Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2015, 11:15   #101
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Certe case Sega/CA compresa, stanno cercando di trasformare i dlc in una sorta di mini abbonamento mensile. Hanno visto che gli MMO portano a guadagni enormi anche se dopo pochi mesi diventano F2P. Praticamente i dlc sono una sorta di micro abbonamenti mascherati e finché dura fa verdura, poi a distanza di un annetto si mettono a lavorare su di un nuovo titolo che fra l'altro eredita gli stessi difetti del precedente e magari usa lo stesso motore grafico (Rome 2, Attila, Warhammer) e ripetono la storia. Sono consapevoli che prima o poi il consumatore si accorge di tutto questo e tanti saluti, ma a loro economicamente gli conviene, possono sempre aggiustare il tiro col senno del poi.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 31-10-2015 alle 14:12.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 11:36   #102
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
A parte i DLC , dopo Rome 2 (o meglio, dopo Empire) sto alla larga dal day 1 per quanto riguarda i Total war. Non solo per i bug, ma soprattutto per il gameplay scadente e le promesse non mantenute.

Per il resto, posso accettare anche una politica di DLC se il gioco è di qualità , profondo e che giustifica la spesa (EU IV ad esempio)
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 11:48   #103
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Certe case Sega/CA compresa, stanno cercandi di trasformare i dlc in una sorta di mini abbonamento mensile. Hanno visto che gli MMO portano a guadagni enormi anche se dopo pochi mesi diventano F2P. Praticamente i dlc sono una sorta di micro abbonamenti mascherati e finché dura fa verdura, poi a distanza di un annetto si mettono a lavorare su di un nuovo titolo che fra l'altro eredita gli stessi difetti del precedente e magari usa lo stesso motore grafico (Rome 2, Attila, Warhammer) e ripetono la storia. Sono consapevoli che prima o poi il consumatore si accorge di tutto questo e tanti saluti, ma a loro economicamente gli conviene, possono sempre aggiustare il tiro col senno del poi.
Il motore grafico é ben 0iu vecchio di rome2..è dai tempi di empire che non lo cambiano..
__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 12:10   #104
19mila92
Member
 
L'Avatar di 19mila92
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 290
I Dlcs possono essere anche comprensibili in certi casi e posso essere anche acquistati con piacere se servono per supportare uno sviluppatore, ma per Dio non puoi mettermi ancora prima che esca il gioco un dlc al day 1, come diavolo lo giustifichi?

Si tratta semplicemente di un parte del gioco base e venduta a parte come detto in precedenza, dovrebbe essere illegale.. va be tralasciamo.

Comunque una "colpa" di tutto ciò è che questi studi di sviluppatori sono cresciuti a dismisura assumendo persone su persone per creare tutto il contorno dei giochi moderni. Ovviamente tutto questo po-po di infrastrutture costano e si cerca quindi di mungere il più possibile e in ogni modo da un gioco spendendoci il minimo.
Sono sicuro che alla voce Investimenti/Nuove tecnologie utilizzate per Warhammer la cifra è un bello 0

Senza contare che gli unici investimenti che fanno questi furboni sono sul marketing e sui super mega Trailer con la scritta in-Game Footage per far dire da tutti che "bellllloooooo1!1111!11!"

Per quanto mi riguarda questo capitolo dei Total War salta senza se e senza ma.
__________________
TheWall225 Youtube Channel
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:11   #105
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Ormai dlc significa mini canone mensile e al posto della parola "supporto" ci starebbe bene "truffa". Poi l'eccezione che conferma la regola c'è sempre, certamente.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:27   #106
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
I Dlcs possono essere anche comprensibili in certi casi e posso essere anche acquistati con piacere se servono per supportare uno sviluppatore, ma per Dio non puoi mettermi ancora prima che esca il gioco un dlc al day 1, come diavolo lo giustifichi?

Si tratta semplicemente di un parte del gioco base e venduta a parte come detto in precedenza, dovrebbe essere illegale.. va be tralasciamo.

Comunque una "colpa" di tutto ciò è che questi studi di sviluppatori sono cresciuti a dismisura assumendo persone su persone per creare tutto il contorno dei giochi moderni. Ovviamente tutto questo po-po di infrastrutture costano e si cerca quindi di mungere il più possibile e in ogni modo da un gioco spendendoci il minimo.
Sono sicuro che alla voce Investimenti/Nuove tecnologie utilizzate per Warhammer la cifra è un bello 0

Senza contare che gli unici investimenti che fanno questi furboni sono sul marketing e sui super mega Trailer con la scritta in-Game Footage per far dire da tutti che "bellllloooooo1!1111!11!"

Per quanto mi riguarda questo capitolo dei Total War salta senza se e senza ma.
Amen. E' anni che vado ripetendo ciò che scrivi: metà del budget di the witcher 3 è stato utilizzato SOLO PER MARKETING! Ora,the witcher 3 è un gioco immenso,con una marea di cose da fare che assicura 100 ore di gioco abbondanti,motore grafico nuovo di zecca ecc...UN GIOCONE!Cosa succede se prendiamo giochi a cadenza annuale che riciclano lo stesso motore grafico con le stesse cose e magari è anche buggato? Che il 90% del budget è utilizzato per la pubblicità mentre il resto è impiegato allo sviluppo... e con quei 4 soldi cosa potrebbe mai uscire fuori? Una monnezza assurda!
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 01:43   #107
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
comunque polemiche a parte...che vi aspettate da sto gioco?

io credo che avrá meccaniche molto simili a quelle di warchraft 3 dato che gli eroi sembrano molto potenti (e che saranno presenti artefatti sulla mappa per potenziarli ulteriormente)

quindi una maggiore componente gdr a scapito di quella strategica..

spero solo che gli eroi non siano davvero potenti come temo..o che almeno abbiano dei punti deboli molto marcati
__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:40   #108
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
comunque polemiche a parte...che vi aspettate da sto gioco?

io credo che avrá meccaniche molto simili a quelle di warchraft 3 dato che gli eroi sembrano molto potenti (e che saranno presenti artefatti sulla mappa per potenziarli ulteriormente)

quindi una maggiore componente gdr a scapito di quella strategica..

spero solo che gli eroi non siano davvero potenti come temo..o che almeno abbiano dei punti deboli molto marcati
Non penso che i soli eroi possano avvicinare molto i due titoli, in W3, c'erano in ballo veramente poche unità e gli eroi erano qualcosa di veramente devastante.
Cosa aspettarsi, conoscendo il publisher e vedendo gli ultimi risultati, immagino sarà un Total War semplicemente con poche fazioni, qualche spell e gli eroi, lasciando intoccato la parte "strategica" del gioco, quella più importante.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:12   #109
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
ecco un video sulla campagna di gioco

https://www.youtube.com/watch?v=vJUWImJUZrU

per quanto mi irriti CA con le sue politiche la campagna sembra davvero ben fatta e dettagliata (deciso passo avanti rispetto ai precedenti titoli)

uniche riserve sugli alberi degli edifici (ok si parla di orchi ma comunque mi aspettavo di piu) e delle unità (poca varietà ma spero che altre vengano aggiunte senza abusare dei dlc)
__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:27   #110
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
ecco un video sulla campagna di gioco

https://www.youtube.com/watch?v=vJUWImJUZrU

per quanto mi irriti CA con le sue politiche la campagna sembra davvero ben fatta e dettagliata (deciso passo avanti rispetto ai precedenti titoli)

uniche riserve sugli alberi degli edifici (ok si parla di orchi ma comunque mi aspettavo di piu) e delle unità (poca varietà ma spero che altre vengano aggiunte senza abusare dei dlc)
Anche pre Rome 2 era da

Aspettiamo e vediamo, in ogni caso ha dimostrato di saper fare bellissimi giochi, con un po' di tempo pero'
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:44   #111
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Anche pre Rome 2 era da

Aspettiamo e vediamo, in ogni caso ha dimostrato di saper fare bellissimi giochi, con un po' di tempo pero'
si si infatti aspetterò i saldi natalizi prima di prenderlo
__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 22:34   #112
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Io sono tornato a giocare a shogun 2 e tra un samurai e un altro ho fatto alcune riflessioni:

1) perchè CA commette sempre gli stessi errori ad ogni nuovo tw? Quando scoppiano le rivolte, gli eserciti di rivoltosi sono migliori di quelli che ho in città: in rome 1 e medieval 2 ,invece, fra i rivoltosi c'erano soprattutto truppe armate di forcone! In rome 2 tra gli eserciti in rivolta c'erano truppe con gli elefanti....BOH!

Aumentare la difficoltà non significa che se scoppia una rivolta devo fronteggiare truppe migliori dalle mie,bensì un nemico piu' aggressivo che in battaglia dà filo da torcere e sulla mappa tattica compie mosse piu' aggressive!

2) Stati vassalli: in shogun 2,lo stato vassallo è completamente inutile: che senso ha? Soltanto per tenere l'ordine pubblico piu' stabile? Qualche turno e poi torna a posto,ma almeno ho i soldi generati da tale insediamento! Ho ricominciato shogun 3 volte nel giro di due giorni: le prime due volte avevo una economia debole perchè rendevo un mio vicino vassallo perdendo notevoli quantità di denaro!

3) Abilità delle truppe: in shogun 2 i lanceri possono fare la selva di lance e il comandante fare la chiamata a raccolta oppure incoraggiare le proprie truppe. In rome 2 ci sono piu' abilità che truppe: è inutile mettere " usa la frusta" per fare in mdoo di diminuire la fatica per i legionarii,caratterizzate le truppe! I legionari si stancheranno meno facilmente rispetto ad altri,ma avranno altri malus...Poi le abilità del comandante sono ridicole: secondo me incita uomini e chiamata a raccolta sono piu' che sufficienti! Poi possono inserire un fattore "paura" per quelle truppe temute: plotoni particolarmente esperti,generali noti per massacri o altro o truppe d'elite! Truppe che causano un malus all'avversario e magari un bonus morale per le proprie forze e stop...

Ho divagato fra rome e shogun e non c'entra una mazza con warhammer,però ci tenevo a parlare con voi di queste cose perchè la qualità dei total war dipendeno anche da questi fattori! E se continuano su questa strada con warhammer,dubito che rivedremo total war un minimo decenti...
__________________
TOPGUN90

Ultima modifica di topgun90 : 10-12-2015 alle 22:39.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 10:08   #113
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Parto dal presupposto che sono alquanto scettico su questo gioco, ha parecchie novità che lo contraddistinguono dalla serie classica, meno fazioni, gli eroi, magie, unità volanti e immagino altro.
Mi sembra però che la serie classica vada peggiorando titolo dopo titolo quindi, tra un ennesimo sequel con le vecchie base ma maggior difetti e un modello "nuovo", tanto vale provare il modello nuovo, sperando in bene

edit:la cosa che veramente temo è una probabile uscita massiccia di DLC per le nuove razze

Ultima modifica di polli079 : 11-12-2015 alle 10:14.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:46   #114
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Ormai ogni per ogni popolazione c'è un dlc: in attila total war manca poco che siano piu' le fazioni in dlc che quelle utilizzabili nella versione base
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:49   #115
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Ormai ogni per ogni popolazione c'è un dlc: in attila total war manca poco che siano piu' le fazioni in dlc che quelle utilizzabili nella versione base
Già, il problema è che comunque con il gli altri la base di partenza era comunque alta, qui sono 5 se non ricordo male, un numero incredibilmente basso per un Total War.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:06   #116
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
qui sono 5 se non ricordo male
Ricordi male ... sono 4
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:38   #117
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Parto dal presupposto che sono alquanto scettico su questo gioco, ha parecchie novità che lo contraddistinguono dalla serie classica, meno fazioni, gli eroi, magie, unità volanti e immagino altro.
Mi sembra però che la serie classica vada peggiorando titolo dopo titolo quindi, tra un ennesimo sequel con le vecchie base ma maggior difetti e un modello "nuovo", tanto vale provare il modello nuovo, sperando in bene

edit:la cosa che veramente temo è una probabile uscita massiccia di DLC per le nuove razze
bhe hai poco da temere...
è un dato di fatto che abuseranno i dlc...la fazione del chaos ne è un esempio


comunque è appena finito un Q&A livestream

unica nota positiva è la possibilità di avere armate da 40 unità per far fronte alle mini unita (lords, eroi, mostri)

per il resto parecchie delusioni....

http://www.twitch.tv/totalwarofficial/v/29364363
__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 07:53   #118
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Comunque lo prenderò quasi al 100%, alla fine l'idea di un total war con l'ambientazione di warhammer, mi intriga molto.
Naturalmente aspetterò molto tempo prima di prenderlo, a prezzo incredibilmente ridotto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 19:19   #119
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
CA non si è smentita neanche a questo giro

1 non morti con morale e stanchezza

2 non morti ora tassano dark magic lol (in ca gameplay asimmetrico consiste nel cambiare il nome alle cose)

3 assedi ridotti ad 1 muro e 2 strade (LETTERALMENTE! dal muro è probabilmente possibile lanciare una freccia nel punto di cattura)

4 città(il muro 2 stradi del punto 3) completamente riciclate sia all'interno della fazione che tra razze diverse (un karak è un reskin di una città imperiale)

__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 11:41   #120
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
CA non si è smentita neanche a questo giro

1 non morti con morale e stanchezza

2 non morti ora tassano dark magic lol (in ca gameplay asimmetrico consiste nel cambiare il nome alle cose)

3 assedi ridotti ad 1 muro e 2 strade (LETTERALMENTE! dal muro è probabilmente possibile lanciare una freccia nel punto di cattura)

4 città(il muro 2 stradi del punto 3) completamente riciclate sia all'interno della fazione che tra razze diverse (un karak è un reskin di una città imperiale)
Certo che se si paragonano le "città" di questo TW:W dal super mega budget con quelle del mod amatoriale Third Age fatto aggratis e che gira un engine del 2004/2006, beh, non faccio neanche commenti dato che sarebbe come sparare sula croce rossa...

Comunque io non mi preoccuperei più di tanto, sicuramente si potranno moddare queste cose....
Come? Niente modding? Eh si, è stato annuciato ufficilmente dagli sviluppatori che il modding non sarà supportato. Questo perchè Game Workshop non aprezza che si mettano le mani sul proprio giocattolo, e Sega asseconda dato che così si potranno sfornare fiumi di DLC. Che simbiosi perfetta!

Buona fortuna a chi si piglia sto gioco. Io onestamente aspetto che escano tutte le patch e i dlc per poi comprare a prezzo superscontato.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v