Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2017, 14:55   #7821
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
OF ha le sue centrali, le chiama POP. Sono in dei container in genere.

Ho postato piu su la struttura di rete, proprio 3 post sopra questo.

OF fa SOLO FTTH, non fa nessuna FTTB ne FTTC.
Grazie, come fa a permettere l'utilizzo della stessa rete a vari operatori? Come si connettono gli operatori (Vodafone, Fastweb, Wind-3) a questi POP?

Alla fine i POP a quali strutture si collegano?

Ripeto quanto scritto nel precedente post, per il mio comune nel file aree bianche c'è scritto "Esito consultazione: Completamento". Quando completeranno i lavori, visto c'è una sola centrale telefonica di proprietà Tim, i cavi che poserà EnelOpenFiber dove si collegheranno? Sempre alla centrale Tim? Per collegarsi alle abitazioni sfrutteranno i cavi in rame ed i cabinet di Tim?

Se non erro, EnelOpenFiber deve creare una rete per permettere ai vari operatori di poter fornire servizi a banda larga, però se utilizzano ancora (anche se in parte) la rete Tim (come nel caso dei comuni in completamento), la situazione è come ora per la linea Adsl in cui la rete è proprietaria di Tim e se si vuole passare ad altro operatore si utilizza la stessa rete in wholesale, con prestazioni limitate ed anche in questo caso Tim è sempre monopolista.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:00   #7822
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ripeto quanto scritto nel precedente post, per il mio comune nel file aree bianche c'è scritto "Esito consultazione: Completamento". Quando completeranno i lavori, visto c'è una sola centrale telefonica di proprietà Tim, i cavi che poserà EnelOpenFiber dove si collegheranno? Sempre alla centrale Tim? Per collegarsi alle abitazioni sfrutteranno i cavi in rame ed i cabinet di Tim?
Ti è stato risposto: OF ha le sue centrali, le chiama POP. Sono in dei container in genere.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Se non erro, EnelOpenFiber deve creare una rete per permettere ai vari operatori di poter fornire servizi a banda larga, però se utilizzano ancora (anche se in parte) la rete Tim (come nel caso dei comuni in completamento), la situazione è come ora per la linea Adsl in cui la rete è proprietaria di Tim e se si vuole passare ad altro operatore si utilizza la stessa rete in wholesale, con prestazioni limitate ed anche in questo caso Tim è sempre monopolista.
OF fa SOLO FTTH, non fa nessuna FTTB ne FTTC.
OF affitta agli operatori la fibra fino a casa, non utilizza il rame di tim o di chi altri vuoi.
La fibra non ha prestazioni limitate.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 08:42   #7823
Cenico71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 40
Ho visto nell'ultimo aggiornamento del post iniziale che viene indicata Roma in nero con scritto giugno 2017
Nella leggenda non trovò il colore nero..... che significa?
Ho anche cercato in rete notizie sulla copertura di Roma da parte di OF.....per capire meglio....ma non ho trovato niente......
Potete dirmi qualcosa in merito
Grazie mille
Cenico71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 08:46   #7824
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
Ho visto nell'ultimo aggiornamento del post iniziale che viene indicata Roma in nero con scritto giugno 2017
Nella leggenda non trovò il colore nero..... che significa?
Ho anche cercato in rete notizie sulla copertura di Roma da parte di OF.....per capire meglio....ma non ho trovato niente......
Potete dirmi qualcosa in merito
Grazie mille
Ciao, si scusa hai ragione non ho scritto cosa significa perché avrei dovuto farlo anche con altre città che ora non ricordo proprio

Comunque significa che probabilmente le pianificazioni/lavori partiranno in quel momento ed é stato detto da http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8909


Aggiornata la scheda sugli operatori disponibilità/città

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 29-04-2017 alle 08:57.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 09:18   #7825
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Aggiornata la scheda sugli operatori disponibilità/città
Innanzitutto grazie per l'ottimo lavoro.
Poi credo che nella lista tu possa aggiungere Napoli
Fonte OPEN FIBER

Inoltre il rumor per Roma viene da quel "capocantiere" di PG oppure ci sono altre notizie un pochino più attendibili?
Perchè se di mezzo ci deve finire ACEA ci credo poco che ci riescano a breve.
Comunque sarei contento perchè darebbero un bello schiaffo a FlashFiber che avrebbe potuto conquistare il dominio FTTH su Roma ed invece fa poco e niente
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 09:21   #7826
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per l'ottimo lavoro.
Poi credo che nella lista tu possa aggiungere Napoli
Fonte OPEN FIBER

Inoltre il rumor per Roma viene da quel "capocantiere" di PG oppure ci sono altre notizie un pochino più attendibili?
Perchè se di mezzo ci deve finire ACEA ci credo poco che ci riescano a breve.
Comunque sarei contento perchè darebbero un bello schiaffo a FlashFiber che avrebbe potuto conquistare il dominio FTTH su Roma ed invece fa poco e niente
Lo sapevo di quel post di Napoli, infatti aspettavamo tutti con ansia la mappa la settimana scorsa e infatti non é arrivato nulla...

ENEL e ACEA stanno comunicando da secoli ormai, non penso sia troppo difficile...poi la sede di OpenFiber é a Roma quindi
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 10:41   #7827
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
ENEL e ACEA stanno comunicando da secoli ormai, non penso sia troppo difficile...poi la sede di OpenFiber é a Roma quindi
Visto c'è Acea di mezzo avrebbe potuto essere su Marte...non sarebbe cambiato nulla...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 10:51   #7828
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Visto c'è Acea di mezzo avrebbe potuto essere su Marte...non sarebbe cambiato nulla...
Sinceramente non la conosco più di tanto, ma ho capito cosa vuoi dire
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 17:21   #7829
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Comuni Hinterland Milano

Dopo le verifiche tecniche di progettazione , qualcuno che abita nell'hinterland Milano ha visto partire cantieri?
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:12   #7830
dambro75
Senior Member
 
L'Avatar di dambro75
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: (MI) Italy
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Dopo le verifiche tecniche di progettazione , qualcuno che abita nell'hinterland Milano ha visto partire cantieri?
Dalle mie parti ancora nulla (San Giuliano Milanese), sopralluogo fatto nel periodo di gennaio/febbraio
__________________
Intel i7-3770, Asus P8H67, Corsair Vengeance DDR3 16 GB, Zotac GTX 770, Samsung SSD 850 Evo 250 GB, SB Audigy 5.1, Seasonic G-750, BenQ GW2260, Logitech desktop Coordless MX 3000, Windows 10 Pro
dambro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:21   #7831
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
cercano di sfruttare cavidotti esistenti, o elettrici o telefonici.
A me è stato detto da chi sta posando la fibra qui nella mia zona che non è che sia assolutamente certo che usino i ROE (o PTE, come altro si chiamano). Hanno avanzato l'ipotesi che la fibra possa essere anche congiunta ai contatori e poi portata su, negli appartamenti. Non so se ho visto male, ma anche nelle zone attive non ho visto ROE open fiber qui a Catania. Potrebbe essere?
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:27   #7832
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
A me è stato detto da chi sta posando la fibra qui nella mia zona che non è che sia assolutamente certo che usino i ROE (o PTE, come altro si chiamano). Hanno avanzato l'ipotesi che la fibra possa essere anche congiunta ai contatori e poi portata su, negli appartamenti. Non so se ho visto male, ma anche nelle zone attive non ho visto ROE open fiber qui a Catania. Potrebbe essere?
Ma mai e poi mai. Solo ROE.
I contatori dimenticateli.
Questi lavoratori vedili come gli operatori dei call center: balle al 90% delle volte
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:31   #7833
thriller7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 93
Nel mio parco sono venuti quelli di open fiber la settimana scorsa a installare i pte nei vari palazzi e poi hanno tirato dei cavi fino all'ultimo piano di ogni palazzo. Questa settimana, però, sono venuti a smontare i pte e hanno lasciato solo i cavi: è normale? forse i pte li monteranno dopo, quando avranno i cavi che arrivano dalla strada (che stanno mettendo in questi giorni)?

Ultima modifica di thriller7 : 29-04-2017 alle 21:48.
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:49   #7834
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma mai e poi mai. Solo ROE.
I contatori dimenticateli.
Questi lavoratori vedili come gli operatori dei call center: balle al 90% delle volte
Beh si. Potresti aver ragione. Spero trovino lo spazio per metterlo anche da me allora, visto che l'armadietto del progetto Socrate è già occupato da quello Tim. Comunque, alla fin fine, diranno pure balle ogni tanto, ma si stanno facendo un mazzo così per far presto.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 20:32   #7835
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da dambro75 Guarda i messaggi
Dalle mie parti ancora nulla (San Giuliano Milanese), sopralluogo fatto nel periodo di gennaio/febbraio
Per me bisognera' aspettare l'estate avanzata per vedere muoversi qualcosa....
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 09:31   #7836
ilLumia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Dopo le verifiche tecniche di progettazione , qualcuno che abita nell'hinterland Milano ha visto partire cantieri?
Segnalo che a Sesto San Giovanni sono partiti i lavori. Ho la prova concreta in quanto in alcune vie hanno recintato i corrugati e su questi è indicato proprio OpenFiber.
Qualcuno ha qualche informazione in più in merito? Pianificazione lavori da parte degli uffici comunali, siti internet di ricerca? Grazie
ilLumia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 09:41   #7837
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Ho visto cantieri strani a Varedo, provincia Monza e Brianza, devo indagare nell'albo pretorio
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 09:58   #7838
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ho visto cantieri strani a Varedo, provincia Monza e Brianza, devo indagare nell'albo pretorio
Cantieri di FTTH Tim o OpenFiber? Hai visto il colore dei corrugati?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 10:35   #7839
simonello96
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 2
La giunta del comune di Parma il 26/04/2017 ha votato la delibera con il seguente oggetto:Infrastrutture e reti internet a banda ultra larga (ftth). Indirizzo favorevole alla stipula della convenzione tra Comune di Parma e operatori di telecomunicazione in possesso dell’autorizzazione per la fornitura di reti e servizi di comunicazione elettronica. I.E.

Gli allegati si possono trovare alla seguente pagina: https://ssl.comune.parma.it/RicercaA...ILI_signed.pdf

https://ssl.comune.parma.it/RicercaA...onv_signed.pdf
simonello96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 10:53   #7840
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
novara quindi è in progettazione da noi 3 anni fa hanno tappezzato tutto di fttc quindi è normale che non siamo prioritari.

"soffrirò" ancora un po' con la fttc certo se non avrà un upload a tripla cifra col cavolo che cambio...

spero anche di poter tenere il meraviglioso fritz e di non necessitare di un modem proprietario con ont integrato...
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v