Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2010, 20:38   #1
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Infostrada Absolute Adsl possibile sorpresa in arrivo.

Sono titolare di questo contratto da diversi anni e pago 24,95 al mese (49,90 € a bimestre), si consideri che utilizzo la linea esclusivamente per il collegamento internet, niente traffico telefonico.
Quando ho attivato questo contratto non c'era niente di più economico.
Con l'ultima bolletta ricevuta oggi via email c'è in allegato una comunicazione titolata "In primo piano" con sottotitolo "Aggiornamenti e informazioni utili dal mondo Wind è Infostrada."

Con la presente, ai sensi ed agli effetti dell’articolo 14 delle condizioni generali di contratto per i servizi offerti da Infostrada, si comunica
la variazione delle seguenti clausole delle predette condizioni generali di contratto e la modifica dei corrispettivi per i servizi.


Modifica dei corrispettivi per i servizi: Telecom Italia prevede di applicare a partire dal 2010 un incremento delle condizioni economiche
all’ingrosso dell’unbundling (“costi ULL”) che gli operatori concorrenti pagano a Telecom Italia stessa per poter fornire i propri servizi ai
clienti. L’aumento si aggiunge a quello già applicato da Telecom Italia nel 2009.
Tale canone è uno degli elementi più rilevanti del costo industriale sulla base del quale si determina il prezzo dei servizi agli utenti finali.
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati
i prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento
verso il Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una
rimodulazione in aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva
inclusa, per le offerte Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy,
Happy NoLimit, Happy Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.
Qualora il predetto incremento dei costi ULL non fosse applicato, Infostrada non procederà alla rimodulazione dei prezzi.


Scusate la mole di materiale, il minimo sindacale, mi pare di ricordare che ai tempi del martellamento pubblicitario per questo contratto il costo non sarebbe mai aumentato, nei vari spot si comunicava "per sempre".

Invece ora richiamano un articolo 14 delle condizioni generali che permette di modificare tale importi.

E' vero che specificano in caso di non incremento dei costi ULL i prezzi non subiranno variazioni però si stanno rimangiando quanto a suo tempo promesso.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:10   #2
gimmy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Messaggi: 674
Ho appena concluso un passaggio a infostrada purtoppo ho letto solo oggi questo post altrimenti avrei sicuramente approfondito la cosa.

Oggi offrono un contratto su tuttoincluso di 29,95 bloccato per 2 anni.
Però si si leggono le condizioni contrattuali ecco spuntare l'art. 14 in cui viene fatta salva la possibilità da parte loro di modificare il prezzo.

Aspetto che mi arrivi copia del contratto da firmare per avere più chiarezza.
A noi consumatori, in questa condizione, resta solo la possibilità di recedere dal contratto senza il pagamento di alcuna penale.

E poi con quale compagnia vado?????

Alla fine non esiste alcun operatore telefonico serio. La questione è di trovare quello che sia il meno furbo dell'altro.
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:17   #3
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
La serietà oramai non esiste piu, o quasi!

Nel mio caso l'aumento è di un 8%.

Con questo articolo potrebbero aumentare quando e quanto desiderano.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:25   #4
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
La serietà oramai non esiste piu, o quasi!
Se Telecom aumenta più e più volte il canone di ULL finchè per l'operatore alternativo diventa insostenibile mantenere le attuali tariffe, dovresti prendertela con Telecom e non con Infostrada. Guardacaso chi ci guadagna da questa situazione è proprio Telecom.

Ultima modifica di litocat : 19-11-2010 alle 10:01.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:26   #5
dottormale
Senior Member
 
L'Avatar di dottormale
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 312
dovrebbe intervenire agcom e antitrust a sanzionare per pubblicita ingannevole , ma visti i personaggi che ci lavorano , dubito che si faccia alcunche' .
__________________
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:46   #6
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
.

Ultima modifica di litocat : 19-11-2010 alle 09:49.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:46   #7
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
A me non dovrebbero interessare i rapporti con i terzi.

A suo tempo la pubblicità era molto chiara.

Passa a Infostrada, non paghi piu il canone Telecom (però lo paghi a Infostrada o agli altri.)

Piano Absolute ADLS 24,95 al mese per sempre.

Non offrire quello che non puoi offrire; se poi da un'altra parte scrivi che a tua discrezione puoi cambiare le carte in tavola. Non è molto seria come procedura.

Aggiungo anche che non ho mai richiesto gli elenchi telefonici e invece mi vengono consegnati (lasciati per terra all'ingresso del condominio) e addebitati.

Nonostante tempo fa ho contattato il servizio clienti a nulla sono valse le mie rimostranze per sospendere la consegna degli elenchi.
Non ho firmato niente a riguardo eppure li consegnano e addebitano ugualmente.

Avrei dovuto scrivere ad una casella postale; ma come! Il servizio clienti telefonico a che cavolo serve, puoi fare di tutto e non puoi disdire la consegna degli elenchi?

All'atto della sottoscrizione del contratto ho negato di far comparire il mio nominativo sugli elenchi.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:43   #8
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Mi sembra ovvio che per un qualsiasi prodotto se il costo di produzione aumenta anche il prezzo di vendita aumenta, altrimenti l'azienda finisce per produrre in perdita, e a quel punto conviene chiudere e andare a pescare salmoni in Canada.
L'unica alternativa al non aumentare il prezzo del servizio in quel caso è togliere il servizio.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:15   #9
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quanto scrivi dovrebbe essere corretto. Dovrebbe!

Come può Infostrada proporre offerte per 2 anni a 19,95 € con lo stesso piano se a 24,95 è in perdita?

C'è qualche cosa che non quadra, o sbaglio?

Poi non comprendo perchè aumentare il canone e non la telefonata in se stessa, a quel punto se usi paghi, in caso contrario no.

Invece aumentando il "canone", paghi sempre!
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:38   #10
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Poi non comprendo perchè aumentare il canone e non la telefonata in se stessa, a quel punto se usi paghi, in caso contrario no.

Invece aumentando il "canone", paghi sempre!
Perchè Telecom vuole il canone di ULL sia che tu telefoni sia che tu non telefoni.

Ultima modifica di litocat : 19-11-2010 alle 12:48.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 09:32   #11
Palestro2000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Se Telecom aumenta più e più volte il canone di ULL finchè per l'operatore alternativo diventa insostenibile mantenere le attuali tariffe, dovresti prendertela con Telecom e non con Infostrada. Guardacaso chi ci guadagna da questa situazione è proprio Telecom.
Al cliente non Interessa nulla, se ad esempio ho Infostrada, ed aumentano me la prendo con Infostrada e non con Telecom. Sono questioni loro, ma non devono toccare il cliente.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:55   #12
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3010
salve people,
capita proprio a pennello sto topic
io proprio oggi ho inviato la richiesta ad infostrada per passare all'offerta d avoi citata essenzialmente per risparmiare qualcosina rispetto a Telecom,
spero di non pentirmene piu che altro perche io gioco a bad company 2 online e in genere a multigaming
un mio amico che sta in centro (mantova) dice che non ha prlbemi ma non vede l'ADSl come la vedo io con ping e menate varie
io che non sto propriamente in centrissimo ma in un quartiere decentrato spero vada bene cmq
nessuno è di Mantova che usi questa connessione?
qualcuno la usa gia e si trova bene?
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:15   #13
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Spero tu abbia fatto bene i conti.
Il risparmio con Telecom c'è in base a come utilizzi le telefonate.

Utilizzo esclusivo per internet risparmi.
Utilizzo internet+telefono, dipende.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:01   #14
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Spero tu abbia fatto bene i conti.
Il risparmio con Telecom c'è in base a come utilizzi le telefonate.

Utilizzo esclusivo per internet risparmi.
Utilizzo internet+telefono, dipende.
be con telecom non avevo alcuna offerta, ossia le telefonate le pagavo e avevo 7 mega... bolletta media con pochissime telefonate era nell'ordine dei 88 euri
con infostrada dovrei avere le chiamate gratis e per due anni insomma qualcosa dovrei risparmiarla no?e poi ripeto io devo gicoarci online e cmq potrei recedere prima ancora che mi vengas attivata no? mando una raccomandata con un modellino che ho trovato online e dovrebbe andare tutto bene
aiutatemi a scegliere..nei fine settimana anzi domencia per dirla tutta (ieri) era impossibile giocare e navigare (un po meno), non vorrei che con infostrada la cosa peggiori del tutto, altrimetni oggi astesso mando al raccomandata
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:13   #15
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Le chiamate gratis sono verso i fissi però hai lo scatto alla risposta.
Verso i cellulari è tutto a pagamento.
Certo, per due anni spunti un buon prezzo a 19,95 € al mese.

Con Telecom dipende dall'offerta che avevi, potevano esserci un tot di minuti gratis per le urbane e un tot per le interurbane.

Il confronto non è molto semplice.
Ho fatto i conti ad un amico che voleva passare a Infostrada però non utilizza molto internet, presa una sua bolletta tipo e confrontata, con Infostrada spendeva addirittura qualche euro in piu, preciso che erano presenti anche chiamate internazionali a fisso e cellulare.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:00   #16
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3010
no io chiamate poco in genere, la famiglia ma chiamano loro non mi sono mai molto preoccupato pe rle chiamate verso cell e verso fissi xke ne faccio poche
sai quando chiedevi l'attivazione di nuova linea telefonica molti dicevano che non potevi farla solo liena internet altri dicevano di si altri operatori dicevano che cmq passano per telecom quindi andavi addirittura a pagare di piu
io internet è sempre connesso ripeto gioco online uso i p2p quindi per me vale molto di piu la connessione che la linea fissa di per se
magari la provo ci sto due anni e poi recedo...non so
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:39   #17
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2352
ragazzi, qualcuno mi sa dire che così significa vull? io ho infostrada tuttoincluso, e prima di fare il contratto ho provato ad attivare la 20 mega col mio numero e me la faceva attivare (e qui ed in rete più volte ho letto che significava essere in ull) adesso incvece mi dicono che sono in vull!!!
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v