Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2012, 14:18   #81
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
MORTIMER l'inserto adesso e incastrato dentro al vecchio camino
e dura tirarlo fuori e fare una prova io non saprei come fare ,anche se ho visto quando lo montavano che smontavano completamente la valvola fumi all'interno dell'inserto per allacciare la canna fumaria
ma non so se si puo fare il contrario quando lo chiesto al tecnico mi ha detto che bisogna sfilarlo dall'alto cioe dal camino sul tetto
comunque a mio parere la parte superiore preincisa mi sembrava bella chiusa
e se la perdita c'è e propio minima ,poi nel mio c'è sopra la lana di roccia
poi fatti i due buchi con una fresa a tazza come li innesti nell'inserto lo devi sempre sfilare
spero di essermi spiegato bene

ciao
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:39   #82
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Mi era sembrato di aver capito che avevi un'apertura tra il camino e l'inserto e che per questo ci avevi messo la lana di roccia .

Per scarichi preincisi intendevo che vi erano dei tagli per permettere l'asportazione dei "tappi" delle uscite canalizzate senza usare attrezzi. Dicendo che erano belle chiuse sospetto che fossero presenti solo dei segni nella lamiera.

Comunque mi sembra strano che la ventola entri poco in funzione: in un camino, chiuso per di più, raggiungere 50°C dovrebbe essere uno scherzo.

Il calore da qualche parte deve uscire e se non va per casa si disperde nella canna fumaria.
O è stata rimontata male la serranda fumi o l'inserto è stato progettato con i piedi (mi dovrei ricerdere nel ritenere la Edilkamin una buona marca).
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:42   #83
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
Mortimer Ti ho allegato una foto
deve arrivare a 50 ° tutto il blocco e bisogna minimo aspettare un po da 15 a 30 min dipende quanto carichi di legna
la serranda fumi e difficile montata male ed a incastro e impossibile poi ti darebbe problemi di fumo quando apri lo sportello
io ed interista 89 abbiamo il dubbio che vadano in canna fumaria anche perche avevo detto in un vecchio intervento che dove passa la canna fumaria il muro e caldissimo
ma i tecnici dicono che e normale mah
che siano dei geni italkamin !!!!!
rimane il fatto che e stato pagato ma resa poca
addirittura mia moglie vuole andare dall'associazione consumatori per dirti quanto e incazzata
Immagini allegate
File Type: jpg Foto0088.jpg (8.6 KB, 33 visite)
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:59   #84
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
adesso devo risentire il tecnico perchè la serranda fumi resta chiusa aprendo la porta per caricare la legna. Colpa della vite che rimane incastrata, una stupidata, basterebbe levigarla un attimo ma oh, è in garanzia, l'abbiam pagato, non scalda un c...almeno sto minimo problema che lo metta a posto

x il torta: va bene, scrivi pure alla edilkamin allegando questa discussione, sarebbe interessante vedere se rispondono con una risposta non confezionata

x mortimer86: il calore non può fuggire da questi fori pre-incisi, in quanto sono solamente incisi ma non aperti ne forati. Mettere i tubi in alluminio nel mio caso, come per il torta, è impossibile senza spaccare la cappa del camino.
Probabilmente la resa aumenterebbe ma solo perchè il calore tende a salire e perchè il diametro dei 2 tubi sarebbe comunque superiore alla fessurina sopra il vetro di riga-49, fessurina dalla quale, a ventole accese, un pò di calore esce.
Ma ripeto, è impossibile che non scaldi per colpa di questi fori pre-incisi. Non sono buchi!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:00   #85
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
visto che non ho avuto più notizie io mi sono mosso in questo modo
interista 89 tu cosa hai fatto di nuovo ??
comunque ad oggi ho quasi usato il doppio della legna degli anni scorsi quando avevo il camino aperto

ciao




Spett.le EDILKAMIN






Con la presente siamo formalmente a richiedere il vostro intervento e la vostra consulenza professionale su un inserto per camino di vostra produzione: mod.Riga 49/1L.
Tale inserto è stato installato nell’ottobre 2011 dal vostro tecnico installatore di zona ...................
La scelta di suddetto prodotto e stata dettata, come illustrate sui vostri depliant perché volevamo “un focolare che sfruttando il calore del fuoco trasformi il camino in un ECONOMICO mezzo di riscaldamento” e perché volevamo “un mezzo veloce, pratico e sicuro per QUADRUPLICARE la resa termica del tuo camino a bocca aperta”.
Il camino è stato installato in un ambiente sicuramente non superiore a 300 metri cubi.
E’ apparso subito evidente che le prestazioni dell’inserto, erano molto al disotto sia delle capacità tecniche che delle nostre aspettative.
Abbiamo immediatamente interpellato il tecnico installatore, venuto più volte. La prima isolando con lana di roccia l’inserto nell’alveo del camino, la seconda consigliandoci di usare una legna più secca e più prestante dal punto di vista calorico.
Dopo aver comprato la legna da lui consigliata a oggi non abbiamo avuto alcun miglioramento, anzi abbiamo anche consumato il doppio della legna rispetto a quando avevamo il camino aperto.
Per noi diventa difficile capire perché la resa dell’inserto non è quella prospettata dal vostro depliant, tutto ciò che si riesce ad ottenere è che la temperatura salga da 17° a 18°, al massimo a 19° dopo averlo tenuto acceso un giorno intero e caricando sempre al massimo.

Credendo nella vostra serietà, a questo punto, aspettiamo l’ intervento di un nuovo tecnico da parte vostra, che possa risolvere il problema.
Restiamo in attesa di un vostro veloce riscontro e porgiamo cordiali saluti.
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:50   #86
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da IL TORTA Guarda i messaggi
visto che non ho avuto più notizie io mi sono mosso in questo modo
interista 89 tu cosa hai fatto di nuovo ??
comunque ad oggi ho quasi usato il doppio della legna degli anni scorsi quando avevo il camino aperto
Ciao,
non è che consumi piu legna perchè l'inserto lo tieni acceso tutto il giorno mentre il camino aperto lo usavi per stemperare qualche volta e non tutto il giorno?
A me sembra che consumi un pò meno del camino aperto.

Di nuovo non abbiam fatto niente, per ora utilizziamo la classica caldaia con termosifoni.
Spenderemo di piu ma almeno in questi giorni di freddo scaldiamo un pochetto meglio la casa.
Ottima la mail che hai mandato vediam se rispondono!!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:58   #87
IL TORTA
Junior Member
 
L'Avatar di IL TORTA
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: PARMA
Messaggi: 0
INTERISTA 89
penso di usarlo nello stesso identico modo torno alla sera alle 19 accendo fino alle 23 o 23.30 poi non tutte le sere
alla domenica se siamo a casa tutto il giorno
ma quando va ne mangia di legna un sacco tieni conto poi che chiudo a meta la finestrina sul cassetto ceneri per farlo tirare meno

voglio proprio sentire cosa mi dicono
se sono una ditta coi maroni o dei bla bla
__________________
Ugo Belletti
u.belletti@gmail.com
http://bluesstation.myblog.it/
http://picasaweb.google.com/starsky....StationColorno


E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia pena la decapitazione o la gogna nella pubblica piazza.
IL TORTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 22:25   #88
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
ma almeno ti sembra che renda di piu del camino aperto?
Noi la edilkamin non l'abbiamo contattata direttamente, abbiam parlato solo col tecnico autorizzato edilkamin che stando a quello che dice, l'inserto funziona perfettamente.
Adesso stiamo valutando se spaccare la cappa del camino per canalizzare l'aria calda tramite i tubi invece che farla uscire dalla fessura sopra la porta.
Magari la resa migliora ma boh, sti inserti mi paiono na presa per il
Tienimi aggiornato sulla vicenda email-edilkamin, vediamo come si comportano.

ps: 4-4...che partita! grande principe ma che difese ballerine
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:00   #89
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Tubi in rame da metano + acqua distillata (poca) = Heat pipe

http://it.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe

li puoi appoggiare ai lati e sopra l'inserto e far uscire verso l'alto nella stanza , questo dovrebbe aumentare di molto il calore trasferito dall' inserto alla stanza
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 14:33   #90
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Tubi in rame da metano + acqua distillata (poca) = Heat pipe

http://it.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe

li puoi appoggiare ai lati e sopra l'inserto e far uscire verso l'alto nella stanza , questo dovrebbe aumentare di molto il calore trasferito dall' inserto alla stanza
Forse, ma la vedo una soluzione poco praticabile nella realtà.
2 lati su 4 sono appoggiati alla parete del vecchio camino, mentre la parte superiore è totalmente nascosta dalla cappa.
Dovrei come minimo spaccare la cappa, ma a quel punto andrei a canalizzare l'aria grazie ai tubi di rame che si possono installare per riscaldare una stanza adiacente
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:53   #91
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da IL TORTA Guarda i messaggi
voglio proprio sentire cosa mi dicono
se sono una ditta coi maroni o dei bla bla
hai piu saputo niente?
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:00   #92
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
hai piu saputo niente?
up
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 21:58   #93
Cecijazz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 0
Anche il mio va male!

Salve, sono nuova nel forum e nuova con gli insert, ho messo anche io un insert a legna nel mio vecchio e meraviglioso camino tradizionale, adesso, sono cosi pentita, che lo voglio togliere, secondo voi lo devo proprio distruggere per levar
O dal camino? E sara possibile ricostruire il vecchio camino?
Cecijazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:27   #94
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Cecijazz Guarda i messaggi
Salve, sono nuova nel forum e nuova con gli insert, ho messo anche io un insert a legna nel mio vecchio e meraviglioso camino tradizionale, adesso, sono cosi pentita, che lo voglio togliere, secondo voi lo devo proprio distruggere per levar
O dal camino? E sara possibile ricostruire il vecchio camino?
beh insomma se è stato murato dentro devi per forza abbattere parte della muratura, altrimenti no, ovviamente stando attenti al camino
molto meglio la vecchie stufa a legna o il classico caminetto se si deve scaldare sul serio e non tenerlo come decorazione...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 09:26   #95
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
secondo me non ha senso tirare via l'inserto, ormai l'hai pagato e per tirarlo via sono altri soldi che se ne vanno.
Un camino aperto comunque non rende di piu dell'inserto, rendono poco entrambi.

A distanza di un anno posso dire che l'inserto a legna da 12kw dichiarati va bene solo per stemperare un pò la stanza dove è installato, proprio come il camino aperto.
Secondo me questi inserti sono da installare laddove il camino tradizionale per un motivo o per l'altro non è piu utilizzabile (crepe, canna fumaria da rifare, ecc).
Ma installare l'inserto pensando di scaldare come fosse una stufa è una grande cazzata
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 15:30   #96
Paccatore
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 18
Edilkamin Riga 49

Ciao ragazzi, io il riga 49 l'ho installato da solo, ce l'ho dal 2010 e sono estremamente soddisfatto, quando fuori nevicava avevo 20° in tutte le stanze (premetto che ho 90mq su due piani senza porte, piano terra e primo piano, sopra ho un'altro appartamento) consumando circa 3 kg / ora.
Per dovere di cronaca ci tengo a precisare che quando l'ho montato ho voluto recuperare anche il calore dentro la cappa, quindi l'ho dotata di una piccola ventolina che però svolge un egregio lavoro.
Non tengo quasi mai le ventole a 2 perché sembra un'aereo, ma le porto alla 1a velocità dopo essere passato dalla 2a, infatti non so se l'avete notato ma per un difetto del comando (che peraltro ho segnalato) se parte in prima non riesce a raggiungere la velocità al 100%, mentre la 2a velocità dissipa troppo calore e dopo pochi minuti si spegne.
Un altro accorgimento molto importante è tenere la farfalla regolata in modo da chiudere il più possibile il tiraggio (compatibilmente con il tiraggio della canna), massimizzando così il calore dissipato dalle 2 ventole.
Vi dico che però non l'accendo quando fa poco freddo altrimenti dentro casa non ci si sta.
ciao
Paccatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:43   #97
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
quando fuori nevicava avevo 20° in tutte le stanze
beh insomma se fuori nevica la temperatura è attorno allo zero, quindi non chissà quanto fredda, comunque ovviamente aprendo l' aria molto il calore và letteralmente su per il camino, viceversa chiudendola in parte la legna brucia + lentamente e il calore non viene disperso
ovviamente non esagerando perchè al fuoco mancherebbe aria e potrebbe spegnersi o formare monossido di carbonio
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:36   #98
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Io ho un Edilkamin Riga 54 che mi sono installato da solo 4 anni fa.
Ho 140 m2 su 2 piani e sto in zona freddissima, nonostante ciò scalda il piano terra (70m2) tantissimo al punto che dalla parte opposta della stanza non è difficile raggiunge i 23 gradi in pieno inverno (muri in pietra senza cappotto) .
L'effetto si sente anche al pinao superiore ma l'aria purtroppo non circola bene, nel soffitto del piano inferiore avrò 30 gradi ! Così uso la caldaia un paio di ore al giorno solo per il piano superiore.
Durante le mezze stagioni basta ed avanza per tutta la casa.
Risparmio circa 800 euro all'anno ma con un confort molto maggiore oltre al fatto che è bello da vedere e fa tanta atmosfera .
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:42   #99
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
adesso devo risentire il tecnico perchè la serranda fumi resta chiusa aprendo la porta per caricare la legna. Colpa della vite che rimane incastrata, una stupidata, basterebbe levigarla un attimo ma oh, è in garanzia, l'abbiam pagato, non scalda un c...almeno sto minimo problema che lo metta a posto

x il torta: va bene, scrivi pure alla edilkamin allegando questa discussione, sarebbe interessante vedere se rispondono con una risposta non confezionata

x mortimer86: il calore non può fuggire da questi fori pre-incisi, in quanto sono solamente incisi ma non aperti ne forati. Mettere i tubi in alluminio nel mio caso, come per il torta, è impossibile senza spaccare la cappa del camino.
Probabilmente la resa aumenterebbe ma solo perchè il calore tende a salire e perchè il diametro dei 2 tubi sarebbe comunque superiore alla fessurina sopra il vetro di riga-49, fessurina dalla quale, a ventole accese, un pò di calore esce.
Ma ripeto, è impossibile che non scaldi per colpa di questi fori pre-incisi. Non sono buchi!
Un pò di calore? Da me anche alla prima velocità esce una discreta quantità di aria bollente .
A me era successo che i fori preincisi si sono aperti per la dilatazione termica, inoltre la serranda che convoglia l'aria tutta sul davanti non era bene aperta. Ho richiuso i fori superiori ed aprendo la serranda anteriore quando il camino è avviato non si riesce a stare davanti dal calore che spara fuori!

Edit leggendo il primo post ho trovato questo
La ventola parte di tanto in tanto, ma si spegne in pochi minuti per ripartire dopo mezz'ora.
Il problema è al 100% lì. Le ventole partono dopo qualche minuto che l'inserto è acceso e non si fermano mai, continuano anche per 1h e più a fuoco quasi spento , finchè la temperatura non scende.
C'è qualcosa di guasto o nel termostato o nel comando delle ventole e mi pare strano che l'installatore non se ne sia accorto.
Dato che il calore prodotto dalla legna bruciata quello è, senza ventole se ne va tutto nel camino e probabilmente si rischia di rovinare l'inserto che può surriscaldarsi. Credimi, quando è a regime non riesci a stagli davanti se tutto va bene. Il flusso d'aria rovente te lo impedisce. Adesso è castrato, è un caminetto chiuso senza ventilazione.
__________________

Ultima modifica di Encounter : 15-10-2012 alle 18:21.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 17:12   #100
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Non so davvero cosa pensare.
Ormai un anno fa, quando ho aperto il post, ho trovato gente che come me era totalmente insoddisfatta del rendimento.
Ora a un anno di distanza trovo gente soddisfatta.
Le cose sono 2: o siete pagati da edilkamin oppure il mio inserto e quello delle altre persone ad inizio post ha seri problemi.

Allora:
se brucio 3/4kg all'ora le ventole partono e si spengono. 10 minuti accese, 10 spente e cosi via. Alla velocità 2, cioè al massimo, le ventole partono ma si spengono quasi subito. Ok voi ipotizzate che ci possa essere il termostato difettoso: se faccio partire manualmente le ventole, queste stanno sempre accese (ovvio) ma il calore che buttano fuori è poco, va benone per stemperare una stanza normale di 20m2 e stop.
L'anno scorso era uscito piu volte il tecnico su nostra segnalazione.
Abbiamo fatto una prova insieme: abbiamo messo un termometro nella stanza adiacente alla stanza dove è installato l'inserto, abbiamo tenuto le porte aperte, abbiamo bruciato 4kg di legna ogni ora dalle 9 di mattina, a metà pomeriggio il termometro nella stanza adiacente non era salito sopra i 16/17 gradi. Fuori NON c'era tanto freddo, sopra lo 0 di sicuro.
Il tecnico ha detto che era normale e che se volevamo scaldare anche l'altra stanza bisognava tenere le ventole manualmente alla velocità massima e bruciare piu di 4kg ora. Insomma, se ne lavano le mani, per l'assistenza edilkamin è perfetto così.

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Il problema è al 100% lì. Le ventole partono dopo qualche minuto che l'inserto è acceso e non si fermano mai, continuano anche per 1h e più a fuoco quasi spento , finchè la temperatura non scende.
C'è qualcosa di guasto o nel termostato o nel comando delle ventole e mi pare strano che l'installatore non se ne sia accorto.
Dato che il calore prodotto dalla legna bruciata quello è, senza ventole se ne va tutto nel camino e probabilmente si rischia di rovinare l'inserto che può surriscaldarsi.
In teoria hai ragione. Però se faccio andare le ventole manualmente, se le costringo a buttare fuori il calore, beh, di calore ne buttano fuori pochissimo lo stesso. É possibilissimo starci davanti. La serranda da dove esce l'aria calda è completamente aperta, l'unica è che siano saltati i fori preincisi sul tetto dell'inserto. Fosse quello il problema vuol dire che i fori preincisi sono saltati gia subito alla prima accensione un anno fa.

Edit: ho appena controllato con una pila, un foro preinciso è saltato. E ora come faccio? Sarebbe da sfilare l'inserto dalla bocca del vecchio camino!
Ho preso una immagine da internet per velocità, piu o meno il mio è installato così, il soffitto dell'inserto non è accessibile http://img4.annuncicdn.it/54/91/5491...fc00c5_big.jpg

Ultima modifica di Interista89 : 17-10-2012 alle 17:29.
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v