Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2019, 08:04   #14221
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io andrei su marchi quali Scythe, Noiseblocker e Noctua.
Guarda quali modelli di di noise blocker consigli? Perché io ho 4 ventole da 140 e forse mi aspettavo qualcosa di più come portata d'aria.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 11:26   #14222
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Non posso consigliarti un modello in particolare in quanto non conosco personalmente gli ultimi modelli. Però Noiseblocker è da anni un riferimento dopo Scythe e Noctua.
Questo non esclude che possa produrre nuovi modelli non del tutto soddisfacenti.
Ad esempio non capirò mai perché Scythe abbia smesso di produrre le superlative S-Flex.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 12:54   #14223
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio di quello che ho nel case del mio PC:
CASE............Define R4
ALI ..............Seasonic SS-760XP²
CPU..............i7 4770k + Noctua NH-U12s
Mobo.............Asus Z87 Pro
RAM..............G.Skill Ripjaws X 2x8 Gb
GPU................MSI GTX 1060 Gaming X 6G
Scheda audio........Asus Strix Raid DLX
STORAGE.......Samsung 840pro 256 Gb - Samsung 840EVO 500 Gb -Samsung 860EVO 500 Gb - WD Green 2 TB
Unità ottica....LG BH16NS40
Ventole......... 1 x Noctua NF A14 FLX in immissione frontale- 1 x Be Quiet! Silent Wings 2 140 mm in estrazione posteriore

Il sistema non ha OC
PC
L'unico "difetto" è che io una scheda che scalda un po' di più
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX

Ultima modifica di TWT : 07-04-2019 alle 13:45.
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:35   #14224
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
L'unico "difetto" è che io una scheda che scalda un po' di più
Si 8 gradi ... addirittura 2 in meno se usi il profilo perf.

Guarda che la tua scheda video, proprio il tuo modello, in load arriva a 73 gradi in silent e a 63 in performance https://www.guru3d.com/articles_page...preview,8.html, la mia GTX 1060 arriva a 65 https://www.guru3d.com/articles_page..._review,9.html.
Certo in un case e non in un banchetto magari sale ancora un poco, ma siamo su valori comunque bassi.

Non ti servono tutte quelle ventole, e come ho detto avere getti d'aria da ogni parte non è detto che non crei zone di ristagno, oltre alle vagonate di polvere che muovi.

Prima di acquistare, prova a staccare alcune di quelle che hai, vedi di quanto sale la temperatura (se si tratta di 4-5 gradi ma hai 3-4 ventole di meno sei a posto), e poi eventualmente prendi 2-3 ventole di qualità, mi viene in mente anche l'ultima Noctua, la A12x25, che è un vero gioiellino di progettazione (la serie A, sia 120 mm sia 140 mm, per Noctua è general purpose, quindi sia da areazione sia da cooler/radiatore).
...ma vedrai che la temperatura rimarrà pressochè invariata.

PS potevi citare solo un pezzetto del mio post o mettere un "omissis"...hai reso la pagina pesantissima da leggere, era molto lungo, e ti raccontavo proprio la mia storia reale e come ho concluso che non serve riempire i case e i dissipatori di ventole messe a caso

PPS in alcuni test condotti con diverso numero di ventole su un medesimo sistema la posizione migliore per mettere quelle in estrazione è o in alto sul case mentre per l'immissione è di fianco dove si trova il dissipatore (https://www.bit-tech.net/reviews/tec...vestigation/6/ vedi le conclusioni e leggilo comunque tutto)

Ultima modifica di kliffoth : 07-04-2019 alle 13:48.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:53   #14225
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Prima di acquistare, prova a staccare alcune di quelle che hai, vedi di quanto sale la temperatura (se si tratta di 4-5 gradi ma hai 3-4 ventole di meno sei a posto)
...ma vedrai che la temperatura rimarrà pressochè invariata
Questa settimana mi arriverà il case nuovo (Cooler Master H500M) e non ho ancora comprato ventole visto che ne ha già 2 da 20cm e una da 14cm quindi magari ne metto solo due delle mie in alto

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
PS potevi citare solo un pezzetto del mio post o mettere un "omissis"...
Scusa, è che sono da smartphone e mi veniva complicato
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX

Ultima modifica di TWT : 07-04-2019 alle 14:03.
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 14:06   #14226
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Questa settimana mi arriverà il case nuovo (Cooler Master H500M) e non ho ancora comprato ventole visto che ne ha già 2 da 20cm e una da 14cm quindi magari ne metto solo due delle mie in alto
Aspetta, prima vedi come va. Poi inizi a collegare altre ventole.
Può essere che, come me, alla fine trovi un compromesso con solo due ventole.
Io poi non l'ho montata in immissione laterale perchè non avrei avuto riparo dalla polvere, ma magari a te va bene.

Forse una 200 mm non ti va bene e ripieghi su una classica 120, 140...dico così perchè non conosco bene le 200, ma a volte già le 140 sono meno appetibili delle 120 in rapporto prestazioni/rumore

Meno roba metti meno hai rumore.

Il tutto senza OC, con OC non so...io non credo molto nell'OC perchè spremere qualche frame non cambia l'esperienza di gioco e non mi va di infognarmi in un ginepraio.

Comunque anche con OC normali non ci dovrebbero essere grossi problemi.

L'importante è che perdi un poco di tempo a testare, che poi è semplice: attacchi le ventole e usi normalmente il PC ogni tanto vedi la temperatura e magari ci dai un occhio subito dopo aver giocato per avere i valori alti (basta aprire Speccy o altro software e lasciarlo in background).
Dopo qualche giorno stacchi una ventola o ne metti una e via di nuovo

Ripeto io dopo aver speso tanto per le ventole e i dissipatori, aver fatto i miei esperimenti etc etc, sono rimasto col dissipatore più piccolo con una sola ventola, e ne ho lasciate solo 2 nel case e con i cavetti riduttori di voltaggio, per cui girano al minimo, ed ho una NF-A14 FLX ancora montata (mi rode doverla togliere dopo averla comprata, ma il case è molto più silenzioso con solo 1 grado in più) ed una nuova ancora in scatola e mai usata

Ultima modifica di kliffoth : 07-04-2019 alle 14:10.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 12:06   #14227
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Questa settimana mi arriverà il case nuovo (Cooler Master H500M) e non ho ancora comprato ventole visto che ne ha già 2 da 20cm e una da 14cm quindi magari ne metto solo due delle mie in alto
Dopo fatte le tue prove fai sapere con quante e quali ventole resti, sono curioso
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 15:40   #14228
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Problema ventole

Ho acquistato un case con quattro ventole RGB di cui tre anteriori e una posteriore, girano sempre al massimo dei giri quindi sono rumorosissime, sono collegate, almeno penso così, ad un controller ma non c'è modo di regolare la velocità, il connettore delle ventole è a sei pin, vorrei sapere se posso risolvere il problema della velocità delle ventole per essere meno rumorose.

Il case è questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Ultima modifica di panello : 22-04-2019 alle 15:51.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 16:48   #14229
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Se il controller non ha una regolazione non le puoi regolare. Posta foto del controller
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 18:32   #14230
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Se il controller non ha una regolazione non le puoi regolare. Posta foto del controller
Non so se è chiara.

panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 19:31   #14231
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Non si vede molto, non ha regolazioni non so se puoi agire dalla mobo ma non vedo collegamenti, prova a sentire loro se hanno assistenza, oppure aspettiamo qualche esperto di ventole, io purtroppo non le digerisco.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 10:54   #14232
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Probabilmente quel circuito è per il controllo dei LED, ma non della velocità delle ventole.
Hai qualche pulsante che ti permette di cambaire il colore dei LED o gli effetti di luce? Oppure lo puoi fare dal BIOS?
In questo caso non credo che potrai controllarne la velocità.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 15:12   #14233
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Si c'è un pulsante per cambiare il colore dei LED, quindi devo cambiare ventole ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 16:19   #14234
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ti servirà un controller per le ventole, io ti consiglio di passare al liquido..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 17:37   #14235
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Se con un controller risolvo allora vado per il controller, le ventole hanno l'attacco a sei pin è fattibile la cosa ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 17:44   #14236
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quel connettore non è standard ed è studiato per gestire anche i led delle ventole. I connettori standard sono a 3 o 4 pin.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 18:12   #14237
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
La vedo dura, per vedere mettono le lucine e poi ecco il risultato…

Li hai contattati?
Pubblicità ingannevole se non si possono regolare perché dicono: Warmachine EMPIRE GAMING - Case PC Gaming – Midi-Tower ATX - 4 ventole silenziose - LED RGB Dual Ring: retroilluminazione 11 modalità - Pannello frontale e laterale in vetro temperato
Pazzesco!

P.S. se non vuoi rumore passa al liquido.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 23:52   #14238
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
La vedo dura, per vedere mettono le lucine e poi ecco il risultato…

Li hai contattati?
Pubblicità ingannevole se non si possono regolare perché dicono: Warmachine EMPIRE GAMING - Case PC Gaming – Midi-Tower ATX - 4 ventole silenziose - LED RGB Dual Ring: retroilluminazione 11 modalità - Pannello frontale e laterale in vetro temperato
Pazzesco!

P.S. se non vuoi rumore passa al liquido.
Per avere la pompa?

Basta un Noctua o un Be Quiet! o altri produttori di livello e non hai rumore, senza doverti sbattere con tubi e liquidi vari.
In particolare il nuovo NH-U12A è impressionante (io lo la precedente versione "s" e nessun rumore).
E per dirla tutta, prendendo un sito generalista come Amazon e leggendo le recensioni di dissipatori ad aria di qualità (ripeto la parola qualità, non robette da 30€), si vede come tanti rinnegano gli AIO apertamente.
Puoi controllare sul sito italiano e tedesco di Amazon alle recensioni del NH-U12a che ho nomitato poco sopra.

Ultima modifica di kliffoth : 26-04-2019 alle 00:01.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 13:47   #14239
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Gli AIO mai usati.

Magari per te il "non hai rumore" è molto rumore per me.

Preferisco la mia esperienza e le mie orecchie rispetto alla recensioni amazoniane.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 23:34   #14240
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Gli AIO mai usati.

Magari per te il "non hai rumore" è molto rumore per me.

Preferisco la mia esperienza e le mie orecchie rispetto alla recensioni amazoniane.
Anche io uso la mia esperienza e le mie orecchie, non sei l'unico ad averne due funzionanti.

Le ventole (e i due dissipatori usati, di cui uno attualmente in servizio), contando la spesa per tutte e per via dei test falliti, sono la parte per cui ho speso di più, anche più di monitor (DELL U2412m) e GPU (MSI GTX 1060 Gaming X).
Ho scelto la MSI perchè la più silenziosa del lotto, la ASUS garantiva qualche frame in più...oddio ce n'era un'altra ma di un marchio che non conoscevo, che aveva lo stesso numero di decibel, quindi sono andato di MSI (per la cronaca avrei preso una AMD RX 580, per via dei 2 Gb in più di RAM, ma ho deposto le armi proprio per il maggior rumore delle ventole messe a dissipare un processore più caldo).

Non ricordo quanto pagai ai tempi il mio i7 4770k, ma se fosse intorno ai 350 €, sarebbe più o meno quanto speso per ventolame e dissipatori

Questo detto, se non usi un AIO, non puoi impunemente consigliare una soluzione custom a chiunque: a prescindere dalle competenze, già solo trovare il tempo per montare una roba del genere è tanto.
Rimane il dubbio sul rumore della pompa, e se il tuo non è un AIO, fermo restando che recentemente Corsair ha richiamato una parte dei suoi H100i RGB https://www.pcgamer.com/corsair-reca...t-green-fluid/, se le cose non sono fatte davvero alla perfezione, il rischio di condensa e colamenti vari è più che reale, mentre, a meno di non fare OC spinto, un dissipatore ad aria di qualità è sicuro e silenzioso.
Ovviamente con OC spinto si sentirebbe anche il sistema a liquido.

PS e se si rompe la pompa? Cosa accade? I dissipatori ad aria continuano a dissipare anche a ventole ferme, entro certi limiti.

EDIT: l'altra GTX 1060 silenziosa che avevo adocchiato era la inno3d iChiLL

Ultima modifica di kliffoth : 29-04-2019 alle 21:41.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v