Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2017, 18:33   #23441
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Da quando ho aggiornato a CU, senza preventiva piallata, ho un problema sul mio portatile: se sospendo e abbasso lo schermo, poi, alla riattivazione, questo non si accende; devo lasciare sempre il coperchio alzato per evitare il problema.
Qualcuno sa come risolvere senza reinstallare il sistema ?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:38   #23442
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato a CU, senza preventiva piallata, ho un problema sul mio portatile: se sospendo e abbasso lo schermo, poi, alla riattivazione, questo non si accende; devo lasciare sempre il coperchio alzato per evitare il problema.
Qualcuno sa come risolvere senza reinstallare il sistema ?
(giusto x curiosità), modello? (in particolare CPU/VGA)...

Secondo me cmq è l'hardware (o meglio, il driver responsabile del risveglio del display) non totalmente compatibile con 10 (CU), mi sbaglierò...

E una ricerca sul forum del produttore di quel dispositivo?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:06   #23443
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Roba vecchia vecchia, nessun supporto forum.
Si tratta di un Asus M50, Centrino 2, con scheda video nvidia 9300m gs e processore Core 2 Duo T9400.

Devo dire che il problema si presentava talvolta anche con Win7. Poi si era del tutto risolto passando a Win10, sia liscio, che AU, ma in entrambe le occasioni avevo installato il sistema da 0. Ora (cioè quando è uscito) invece ho fatto l'aggiornamento a CU tramite assistente ed il problema si presenta in ben il 50% dei casi di sospensione.

Ho provato a reinstallare i driver nvidia, previa utilizzo di DDU, ma non ho risolto nulla.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:10   #23444
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ciao a tutti, ho un piccolo problema...

Ho una scheda video NVIDIA, ma per un aggiornamento del bios ho dovuto contestualmente installare una scheda AMD.

Ora ho rimosso tale scheda, ma Windows Update tra gli aggiornamenti mi ha inserito i driver per la scheda video AMD che io non voglio assolutamente installare ovviamente...

c'è un modo per toglierli dalla lista?

grazie.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:48   #23445
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un piccolo problema...

Ho una scheda video NVIDIA, ma per un aggiornamento del bios ho dovuto contestualmente installare una scheda AMD.

Ora ho rimosso tale scheda, ma Windows Update tra gli aggiornamenti mi ha inserito i driver per la scheda video AMD che io non voglio assolutamente installare ovviamente...

c'è un modo per toglierli dalla lista?

grazie.
Se hai un'immagine di sistema non hai nulla da temere visto che nel peggiore dei casi puoi tornare indietro nel tempo (a quando non avevi sostituito la VGA per l'aggiornamento del BIOS).

In caso contrario, menata e non saprei proprio come aiutarti (sono certo peraltro di aver letto altre esperienze simili, strane forti per come la vedo io dato che il device è ormai rimosso)...

Darà effettivamente noia la convivenza dei 2 driver??
Ok, quello AMD lo potresti anche rimuovere via app & funzionalità ecc ma se 10 continua a "pescartelo"?? (ci potrebbe essere la soluzione x_Master, vedi all'inizio di questo thread)..

Non lo so, cerco qualcosa in rete...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:54   #23446
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
* idea:
in gestione dispositivi sono (praticamente) certo che ti si è venuta a creare una nuova voce relativa al nuovo device (AMD), rimuoverla??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:57   #23447
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
* idea:
in gestione dispositivi sono (praticamente) certo che ti si è venuta a creare una nuova voce relativa al nuovo device (AMD), rimuoverla??
Purtroppo è già andata via... è stata presente per tutto il tempo in cui dovevo aggiornare il bios della NVIDIA.... poi quando ho tolto la scheda AMD è sparita anche da gestione dispositivi...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 20:14   #23448
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
e tra quelle nascoste??

Vedo inoltre che hai sorvolato sul discorso dell'immagine, ad ogni modo a pelle direi che il problema che ti si è presentato determini più conseguenze psicologiche che pratiche.

Mi hai messo molta curiosità ma purtroppo le rapide ricerche che ho fatto non mi hanno portato a nulla, se hai novità fai sapere (e aspetta chiaramente altri interventi).




* simile: https://answers.microsoft.com/en-us/...6-51af98c2dcab (ma mi sembra non vada da nessuna parte)...

Ultima modifica di Averell : 21-06-2017 alle 08:09.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 09:23   #23449
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Purtroppo è già andata via... è stata presente per tutto il tempo in cui dovevo aggiornare il bios della NVIDIA.... poi quando ho tolto la scheda AMD è sparita anche da gestione dispositivi...
Io con una stampante ho risolto cosi.
Prima di tutto fai un'immagine del sistema, non si sa mai.
Rimonti la scheda AMD, gli fai fare tutti gli aggiornamenti che ti propone, riavvi il PC, disinstalli tutto, spegni il PC, rimuovi la scheda AMD e rimonti l'nVidia e riaccendi.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 12:05   #23450
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Io con una stampante ho risolto cosi.
Prima di tutto fai un'immagine del sistema, non si sa mai.
Rimonti la scheda AMD, gli fai fare tutti gli aggiornamenti che ti propone, riavvi il PC, disinstalli tutto, spegni il PC, rimuovi la scheda AMD e rimonti l'nVidia e riaccendi.
Quoto, mi sembra una soluzione ragionevole.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:11   #23451
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Vorrei prendere quello che ha deciso i cambiamenti della 1703 e dargli tante di quelle mazzate nelle gengive finchè diventa furbo!
Ma perchè ad ogni update ti devono rimescolare le carte in tavola e perdi delle ora per trovare le cose che fino al giorno prima trovavi con un click??
Non ho più l'età per queste cose...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 21-06-2017 alle 14:14.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:26   #23452
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Vorrei prendere quello che ha deciso i cambiamenti della 1703 e dargli tante di quelle mazzate nelle gengive finchè diventa furbo!


Che hai perso?

Io avevo perso le impostazioni del salvaschermo, ma poi chiedendo qui le ho ritrovate.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 20:13   #23453
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Altra lettura interessante (mi riferisco evidentemente alla parte discorsiva): From Pixels to POC (come cioè da un tweet che ha catturato la loro attenzione siano riusciti a risalire all'origine del problema prima che questo fosse comunicato responsabilmente e di conseguenza la pericolosità che può rappresentare la pratica del "cinguettio" di informazioni sensibili).

Matt Miller
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 06:33   #23454
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Hanno aggiunto un grafico dell'utilizzazione della gpu nel task manager nell'ultima build insider, qualcosa di utile .
Sarebbe bello se potessero anche permettere di vedere i processi child/parent senza dover installare process explorer/hacker
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:18   #23455
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
come non detto, a quanto pare hanno aggiunto pure quello
https://imgur.com/a/Ll9Nf#dCDU2U1
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 21:46   #23456
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Per completezza, volevo segnalare che oggi accendendo il PC ho visto che l'aggiornamento per i driver AMD è sparito. Win si è accorto che la scheda non c'è più e non propone quindi l'installazione del relativo software.

Ne approfitto per chiedervi una cosa già che sono qui... ad oggi quando si gioca, è consigliabile attivare o disattivare la modalità game per ottenere il massimo delle prestazioni?

Grazie.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:41   #23457
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Io l'ho disattivata, tanto non mi servirebbe comunque avendo il minimo indispensabile (e neanche quello) in esecuzione in background.
Ho letto in giro che a volte crea più problemi che miglioramenti, a volte peggiora nettamente le prestazioni.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 22-06-2017 alle 22:43.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:24   #23458
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Stasera giocando a Prey mi sono accorto che ogni tanto tutti i 6 core della CPU mi saltavano stranamente spesso al 100%, esco dal gioco e mi vedo che me lo fa anche in desktop!
Apro task manager e vedo che ogni tanto il processo "Utilità Attributi" (a volte anche più do uno) satura la CPU per qualche secondo, per poi sparire...

Ma che sta succedendo? Mica mi sarò beccato qualche merdone?

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 22-06-2017 alle 23:29.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 07:40   #23459
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Avrei bisogno di sapere con esattezza quando Windows controlla e scarica gli aggiornamenti, ovvero prima del login o dopo il login?

In pratica devo sapere se gli utenti devono fare login per mantenere il pc aggiornato oppure basta che lo lasciano acceso ed in rete senza fare login?

Vi ringrazio.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:31   #23460
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Questo sembra interessante per bloccare la telemetria:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-10_15687
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v