Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2016, 09:28   #7581
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27280
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
Tutti fanno così, anche i produttori di Smartphone, vedi xperia con vari schermi, s6 con diversi sensori della fotocamera.... Non penso sia un grosso problema, io sul 2ds penso di avere un ips, ma ad esempio il contrasto molto elevato non lo trovo un vero e proprio vantaggio, soprattutto in mh4u
qua parliamo di due tecnologie schermi molto diverse, che soprattutto su dispositivi mobili dove gli angoli di visione sono più "sensibili" fanno una grossa differenza a mio parere.

è come se se samsung vendesse gli S6 sia con display Amoled sia con display IPS, a caso, random.
a prescindere dalla qualità di un Amoled o di un IPS, sono tecnologie completamente diverse con vantaggi e svantaggi, ma uno vorrebbe sapere cosa compra (per esempio se voglio il supernero e i colori ultrasaturi non me ne faccio niente di un IPS).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 10:34   #7582
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
A quanto mi risulta, ci sono tre combinazioni possibili in cui ci si può imbattere nell'acquisto:
  • schermo superiore IPS ed inferiore TN
  • schermo superiore ed inferiore TN
  • schermo superiore ed inferiore IPS
Personalmente, preferirei concettualmente la resa dello schermo TN a quella con colori più saturi propria dello schermo IPS, ma nel caso specifico del New 3DS XL, che utilizzo esclusivamente col 3D attivato, ritengo imprescindibile il maggior angolo di visuale garantito dagli schermi IPS!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 10:50   #7583
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27280
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente, preferirei concettualmente la resa dello schermo TN a quella con colori più saturi propria dello schermo IPS, ma nel caso specifico del New 3DS XL, che utilizzo esclusivamente col 3D attivato, ritengo imprescindibile il maggior angolo di visuale garantito dagli schermi IPS!
si ma, come si fa a sapere cosa si compra?
c'è modo oppure è totalmente a caso e basato al 100% sulla fortuna?

p.s.
non sapevo che anche il pannello inferiore potesse esser IPS, avevo capito che erano tutti TN quelli.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 11:53   #7584
Mukuro
Senior Member
 
L'Avatar di Mukuro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si ma, come si fa a sapere cosa si compra?
c'è modo oppure è totalmente a caso e basato al 100% sulla fortuna?

p.s.
non sapevo che anche il pannello inferiore potesse esser IPS, avevo capito che erano tutti TN quelli.
totalmente a caso, la differenza la noti subito perchè il pannello inferiore e sempre e comunque un tn e appena guardi lateralmente la console il tn perde ogni dettaglio mentre l'ips no, tutti i 2ds, i new 3ds standard montano i tn mentre i new xl possono avere il pannello superiore ips.
__________________
Case: Zalman GT1000, psu evga 1000w p2, 3570K 4,2Ghz+H80i GT , Intel DZ77GA-70k, 2x8GB 1600 dominator platinum cl9, gtx1080F.E., X-Fi titanium Hd , 2xSamsung850 pro 1Tb, Asus Rog swift PG279Q
Mukuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 12:14   #7585
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27280
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
totalmente a caso, la differenza la noti subito perchè il pannello inferiore e sempre e comunque un tn e appena guardi lateralmente la console il tn perde ogni dettaglio mentre l'ips no, tutti i 2ds, i new 3ds standard montano i tn mentre i new xl possono avere il pannello superiore ips.
che schifius.
volevo comprarmi il New XL per febbraio, in previsione dell'uscita di FE Fates, ma dopo che ho scoperto sta cosa dei pannelli IPS mi sta salendo l'odio per questa console...
mi sa che tengo il mio XL vecchio e fine.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 12:30   #7586
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Ho letto su di un forum di almeno un acquirente che ha preso un New 3DS XL Zelda Limited Edition che ha entrambi gli schermi IPS : ne ha anche postato le foto.

Avendo anch'io lo stesso modello, ho verificato dal confronto che il mio ha invece lo schermo inferiore TN...

Miriddin 1520
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 12:38   #7587
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27280
se nemmeno tra stesse versioni limited edition c'è lo stesso schermo, allora è una cosa proprio completamente casuale...

che tristezza.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:52   #7588
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Leggevo l'altro giorno su gaf, che schifo. Volevo prendere il new XL a 160€ da GS per godermi al meglio gli ultimi titoli 3DS ma mi è passata la voglia.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:54   #7589
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
totalmente a caso, la differenza la noti subito perchè il pannello inferiore e sempre e comunque un tn e appena guardi lateralmente la console il tn perde ogni dettaglio mentre l'ips no, tutti i 2ds, i new 3ds standard montano i tn mentre i new xl possono avere il pannello superiore ips.
Sta sera controllo, vale anche per la versione standard del New 3DS (quindi non XL)?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:07   #7590
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27280
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Sta sera controllo, vale anche per la versione standard del New 3DS (quindi non XL)?
No, a quanto ho letto la versione New 3DS normale ha solo schermi TN.
Lo schermo IPS si può trovare casualmente su quella XL.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:07   #7591
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
No, a quanto ho letto la versione New 3DS normale ha solo schermi TN.
Lo schermo IPS si può trovare casualmente su quella XL.
Cazz.....a saperlo prima!!

Non è un dramma, ma prima di acquistare il New 3DS avevo letto un po' in giro nel web le possibili differenza e questa non viene mai citata
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:13   #7592
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27280
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Cazz.....a saperlo prima!!

Non è un dramma, ma prima di acquistare il New 3DS avevo letto un po' in giro nel web le possibili differenza e questa non viene mai citata
io l'ho scoperto oggi...
prima avrei detto che erano tutti TN.

ma comunque tieni presente che non c'è modo alcuno di saperlo quando acquisti, finchè non lo accendi, e quindi "attivi" la console.

in pratica anche se provi e riprovi devi prima liberarti del new XL comprato, vendendolo come già utilizzato

maledetti... almeno ci fosse stata la possibilità di dinstinguerli dal codice a barre o qualcosa del genere come si faceva per le PSP
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:18   #7593
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ma i vecchi XL cosa montano?
Io ho la limited di A link between worlds e mi trovo bene come qualità.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:24   #7594
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27280
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma i vecchi XL cosa montano?
Tutti TN.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:31   #7595
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se nemmeno tra stesse versioni limited edition c'è lo stesso schermo, allora è una cosa proprio completamente casuale...

che tristezza.
Già!

E mi reputo ache fortunato: su NeoGAF il confronto tra versione IPS e TN dello schermo superiore viene fatto proprio con la limited di Zelda!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:35   #7596
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma i vecchi XL cosa montano?
Io ho la limited di A link between worlds e mi trovo bene come qualità.
Anche la qualità dei vecchi XL con schermo TN non era male, ma ora mi spiego l'abisso qualitativo che ho constatato tra il mio vecchio XL ed il New 3DS XL: probabilmente, se avessi avuto il New 3DS XL con schermo TN non avrei avuto l'ottima sensazione dovuta al maggor angolo di campo dello schermo IPS...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:48   #7597
Mukuro
Senior Member
 
L'Avatar di Mukuro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho letto su di un forum di almeno un acquirente che ha preso un New 3DS XL Zelda Limited Edition che ha entrambi gli schermi IPS : ne ha anche postato le foto.

Avendo anch'io lo stesso modello, ho verificato dal confronto che il mio ha invece lo schermo inferiore TN...

Miriddin 1520
mi sembra impossibile, lo schermo inferiore dovrebbe essere sempre e comunque un tn. Se hai il link passa pure vorrei vedere sto schermo inferiore ips...
__________________
Case: Zalman GT1000, psu evga 1000w p2, 3570K 4,2Ghz+H80i GT , Intel DZ77GA-70k, 2x8GB 1600 dominator platinum cl9, gtx1080F.E., X-Fi titanium Hd , 2xSamsung850 pro 1Tb, Asus Rog swift PG279Q
Mukuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:09   #7598
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
mi sembra impossibile, lo schermo inferiore dovrebbe essere sempre e comunque un tn. Se hai il link passa pure vorrei vedere sto schermo inferiore ips...
Anch'io sapevo così, ma è quello che ho letto su NeoGAF:

http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=526
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:14   #7599
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io l'ho scoperto oggi...
prima avrei detto che erano tutti TN.

ma comunque tieni presente che non c'è modo alcuno di saperlo quando acquisti, finchè non lo accendi, e quindi "attivi" la console.

in pratica anche se provi e riprovi devi prima liberarti del new XL comprato, vendendolo come già utilizzato

maledetti... almeno ci fosse stata la possibilità di dinstinguerli dal codice a barre o qualcosa del genere come si faceva per le PSP
Vero anche quello......e conoscendo la mia sfiga avrei beccato comunque un TN, ne sono certo

Ma si dai, alla fine sono i giochi quelli che divertono, e sotto questo profilo con Nintendo sono sempre stato soddisfatto già dai tempi del SNES (il gamecube è stata la mia console preferita assieme al Dreamcast, guarda caso entrambi progetti fallimentari qui in occidente )
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:12   #7600
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Alla fine ho preso anche io il 3DS. Ho preso il new 3ds XL dato che da Unieuro veniva 160€ grazie ai saldi. Ho preso il caricabatterie originale e Pokemon Rubino Omega.

Il 3d sembra funzionare molto bene!

Rimanendo sul vostro discorso, a giudicare dagli angoli di visione, direi che il mio ha IPS sopra e TN sotto.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v