Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2010, 13:39   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
shooters: passaggio da PC a XBOX 360 impossibile o fattibile?

Salve a tutti, di solito non posto in questa sezione, da buon pcista convinto.
Questa volta però, sono qui a chiedere l'opinione dei "consolari", soprattutto di quelli che per varie ragioni sono migrati da PC alla 360.
Lo chiedo per mio fratello che ha in previsione di passare dal PC alla 360 (per vari motivi che non vi sto qua a spiegare per non annoiarvi)...
Partendo dal presupposto che per gli FPS mouse e tastiera sono comunque il sistema di controllo che garantisce la maggior precisione e velocità nella mira, secondo voi è possibile che una persona che ha passato più di un decennio a giocare sul PC molti FPS riesca ad abituarsi a mirare con un pad?
Le poche esperienze che ho avuto col pad sulla 360 di amici ed FPS (ma anche TPS alla Gears of war o Alan Wake) sono state disastrose, e pur essendo un ottimo giocatore di FPS su PC, con un pad in mano mi sono trovato a superdisagio, pressochè incapace di coordinare i vari movimenti, soprattutto quelli di mira con lo sticj destro (che trovo estremamente impreciso e macchinoso).
La mio opinione è stata negativa per mio fratello, ma lui è convinto di potersi abituare in un breve lasso di tempo.
Vorrei quindi sapere se effettivamente ce la potrà mai fare, oppure sarà quasi costretto a vendere la console fra poco tempo per manifesta inadattabilità.
Grazie.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:49   #2
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Salve a tutti, di solito non posto in questa sezione, da buon pcista convinto.
Questa volta però, sono qui a chiedere l'opinione dei "consolari", soprattutto di quelli che per varie ragioni sono migrati da PC alla 360.
Lo chiedo per mio fratello che ha in previsione di passare dal PC alla 360 (per vari motivi che non vi sto qua a spiegare per non annoiarvi)...
Partendo dal presupposto che per gli FPS mouse e tastiera sono comunque il sistema di controllo che garantisce la maggior precisione e velocità nella mira, secondo voi è possibile che una persona che ha passato più di un decennio a giocare sul PC molti FPS riesca ad abituarsi a mirare con un pad?
Le poche esperienze che ho avuto col pad sulla 360 di amici ed FPS (ma anche TPS alla Gears of war o Alan Wake) sono state disastrose, e pur essendo un ottimo giocatore di FPS su PC, con un pad in mano mi sono trovato a superdisagio, pressochè incapace di coordinare i vari movimenti, soprattutto quelli di mira con lo sticj destro (che trovo estremamente impreciso e macchinoso).
La mio opinione è stata negativa per mio fratello, ma lui è convinto di potersi abituare in un breve lasso di tempo.
Vorrei quindi sapere se effettivamente ce la potrà mai fare, oppure sarà quasi costretto a vendere la console fra poco tempo per manifesta inadattabilità.
Grazie.
Ciao.

Rientro nella cerchia delle persone passate a videogiocare dal pc alla console, da qualche anno ormai.

In sezione si è trattato diverse volte l'argomento ed in base alla mia esperienza posso dirti che è solo questione di abitudine

Gli fps per console inoltre son comunque adattati per esser giocati con il pad, con quello della 360 che si presta molto bene allo scopo.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:55   #3
Lo Sfasabuchi
Senior Member
 
L'Avatar di Lo Sfasabuchi
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ciao.

Rientro nella cerchia delle persone passate a videogiocare dal pc alla console, da qualche anno ormai.

In sezione si è trattato diverse volte l'argomento ed in base alla mia esperienza posso dirti che è solo questione di abitudine

Gli fps per console inoltre son comunque adattati per esser giocati con il pad, con quello della 360 che si presta molto bene allo scopo.
Condivido, anche io sono passato al pad da qualche anno dopo aver usato per lungo tempo il pc. E' solo questione di abitudine. Detto ciò però, a mio avviso, la sensazione di precisione e totale controllo che ti danno mouse e tastiera nessun pad al mondo te la darà mai.
__________________
Xbox 360 LIVE gamertag: Lo Sfasabuchi
Lo Sfasabuchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:11   #4
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Anche io sono passato da più di un decennio su Pc alla 360.
E' stato abbastanza traumatico e c'è voluto un mesetto per abituarmi al pad (non ti dico i crampi alle mani che avevo all' inizio ).
E' sicuramente un altro tipo di giocabilità, ma una volta presa la mano non ci sono problemi, anzi

Buon anno a tutti.

Ultima modifica di Leon Scott Kennedy : 31-12-2010 alle 14:14.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:20   #5
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
entro pure io nella schiera degli ex pc-isti. molto felice di averlo fatto e di aver usato il pc per qualcosa che ritengo migliore come utilizzo.

per rispondere al tuo quesito ti dico che molto dipende anche dal tuo approccio al cambiamento. se pretendi le stesse sensazioni di un mouse e di una tastiera è ovvio che non le ritroverai ma il pad per i titoli creati apposta per lui va benissimo. e te lo dice uno che con le serie unreal tournament e quake ha passato parecchi anni sugli fps a suo tempo (ora faccio pena in compenso).

qualche giorno fa mi son scaricato la demo di quake arena arcade per xbox e si vede subito che il sistema di controllo col pad fatica perchè non è stato tarato su questo e la frenesia di quel titolo ne risente. se invece imbracci un halo qualsiasi, un bioshock si vede subito che col pad 'ci se la fa'.

il mio consiglio è solo quello di provare e assolutamente di avere pazienza se le sensazioni non sono subito ottime come è naturale che sia. il passaggio al gioco su console è stata una delle mie scelte migliori con buona pace di chi, perchè sa far girare qualche benchmark su pc, pensa che le console siano solo per mocciosi.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:36   #6
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Anche io sono passato da PC a console, ma e' una cosa comune a molti utenti di questa sezione. Se il passaggio viene effettuato con la giusta mentalita', anche il pad puo' regalare delle gran belle soddisfazioni.

L'importante e' non pretendere tutto e subito. Il fatto di saper giocare bene con mouse+kb non vuol dire poter passare al pad in maniera indolore. E' una periferica diversa e bisogna imparare ad usarla. Per fare un paragone e' come passare dal guidare la macchina al guidare la moto (o viceversa).

Detto questo, ora non tornerei piu' indietro.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:39   #7
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
c'e' da superare lo scoglio iniziale... e lo dico da piu' di 15 anni di fps su pc passato da un'annetto esclusivamente su 360.

all'inizio sei veramente, ma veramente impedito... e le incazzature si sprecavano, tocca mettersi il cuore in pace, e capire che si deve riprendere tutto da zero o giu' di li.

superata la fase di apprendistato, se si regge , le soddisfazioni arrivano
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:06   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
a parte le sim di guida, non gioco altro su pc, e non mi capacito di come abbia fatto a giocare per anni ricurvo su una sedia a 10 cm da un monitor. pad e divano sono ormai imprescindibili, e pazienza se l' omino non fa un 360 in meno di 1/10 di secondo...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:24   #9
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1462
guarda, ho passato a giocare per 5 anni a quake 3 arena (fatto anche quake 4per 2 anni) a livello abbastanza alto, e ti posso dire che è solo questione di abitudine, all'inizio è normale che ti senti "incapace", ma una volta fatta l'abitudine ti viene tutto spontaneo. secondo me i tps sono piu comodi da giocare, anche gli fps se ci prendi la mano vanno bene e possono darti soddisfazioni. ripeto, solo questione di abitudine, però non vorrei che facessi come ho fatto io, abbandonando il gaming su pc. io ormai gioco tutto, ma prorprio tutto (esclusi gli strategici tipo sc2 e wc3) su consolle
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:31   #10
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
fattibilissimo, in particolare col pad 360.

però vedi che fattibile non significa "avere la stessa precisione"
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:09   #11
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
ci si può abituare? Si, certamente, col tempo.

ma per quanto mi riguarda ti posso dire che MAI mi ci troverò bene quanto col mouse , MAI avrò lo stesso gusto nel giocare un FPS, anche se ci si può divertire lo stesso.

Infatti di norma evito FPS col gamepad

Però io sono io, per ognuno sarà diverso, quindi la risposta assoluta alla tua domanda non esiste.

aggiungo che nei TPS invece mi trovo abbastanza bene devo dire, non piango l'assenza del mouse insomma
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G

Ultima modifica di X360X : 31-12-2010 alle 16:12.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:59   #12
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
per scendere nello specifico:
se è un tps o fps caciarone dove non hai i colpi contati, insomma alla gears o cod il pad va più che bene.

un vecchio ghost recon per pc per dire sarebbe invece improponibile.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 20:17   #13
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18762
Io per esempio non sono riuscito a migrare del tutto a console: proprio i giochi in prima persona non riesco a digerirli.
Con impegno e pratica ci si riesce ma IMHO non regala la sensazione di controllo e dominio della situazione che ho col mouse e tastiera.
Tutto imho ovviamente.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 20:18   #14
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18762
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per scendere nello specifico:
se è un tps o fps caciarone dove non hai i colpi contati, insomma alla gears o cod il pad va più che bene.

un vecchio ghost recon per pc per dire sarebbe invece improponibile.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 10:14   #15
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Ti rispondo nel 2011

Io sono un videogiocatore pc/console da una vita ormai. Il mio parere è che si, ci si può abituare al pad 360, che è ottimo tra l'altro, anzi una volta abituati potrebbe capitare di sentirsi spaesati ritornando a mouse + kb.

Per esempio, nel 2005 mi sono convertito al mondo console, ho giocato per anni col pad 360 e uno degli FPS GDR con cui ho passato molto tempo è stato Fallout 3.

Adesso mi sono rifatto un bel pc da gioco, ho preso il New Vegas per pc e ho capito quanto mouse e tastiera fossero dispersivi. Perchè? Perchè col pad certo, hai meno precisione, ma :

1) Hai tutto a portata di mano, cosa che capirai nel tempo

2) Negli anni mi sono reso conto di quanto i giochi, di qualsiasi genere, FPS soprattutto, si siano adattati ai PAD. Ormai sono pensati, ottimizzati, concepiti attorno a questa periferica.

Basti pensare ad Halo o a Killzone 2.

Mi è persino capitato di provare giochi su pc con mouse e tastiera che andavano meglio col pad in quanto la sensibilità dei movimenti era calibrata per gli stick analogici, quindi giocare con il mouse risultava "macchinoso".

Certo, ci sono poi i casi come Call Of Duty che vengono ottimizzati per entrambi i sistemi di controllo, di conseguenza mouse e tastiera risultano ancora la scelta ideale per vincere.

Ho trovato qualcosa che potrebbe essere interessante a proposito, non li ho mai posseduti e non so se effettivamente aumentano la precisione nel controllo degli FPS come dicono loro, eccoli quà : http://www.kontrolfreek.com/?aff=512...FZFi4wodARyLQA
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:26   #16
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
che poi pensavo (durante i turni di notte si pensa molto) a me restituisce spesso una sensazione più 'reale'girarmi con un pad che in mezzo millesimo di secondo con un mouse. voglio dire, chiunque abbia avuto la sfortuna (spero pochi) di imbracciare e sparare con un fucile sa che non si fanno certo dei 180° di scatto come li si fa con il mouse.

questo non vuol dire che certi giochi voglian esser simulativi ma che non bisogna prendere per forza m+kb come metro di paragone solo perchè son arrivati prima e son rapidi.

mi sembra certi ragionamenti di big bang theory ora che lo rileggo....

per la questione giochi nati con pad vs giochi pc vi invito a scaricar la demo di quake arena da poco disponibile sul live....io mi son sentito un beota mentre giocavo, na fatica.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:46   #17
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Ringrazio tutti per le risposte: forse mio fratello aveva ragione, forse basterà davvero un po' di allenamento.
Chissà che magari non impari anch'io ad usare il pad per gli FPS andando ogni tanto a giocare da lui.
Il fatto è che non solo trovo complicato coordinare le due leve analogiche (soprattutto quella della mira, che non mi sembra mai abbastanza precisa... mentre i nemici mi seccano rapidamente), ma trovo complicato anche mirare col grilletto sinistro e sparare con quello destro, tutto questo contemporaneamente.
Senza contare che se devo ricaricare o abbassarmi, sono costretto a togliere il pollice dal tasto della mira, il che è estremamente svantaggioso durante gli scontri, stessa cosa per cambiare armi, devo togliere il pollice dallo stick per il movimento.
Per PC posso fare tutte queste cose assieme e facilmente, è per questo che io faccio fatica ad abituarmi.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:12   #18
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
..ma trovo complicato anche mirare col grilletto sinistro e sparare con quello destro, tutto questo contemporaneamente.

Per PC posso fare tutte queste cose assieme e facilmente, è per questo che io faccio fatica ad abituarmi.
Ah beh questo è solo ed esclusivamente un problema d'abitudine. Passerà presto con la pratica.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:12   #19
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6164
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ringrazio tutti per le risposte: forse mio fratello aveva ragione, forse basterà davvero un po' di allenamento.
Chissà che magari non impari anch'io ad usare il pad per gli FPS andando ogni tanto a giocare da lui.
Il fatto è che non solo trovo complicato coordinare le due leve analogiche (soprattutto quella della mira, che non mi sembra mai abbastanza precisa... mentre i nemici mi seccano rapidamente), ma trovo complicato anche mirare col grilletto sinistro e sparare con quello destro, tutto questo contemporaneamente.
Senza contare che se devo ricaricare o abbassarmi, sono costretto a togliere il pollice dal tasto della mira, il che è estremamente svantaggioso durante gli scontri, stessa cosa per cambiare armi, devo togliere il pollice dallo stick per il movimento.
Per PC posso fare tutte queste cose assieme e facilmente, è per questo che io faccio fatica ad abituarmi.
Devi uscire dall'ottica "questo con mouse/tastiera lo posso fare e ora no", sono appunto 2 periferiche diverse, e necessitano di due approcci diversi.
Io da questo punto di vista son stato "fortunato", perchè sono cresciuto utilizzando entrambi i sistemi (PC/console) e non ho mai avuto il problema di dovermi adattare improvvisamente ad uno dei due, però sono sicuro che con un po di allenamento ti abituerai ad utilizzare il pad, anche negli shooter.
L'importante è non gettare subito la spugna ^^
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:55   #20
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Mi unisco al clan di ex giocatore PC, in particolare di UT!

Inutile dire che è solo questione di abitudine. Aggiungo un consiglio in più: cercare di trovare la giusta sensibilità nelle configurazioni di ogni gioco. Personalmente, forse proprio perché abituato alla velocità del mouse, la setto molto alta. Ad HALO la metto a 10 tanto per fare un esempio.

Finirà che tuo fratello troverà più soddisfacente fare una headshot con il PAD.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v