Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2014, 12:26   #121
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread per informazioni.

Ho attivato fastweb Joy su nuova linea. Ovviamente del modem in comodato no vi è traccia dopo 10 giorni.

Volevo quindi prendere questo modem/router. Leggevo di possibili incompatibilità del chipset con alcune centrali o qualità di segnale al di sotto del modem in comodato d'uso.

Attualmente io ho solo la linea nuova posata e nessuna diramazione ne necessità di telefoni. Quindi non userò neanche filtri.

Inoltre mi chiedevo se installando questo modem come primo modem (senza cioè installare per poi sostituire il modem fastweb) potessero sorgere problemi nella configurazione della linea (chessò abbassamento di portante o robe simili).

Grazie
Ciao, benvenuto. In linea di massima installare come primo modem uno non proprietario Fastweb su una nuova linea non dovrebbe dare particolari problemi. Alcuni però tempo fa avevano lamentato il mancato passaggio all'ultrafibra non usando il router in comodato; io insomma collegherei il tplink solo ad attivazione completata. Inoltre Fastweb attiva la linea Ftts solo dopo avere consegnato il router a casa del cliente (generalmente 3-4 giorni dopo l'avvenuta consegna). Credo quindi che ti abbiano passato il doppino ma non l'abbiano ancora collegato al DSLAM o che sia collegato ma l'utenza non sia ancora attiva e quindi non avresti portante neppure con questo router. Ovviamente questo in condizioni normali, non so se tu hai avuto particolari problemi con la spedizione del technicolor/ADB
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 16:56   #122
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ciao, benvenuto. In linea di massima installare come primo modem uno non proprietario Fastweb su una nuova linea non dovrebbe dare particolari problemi. Alcuni però tempo fa avevano lamentato il mancato passaggio all'ultrafibra non usando il router in comodato; io insomma collegherei il tplink solo ad attivazione completata. Inoltre Fastweb attiva la linea Ftts solo dopo avere consegnato il router a casa del cliente (generalmente 3-4 giorni dopo l'avvenuta consegna). Credo quindi che ti abbiano passato il doppino ma non l'abbiano ancora collegato al DSLAM o che sia collegato ma l'utenza non sia ancora attiva e quindi non avresti portante neppure con questo router. Ovviamente questo in condizioni normali, non so se tu hai avuto particolari problemi con la spedizione del technicolor/ADB
Grazie per la risposta.

Mi sa che quanto hai scritto risponde al vero in quanto ho collegato il nuovo modem (alla fine l'ho preso in quanto la consegna del loro modem non si vede all'orizzonte), ma del segnale DSL nessuna traccia.

E' anche vero che sulla myfastpage la linea risulta attiva (con numero di telefono - linea Joy), ma se vado su verifica linea non sono presenti i dati di velocità in up e down e della velocità garantita

Ora li ho contattati su twitter sperando attivino al piu' presto.

Ultima modifica di Hondy : 19-12-2014 alle 17:11.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 11:18   #123
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Arrivato il loro modem (ADB DV2200). Anche con questo ovviamente niente portante.

Segnalazione su twitter e sul sito. Mi richiamano e fanno dei controlli. Durante i controlli la spia DSL del loro modem lampeggiava. Risultato mi dicono che deve uscire un tecnico perchè non riesce a raggiungere il modem.

Alla mia rimostranza che il led si accendeva (lampeggiando) durante i controlli mi risponde che non sa perchè accade.

Morale della favola devo attendere ancora per l'attivazione della linea.

In tutto questo almeno sto usando il TP-Link per crearmi la rete di casa (wired e wifi) ad hoc. Non ricordavo della possibilità di creare una guest network...che gran comodità.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 10:57   #124
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware

v0.6.0_1.10
http://www.tp-link.it/resources/soft..._V1_141215.zip
New Features/Enhancement:
(1)Added some new ISP information.
(2)Improved the compatibility with ISP OTE in Greece.
2.Bug Fixed:
(1)Fixed the bug that sometimes Youview can't be played in UK.
(2)Fixed the bug that Internet can't work normally when PPP password was blank.
(3)Fixed the bug that Diagnostic page may not be shown correctly sometimes.

Ultima modifica di strassada : 31-12-2014 alle 11:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 22:05   #125
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
Ho preso oggi questo router, ed avevo una domanda:

sapete se è possibile usare uno dei due canali WiFi per collegarsi ad una WiFi già preesistente, che fa da gateway per internet?

(attualmente la DSL non va, ed uso lo smartphone in 4G. Lo smartphone condivide la connessione da Wifi, ed io vorrei agganciare questa connessione dal router, per averla su tutto il resto della rete....)

(magari con un firmware ad hoc??)

Grazie!
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 09:19   #126
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Ho preso oggi questo router, ed avevo una domanda:

sapete se è possibile usare uno dei due canali WiFi per collegarsi ad una WiFi già preesistente, che fa da gateway per internet?

(attualmente la DSL non va, ed uso lo smartphone in 4G. Lo smartphone condivide la connessione da Wifi, ed io vorrei agganciare questa connessione dal router, per averla su tutto il resto della rete....)

(magari con un firmware ad hoc??)

Grazie!
Non è possibile con il firmware di TPlink e non mi risultano, ad oggi, firmware mod per questo router.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 21:05   #127
juston80
Member
 
L'Avatar di juston80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: MILANO
Messaggi: 162
Mi consigliate questo modello per un alice 7mbs? Non predo la fonia vero?

Scusate le domande banali ma sono proprio incompetente in materia. D :
juston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 21:12   #128
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
Qualsiasi modem va bene.
Questa se non hai particolarieigenze è esagerato.
Leggi per favore il primo post.
Per ulteriori richieste posta nel thread dedicato. Scelta router ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:53   #129
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
qualcuno ha aggiornato all'ultimo firmware? pareri?
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 08:46   #130
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
qualcuno ha aggiornato all'ultimo firmware? pareri?
Niente di nuovo da rilevare, ma c'era da aspettarselo leggendo il changelog
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 09:41   #131
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
è possibile con questo router sapere il profilo VDSL attivato? so che questo modello non supporta il telnet e nello status non riesco a trovare il profilo attivato
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 10:01   #132
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9935
il telnet c'è... solo che non sono molti i comandi disponibili...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:08   #133
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il telnet c'è... solo che non sono molti i comandi disponibili...
Ho provato digitando adsltcl --info ma dice comando sconosciuto, e non sono nemmeno riuscito a vedere la lista dei comandi, comunque è possibile sapere il profilo vdsl attivo? Sotto modulazione riporta solo vdsl appunto....
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:30   #134
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9935
il comando adslctl è solo per i router con chipset Broadcom... questo ha chipset Infineon/Lantiq e ha i suoi comandi anche se tp-link li ha bloccati e non si possono usare, ci sono alcuni comandi, per vedere quali sono usabili basta scrivere help e apparirà la lista.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:27   #135
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il comando adslctl è solo per i router con chipset Broadcom... questo ha chipset Infineon/Lantiq e ha i suoi comandi anche se tp-link li ha bloccati e non si possono usare, ci sono alcuni comandi, per vedere quali sono usabili basta scrivere help e apparirà la lista.
dunque ho provato ad eseguire qualche comando, ma purtroppo proprio alla voce "allowedprofiles" e "currentprofiles" non c'è scritto nulla

vorrei solo sapere se il profilo impostato dal provider è 12a o 17a

PS risolto installando momentaneamente il modem FW: il profilo risulta 17a
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.

Ultima modifica di james_het : 10-01-2015 alle 19:16.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:48   #136
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Tp-link solo come Router

Potreste dirmi i passaggi per metter il tp-link in modalità solo router?

Ho l'ADB DV2200 della fastweb ed ho notato che se uso solo il tp-link perdo quasi 5Mbit di portante.

Volevo quindi mantenere l'ADB come modem e usare il tp-link come router gigabit e per il wifi (migliore dell'ADB).

Mi potreste scrivere i passaggi da eseguire per fare ciò.

Ho letto che metter l'ADB in pure bridge non è conveniente per svariati motivi per cui conviene mettere regola in DMZ. Ho provato a smanettare ma non ci ho capito molto.

Mi interessa la possiblità di poter accedere sia all'adb che al tp-link senza avere la necessità di collegare un cavo aggiuntivo all'adb per eventuali configurazioni (che a quanto ho capito si rendono necessarie nella odalità DMZ per aprire porte etc).

Grazie
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:26   #137
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Ciao a tutti,
ho appena comprato questo router.

Ho da subito aggiornato il firmware alla versione TD-W9980_V1_141215 .

Ora, entrato nel router da browser, ho effettuato la quick setup. Da li in poi come dovrei configurare una linea VDSL Fastweb Ultrafibra?
Quali sono le voci da selezionare?

Grazie dell'aiuto
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 12:35   #138
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
da quick setup devi impostare come operatore others e come tipo di connessione Dynamic ip
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 21:05   #139
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
da quick setup devi impostare come operatore others e come tipo di connessione Dynamic ip
Perfetto! Tutto liscio. Grazie
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:41   #140
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
C'è qualcuno con una VDSL di Telecom Italia che utilizza questo modem\router?
Dovrei chiedergli di fare un controllo molto importante, deve essere obbligatoriamente una VDSL di Telecom e non di Fastweb.

Altra cosa: la versione dei driver xdsl è sempre "574916_571B11" come nel firmware precedente oppure è cambiata?
Poi se strassada ci svela come fa a reperire sempre la versione dei driver su ogni firmware di tutti i router sarebbe interessante (tramite telnet la potete vedere?).

Inoltre: con questo TP-LINK è possiible vedere i valori di linea relativi all'INP ed al Fast\Interleaved?

Grazie.

Ultima modifica di MiloZ : 04-02-2015 alle 12:39.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v