Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2014, 10:36   #9681
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da AriVatanen Guarda i messaggi
Trallalla mi sa che tarderò ancora l'acquisto del AIO xD
L'unica e farselo arrivare e montare da uno che ha il negozio in città da noi così se ha qualcosa glielo porti e lo rimanda indietro lui...
NO no qui l'unica è farsi un bell'impianto a liquido da 400 euro e poi vedi come cambiano le cose
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:15   #9682
AriVatanen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Philippines
Messaggi: 34
Ma tipo x i dissipatori Enermax non mi è sembrato di vedere gente che si lamentava per questi problemi... bo cmq non vale la pena spendere 400€ per poi fargli manutenzione per poi cosa? nel mio caso devo raffreddare solo un i5 2500 (non k) e per via delle ram alte e gusto personale preferivo un AIO...ma arrivati a questo punto non so neanche più io cosa fare...
__________________
drugstoreviewer.com
AriVatanen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:23   #9683
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da AriVatanen Guarda i messaggi
Ma tipo x i dissipatori Enermax non mi è sembrato di vedere gente che si lamentava per questi problemi... bo cmq non vale la pena spendere 400€ per poi fargli manutenzione per poi cosa? nel mio caso devo raffreddare solo un i5 2500 (non k) e per via delle ram alte e gusto personale preferivo un AIO...ma arrivati a questo punto non so neanche più io cosa fare...
La mia era una battuta .
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:31   #9684
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da AriVatanen Guarda i messaggi
Ma tipo x i dissipatori Enermax non mi è sembrato di vedere gente che si lamentava per questi problemi... bo cmq non vale la pena spendere 400€ per poi fargli manutenzione per poi cosa? nel mio caso devo raffreddare solo un i5 2500 (non k) e per via delle ram alte e gusto personale preferivo un AIO...ma arrivati a questo punto non so neanche più io cosa fare...
Comunque se i soldi te lo permettono e ovviamente anche il case ci sarebbe un certo swiftech h220 o h320 ma il secondo è davvero grosso che è una bella bestiolina , mi è stato assicurato da gente che ne capisce che è uno dei migliori AIO se non il migliore in circolazione.
Dagli on'occhiata
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:54   #9685
AriVatanen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Philippines
Messaggi: 34
Stavo valutando seriamente il fatto di comprare un case più grosso (Case Corsair Vengeance C70) per prendere un AIO più affidabile...
__________________
drugstoreviewer.com

Ultima modifica di AriVatanen : 05-03-2014 alle 14:58.
AriVatanen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 13:17   #9686
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi una domanda ho un hydro h80 e ho i5 2500k overcloccato a 4500 mhz e il fixed voltage a 1.260, su cpuz 1.248, la temp massima con 20 cicli di linx è stata di 71 gradi, come vi sembra? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:31   #9687
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
io stamane ho aperto un ticket sul supporto corsair, in quanto il mio h80i, appena tirato fuori dalla confezione ho visto che aveva il radiatore bagnato su 2 lati..



speriamo che vada tutto ok

Ultima modifica di ceralacca : 10-03-2014 alle 16:34.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:47   #9688
danybg
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
io stamane ho aperto un ticket sul supporto corsair, in quanto il mio h80i, appena tirato fuori dalla confezione ho visto che aveva il radiatore bagnato su 2 lati..



speriamo che vada tutto ok
ma che sfiga

io l'ho mandato in rma per il controller delle ventole e pompa rumorosa...
__________________
CASE: Corsair Air 540-CPU And fx 6350-COOLING SYSTEM: Corsair H80i - MB asus m5a88v evo-16 giga ram ddr3 1600 corsair-1 ssd 250 gb Samsung 850 EVO+1 WD Velociraptor 250gb+1 barracuda 1tb-asus gforce 660 gtx 2gb ddr5[/color]
danybg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:14   #9689
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da danybg Guarda i messaggi
ma che sfiga

io l'ho mandato in rma per il controller delle ventole e pompa rumorosa...
spero solo che quello che mi manderanno ( se accetteranno in rma questo) non abbia problemi di nessun tipo.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:16   #9690
danybg
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
spero solo che quello che mi manderanno ( se accetteranno in rma questo) non abbia problemi di nessun tipo.
Lo spero per te....rimaniamo in attesa e vediamo cosa ci mandano. Magari per sbaglio un bel h100i ^_^
__________________
CASE: Corsair Air 540-CPU And fx 6350-COOLING SYSTEM: Corsair H80i - MB asus m5a88v evo-16 giga ram ddr3 1600 corsair-1 ssd 250 gb Samsung 850 EVO+1 WD Velociraptor 250gb+1 barracuda 1tb-asus gforce 660 gtx 2gb ddr5[/color]
danybg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:53   #9691
reziel75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 54
scusate io ho un h100i nuovo ho montato windows 8.1 ed ho un problema, se spengo il pc e poi lo riaccendo il programma corsair link non mi carica il profilo da me impostato.......qualcuno ha avuto problemi simili.
se poi apro la finestra del programma si carica subito il profilo in automatico.
premetto che monto l'ultima versione di corsair link e l'ultimo firware del h110i
grazie
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:45   #9692
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da reziel75 Guarda i messaggi
scusate io ho un h100i nuovo ho montato windows 8.1 ed ho un problema, se spengo il pc e poi lo riaccendo il programma corsair link non mi carica il profilo da me impostato.......qualcuno ha avuto problemi simili.
se poi apro la finestra del programma si carica subito il profilo in automatico.
premetto che monto l'ultima versione di corsair link e l'ultimo firware del h110i
grazie
Il Corsair link da solo problemi. Imposta le ventole una volta e poi stacca tutto.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:47   #9693
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Il Corsair link da solo problemi. Imposta le ventole una volta e poi stacca tutto.
Come stacca tutto? Il profilo custom che si imposta dal link poi viene mantenuto anche se non si avvia il software ogni volta?
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:48   #9694
reziel75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 54
Scusa puoi essere più preciso intendi attacca le ventole alla scheda madre..
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:49   #9695
reziel75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 54
Il profilo non viene ricaricato all'avvio!!!
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:44   #9696
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
Come stacca tutto? Il profilo custom che si imposta dal link poi viene mantenuto anche se non si avvia il software ogni volta?
Quote:
Originariamente inviato da reziel75 Guarda i messaggi
Scusa puoi essere più preciso intendi attacca le ventole alla scheda madre..
Quote:
Originariamente inviato da reziel75 Guarda i messaggi
Il profilo non viene ricaricato all'avvio!!!
Intendo dire attacca il Corsair link solo la prima volta. Setta le ventole, colore led ecc e poi disinstallalo e togli pure il cavetto che va dalla pompa alla mobo. Io ho avuto problemi e facendo così ho risolto.
Purtroppo il link è fatto male e ci sono problemi di compatibilità, almeno io ne ho riscontrati con una Rampage IVE.
Il mio consiglio è questo. Il settaggio dovrebbe memorizzarlo la pompa non il programma.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:57   #9697
reziel75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Intendo dire attacca il Corsair link solo la prima volta. Setta le ventole, colore led ecc e poi disinstallalo e togli pure il cavetto che va dalla pompa alla mobo. Io ho avuto problemi e facendo così ho risolto.
Purtroppo il link è fatto male e ci sono problemi di compatibilità, almeno io ne ho riscontrati con una Rampage IVE.
Il mio consiglio è questo. Il settaggio dovrebbe memorizzarlo la pompa non il programma.
il settaggio dovrebbe???????? ma tu hai un h100i???????
comunque ho provato e il settaggio non lo memorizza la pompa...........
ripeto io ho l'ultima versione sia del firmware della pompa 1.0.7 che del corsair link 2.5.5145
qualcuno ha questi settaggi e può aiutarmi.
grazie
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:00   #9698
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Intendo dire attacca il Corsair link solo la prima volta. Setta le ventole, colore led ecc e poi disinstallalo e togli pure il cavetto che va dalla pompa alla mobo. Io ho avuto problemi e facendo così ho risolto.
Purtroppo il link è fatto male e ci sono problemi di compatibilità, almeno io ne ho riscontrati con una Rampage IVE.
Il mio consiglio è questo. Il settaggio dovrebbe memorizzarlo la pompa non il programma.
Il cavetto che dici è quello per monitorare gli rpm della pompa? Quando torno a casa faccio la prova disinstallando il corsair link, non credevo che tenesse salvato ugualmente il profilo. Il mio problema per esempio è che non mi tiene salvate le impostazioni del led(lo voglio spento) ogni volta che avvio il pc mi torna a default(azzurrino)
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:02   #9699
reziel75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 54
A me non tiene neanche i giri delle ventole
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:10   #9700
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da reziel75 Guarda i messaggi
il settaggio dovrebbe???????? ma tu hai un h100i???????
comunque ho provato e il settaggio non lo memorizza la pompa...........
ripeto io ho l'ultima versione sia del firmware della pompa 1.0.7 che del corsair link 2.5.5145
qualcuno ha questi settaggi e può aiutarmi.
grazie
Dovrebbe perché appunto è come funziona.
Si avevo un H100i ma me ne sono liberato perché mi ero scocciato del link. A me non ha mai dato rogne di alcun genere. Avevo settato la rotazione delle ventole dal link e poi ho disinstallato tutto e rimesso il cavetto a posto.
Se rileggi le pagine addietro è cosa ricorrente l'incompatibilità del Link.
Spero qualcuno ti possa aiutare.

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
Il cavetto che dici è quello per monitorare gli rpm della pompa? Quando torno a casa faccio la prova disinstallando il corsair link, non credevo che tenesse salvato ugualmente il profilo. Il mio problema per esempio è che non mi tiene salvate le impostazioni del led(lo voglio spento) ogni volta che avvio il pc mi torna a default(azzurrino)
Il cavetto è quello microusb-usb interno che collega la pompa con la MoBo.
Il profilo lo salva la pompa e ne sono sicuro al 100% perché lo feci personalmente. Ripeto, leggendo addietro troverete i posts in cui è confermato questo ed è consigliato fare così.
Io spensi il led che si accendeva solo ad avvio del PC ed il profilo delle ventole.
Il colore dovrebbe essere bianco. La pecca di questi H100i è che i led funzionano male.

Quote:
Originariamente inviato da reziel75 Guarda i messaggi
A me non tiene neanche i giri delle ventole
E' davvero strano.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v