, 6.5 GB il file ISO) e sono all'interno della stessa cartella del programma.
Se scelgo di masterizzare l'ISO, il file MDS allora a cosa serve?
Non è una sorta di indice/tabella dati per l'immagine ISO?
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:17   #1203
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Una immagine in iso è costituita da un unico file (appunto .iso).

Poi esistono altri formati "doppi", cioè in un file di piccole dimensioni vengono memorizzate le informazioni di masterizzazione e nell'altro i file veri e propri.
Ad esempio alcohol 120% memoriza le immagini così: un .mds e un .mdf. Stessa cosa coi bin/cue.

Quindi:
L'iso è a sè stante (il mds non c'entra nulla). Il mds ha invece bisogno anche di un file mdf, altrimenti non masterizza niente.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:03   #1204
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
ok, grazie!
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 20:02   #1205
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Ciao a tutti
Sto usando da un po' cdburner xp, ma non ho la possibilità come credevo di poter trasformare file mp3 in wav o viceversa come facevo con nero. Con ImgBurn c'è questa funzione?
Grazie
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:28   #1206
s.a.sound
Member
 
L'Avatar di s.a.sound
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sto usando da un po' cdburner xp, ma non ho la possibilità come credevo di poter trasformare file mp3 in wav o viceversa come facevo con nero. Con ImgBurn c'è questa funzione?
Grazie
se parli di creare cd musicali partendo da file mp3, lo fa.
__________________
Play X
s.a.sound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:47   #1207
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sto usando da un po' cdburner xp, ma non ho la possibilità come credevo di poter trasformare file mp3 in wav o viceversa come facevo con nero. Con ImgBurn c'è questa funzione?
Grazie
ti serve un programma di conversione audio, non un programma di masterizzazione
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:06   #1208
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho conosciuto da poco questo programma di masterizzazione, è il migliore che abbia provato fino ad ora, gli errori di masterizzazione sono inesistenti!

Non è facile da usare, nel senso che non è un "clicca e via"...quindi ho dovuto studiarlo un po prima di imparare ad utilizzarlo, e ora lo uso in sostituzione di Nero.

Avrei una domanda da farvi riguardo la creazione dei CD audio tramite la creazione di un file CUE:

i CD audio li ho creati perfettamente ma non sono riuscito ad inserire i nomi di ogni singola traccia, mi spiego meglio: dopo che ho creato il CD audio e l'ho riprodotto sul computer mi comparivano le scrtte "track 1, track 2, track 3..., non mi comparivano i nomi dei singoli brani. Quindi sapreste dirmi come fare per inserire i nomi dei singoli brani sul CD audio? Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:43   #1209
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
UP!

E' da tempo che ho questo dubbio riguardo la creazione di CD audio e i nomi originali di ogni singola traccia...

ho provato diversi programmi di masterizzazione tra cui Ashampoo, Nero, CdBurnerXp e ImgBurn, e gli unici che ho provato che sono in grado di creare CD audio riproducibili ovunque sono ImgBurn e Ashampoo (Nero è una delusione totale per quanto riguarda errori di masterizzazione e compatibilità CD audio con tutti i lettori compresi quelli più vecchi (di casa e delle auto) ).

Un amico di un mio amico ha creato dei CD audio che vengono riprodotti ovunque e vengono anche visualizzati i nomi di ogni singola traccia (e non il solito Track 1,
Track 2, Track 3, etc..) su tutti gli sterei, e siccome non conosco questo signore quindi non ho avuto occasione di chiedergli come ha fatto e quale programma di masterizzazione ha usato...

Quindi se qualcuno sa come fare per aggiungere i nomi originali delle tracce cd audio con ImgBurner (e se è possibile) gliene sarei grato Grazie

Ultima modifica di gyonny : 14-12-2011 alle 11:45.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:05   #1210
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho conosciuto da poco questo programma di masterizzazione, è il migliore che abbia provato fino ad ora, gli errori di masterizzazione sono inesistenti!

Non è facile da usare, nel senso che non è un "clicca e via"...quindi ho dovuto studiarlo un po prima di imparare ad utilizzarlo, e ora lo uso in sostituzione di Nero.

Avrei una domanda da farvi riguardo la creazione dei CD audio tramite la creazione di un file CUE:

i CD audio li ho creati perfettamente ma non sono riuscito ad inserire i nomi di ogni singola traccia, mi spiego meglio: dopo che ho creato il CD audio e l'ho riprodotto sul computer mi comparivano le scrtte "track 1, track 2, track 3..., non mi comparivano i nomi dei singoli brani. Quindi sapreste dirmi come fare per inserire i nomi dei singoli brani sul CD audio? Grazie
allora prendi la guida al post #14

Poi vedi questa schermata
poi per ogni traccia selezioni la voce CD-TEXT, selezioni PERSONALIZZA, inserisci Nome Taccia e Esecutore et voilà
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:05   #1211
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Grazie per il consiglio, ho fatto esattamente come hai consigliato, ho modificato il nome uno per uno sull'opzione CD Text ma a masterizzazione terminata del CD audio continua a non risultarmi il nome originale delle tracce audio, ma solo track 1, track 2, track 3, etc...



EDIT

La cosa strana è che il nome delle singole tracce CD viene visto da VLC media player mentre se metto il CD sullo strereo di casa, sullo stereo dell'auto o sul computer con windows Media player non viene visto i nome di ogni singola traccia...

L'unico software che riconosce il nome delle singole tracce CD audio è VLC:


Ultima modifica di gyonny : 14-12-2011 alle 18:23. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:19   #1212
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ho fatto esattamente come hai consigliato, ho modificato il nome uno per uno sull'opzione CD Text ma a masterizzazione terminata del CD audio continua a non risultarmi il nome originale delle tracce audio, ma solo track 1, track 2, track 3, etc...

il masterizzatore supporta i CD-TEXT?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:24   #1213
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Non lo so se il mio masterizzatore supporta i CD text...comunque ho aggiunto dettagli sul post precedente, l'unico software che mi visualizza i CD Text è VLC... Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 11:11   #1214
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Io senza bestemmiare piu di tanto quando faccio i cd per la macchina li faccio mp3, magari sempre con le 20-30 canzoni di un singolo cd, ma almeno cosi ho i titoli
Ovvio che senza radio che legge mp3...
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:39   #1215
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho controllato il masterizzatore con Nero Info tool ed effettivamente ho visto che il mio masterizzatore supporta i cd text in sola lettura, non in scrittura, quindi aveva pienamente ragione l'utente pitx:



Quindi avevo voglia di provare con tutti i programmi di masterizzazione tra cui ImgBurn, Nero Burning Rom, Itunes, Ashampoo Burning Studio, CDburnerXp, perchè tanto è stato tutto inutile, non è colpa dei programmi ma è colpa del masterizzatore che non supporta la scrittura dei cd text...solo scrittura testi sui cd/dvd dati.

Facendo delle ricerche in rete ho notato che non sono l'unico utente ad avere questo problema. I masterizzatori che supportano la scrittura dei CD text sono pochi e tante volte anche se il masterizzatore supporta la scrittura dei cd text non li scrive lo stesso e quindi compariranno solo quelle insignificanti scritte Track 01, Track 02, etc...ci sono stati anche di questi casi.

Ora siccome il mio masterizzatore è già datato ed ha parecchie masterizzazioni alle spalle, ho intenzione di sostituirlo con uno nuovo ma prima voglio essere pienamente sicuro che mi scriva i CD Text quindi mi sposterò sulla sezione hardware per chiedere consigli su un masterizzatore interno che abbia questa funzione
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:12   #1216
menelaus
Member
 
L'Avatar di menelaus
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 145
ciao, ho un problema: mi capita spesso che inserendo un dvd vergine, invece di avviarsi "autoplay" con imgburn (impostato da me) non accada nulla. se avvio imgburn manualmente questo si blocca su "checking drives" e non va più avanti, mi tocca riavviare. al secondo tentativo tutto parte bene. avete idea di cosa possa essere? grazie mille.
__________________
"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
menelaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:45   #1217
alvaro47
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
Ciao ragazzi,

ho cercato di capire se ci fosse il caso mio in prima pagina, ma mi sono arreso

Come faccio a masterizzare su un BR, ho la dir BDROM.... la inserisco come folder? Devo forse prima trasformarla in iso?

Grazie
Alv
alvaro47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 09:32   #1218
alvaro47
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
Nessuno mi sa dare una mano?

Grazie a tutti

Alv
alvaro47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:08   #1219
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da alvaro47 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dare una mano?

Grazie a tutti

Alv
mi spiace alvaro ma non so aiutarti, mai visto un blueray in vita mia
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:31   #1220
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Prova a vedere se questa guida fa al caso tuo...
http://forum.imgburn.com/index.php?showtopic=9512
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v